Io non sono per l'usato Il prezzo è parecchio alto considerando i km che sono tantini e gli 11 anni di età dell'auto
Devo compare un auto ,non voglio spendere 15 bombe ma nemmeno spenderne 6 e poi mettercene altri 6 durante l'anno per aggiustarla All'anno faccio più o meno 25k di km L'unica mia necessità che io sia largo all'interno ,sono 1.90 e al momento Guido una Ford Ka da steso praticamente P v fa capí Sono aperto alle varie opzioni grazie
come e dove li fai? 25.000 di traffico in città o quasi un'auto vecchia la rottami subito, tutti d'autostrada a 130 fondi il millino/milletrecento delle moderne economiche.Stai in lombardia l'euro 4 diesel lo puoi già rottamare ecc
Autostrada , Campania almeno 80 km al giorno solo qui
ecco scordati l'euro 4 e se vuoi tenerla più di 4 anni anche le euro 5https://www.businessonline.it/auto/blocco-auto-diesel-campania-a-napoli-salerno-avellino_n66324.htmlin campania se rottami un'auto inquinante per una nuova gpl per 3 anni non paghi il bollo mi pare, ma per il gas valuta dove potresti fare rifornimento, limitazioni in eventuali parcheggi coperti ecc
Innanzitutto ti ringrazio del tempo che stai perdendo per me Quindi consigli sempre un auto seminuova o km 0 anno 201/2020 sempre nn sopra i 30k di chilometri con impianto a diesel/GPL/gas giusto ?
Cranyo per km percorsi e tipologia di strada sei l'utente perfetto per l'auto diesel
eh dipende da te io dovessi acquistare domani (e forse a breve lo farò) prenderei una dacia gpl a km0 ma dipende dall'uso e da te. Sei vicino ai distributori gpl? quanto "tiri" la macchina (se corri non è una motorizzazione adeguata)? Io sceglierei quella perchè preferisco comunque un'auto nuova dove più difficilmente mi romperanno per blocchi vari, la rete di assistenza è quella renault (comunque capillare), necessito spazio e me ne frego di plastiche e simili come interni, poi un'auto nuova base rispetto ad una medio/alta di 10 anni fa a livello di sicurezza forse è migliore, ho i 3 anni di granzia ecc.Il problema dell'usato datato non sono tanto i KM ma come sono stati fatti (manutenzione a parte), fatti in città o comunque nel traffico il motore magari ne soffre poco ma il resto (cambio, frizione ecc) è bello stressato.Diverso è un usato di pochi anni se lo trovi bello kilometrato scendi di prezzo e quasi sicuramente è autostradale dove il consumo degli altri pezzi è relativo.Ma facilmente troverai chi ti fa il discorso opposto.
Ok , consigli quindi anche tu km 0 o massimo usato a 30k _8 chilometri ?Hai qualche consiglio sul motore ?
Un km 0 sarebbe perfetto, ma un buon usato con km e tagliandi certificati puo' andare. Riguardo al motore, come già detto altre volte, il 1.5dci Renault è un gioiello
Quindi dacia Duster ?