Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La cucina ai tempi del CoronaVirus  (Letto 113905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13371
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Marzo 20, 2020, 09:10:01 am »
Grazie, anche se però non sono tutti scontati al 30%. Non conoscevo questa cantina e vedo che ha pochi vini, il che depone a suo favore. Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

è una cantina di qualità

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35328
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Marzo 20, 2020, 09:56:35 am »
    Ecco a lei

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Spettacolare
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online Monkey Ltd

      • Il Piccolo Basco
      • Giuseppe Bruscolotti
      • *****
      • Post: 16194
      • Karma: 1343
      • Sesso: Maschio
      • PNHSEDXIVS
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Marzo 20, 2020, 09:57:08 am »
      Panda consegne a domicilio ne fai? :look:
      .GIF addicted  

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91469
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Marzo 20, 2020, 10:05:18 am »
        Maledetti  *dawson* *dawson*

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13371
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Marzo 20, 2020, 10:08:53 am »
          yamm con un po' di buona volontà se po' fa... poi è pure checazzo come passa tempo.

          oggi mi lancio in un risotto zucchine e gamberetti, Cannavacciuolo style.
          « Ultima modifica: Marzo 20, 2020, 10:11:04 am da ABRAXAS PANDA moroboshi »

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91469
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Marzo 20, 2020, 10:17:38 am »
            yamm con un po' di buona volontà se po' fa... poi è pure checazzo come passa tempo.

            Ma io ho giusto il forno elettrico, esce una pietà  *dawson* *dawson*

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13371
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Marzo 20, 2020, 10:18:37 am »
              Ma io ho giusto il forno elettrico, esce una pietà  *dawson* *dawson*
              Ho visto dei tutorial che vanno in padella e poi alla fine sotto al grill, dalla faccia non sembra male. Io farei un tentativo....tanto pure stai a casa

              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                Online marek108

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2565
                • Karma: 3
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Marzo 20, 2020, 10:41:30 am »
                panda si può avere la ricetta cortesemente? vorrei farla stasera

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13371
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Marzo 20, 2020, 10:51:53 am »
                  panda si può avere la ricetta cortesemente? vorrei farla stasera

                  io sono partito da un poolish ( farina e acqua in dosi ugualiì; 1, 2 grammi di lievito, su 500 gr di farina metti 30 gr di sale) impasti con un arnese (sarà molto liquido e lo lasci crescere almeno un'ora. adesso però dovresti fargli delle pieghe, stile lenzuolo perciò stendi molta farina sul tavolo e sulle mani e fanne 3; lo metti di nuovo a riposo e poi lo rifai dopo un ora altre 2 volte visto che ti serve per la sera non lo mettere in frigo, taglialo direttamente in panetti e lasciali lievitare  quando sono raddoppiati li riepighi su loro stessi e li chiudi come si fa con la mozzarella. poi a questo punto lasci crescere fino a quando li userai.

                  è un impasto molto leggero, somiglia alla pizza che fa ad esempio 50 kalo..se invece sei della scuola trianon fai un impasto semplice con il 60% di acqua sulla farina e le dosi uguali che ti ho dato di sale e lievito, quest'impasto è piu' forte non hai bisogno di tutte le pieghe e le accortezze che ti ho scritto prima.

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65735
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Marzo 20, 2020, 10:53:55 am »
                    io sono partito da un poolish ( farina e acqua in dosi ugualiì; 1, 2 grammi di lievito, su 500 gr di farina metti 30 gr di sale) impasti con un arnese (sarà molto liquido e lo lasci crescere almeno un'ora. adesso però dovresti fargli delle pieghe, stile lenzuolo perciò stendi molta farina sul tavolo e sulle mani e fanne 3; lo metti di nuovo a riposo e poi lo rifai dopo un ora altre 2 volte visto che ti serve per la sera non lo mettere in frigo, taglialo direttamente in panetti e lasciali lievitare  quando sono raddoppiati li riepighi su loro stessi e li chiudi come si fa con la mozzarella. poi a questo punto lasci crescere fino a quando li userai.

                    è un impasto molto leggero, somiglia alla pizza che fa ad esempio 50 kalo..se invece sei della scuola trianon fai un impasto semplice con il 60% di acqua sulla farina e le dosi uguali che ti ho dato di sale e lievito, quest'impasto è piu' forte non hai bisogno di tutte le pieghe e le accortezze che ti ho scritto prima.
                    Però potresti farlo un video tutorial ja :look:

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13371
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Marzo 20, 2020, 10:55:52 am »
                      Però potresti farlo un video tutorial ja :look:

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      se ne trovano a strafottere online

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65735
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Marzo 20, 2020, 11:35:28 am »
                        se ne trovano a strafottere online
                        Si ma non vengono come le tue (anche se non abbiamo ancora provato) :look:

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16675
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Marzo 20, 2020, 11:45:15 am »
                          Si ma non vengono come le tue (anche se non abbiamo ancora provato) :look:

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Puoi vedere tutti i tutorial che vuoi ma lì è anche un questione di mano.
                          Mi spiego.
                          Lui ti ha dato le quantità però la buona riuscita dipende anche da altre cose ( tipo anche temperatura e umidità presenti nell'ambiente dove cucini ).
                          A quel punto, oltre alla ricetta, entra in gioco la sensibilità e l'esperienza di chi lavora l'impasto.
                          Panda ce l'ha di sicuro ed è una cosa che non può insegnarti.

                          Io ad esempio adoro fare gli gnocchi........se mi chiedi le dosi di patata, farina ecc. che metto non sono in grado di dartele, cioè te poss pure dà ma non è essenziale.
                          La patata può essere più ricca d'acqua del solito, meno morbida, mille varianti.......io con le mani "sento" quando l'impasto è pronto, se devo o meno aggiungere farina, se devo o meno lavorarla due minuti in più.........a te comm to spiego ?..... :boh:

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Marzo 20, 2020, 11:46:44 am »
                            Ecco a lei

                            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                            Bellissima, qua stiamo senza lievito e non se ne trova più. Vorrei fare il lievito madre ma sarebbe pronto dopo la quarantena. :Look:

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13371
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Marzo 20, 2020, 11:47:23 am »
                              Puoi vedere tutti i tutorial che vuoi ma lì è anche un questione di mano.
                              Mi spiego.
                              Lui ti ha dato le quantità però la buona riuscita dipende anche da altre cose ( tipo anche temperatura e umidità presenti nell'ambiente dove cucini ).
                              A quel punto, oltre alla ricetta, entra in gioco la sensibilità e l'esperienza di chi lavora l'impasto.
                              Panda ce l'ha di sicuro ed è una cosa che non può insegnarti.

                              Io ad esempio adoro fare gli gnocchi........se mi chiedi le dosi di patata, farina ecc. che metto non sono in grado di dartele, cioè te poss pure dà ma non è essenziale.
                              La patata può essere più ricca d'acqua del solito, meno morbida, mille varianti.......io con le mani "sento" quando l'impasto è pronto, se devo o meno aggiungere farina, se devo o meno lavorarla due minuti in più.........a te comm to spiego ?..... :boh:

                              giustissimo, Marziale in una diretta l altra sera disse proprio "le dosi non ve le do perchè questa non è pasticceria" e parlamm e Marziale.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal