Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Millennials  (Letto 38365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49117
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Marzo 09, 2020, 11:04:08 am »
L'ultimo della generazione X :look:
I boomer sono quelli nati nel dopoguerra fino alla fine degli anni 60, cioè nel boom economico :look:
Credo che boomer derivi non dal boom economico ma da quello demografico. Baby boomers, no?
Comunque il periodo è lo stesso.

M

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26250
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Marzo 09, 2020, 11:05:35 am »
    Credo che boomer derivi non dal boom economico ma da quello demografico. Baby boomers, no?
    Comunque il periodo è lo stesso.

    M

    E i problemi sono iniziati proprio perché siamo troppi sul pianeta :shhlook:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91498
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Marzo 09, 2020, 11:05:41 am »
      Credo che boomer derivi non dal boom economico ma da quello demografico. Baby boomers, no?
      Comunque il periodo è lo stesso.

      M

      Si, demografico ma più o meno corrispondono.
      Ot, hai visto la foto di Marte? :look:

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Marzo 09, 2020, 11:13:31 am »
        L'esempio fatto da Gianpaolo è uno dei cavalli di battaglia dei boomer, facit fa sul figur e  merd :look:

        Dance sta generazione si è malata di like e follower ma è una fase come quando tu da bambino volevi diventare calciatore la differenza è che qui con like e follower hai il doppio delle speranze rispetto a te con il Supersantos di fare i dobloni pur non avendo un particolare talento. Voi facevate i guappi per essere i capetti della vostra comitiva mentre noi pur essendo noi stessi da casa con il pigiama lo siamo di questa piccola community virtuale senza sforzo e parlando di cose che prima parevano proibite

        Aspetta però, io giocando a pallone non facevo male a nessuno, a volte solo alle macchine parcheggiate nel parco :look:

        E ci aggiungo che voi i guappetti li fate lo stesso prendendovela naturalmente con quelli più deboli come gli anziani o i ragazzi meno svegli. La mia generazione non si è mai permessa di andare a scuola e mettere le mani addosso ad un insegnante, di farsi i selfie sui binari del treno o stendersi in mezzo alla strada a cavallo delle due carreggiate spesso appizzandoci la pelle, per non parlare delle ragazzine che postano solo foto col culo da fuori perchè devono avere i like :facepalm:

        Con tutta la stima e l'affetto che ho per te, ma no, non c'è paragone tra le due generazioni, sorry :look:


          Online Bud Spencer

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5308
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • DNA Azzurro
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Marzo 09, 2020, 11:22:20 am »

          Ma stai scherzando? Ma davvero questa ti pare una riflessione lucida?
          Questa è la chiara prova che ad una certa età si danno i numeri nonostante consideri Galimberti una persona autorevole, un pò come fece Terzani che negli ultimi anni della sua vita iniziò a delirare.

          Capitolo "figli che ricevono le porsche in regalo":
          Quindi, ricapitolando sono i figli che non sono buoni a fare nulla...non è mica colpa del sistema economico, non è il fatto che le generazioni post-guerra hanno vissuto in un epoca dove non c'era un cazzo, un paese di contadini dopo la guerra piena di ignoranza e distruzione, dove se ti aprivi una pizzetteria del cazzo avevi la possibilità di crearti un impero galoppando sul miracolo economico italiano.
          Oggi invece è un paese dove tutti studiano, e quindi c'è un enorme numero di persone istruite che vogliono fare le cose per cui hanno studiato per farle, ma il modello economico non riesce a darci quello che voi ci avete promesso per tutta quanta la vita, ma no, siamo sicuramente noi i pigri.

          Capitolo "immigrati che diventano imprenditori".
          400.000 imprenditori immigrati, dove? Vogliamo considerare il kebabbaro un grande imprenditore?
          Un paese avanzato come il nostro ha bisogno di persone che vengono dall'estero che fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, ma non perchè siano lavori umili! Perchè genitori, nonni, zii...ci hanno fatto una  testa "così" per farci studiare e quindi non vogliamo fare i lavapiatti e non vogliamo raccogliere i pomodori.
          Noi siamo giovani italiani istruiti, voi ci avete spinto a migliorare e a farci il culo e quindi vogliamo fare il lavoro per cui siamo ultra specializzati.

          E parlo io che non ho mai avuto un cazzo, pure le mutande mi sono comprato da solo fin da adolescente. Ho studiato e lavorato allo stesso tempo, se fossi all'estero guadagnerei tantissimo.

          Ma è sicuramente colpa dei giovani.
          Untitled 1" border="0

            Online Bud Spencer

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5308
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • DNA Azzurro
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Marzo 09, 2020, 11:34:54 am »
            E poi giusto per informazione..i millennials sono quelli nati tra il 1981 e il 1996, i ragazzini di instagram e senza educazione che citate non sono millennials.

            Jamm pop checazz...
            Untitled 1" border="0

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26250
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Marzo 09, 2020, 11:42:17 am »
              Aspetta però, io giocando a pallone non facevo male a nessuno, a volte solo alle macchine parcheggiate nel parco :look:

              E ci aggiungo che voi i guappetti li fate lo stesso prendendovela naturalmente con quelli più deboli come gli anziani o i ragazzi meno svegli. La mia generazione non si è mai permessa di andare a scuola e mettere le mani addosso ad un insegnante, di farsi i selfie sui binari del treno o stendersi in mezzo alla strada a cavallo delle due carreggiate spesso appizzandoci la pelle, per non parlare delle ragazzine che postano solo foto col culo da fuori perchè devono avere i like :facepalm:

              Con tutta la stima e l'affetto che ho per te, ma no, non c'è paragone tra le due generazioni, sorry :look:


              E i genitori di quei figli dov'erano mentre o dopo che facevano quelle cose? Troppo impegnati dall'estetista, in palestra, con le uscite con gli amici, con le foto postate su Instagram o Fecebook, con le serie tv imperdibili, il Grande Fratello e company, la partita in Tv, Amici e la De Filippi, etc. etc. perché non si può solo lavorare e badare a scuola, ma bisogna pensare a se stessi... i figli vengono dopo :look:

              E sono sempre le stesse persone che, quando qualcuno rimprovera il proprio figlio proprio perché fanno le cose hai scritto, subito scattano contro chi li ha rimproverati aggredendoli perché non si devono permettere di criticare i propri figli, i migliori che ci siano :shhlook:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Offline Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16194
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Marzo 09, 2020, 11:44:12 am »
                Aspetta però, io giocando a pallone non facevo male a nessuno, a volte solo alle macchine parcheggiate nel parco :look:

                E ci aggiungo che voi i guappetti li fate lo stesso prendendovela naturalmente con quelli più deboli come gli anziani o i ragazzi meno svegli. La mia generazione non si è mai permessa di andare a scuola e mettere le mani addosso ad un insegnante, di farsi i selfie sui binari del treno o stendersi in mezzo alla strada a cavallo delle due carreggiate spesso appizzandoci la pelle, per non parlare delle ragazzine che postano solo foto col culo da fuori perchè devono avere i like :facepalm:

                Con tutta la stima e l'affetto che ho per te, ma no, non c'è paragone tra le due generazioni, sorry :look:
                Dance si fa per parlare, cose come affetto e stima non cambiano certo per un topic

                Tornando al discorso mi vuoi far credere che nella tua generazioni non esistevano i bulli contro i ragazzi meno svegli? Non mettevate le mani addosso ad un insegnante perchè sapevate che lui a- poteva menarvi senza problemi b- avevate il resto a casa, nella mia generazione invece come detto se il prof alza anche solo la voce vengono i genitori a fare ammuina.
                Comunque la mia generazione non è violenta come la dipingi ovviamente ti parlo per esperienza personale eh ma nella mia vita scolastica mai avuto a che fare con bullismo anzi c'era parecchio aiutarsi fra di noi, anche in classi con ragazzi che necessitavano di particolari attenzioni. Devi tenere conto anche della sovraesposizione mediatica, anche ai vostri tempi facevate un sacco di cacate ma si veniva a sapere tra pochi intimi mentre ora se fai una figura di merda rischi di diventare un meme mondiale, e non è detto che è male visto che alcuni si sono fatti pure una cosa di soldi :look:
                .GIF addicted  

                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49117
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Marzo 09, 2020, 12:02:05 pm »
                  Si, demografico ma più o meno corrispondono.
                  Ot, hai visto la foto di Marte? :look:

                  No  :look:

                    Online Viper2000

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 57876
                    • Karma: 2207
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Marzo 09, 2020, 13:16:53 pm »


                    Dance si fa per parlare, cose come affetto e stima non cambiano certo per un topic

                    Tornando al discorso mi vuoi far credere che nella tua generazioni non esistevano i bulli contro i ragazzi meno svegli? Non mettevate le mani addosso ad un insegnante perchè sapevate che lui a- poteva menarvi senza problemi b- avevate il resto a casa, nella mia generazione invece come detto se il prof alza anche solo la voce vengono i genitori a fare ammuina.
                    Comunque la mia generazione non è violenta come la dipingi ovviamente ti parlo per esperienza personale eh ma nella mia vita scolastica mai avuto a che fare con bullismo anzi c'era parecchio aiutarsi fra di noi, anche in classi con ragazzi che necessitavano di particolari attenzioni. Devi tenere conto anche della sovraesposizione mediatica, anche ai vostri tempi facevate un sacco di cacate ma si veniva a sapere tra pochi intimi mentre ora se fai una figura di merda rischi di diventare un meme mondiale, e non è detto che è male visto che alcuni si sono fatti pure una cosa di soldi :look:

                    Prima era effettivamente una guerra sociale dove il più debole del gruppo soccombeva e difficilmente veniva aiutato da qualcuno, oggi invece si è arrivati all'esatto contrario :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15440
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Marzo 09, 2020, 13:23:23 pm »

                      Prima era effettivamente una guerra sociale dove il più debole del gruppo soccombeva e difficilmente veniva aiutato da qualcuno, oggi invece si è arrivati all'esatto contrario :look:
                      Sono d'accordo, ricordo che ultimamente vidi un programma contro il bullismo registrato in una scuola media dove alle vittime veniva messa una telecamera nascosta per farci capire cosa subivano questi bambini.
                      Rimasi allibito dal come potessero essere considerate quelle cose bullismo, se lo avessero registrato quando io andavo alle medie nel '99 nella periferia di est di Napoli avrebbero mandato i caschi blu probabilmente :look:
                      E devo dire che la mancanza di bullismo è una cosa che mi manca, temprava il carattere. Più bulli meno ciccioni  :look:
                      Non so se può aggiungere qualcosa alla discussione ma i test di ingresso all'università, che sono gli stessi da decenni logica e cultura generale, nell'ultimo decennio hanno subito un picco medio di discesa esponenziale. Praticamente le nuove generazioni stann nguaiat, non credo per colpa loro, ma il sistema scolastico si sta livellando verso una media molto scarsa tendendo ad estremizzare molto le eccellenze, secondo me oggi molto più presenti che in passato. Un po' secondo il modello americano.

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Marzo 09, 2020, 13:29:21 pm »
                        Dance si fa per parlare, cose come affetto e stima non cambiano certo per un topic

                        Tornando al discorso mi vuoi far credere che nella tua generazioni non esistevano i bulli contro i ragazzi meno svegli? Non mettevate le mani addosso ad un insegnante perchè sapevate che lui a- poteva menarvi senza problemi b- avevate il resto a casa, nella mia generazione invece come detto se il prof alza anche solo la voce vengono i genitori a fare ammuina.
                        Comunque la mia generazione non è violenta come la dipingi ovviamente ti parlo per esperienza personale eh ma nella mia vita scolastica mai avuto a che fare con bullismo anzi c'era parecchio aiutarsi fra di noi, anche in classi con ragazzi che necessitavano di particolari attenzioni. Devi tenere conto anche della sovraesposizione mediatica, anche ai vostri tempi facevate un sacco di cacate ma si veniva a sapere tra pochi intimi mentre ora se fai una figura di merda rischi di diventare un meme mondiale, e non è detto che è male visto che alcuni si sono fatti pure una cosa di soldi :look:

                        È lo "scopo" ad essere diverso, prima le cose accadevano naturlamente adesso invece vengono ricercate perchè ognuno vuole avere i suoi 5minuti di visibilità. Non ho detto che quella di oggi è una generazione violenta, ma che sia una generazione ossessionata dalla voglia di visibilità è indiscutibile e questo purtroppo porta a fare cazzate spesso aldilá di ogni logica

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64627
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Marzo 09, 2020, 13:34:27 pm »
                          Sono d'accordo, ricordo che ultimamente vidi un programma contro il bullismo registrato in una scuola media dove alle vittime veniva messa una telecamera nascosta per farci capire cosa subivano questi bambini.
                          Rimasi allibito dal come potessero essere considerate quelle cose bullismo, se lo avessero registrato quando io andavo alle medie nel '99 nella periferia di est di Napoli avrebbero mandato i caschi blu probabilmente :look:
                          E devo dire che la mancanza di bullismo è una cosa che mi manca, temprava il carattere. Più bulli meno ciccioni  :look:
                          Non so se può aggiungere qualcosa alla discussione ma i test di ingresso all'università, che sono gli stessi da decenni logica e cultura generale, nell'ultimo decennio hanno subito un picco medio di discesa esponenziale. Praticamente le nuove generazioni stann nguaiat, non credo per colpa loro, ma il sistema scolastico si sta livellando verso una media molto scarsa tendendo ad estremizzare molto le eccellenze, secondo me oggi molto più presenti che in passato. Un po' secondo il modello americano.
                          La tendenza della scuola da anni è quella di non lasciare indietro nessuno (cioè promuovere tutti) perché l'Italia è dietro rispetto alla media europea di laureati e diplomati
                          Pensa a quanto staremmo se al sud non regalassero diplomi e voti alti :shhlook:

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15440
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Marzo 09, 2020, 13:39:55 pm »
                            La tendenza della scuola da anni è quella di non lasciare indietro nessuno (cioè promuovere tutti) perché l'Italia è dietro rispetto alla media europea di laureati e diplomati
                            Pensa a quanto staremmo se al sud non regalassero diplomi e voti alti :shhlook:
                            lo so purtroppo, e all'università è pure peggio. Soprattutto al Sud se ha preso meno di 108 alla magistrale devi essere veramente, ma veramente, ma veramente, un coglione  :look:
                            Non si offendano gli amici laureati con 105, si scherza. Però trovare qualcuno che esce dalla Sapienza in giù con un voto basso alla magistrale è praticamente un'impresa , e spesso sono direttive che arrivano dall'alto...

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91498
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Marzo 09, 2020, 13:42:23 pm »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal