Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2020  (Letto 52095 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36935
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #780 il: Novembre 15, 2020, 19:41:24 pm »
Ma Mir non sta alla quinta stagione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ha iniziato nel 2015, quindi è la sesta anche per lui

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16232
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #781 il: Novembre 15, 2020, 19:42:29 pm »
    E a proposito di zeri che gridano vendetta, in Moto3, Arbolino arriva all ultima gara con 11 punti di ritardo dal primo ma avendo salutato una gara perché nell aereo in cui viaggiava c era un positivo (che lui non conosceva).


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    « Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 19:44:40 pm da CEMTURIO983 »

      Offline kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36935
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #782 il: Novembre 15, 2020, 19:43:49 pm »
      Sulla predizione concordo. Ad oggi che il team Petronas 2021 sia inferiore a quello ufficiale non è affatto scontato.
      Valentino è stato pensionato, giustamente vedendo i numeri, ma se il sostituto deve essere Vinales beh..
      Valentino sono daccrordo che dovrebbe puntare ad exploit che renderebbero più avvincente il suo finale di carriera. Credo che sotto sotto se ne sia reso conto anche lui. Finalmente.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Esatto. Senza pensieri di classifica, può puntare a gare singole più congeniali (Assen è la prima che mi viene in mente, ma anche le gare italiane ovviamente). La cosa che mi fa ben sperare è la qualità del lavoro di Petronas, e secondo me un certo rispetto che tributeranno a Valentino, che ha evidentemente perso la bussola del rapporto con Yamaha ufficiale (anche per sue colpe, eh...)
      In più la sana rivalità col Morbido potrebbe essere un ulteriore stimolo.
      Vedremo

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16232
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #783 il: Novembre 15, 2020, 19:47:19 pm »
        Ha iniziato nel 2015, quindi è la sesta anche per lui
        Ah ok. Grazie.
        Pensavo 2 in Moto3, 1 in Moto2 e 2 in MotoGP.
        Devo essermi perso qualcosa. Andavo a memoria e, all età che ho, è pericoloso.

        Rettifico allora. Ha numeri uguali a Valentino e Marquez (anche se meno mondiali) e non superiori. Comunque non male come cosa.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Online El_Perro

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12071
          • Karma: 34
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #784 il: Novembre 15, 2020, 20:01:18 pm »
          Secondo me è stata una stagione enigmatica per tutti. Io non penso che siano delle pippe tutti i piloti, ma che quest'anno la moto, e i pneumatici in particolare, fosse veramente difficile da interpretare. Abbiamo visto specifiche del passato andare meglio di quelle nuove, team non ufficiali come quello pramac o petronas andare costantemente per tutta la stagione meglio di quello ufficiale, e in generale una grande incertezza e variabilità dei valori tra una gara e l'altra.
          Lo stesso morbidelli che è stato il migliore della yamaaha nella seconda parte del campionato, ha alternato vittorie a gare assolutamente anonime.

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91697
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #785 il: Novembre 15, 2020, 20:20:09 pm »
            Secondo me è stata una stagione enigmatica per tutti. Io non penso che siano delle pippe tutti i piloti, ma che quest'anno la moto, e i pneumatici in particolare, fosse veramente difficile da interpretare. Abbiamo visto specifiche del passato andare meglio di quelle nuove, team non ufficiali come quello pramac o petronas andare costantemente per tutta la stagione meglio di quello ufficiale, e in generale una grande incertezza e variabilità dei valori tra una gara e l'altra.
            Lo stesso morbidelli che è stato il migliore della yamaaha nella seconda parte del campionato, ha alternato vittorie a gare assolutamente anonime.

            Vabbè ma è la normalità questa, succederebbe ogni anno se togliessimo il fenomeno di turno, quello 1 è, massimo 2 :look:

              Online El_Perro

              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 12071
              • Karma: 34
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #786 il: Novembre 15, 2020, 21:41:35 pm »
              beh oddio :look: le altre annate c'era magari dovizioso che vinceva in qatar e faceva 5° o 6° a termas de rio hondo, con la ducati che aveva piste pro e contro. Quest'anno abbiamo morbidelli che sulla stessa pista a distanza di una settimana prima fa un anonimo 9°, poi fa pole e vittoria. :look:

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16232
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #787 il: Novembre 15, 2020, 22:09:31 pm »
                Ma non avrà influito anche il calendario stravolto?
                Ad esempio: a Jerez normalmente si va ad inizio maggio. Quest anno ci si è andati a luglio.
                Condizioni completamente differenti quindi anche le esperienze del passato non servivano a nulla. Diciamo che si partiva da zero un po’ tutti.
                Magari è una cazzata però boh, ci stavo pensando oggi pomeriggio.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Online El_Perro

                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 12071
                  • Karma: 34
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #788 il: Novembre 15, 2020, 22:47:24 pm »
                  Non è una cazzata, ma non basta per giustificare il fatto che un altro po' e i team scelgono a casaccio. :look:

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91697
                    • Karma: 516
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #789 il: Novembre 15, 2020, 22:50:42 pm »
                    beh oddio :look: le altre annate c'era magari dovizioso che vinceva in qatar e faceva 5° o 6° a termas de rio hondo, con la ducati che aveva piste pro e contro. Quest'anno abbiamo morbidelli che sulla stessa pista a distanza di una settimana prima fa un anonimo 9°, poi fa pole e vittoria. :look:

                    Vabbuò, a metà di una stagione con Marquez 3/4 dei team, tipo la Suzuki, si mettono a pensare all'anno successivo, tanto che tenen a ffà :look:

                      Offline kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36935
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #790 il: Novembre 15, 2020, 23:15:35 pm »
                      Vabbuò, a metà di una stagione con Marquez 3/4 dei team, tipo la Suzuki, si mettono a pensare all'anno successivo, tanto che tenen a ffà :look:
                      A maggior ragione dovrebbero fare qualcosa di più costante. Per me ha totalmente ragione Perro, ed è l'ennesima riprova di che schifo ci sia dietro Marquez

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91697
                        • Karma: 516
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #791 il: Novembre 15, 2020, 23:37:21 pm »
                        Eh, Dovi arriva 5-6° in gare in cui c'erano solo Honda e Yamaha, quest'anno Suzuki e Ktm vista l'annata non si sono messe a fare esperimenti.
                        L'ultima volta che è zompato il big, Vale, il mondiale l'ha vinto Hayden che valeva ancora meno di Mir secondo me.

                          Offline kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36935
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #792 il: Novembre 15, 2020, 23:48:08 pm »
                          Eh, Dovi arriva 5-6° in gare in cui c'erano solo Honda e Yamaha, quest'anno Suzuki e Ktm vista l'annata non si sono messe a fare esperimenti.
                          L'ultima volta che è zompato il big, Vale, il mondiale l'ha vinto Hayden che valeva ancora meno di Mir secondo me.
                          Se ti riferisci al 2006, non era zompato, si attardò, e poi fece comunque un rimontone da signor pilota, sfumato per 5 millesimi praticamente (la sconfitta da Elias all'Estoril).
                          Gli altri contendenti comunque erano altra pasta rispetto a quelli attuali, anche solo per esperienza. Vinse forse il peggiore di tutti ma i primi 5 si mettono i primi 5 di oggi in tasca
                          Io parlerei del 2010 come anno zompato di Rossi e vinse Lorenzo.
                          Per cui secondo me non regge il discorso

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16232
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #793 il: Novembre 16, 2020, 00:44:11 am »
                            Pure il primo mondiale di Marquez fu niente male: Lorenzo infortunato, Pedros idem, Rossi in Ducati e Stoner non mi ricordo.
                            Poi dice che senza di lui il mondiale è monco.

                              Online mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14252
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #794 il: Novembre 16, 2020, 11:03:58 am »
                              oltre al mondiale stravolto come ordine, gare bis conta molto il freddo e il caldo, si è corso in situazioni più estreme con pure parte della costruzione della moto andata a cagare.

                              la yamaha ha vinto sì 7 gare ma 3 con la moto vecchia e 2 "illegali" (anche se hanno tolto punti solo nel costruttori). In pratica tolte le prime vittorie truccate la moto più vincente dell'anno è la yamaha 2019 con 2 vittorie a testa per le moto ufficiali 2020 di suzuki,ducati e ktm e zarco con le ducati 2019 pure spesso andava meglio della 2020....

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal