Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Dubbio su scelta di lavoro  (Letto 17053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32838
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Giugno 22, 2020, 10:17:25 am »
Perdonami ma dalla prima parte del post emerge il contario, e ci sta eh, io vivo al nord da 10 anni e all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi al tipo di vita da te citata e tutt'ora a volte la storia che se dovessi per qualsiasi ragione restare senza cibo una sera dopo le 19 resterei digiuno o al massimo con il McDonald mi fa dire ma perchè?
Però poi ci rifletti e pensi, inizio a lavorare alle 8 invece delle 10, finisco alle 17 anzichè alle 20 e quindi ho tutto il tempo di fare le mie cose, ho un contratto e sono pagato regolarmente quindi mi posso permettere anche di fare degli acquisti "importanti". Ecco, io il percorso inverso non lo farei mai :look:

P.S. A Treviso ci sono stato, è proprio una bella città :look:
Volevo dire che pur preferendo stare qui che al nord Italia, il contesto ambientale preso da solo non è un fattore che indice nella scelta, perché che stia lì o qui entrambi i lavori sono ad oggi un punto di partenza (non voglio fare nessuno dei due a vita), quindi punterò ad altri concorsi e questi potrebbero comunque costringermi al trasferimento.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Luglio 04, 2020, 20:31:58 pm »
    Ragazzacci c'è tra di voi un fior fiore di programmatore per fare insieme un CRM erp web based?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32838
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Settembre 07, 2021, 15:11:47 pm »
      Comunque alla fine scelsi il profilo meno certo, l'amministrativo in Campania, perché causa Covid ho potuto fare il tirocinio qua e mantenere il lavoro mio fino a fine concorso. Qualche mese fa ho vinto il profilo amministrativo e a breve andrò a lavorare con De Luca.  :look:
      Nel frattempo ho superato anche un profilo laureati sempre in Campania (ma devo aspettare graduatorie e scorrimento perché qua sta un sacco di gente con master, titoli, anni di servizio che mi  ruberà la posizione) presso la regione quindi insomma dubbi sulla scelta non ce ne sono più. :look:

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73486
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Settembre 07, 2021, 15:16:23 pm »
        Ragazzacci c'è tra di voi un fior fiore di programmatore per fare insieme un CRM erp web based?

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
        Letto tardi :look:

        :cranyorschach:

        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Settembre 07, 2021, 15:23:16 pm »
          Letto tardi :look:

          :cranyorschach:
          Abbastanza tardi

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Settembre 07, 2021, 17:15:44 pm »
            Comunque alla fine scelsi il profilo meno certo, l'amministrativo in Campania, perché causa Covid ho potuto fare il tirocinio qua e mantenere il lavoro mio fino a fine concorso. Qualche mese fa ho vinto il profilo amministrativo e a breve andrò a lavorare con De Luca.  :look:
            Nel frattempo ho superato anche un profilo laureati sempre in Campania (ma devo aspettare graduatorie e scorrimento perché qua sta un sacco di gente con master, titoli, anni di servizio che mi  ruberà la posizione) presso la regione quindi insomma dubbi sulla scelta non ce ne sono più. :look:
            Chef se ti mando il curriculum posso fare il tuo portaborse? :look:

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95577
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Settembre 07, 2021, 17:18:36 pm »
              Chef se ti mando il curriculum posso fare il tuo portaborse? :look:
              Ma vi rendete conto ca chist ha vinciut diciotto concorsi pubblici? Pazzesco. :look: Secondo me sei sprecato nel pubblico, seriamente. :look:

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Settembre 07, 2021, 17:27:22 pm »
                Ma vi rendete conto ca chist ha vinciut diciotto concorsi pubblici? Pazzesco. :look: Secondo me sei sprecato nel pubblico, seriamente. :look:
                Ho abbracciato la mediocrità per stare quieto. *dawson*

                Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Settembre 07, 2021, 22:06:10 pm »
                  Quando scoppierà il caso Concorsopoli già sappiamo quale sarà il primo nome a saltar fuori :look:

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26213
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Settembre 07, 2021, 23:53:22 pm »
                    Ma vi rendete conto ca chist ha vinciut diciotto concorsi pubblici? Pazzesco. :look: Secondo me sei sprecato nel pubblico, seriamente. :look:
                    Il suo primo mestiere è vincere i concorsi pubblici :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50174
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Settembre 08, 2021, 16:25:54 pm »
                      Chef se ti serve qualcuno sappi che sono disposto anche a votare la sinistra  :look:
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65585
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Settembre 08, 2021, 17:59:34 pm »
                        Ho abbracciato la mediocrità per stare quieto. *dawson*

                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
                        Chef ma per vincere tutti questi concorsi ti prepari da qualche parte? O sei intelligente di tuo?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32838
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Settembre 08, 2021, 19:55:39 pm »
                          Chef ma per vincere tutti questi concorsi ti prepari da qualche parte? O sei intelligente di tuo?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          :look: Ma non ne ho vinti mica così tanti, ne ho superati 5 in un paio d'anni, uno non l'ho superato e qualcun altro è in corso di svolgimento bloccati dal Covid.
                          Comunque gli argomenti base sono sempre gli stessi, nelle preselettive si trova la logica, tanto diritto amministrativo, poi costituzionale, lavoro, qualche concetto di economia, contabilità pubblica, inglese e informatica. Io me la cavo con un po' di tutto, poi comunque essendo laureato in giurisprudenza ho già dimestichezza e poi vado forte con i test a crocette, che hanno sempre una logica dietro e spesso serve più avere un minimo di intuito che conoscenze teoriche. Gli orali poi sono questione di culo e faccia di cazzo per lo più.

                          Infatti l'unico concorso che non ho superato fino a mò è quello che, dopo i quiz a risposta multipla e prima degli orali, prevedeva due prove scritte a risposta aperta, per le quali andava fatto uno studio specifico che io non ho fatto e sono stato bocciato.

                          Quelli bravi e con la testa giusta per lo studio preparano concorsi di livello superiore, io per mò non ho la tempra ma ci conto per il futuro perchè allo stato attuale mi farò comandare da gente che usa la calcolatrice sulla scrivania per riempire le caselle di excel. *dawson* :look:

                          Chef se ti serve qualcuno sappi che sono disposto anche a votare la sinistra  :look:
                          Io mi ricordavo che tu fossi già dipendente comunale. :look:

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Settembre 08, 2021, 20:02:01 pm »
                            Io non capisco se posti queste cose per autoconvincerti che hai fatto bene ad emigrare e che noi siamo dei pazzi trogloditi a vivere qua boh.
                            Si sono fottuti un motorino oddio, i bambini qualcuno pensi ai bambini!
                            In Francia la vittoria dei mondiali fu un pretesto per saccheggiare Parigi per 48 ore te si scurdat? E ma si sono fottuti un motorino a Melito, che schifo Napoli.
                            Ma infatti criticare Napoli per i furti è una cazzata. Per altre cose è più sensato, ma se fossi milionario vivrei sempre sopra al Gambrinus e mi andrei a prendere la barca per capri tutti i giorni.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65585
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Settembre 08, 2021, 20:14:03 pm »
                              :look: Ma non ne ho vinti mica così tanti, ne ho superati 5 in un paio d'anni, uno non l'ho superato e qualcun altro è in corso di svolgimento bloccati dal Covid.
                              Comunque gli argomenti base sono sempre gli stessi, nelle preselettive si trova la logica, tanto diritto amministrativo, poi costituzionale, lavoro, qualche concetto di economia, contabilità pubblica, inglese e informatica. Io me la cavo con un po' di tutto, poi comunque essendo laureato in giurisprudenza ho già dimestichezza e poi vado forte con i test a crocette, che hanno sempre una logica dietro e spesso serve più avere un minimo di intuito che conoscenze teoriche. Gli orali poi sono questione di culo e faccia di cazzo per lo più.

                              Infatti l'unico concorso che non ho superato fino a mò è quello che, dopo i quiz a risposta multipla e prima degli orali, prevedeva due prove scritte a risposta aperta, per le quali andava fatto uno studio specifico che io non ho fatto e sono stato bocciato.

                              Quelli bravi e con la testa giusta per lo studio preparano concorsi di livello superiore, io per mò non ho la tempra ma ci conto per il futuro perchè allo stato attuale mi farò comandare da gente che usa la calcolatrice sulla scrivania per riempire le caselle di excel. *dawson* :look:
                              Io mi ricordavo che tu fossi già dipendente comunale. :look:
                              Complimenti comunque. Qual è qualche segreto dei test a crocette?

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal