Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Vi manca il calcio giocato?  (Letto 19641 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2020, 12:32:24 pm »
Giusto ieri sera ho scritto che il pallone è la seconda cosa che mi manca di più, quindi vado controcorrente rispetto a voi  :asd: e infatti mi sto vedendo repliche a non finire su Rai Sport, complice anche il mio grande amore per gli anni '80 a livello calcistico, merito di papà
Ma se fosse successo due anni fa, era roba da strapparsi le budella, altro che mancanza.
Io credo che noi tifosi del Napoli, in particolare, siamo segnati in maniera pesante dal triennio sarrista. Non è un discorso da vedova, io per quanto mi riguarda non c'ho mai pensato a non guardare le partite. Però se penso ad una pandemia due anni fa, saremmo morti dentro tutti. E credo che sia l'ennesima prova di una disillusione crescente post-Orsato/Pjanic.
Vista la fine ingloriosa, siamo più spompati che mai a livello morale, e visto che abbiamo scoperto cos'era il pallone over per poi tornare nell'oblio, abbiamo pure la rassegnazione di chi sa che i fasti non torneranno più.

Non sono d'accordo, ma tant'è

    Online Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38369
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Aprile 30, 2020, 12:33:51 pm »
    No

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16675
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Aprile 30, 2020, 12:42:19 pm »
      A verità ?
      Non credevo mi mancasse così poco.
      Mi manca l'atmosfera dello stadio, questo si, ma avendo realizzato ed accettato che per quella ci vorrà tantissimo tempo ( anche se il calcio ripartisse sarebbe certamente a porte chiuse ) ho metabolizzato la cosa .

      Anzi, ammetto di provare finanche fastidio quando leggo, con tutto quello che stiamo passando, che il Napoli tratta tizio, caio e Sempronio.

      E come leggo certe cifre presunte mi sale anche il sangue agli occhi.
      Lo so, sarò populista e dozzinale, ma mi viene in mente quanto guadagna un infermiere o un addetto alle pulizie del Cotugno e penso che sti sord ce dess a loro !!!

      Mi manca un pò il calcio giocato da me invece.
      A partitella ro cazz con gli amici ( di recente sempre più rade anche prima del corona )........più quella in verità.

        Online Samoth

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39277
        • Karma: 193
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Aprile 30, 2020, 12:50:16 pm »
        Poco, quasi per nulla.

        Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36372
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Aprile 30, 2020, 13:44:57 pm »
          Non sono d'accordo, ma tant'è
          Nel senso che non pensi sia una fase storica dove questa mancanza l'accettiamo più serenamente?

            Online Alnitak

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11503
            • Karma: 86
            « Risposta #35 il: Aprile 30, 2020, 14:20:17 pm »
            Non l'avrei mai detto ma non mi manca per niente.

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Aprile 30, 2020, 18:42:36 pm »
              Nel senso che non pensi sia una fase storica dove questa mancanza l'accettiamo più serenamente?

              No, non credo, ma parlo per me. Io lo accetto serenamente perchè schifato da tutto l'ambiente, tv e giornali compresi che idolatrano sempre le strisciate, tralasciando le ruberie continue che vanno avanti da decenni con o senza Sarri, ridurre tutta la storia del Napoli a 3 anni, mi da sempre quella sensazione che si sia tifosi di un tecnico, di un'ideologia più che della squadra, come se il prima e il dopo non contasse nulla :look:

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36372
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Aprile 30, 2020, 20:07:56 pm »
                No, non credo, ma parlo per me. Io lo accetto serenamente perchè schifato da tutto l'ambiente, tv e giornali compresi che idolatrano sempre le strisciate, tralasciando le ruberie continue che vanno avanti da decenni con o senza Sarri, ridurre tutta la storia del Napoli a 3 anni, mi da sempre quella sensazione che si sia tifosi di un tecnico, di un'ideologia più che della squadra, come se il prima e il dopo non contasse nulla :look:
                Capito. Però non pensi che questo schifo sia stato esacerbato, nel tifoso napoletano, dal coinvolgimento diretto in quella che forse è stata l'annata migliore della nostra storia, esclusa l'era di Maradona?

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Aprile 30, 2020, 21:41:32 pm »
                  Capito. Però non pensi che questo schifo sia stato esacerbato, nel tifoso napoletano, dal coinvolgimento diretto in quella che forse è stata l'annata migliore della nostra storia, esclusa l'era di Maradona?

                  Forse nei più giovani si, ma chi come me ha vissuto la situazione del 88/89 e gli anni '90 che erano un disastro dietro l'altro, questo è solo un altro tassello da aggiungere agli altri. Non credo che se questo fosse accaduto negli anni '90 ci sarebbe stata una percentuale così alta di tifosi che non avessero nostalgia del calcio, ma ripeto, questa è una mia valutazione

                    Offline Quentin

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47942
                    • Karma: 1337
                    • Sesso: Maschio
                    • Nu jeans pe maglietta
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Aprile 30, 2020, 21:42:35 pm »
                    No, non credo, ma parlo per me. Io lo accetto serenamente perchè schifato da tutto l'ambiente, tv e giornali compresi che idolatrano sempre le strisciate, tralasciando le ruberie continue che vanno avanti da decenni con o senza Sarri, ridurre tutta la storia del Napoli a 3 anni, mi da sempre quella sensazione che si sia tifosi di un tecnico, di un'ideologia più che della squadra, come se il prima e il dopo non contasse nulla :look:
                    Ma di fatto tutto ciò che c'è stato almeno 20 anni prima (eccetto la finale della prima Coppa Italia vinta) e due anni dopo ha contato di meno in termini di emozioni ed anche di importanza di risultati


                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Aprile 30, 2020, 22:17:37 pm »
                      Ma di fatto tutto ciò che c'è stato almeno 20 anni prima (eccetto la finale della prima Coppa Italia vinta) e due anni dopo ha contato di meno in termini di emozioni ed anche di importanza di risultati

                      E non ho detto il contrario, ho solo detto che insieme a quello c'è anche tutto il resto, e per quanto mi riguarda, dire che il tifoso si è disilluso dopo lo schifo che c'è stato due stagioni fa è un discorso che non mi appartiene :look:

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43695
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Aprile 30, 2020, 22:39:09 pm »
                        Io quando sento notizie di calciomercato o Gravina che sbraita penso di vivere in un mondo parallelo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36372
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Maggio 01, 2020, 00:39:33 am »
                          Forse nei più giovani si, ma chi come me ha vissuto la situazione del 88/89 e gli anni '90 che erano un disastro dietro l'altro, questo è solo un altro tassello da aggiungere agli altri. Non credo che se questo fosse accaduto negli anni '90 ci sarebbe stata una percentuale così alta di tifosi che non avessero nostalgia del calcio, ma ripeto, questa è una mia valutazione
                          Hai ragione, effettivamente non potendo relazionarmi (se non tramite papà, che infatti è immortale) con le magagne post scudetto, avevo tralasciato il dettaglio a livello di sensazioni. Il fallimento per dire l'ho vissuto pure io ma ero ancora piccolo, forse, per essere disilluso dal pallone.
                          Ora non lo sono, per dire, ma sicuramente capisco che se avessi avuto 10 anni in più, probabilmente avrei sofferto meno il finale di due anni fa.

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 46966
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Maggio 01, 2020, 17:37:08 pm »
                            di eventi sportivi in generale un po si sente la mancanza
                            del calcio manco per il cazzo :look:
                               


                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Maggio 01, 2020, 18:43:27 pm »
                              Hai ragione, effettivamente non potendo relazionarmi (se non tramite papà, che infatti è immortale) con le magagne post scudetto, avevo tralasciato il dettaglio a livello di sensazioni. Il fallimento per dire l'ho vissuto pure io ma ero ancora piccolo, forse, per essere disilluso dal pallone.
                              Ora non lo sono, per dire, ma sicuramente capisco che se avessi avuto 10 anni in più, probabilmente avrei sofferto meno il finale di due anni fa.

                              Ma ci sta che chi è più giovane si rifaccia alla storia più recente della SSCN, non gliene faccio assolutamente una colpa, mi da fastidio solo quando si parla degli ultimi anni come possibile causa della disaffezione, perchè, come già detto, di cose ne sono successe nel corso degli anni, quella è stata l'ultima.

                              di eventi sportivi in generale un po si sente la mancanza
                              del calcio manco per il cazzo :look:

                              Mi manca molto più guardare una gara di f1, del motomondiale o della SBK piuttosto che sto sport marcio, che purtroppo già so che ritornerò a seguire :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal