Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 9 - Victor Osimhen  (Letto 540790 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26235
  • Karma: 197
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Agosto 01, 2020, 14:42:30 pm »
la stessa filosofia del modulo a farfalla :look:
resta che se non sei in grado di portare più uomini in area avversaria non segni
Quello però dipende dal centrocampo, perché quel modo di attaccare con le punte che ruotano e fanno tanto movimento, dovrebbero essere il presupposto per l'inserimento dei centrocampisti. Zieliski lo saprebbe fare, ma in area non vede molto la porta, ha dimostrato di saperlo fare anche Elmas, ma anche lui poco lucido davanti alla porta. Chi lo fa poco e male è Ruiz, ma è il migliore nel cercare le imbucate (mentre è una sciagura in fase difensiva :facepalm: ).

Credo che al posto di Allan si sta cercando proprio un centrocampista box to box capace anche di difendere. Si parla di Veretout che lo potrebbe fare, ma non è il massimo... anche se sarebbe già meglio del nulla :shhlook:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36371
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Agosto 01, 2020, 14:43:53 pm »
    5 centrali con rahmani
    e tutti con le skills giuste per rendere a 3
    anzi quando hai gente che ama difendere sull'uomo e praticamente 0 giocatori che sanno difendere sulla posizione il passaggio a 3 è obbligato
    poi non lamentiamoci che manolas-kk insieme fanno acqua ma entrambi hanno skills ben definite e non possono reinventarsi qualcosa di diverso verso i 30 anni
    i terzini tolto hysaj sono prevalentemente offensivi quindi meglio giochino in un 352 che così si nascondono almeno i loro limiti difensivi
    a me che questo fosse il modulo di mazzarri frega il giusto
    ogni modulo ha un interpretazione diversa a seconda di chi allena e quindi pure li non capisco il senso del discorso a meno che non si pensa che un 352 di mazzarri sia identico al 352 di juric perché il modulo quello è
    pure il discorso delle grandi squadra lascia il tempo che trova
    city bayern real barca vincono perché hanno i migliori calciatori al mondo non per la difesa a 3 o 4
    semmai si diceva che la difesa a 3 fosse anacronistica e non è vero
    anzi se parliamo di qualità di calcio oggi tante squadre che esprimono un buon calcio lo fanno proprio partendo da un impostazione di difesa a 3 che sia classica o meno
    e basta con insigne indispensabile che non si può proprio sentire
    pure quest'anno tra le partite con insigne e senza insigne c'è un abisso
    un nano limitato e limitante per il quale dobbiamo giocare con un modulo di merda
    Insigne fino a prova contraria devi sostituirlo, e fino a prova contraria non ci è riuscito nessuno. Ad oggi è stato titolare CON TUTTI gli allenatori del Napoli, qualcosa vorrà pur dire. Evidentemente non è limitante come dite. O è semplicemente vittima di una tua capata.
    5 centrali tra cui Luperto? Ne avevo contato 4 con Rahmani, e gli ho fatto un favore ....Manolas rotto una si una no? KK che ha il cartellino attaccato? Jamm Habà...
    Terzini offensivi, ti posso dare ragione solo su Di Lorenzo. Ghoulam che è un morto che cammina, non puoi contarlo. Rui sa difendere ma a fare tutta la fascia ha sempre palesato limiti. Anche lì, tra difesa e fasce devi ricostruire tutto, chi te lo fa fare?
    La qualità di calcio è una fesseria, basta, c'è solo l'Atalanta in A, le altre? Ti ripeto che in Europa si vince con ben altre caratteristiche, la difesa "Avevano i giocatori per quel modulo" a parte che è ridicola perché non contesta per nulla il fatto che, per giocare bene o efficacemente a calcio, AD OGGI ( conviene metterli a 4 dietro, maggiormente, a parte che filosoficamente sono tutte contrarie alla difesa a 3, visto che non ci hanno mai vinto nulla (e mi farei delle domande), ma più importante smonta tutta la tua idea perché non ci sono, per noi giocatori adatti a quel modulo, né attualmente in rosa, né sul mercato in quantità tale da rifare la squadra. Anche perché se mi metti Gosens, che da Bergamo se ne andrà mai per noi, la classifichi per quel che è: una tua semplice capata.
    Ad oggi tranne Maksimovic e Di Lorenzo non ci guadagna nessuno dalla difesa a 3, ma tu vuoi proporla perché.... È una tua capata  :look: Basta Habà  :look:
    « Ultima modifica: Agosto 01, 2020, 14:50:38 pm da kta »

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 46966
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Agosto 01, 2020, 14:50:46 pm »
      Quello però dipende dal centrocampo, perché quel modo di attaccare con le punte che ruotano e fanno tanto movimento, dovrebbero essere il presupposto per l'inserimento dei centrocampisti. Zieliski lo saprebbe fare, ma in area non vede molto la porta, ha dimostrato di saperlo fare anche Elmas, ma anche lui poco lucido davanti alla porta. Chi lo fa poco e male è Ruiz, ma è il migliore nel cercare le imbucate (mentre è una sciagura in fase difensiva :facepalm: ).

      Credo che al posto di Allan si sta cercando proprio un centrocampista box to box capace anche di difendere. Si parla di Veretout che lo potrebbe fare, ma non è il massimo... anche se sarebbe già meglio del nulla :shhlook:
      eh appunto
      se già non hai cc che attaccano l'area poi metti anche gli attaccanti che non lo fanno e il risultato è quello che è
      qui almeno 2-3 uomini dobbiamo portarli
      e pure per questo propenderei per un cambio assetto
         


        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36371
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Agosto 01, 2020, 14:52:39 pm »
        Cioè Haba, domanda (seria e non provocatoria): se dovessi proporre un cambio modulo senza difesa a 3 non proporresti nulla?

          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 46966
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Agosto 01, 2020, 14:55:32 pm »
          Insigne fino a prova contraria devi sostituirlo, e fino a prova contraria non ci è riuscito nessuno. Ad oggi è stato titolare CON TUTTI gli allenatori del Napoli, qualcosa vorrà pur dire. Evidentemente non è limitante come dite. O è semplicemente vittima di una tua capata.
          5 centrali tra cui Luperto? Ne avevo contato 4 con Rahmani, e gli ho fatto un favore ....Manolas rotto una si una no? KK che ha il cartellino attaccato? Jamm Habà...
          Terzini offensivi, ti posso dare ragione solo su Di Lorenzo. Ghoulam che è un morto che cammina, non puoi contarlo. Rui sa difendere ma a fare tutta la fascia ha sempre palesato limiti. Anche lì, tra difesa e fasce devi ricostruire tutto, chi te lo fa fare?
          La qualità di calcio è una fesseria, basta, c'è solo l'Atalanta in A, le altre? Ti ripeto che in Europa si vince con ben altre caratteristiche, la difesa "Avevano i giocatori per quel modulo" a parte che è ridicola perché non contesta per nulla il fatto che, per giocare bene o efficacemente a calcio, AD OGGI ( conviene metterli a 4 dietro, maggiormente, a parte che filosoficamente sono tutte contrarie alla difesa a 3, visto che non ci hanno mai vinto nulla (e mi farei delle domande), ma più importante smonta tutta la tua idea perché non ci sono, per noi giocatori adatti a quel modulo, né attualmente in rosa, né sul mercato in quantità tale da rifare la squadra. Anche perché se mi metti Gosens, che da Bergamo se ne andrà mai per noi, la classifichi per quel che è: una tua semplice capata.
          Ad oggi tranne Maksimovic e Di Lorenzo non ci guadagna nessuno dalla difesa a 3, ma tu vuoi proporla perché.... È una tua capata  :look: Basta Habà  :look:
          non ci ho capito un tubo di quello che hai scritto :look:
          il discorso di insigne mi pare lo stesso che si faceva per montolivo qualche anno fa
          "tutti lo criticano ma intanto è sempre titolare sia nel club che nella nazionale"
          e infatti s'è visto il valore di montolivo che mo non so nemmeno se ha capito che il calcio non era arte sua ed ha smesso definitivamente ma tant'è
          questioni numeriche hai un mercato da fare punto
          se prendi un dc in più e ti levi un esterno d'attacco non finisce il mondo
             


            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 46966
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Agosto 01, 2020, 14:59:03 pm »
            altra cosa "non abbiamo giocatori adatti a fare quel modulo in rosa..."
            penso che tutti i giocatori che hanno dato a gasperini a bergamo in questi anni prima di giocare con l'atalanta nemmeno sapessero come fosse fatta la difesa a 3
               


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36371
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Agosto 01, 2020, 15:03:13 pm »
              non ci ho capito un tubo di quello che hai scritto :look:
              il discorso di insigne mi pare lo stesso che si faceva per montolivo qualche anno fa
              "tutti lo criticano ma intanto è sempre titolare sia nel club che nella nazionale"
              e infatti s'è visto il valore di montolivo che mo non so nemmeno se ha capito che il calcio non era arte sua ed ha smesso definitivamente ma tant'è
              questioni numeriche hai un mercato da fare punto
              se prendi un dc in più e ti levi un esterno d'attacco non finisce il mondo
              Ci credo, se non può contestare...
              Il discorso di Insigne vale da 8 anni ormai. E basta vedere le partite per vedere quanti ne mette davanti alla porta.
              Il discorso numerico, come ti ho scritto, è una tua utopia. Devi prenderne ALMENO 2 di DC. E rimane che non hai esterni adatti tranne DiLo e che tranne Maksimovic e Rahmani lì dietro non ci guadagna nessuno. Quindi o non vendi KK e resti a 4, o lo vendi e ne devi comprare addirittura tre di centrali.
              In Europa sai benissimo che stai facendo un discorso idiota, rileggi  :look: cioè "I giocatori adatti a 4"... Non solo evidentemente, visto che non hanno mai vinto nulla a 3, hanno certe filosofie, non sprecano un uomo dietro (perché mi puoi parlare di filosofie quanto vuoi, sprechi un uomo dietro così), si vince a 4 e I FATTI lo dimostrano.
              E poi come dicevo, se i giocatori migliori sono tutti a 4, un motivo c'è. E c'è anche una certa difficoltà oggettiva, collegata, a trovare giocatori congeniali ad un modulo a 3.
              Al momento ti mancano difensori centrali a profusione e almeno due terzini più bravi e congeniali di quelli che abbiamo.

                Online goli87

                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7667
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Agosto 01, 2020, 15:06:02 pm »
                Cmq per il suo approccio ed adattamento sarà fondamentale il preparatore atletico.
                Qst non gioca da marzo e non so con che intensità si sia allenato tutto qst periodo.
                È un caso moltp delicato da trattare speriamo bene

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36371
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Agosto 01, 2020, 15:07:50 pm »
                  altra cosa "non abbiamo giocatori adatti a fare quel modulo in rosa..."
                  penso che tutti i giocatori che hanno dato a gasperini a bergamo in questi anni prima di giocare con l'atalanta nemmeno sapessero come fosse fatta la difesa a 3
                  Erano 4 sciem che si potevano adattare ad ogni cosa, più Masiello che era il loro capitano e leader difensivo dei primi tempi, e infatti ci ha giocato spesso anche prima.

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 46966
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Agosto 01, 2020, 15:08:41 pm »
                    i fatti dimostrano che il napoli a 4 non ha vinto un cazzo ne tantomeno c'è l'ambizione di farlo quindi che in europa si vince giocando a 3 o giocando a 4 lo metti in mezzo tanto per
                    poi vabbe restate ancorati a questa idea che ci sono difensori da dif a 3 difensori da dif a 4 che manco più a fm si porta oramai buonanotte
                       


                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 46966
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Agosto 01, 2020, 15:09:27 pm »
                      Erano 4 sciem che si potevano adattare ad ogni cosa, più Masiello che era il loro capitano e leader difensivo dei primi tempi, e infatti ci ha giocato spesso anche prima.
                      embè quelli so 4 sciem che si adattano noi invece abbiamo i fuoriclasse che o fanno quello che dicono loro oppure non giocano :look:
                         


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36371
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Agosto 01, 2020, 15:15:38 pm »
                        i fatti dimostrano che il napoli a 4 non ha vinto un cazzo ne tantomeno c'è l'ambizione di farlo quindi che in europa si vince giocando a 3 o giocando a 4 lo metti in mezzo tanto per
                        poi vabbe restate ancorati a questa idea che ci sono difensori da dif a 3 difensori da dif a 4 che manco più a fm si porta oramai buonanotte
                        I fatti dimostrano che avremmo vinto uno scudetto sul campo in un mondo giusto, e due coppe Italia e una Supercoppa in 7 anni nel mondo reale. Sempre a 4  :look:
                        Ma Haba, stai dicendo tu la cosa per cambiare, sei tu che devi scostarti dalla posizione di "millantatore" (non lo sei ovviamente, lo sai quanto ti rispetto, ma proprio per quello mi delude quella che ad oggi è una capata da scienziato). Hai portato mezzo motivo a favore della difesa a 3? No  :look:
                        O li porti o è una capata, punto, non hai mai risposto nel merito...
                        L'unica cosa su cui sono davvero d'accordo è che qui non c'è l'ambizione di vincere. D'accordo. Però si vince a 4 in Europa e pure a Napoli, tra l'altro.
                        Pure sta storia del difensore a 3 e a 4, l'hai detta prima tu con le skills giuste per rendere a 3, che può essere vero ma neanche troppo (sai per me chi ci guadagna, l'ho scritto)  :look: però l'hai portata tu.
                        Ma ti chiedo, di nuovo
                        A) ti lamenti del fatto che non portiamo gente in area. È un problema di interpretazione, non di modulo. Perché vuoi cambiare a 3? Dove, tra l'altro, c'è il pesante rischio di retrocedere un uomo in più dietro?
                        B) SE non volessi cambiare a 3, avresti altre proposte? Non ci credo che ti viene in mente solo il 3-5-2

                        « Ultima modifica: Agosto 01, 2020, 15:25:41 pm da kta »

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36371
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Agosto 01, 2020, 15:16:26 pm »
                          embè quelli so 4 sciem che si adattano noi invece abbiamo i fuoriclasse che o fanno quello che dicono loro oppure non giocano :look:
                          Intanto avevano anche un "maestro" in campo, e poi erano molto meno formati e navigati dei nostri, non credi?

                            Offline augustodi

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2949
                            • Karma: 24
                            « Risposta #148 il: Agosto 01, 2020, 15:27:32 pm »
                            Ma questa cosa di Osimhen a destra chi l’ha tirata fuori.

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 46966
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Agosto 01, 2020, 15:31:56 pm »
                              I fatti dimostrano che avremmo vinto uno scudetto sul campo in un mondo giusto, e due coppe Italia e una Supercoppa in 7 anni nel mondo reale. Sempre a 4  :look:
                              Ma Haba, stai dicendo tu la cosa per cambiare, sei tu che devi scostarti dalla posizione di "scemo del villaggio" (non lo sei ovviamente, lo sai quanto ti rispetto, ma proprio per quello mi delude quella che ad oggi è una capata da scienziato). Hai portato mezzo motivo a favore della difesa a 3? No  :look:
                              O li porti o è una capata, punto, non hai mai risposto nel merito...
                              L'unica cosa su cui sono davvero d'accordo è che qui non c'è l'ambizione di vincere. D'accordo. Però si vince a 4 in Europa e pure a Napoli, tra l'altro.
                              Pure sta storia del difensore a 3 e a 4, l'hai detta prima tu con le skills giuste per rendere a 3, che può essere vero ma neanche troppo (sai per me chi ci guadagna, l'ho scritto)  :look: però l'hai portata tu.
                              Ma ti chiedo, di nuovo
                              A) ti lamenti del fatto che non portiamo gente in area. È un problema di interpretazione, non di modulo. Perché vuoi cambiare a 3? Dove, tra l'altro, c'è il pesante rischio di retrocedere un uomo in più dietro?
                              B) SE non volessi cambiare a 3, avresti altre proposte? Non ci credo che ti viene in mente solo il 3-5-2


                              veramente voglio cambiare e passare a 3 proprio per portare più uomini in area avversaria
                              hai 2 esterni alti più 2/3 attaccanti e almeno 1/2 cc di supporto
                              fisso porti 4 uomini in area guarda l'atalanta ma anche il verona
                              verona che tra l'altro gioca proprio senza attacco
                              il vero differenziale delle difese a 3 sta nella posizione degli esterni
                              più questi stanno bassi più il modulo ha un interpretazione difensivista
                              più sono alti più sei offensivo
                              un 352 che può diventare anche 334 è un modulo molto più offensivo di un 433
                              non solo nel 433 l'inserimento da lontano arriva soprattutto dai cc mentre in un 352 dagli esterni
                              visto che non hai mezzali d'inserimento cambia modulo e porta gli esterni in area
                              è più facile poi perdere pippe alla hysaj/m.rui e sostituirli con atipici alla theo bocciati da top club perché incapaci di difendere a 4 ma che hanno gamba e sopratutto presenza fisica per attaccare l'area piuttosto che ricostruire un cc da 0 cosa che dovresti fare al momento se vuoi continuare a fare 433 (perché ok l'attacco rifatto da 0 e osimhen ma senza almeno 1 cc che attacca l'area resti comunque monodimensionale)
                              « Ultima modifica: Agosto 01, 2020, 15:33:28 pm da Habana »
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal