Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Millennials  (Letto 38354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43695
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Marzo 25, 2020, 02:39:03 am »
Abbiamo vinto o abbiamo perso? (Mercalli)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Mercalli tanto a poco :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35328
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Marzo 25, 2020, 11:02:17 am »
    Uagliù, o millennials, o generazioe X, Y, Z... il succo del discorso non cambia.
    Quelli nati dopo l'anno 2000 (fino al 2006 più o meno) sono delle emerite (inutili) teste di cazzo!!!
    Mah non saprei.
    Io sono nato a fine anni 80.

    un mio amico a 8 anni venne da me e disse che voleva costruire uno "shparafasul".
    Io che ero piccolo di 2, quindi ne avevo 6, feci da assistente supportando la fabbricazione.
    A fine operazioni mi disse vieni, andiamo a sparare. Le munizioni erano appunto legumi o piccoli sassi.

    Ci appostammo dietro a un cancello che dava su una strada di commercio e grande struscio. Parcheggia una macchina. Madre e figlio scendono.

    Il mio amico, occhi che brillano, "a chesta cessa a shpar rint a fess" boom parte il colpo e la prende proprio in mezzo alle pacche, la tizia grida e si gira spaesata.

    Noi scappiamo ridendo, ignari del rischio corso che sbagliando di pochi cm potevamo prendere l'occhio del figlio piccolo accanto.

    La mia idea è che tutte le generazioni da 1 a 18 anni siano alquanto insulse. Di quasi tutte le epoche.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16675
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Marzo 25, 2020, 16:49:17 pm »
      Mah non saprei.
      Io sono nato a fine anni 80.

      un mio amico a 8 anni venne da me e disse che voleva costruire uno "shparafasul".
      Io che ero piccolo di 2, quindi ne avevo 6, feci da assistente supportando la fabbricazione.
      A fine operazioni mi disse vieni, andiamo a sparare. Le munizioni erano appunto legumi o piccoli sassi.

      Ci appostammo dietro a un cancello che dava su una strada di commercio e grande struscio. Parcheggia una macchina. Madre e figlio scendono.

      Il mio amico, occhi che brillano, "a chesta cessa a shpar rint a fess" boom parte il colpo e la prende proprio in mezzo alle pacche, la tizia grida e si gira spaesata.

      Noi scappiamo ridendo, ignari del rischio corso che sbagliando di pochi cm potevamo prendere l'occhio del figlio piccolo accanto.

      La mia idea è che tutte le generazioni da 1 a 18 anni siano alquanto insulse. Di quasi tutte le epoche.

      Tu forse non hai capito di cosa parliamo.
      Questo tuo amichetto d'infanzia, per quanto stronzo, era un genio fottuto !!!
      Lascia stare lo scopo, il fine, il rischio, l'incoscienza.......non è questo di cui si parla, almeno non solo............chist s'ha costruito, a 8 anni, nu sparafasul !!!!!

      Un millenials non ci arriverebbe mai !!!.....rimarrebbe lobotomizzato davanti al suo smartphone cercando a fot ro cumpagno pe fa na condivisione..........manco na fionda con l'elastico foss capace e fà !!

        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16194
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Marzo 25, 2020, 22:01:31 pm »
        Vecchiardi ma ai vostri tempi lo compravate il tozzabancone? :look:
        .GIF addicted  

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Marzo 25, 2020, 22:12:04 pm »
          Vecchiardi ma ai vostri tempi lo compravate il tozzabancone? :look:

          Ai  nostri tempi c'era anche la corrente sfusa :vecchio:

           :look:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13370
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Marzo 26, 2020, 07:28:02 am »
            Da me eravamo più criminali, invece del fagiolo che a contatto con il target si sfalda usavamo i ceci, che fanno veramente male come le pietre. Ma la cosa più incosciente o una delle, era mettere le Minerva dentro le bottiglie di coca Cola di vetro e lanciarle. Veramente a livello Baghdad.

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43695
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Marzo 26, 2020, 07:43:57 am »
              Le minerve nelle povere lucertole

              Non io ovviamente


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13370
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Marzo 26, 2020, 08:00:04 am »
                Le minerve nelle povere lucertole

                Non io ovviamente


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                E barbettun

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                  Offline Cavalier SPicci

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26807
                  • Karma: 49
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Marzo 26, 2020, 11:48:48 am »
                  Le minerve nelle povere lucertole

                  Non io ovviamente


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  E barbettun

                  Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                  E barbacani....

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Marzo 26, 2020, 11:51:04 am »
                    Da me eravamo più criminali, invece del fagiolo che a contatto con il target si sfalda usavamo i ceci, che fanno veramente male come le pietre. Ma la cosa più incosciente o una delle, era mettere le Minerva dentro le bottiglie di coca Cola di vetro e lanciarle. Veramente a livello Baghdad.

                    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                    Se parli dello sparafasullli, niente era più doloroso dei chicchi di mais....

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15440
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Marzo 26, 2020, 11:54:35 am »
                      non vi racconto cosa combinavamo a inizio anni duemila nel periodo di carnevale e a capodanno perchè credo di poter ancora essere perseguito penalmente.
                      "Tradizioni" che ormai vedo completamente scomparse nei giovani attuali. Fortunatamente  :look:

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43695
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Marzo 26, 2020, 12:26:41 pm »
                        non vi racconto cosa combinavamo a inizio anni duemila nel periodo di carnevale e a capodanno perchè credo di poter ancora essere perseguito penalmente.
                        "Tradizioni" che ormai vedo completamente scomparse nei giovani attuali. Fortunatamente  :look:
                        Eri uno di quegli stronzi che andava all’Edenlandia con più uova di un pasticcere a Pasqua ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91469
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Marzo 26, 2020, 15:06:17 pm »
                          non vi racconto cosa combinavamo a inizio anni duemila nel periodo di carnevale e a capodanno perchè credo di poter ancora essere perseguito penalmente.
                          "Tradizioni" che ormai vedo completamente scomparse nei giovani attuali. Fortunatamente  :look:

                          Ah ecco, nessuno lo dice :look:, a Carnevale non si poteva uscire, ti facevi male, oggi cammini tranquillamente per la piazza principale e al massimo becchi due coriandoli :look:

                          Arch, che hai combinato col titolo del topic? :look:
                          « Ultima modifica: Marzo 26, 2020, 15:07:52 pm da Puck »

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Marzo 26, 2020, 18:34:02 pm »
                            non vi racconto cosa combinavamo a inizio anni duemila nel periodo di carnevale e a capodanno perchè credo di poter ancora essere perseguito penalmente.
                            "Tradizioni" che ormai vedo completamente scomparse nei giovani attuali. Fortunatamente  :look:
                            La butto lì...

                            Lamette nelle arance?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16675
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Marzo 27, 2020, 13:42:56 pm »
                              Ragazzi, comunque ora ne faccio un discorso serio.
                              La frase:
                              "Ai miei tempi i giovani erano un'altra cosa....chisti ca chi è capisce....."
                              si è sempre sentita dall'alba dei tempi, abbiamo testimonianze che era così anche nell'Antica Grecia, quindi......eviterei banalizzazioni e facili dietrologie.

                              Io coi nati dall'anno 2000 , in realtà, il motivo del depauperamento culturale ( soprattutto ) lo vedo ed è evidentissimo.
                              E me ne accorgo soprattutto perchè, lavorando nell'editoria universitaria, mi confronto con i docenti.
                              Che confermano che ogni anno che passa il livello degli studenti del primo anno è, tragicamente, sempre più basso.

                              Addirittura ci stanno chiedendo di semplificare i testi per le prossime edizioni, perchè molti di loro non sono capaci proprio di comprendere elementari periodi scritti.

                              Ma uscendo dall'ambito universitario vi faccio un altro esempio.
                              Le Scuole Guida.
                              Parlavo il mese scorso con una segretaria di una scuola guida, mi ha confermato pure lei sta cosa.......i diciottenni che le arrivano da un paio d'anni a questa parte sono sempre peggio.
                              Non sanno più come fare lezione, come spiegare le norme basilari ( che spesso so 4 strunzate, parliamoci chiaro ), dice ca nisciuno capisc nu cazzo...........e parlamm e 4 strunzate o vero, eh.........non si pretende, come quando ero ragazzo io, e sapè cumm è fatt o motore......e cartelli stradali !!!........giusto due precedenze !!!!

                              E pure la percentuale di bocciati ai test sta aumentando vertiginosamente.

                              Purtroppo è un dato sociale rilevante......sta crescendo una generazione non di vichinghi ( come qualcuno ha erroneamente capito, e lo vedo da alcuni post precedenti ) ma di capre !!!!
                              E questa è una cosa pericolosissima in proiezione futura.
                              Pericolosissima.

                              Perchè le capre, oltre a non saper far niente di utile ,e quindi 90 su 100 si rivelano dannose e parassitarie per la società, sono anche facilmente abbindolabili.

                              Io ho anche una spiegazione "tecnica" che va aldilà di considerazioni di carattere sociale ( anche se poi lo diventa di carattere sociale ).

                              Se volete ve la dico.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal