Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Champions League  (Letto 314777 volte)

clancy996, SPAWN_82, Alchioco, Darnel e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Kane Connor

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13368
  • Karma: 33
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3600 il: Ottobre 20, 2021, 12:56:12 pm »
E qui che voglio arrivare, i migliori vanno preservati anche in campionato nelle partite meno compicate. L'intera rosa deve poter girare sia in Europa che in campionato senza troppe ripercussioni sui risultati.
Non ha senso cambiate sette otto elementi in Europa e poi uscire, devono esserci gli stessi cambi sia in Europa che in Campionato.

Poi se l'Elmas di turno non può giocare contro il Legia allora non potrà farlo nemmeno contro l'Empoli, quindi dove ci avviamo?

Se ti riferisci al Napoli, non credo che ci siano giocatori tenuti fuori perché incapaci.  :shhlook:
Alla fine i giocatori con minutaggio esagerato sono:
-) KK (e vabbé...) e Di Lorenzo (unico terzino polivalente e decente) a minutggio pieno.
-) Fabian Ruiz  per la moria dei centrocampisti, quasi a minutaggio pieno
-) Mario Rui e Insigne, entrambi senza veri sostituti, sopra i 700 minuti

Di contro, quelli poco impiegati sono Zanoli (incognita della primavera), Juan Jesus (  :shhlook: ), Demme e Mertens, entrambi rotti da inizio torneo.
Gli altri tengono più di 100 minuti di impiego, compresi giocatori che sono infortunati o hanno avuto brutti infortuni.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36467
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3601 il: Ottobre 20, 2021, 13:45:09 pm »


    Il Napoli di Sarri la Champions se la gioco eccome. Almeno le partite con il City (che ci costarono carissime).
    In Ucraina probabilmente sbaglio Sarri la formazione e al ritorno vincemmo cosi come con il PSV. L ultima gara era ininfluente.
    L EL snobbata ma comunque in Germania, o dove cavolo era, andasti a vincere con vari titolari quando la qualificazione era compromessa.

    Certi discorsi io li sento solo in Italia. L anno scorso è servito a qualcosa uscire con il Granada? Con il Granada...

    Per me un paio di partite in piu non cambiano chissa cosa.
    Avevamo il Feyenoord, non il PSV.
    Comunque si, giocammo solo col City, solo per orgoglio, anche lo Shakthar onestamente fu molto all'acqua di rose e lo stesso con le riserve li asfaltammo al ritorno. E anche col Lipsia non c'erano certo i titolari.
    Shakthar e Lipsia erano semplicemente la dimostrazione che quel Napoli era semi onnipotente, se pure in surplace faceva il servizio a squadre di seconda fascia che tecnicamente non erano mai state così alla portata, semmai alla pari
    Che non servì a niente l'anno scorso non è vero, te l'ho riportato numericamente. 43 punti nel girone di ritorno e seconda squadra migliore della tornata finale, hai detto nulla... Poi che non siano serviti alla Champions è un'altra storia, ma è indubbio che dopo l'uscita dalle Coppe abbiamo scalato le marce. Oggettivo
    A me non piace eh, per nulla proprio. Io mi gioco alla morte pure le amichevoli, nella mia concezione di calcio. Però alle squadre limitate può servire. E ha ragione spicci, sto discorso lo ha fatto il Siviglia, il Villareal, al contrario, pure in Spagna.
    Tutto secondo me Cem e tutto turandomi il naso, ma per alcune squadre il doppio impegno può essere deleterio e il Milan, già non molto profondo, in più falcidiato dagli infortuni, può essere tra queste, IMHO
    « Ultima modifica: Ottobre 20, 2021, 13:59:58 pm da kta »

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3602 il: Ottobre 20, 2021, 13:54:28 pm »


      Il Napoli di Sarri la Champions se la gioco eccome. Almeno le partite con il City (che ci costarono carissime).
      In Ucraina probabilmente sbaglio Sarri la formazione e al ritorno vincemmo cosi come con il PSV. L ultima gara era ininfluente.
      L EL snobbata ma comunque in Germania, o dove cavolo era, andasti a vincere con vari titolari quando la qualificazione era compromessa.

      Certi discorsi io li sento solo in Italia. L anno scorso è servito a qualcosa uscire con il Granada? Con il Granada...

      Per me un paio di partite in piu non cambiano chissa cosa.
      È servito a fare più di 40 pt che col cavolo avremmo fatto con la coppetta di mezzo....

      O pensate di andare in fondo a tutte le competizioni con Rui, Malcuit e JJ?

      Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36467
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3603 il: Ottobre 20, 2021, 14:01:15 pm »
        Se ti riferisci al Napoli, non credo che ci siano giocatori tenuti fuori perché incapaci.  :shhlook:

        Malcuit e Jesus (che tra l'altro hai pure menzionato) non sono tra questi?

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91498
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3604 il: Ottobre 20, 2021, 14:19:09 pm »
          Vabbè dai raga, che partecipare a una coppa possa togliere punti è evidente, non lo si può negare, assurdo è mettersi lì a quantificare dati precisi, neanche fosse una scienza esatta, come faceva Galliani, tra i più incapaci dirigenti sportivi della storia ma era potente e quindi ogni suo pirito profumava :look:
          Squadre come la nostra, limitate, sono costrette a fare delle scelte ma 1) da tifoso per me la scelta non può essere sempre quella economica e 2) :look: mi sembra davvero troppo presto, abbandonare l'EL perchè ci si sente in corsa scudetto per un primo posto provvisorio all'8° giornata...
          Sulla carte nessuno dei due grandi obiettivi è alla portata, scudetto e vittoria EL, a marzo potremmo sapere se magari... forse... chissà... :look: uno dei due... :look: ma oggi si gioca e basta.
          « Ultima modifica: Ottobre 20, 2021, 14:21:26 pm da Puck »

            Online Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66763
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3605 il: Ottobre 20, 2021, 14:34:32 pm »
            Vabbè dai raga, che partecipare a una coppa possa togliere punti è evidente, non lo si può negare, assurdo è mettersi lì a quantificare dati precisi, neanche fosse una scienza esatta, come faceva Galliani, tra i più incapaci dirigenti sportivi della storia ma era potente e quindi ogni suo pirito profumava :look:
            Squadre come la nostra, limitate, sono costrette a fare delle scelte ma 1) da tifoso per me la scelta non può essere sempre quella economica e 2) :look: mi sembra davvero troppo presto, abbandonare l'EL perchè ci si sente in corsa scudetto per un primo posto provvisorio all'8° giornata...
            Sulla carte nessuno dei due grandi obiettivi è alla portata, scudetto e vittoria EL, a marzo potremmo sapere se magari... forse... chissà... :look: uno dei due... :look: ma oggi si gioca e basta.
            Grande Puck assafa qualcuno che ragiona ancora c'è ca ngopp
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95659
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3606 il: Ottobre 20, 2021, 14:57:49 pm »

                Online Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66763
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3607 il: Ottobre 20, 2021, 14:59:20 pm »
                Nick secondo te quate multe?

                https://twitter.com/fotos_ultras/status/1450767716260925444?s=20
                Lol  che mascalzoni, vorrei vedere il loro regolamento d'uso dello stadio    Look 
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16074
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3608 il: Ottobre 20, 2021, 15:00:55 pm »
                  Ma nessuno nega che possa avere un impatto.
                  Pero mi sembra prematuro fare certi discorsi. Al limite, al limite possono farsi a febbraio/marzo in base alle circostanze del momento.
                  Ci rendiamo conto che non abbiamo ancora finito il girone d andata del gruppo? Dai, ancora puo succedere di tutto.

                  Ovvio che il Napoli non è una squadra attrezzata, anche numericamente, per andare in fondo a tutto.
                  Per tutto intendo lotta scudetto e vittoria EL. Gia lotta Champions e vittoria EL per me cambia ma è un opinione.

                  La EL va affrontata seriamente come qualsiasi competizione. A me fare turnover contro lo Shaktar per poi schierare i titolari contro il Benevento (tanto per riaprire certe ferite) non mi piace come atteggiamento. La rosa va gestita nella sua interezza a seconda dell impegno e dell avversario, non in base al nome della competizione.
                  Non puo valere, a questo punto della stagione, l assioma Serie A = titolari e EL = riserve.
                  Serie A poi per che cosa? Per puntare al quarto posto cosi i soldi in banca non li tocchiamo?
                  Questo ragionamento lo puo fare DeLa, non noi. Eddai.

                  Poi, se si esce pazienza tanto ormai facciamo solo figuracce da sempre pero rinunciarci a priori e dirlo pure in conferenza stampa non è accettabile. Le parole di Gattuso dello scorso anno furono inaccettabili ad esempio.

                  All estero non è cosi. In Spagna men che meno. Il Vilareal l anno scorso non ha scelto, semplicemente non era in grado di arrivare nelle prime quattro ed ha puntato sulla Coppa. Si ritrova in Champions. Noi?

                  Il nostro problema è che ogni anno troviamo una scusa e per inseguire dei piazzamenti rinunciamo alla coppa. Ormai è chiaro che è una scelta societaria pero a me, d tifoso, non piace e non la appoggerò mai.

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12052
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3609 il: Ottobre 20, 2021, 15:09:04 pm »
                    Ma voi date per scontato che le italiane escano dalle coppe per scelte, invece è perchè sono limitate :look:
                    Le squadre da europa league spagnole e inglesi sono di un altro livello rispetto alle italiane, c'è poco da fare.

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39377
                      • Karma: 274
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3610 il: Ottobre 20, 2021, 15:18:04 pm »
                      Ma voi date per scontato che le italiane escano dalle coppe per scelte, invece è perchè sono limitate :look:
                      Le squadre da europa league spagnole e inglesi sono di un altro livello rispetto alle italiane, c'è poco da fare.

                      Pure portoghesi russi e scozzesi ci hanno superati?  :look:
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50205
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3611 il: Ottobre 20, 2021, 15:20:53 pm »
                        Se ti riferisci al Napoli, non credo che ci siano giocatori tenuti fuori perché incapaci.  :shhlook:
                        Alla fine i giocatori con minutaggio esagerato sono:
                        -) KK (e vabbé...) e Di Lorenzo (unico terzino polivalente e decente) a minutggio pieno.
                        -) Fabian Ruiz  per la moria dei centrocampisti, quasi a minutaggio pieno
                        -) Mario Rui e Insigne, entrambi senza veri sostituti, sopra i 700 minuti

                        Di contro, quelli poco impiegati sono Zanoli (incognita della primavera), Juan Jesus (  :shhlook: ), Demme e Mertens, entrambi rotti da inizio torneo.
                        Gli altri tengono più di 100 minuti di impiego, compresi giocatori che sono infortunati o hanno avuto brutti infortuni.

                        Si mi riferivo al Napoli ... Quello che voglio dire è che, più che un torunover massivo, bisognerebbe cambiare un paio di elementi a partita a rotazione, se siamo in grado andiamo avanti in ogni competizione altrimenti significa che non siamo all'altezza.

                        Se fai sette otto cambi perdi anche con la squadretta dell'oratorio di Don Peppino ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16074
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3612 il: Ottobre 20, 2021, 15:29:30 pm »
                          Ma voi date per scontato che le italiane escano dalle coppe per scelte, invece è perchè sono limitate :look:
                          Le squadre da europa league spagnole e inglesi sono di un altro livello rispetto alle italiane, c'è poco da fare.

                          Secondo me un po si.
                          La scelta sta nell atteggiamento. Gia solo considerare la coppa un fastidio è una scelta. Scelta che poi si riflette nelle decisioni che si prendono a livello di formazione, di motivazione, di alibi, ecc...
                          Parlo del nostro caso che è quello che conosco un po meglio.
                          Non ditemi che non potevamo battere il Granada, fu una scelta chiarissima quella di non puntarci al passaggio del turno.
                          Scelta che ha pagato? Non ha pagato? Non lo so pero non puntare sulla coppa su una scelta societaria.
                          Dove saremmo arrivati n caso di scleta contraria non lo so. Avremmo vinto? Non credo pero abbiamo anche rinunciato a provarci.

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36467
                            • Karma: 54
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3613 il: Ottobre 20, 2021, 15:35:10 pm »
                            Vabbè dai raga, che partecipare a una coppa possa togliere punti è evidente, non lo si può negare, assurdo è mettersi lì a quantificare dati precisi, neanche fosse una scienza esatta, come faceva Galliani, tra i più incapaci dirigenti sportivi della storia ma era potente e quindi ogni suo pirito profumava :look:
                            Squadre come la nostra, limitate, sono costrette a fare delle scelte ma 1) da tifoso per me la scelta non può essere sempre quella economica e 2) :look: mi sembra davvero troppo presto, abbandonare l'EL perchè ci si sente in corsa scudetto per un primo posto provvisorio all'8° giornata...
                            Sulla carte nessuno dei due grandi obiettivi è alla portata, scudetto e vittoria EL, a marzo potremmo sapere se magari... forse... chissà... :look: uno dei due... :look: ma oggi si gioca e basta.
                            Esatto, non potevi dirlo meglio. Toglie punti, ma al momento ch ce ne fott? Tanto non è il 2018 dove davvero, o noi o la Juve e ne abbiamo 12 contati.
                            Ma nessuno nega che possa avere un impatto.
                            Pero mi sembra prematuro fare certi discorsi. Al limite, al limite possono farsi a febbraio/marzo in base alle circostanze del momento.
                            Ci rendiamo conto che non abbiamo ancora finito il girone d andata del gruppo? Dai, ancora puo succedere di tutto.

                            Ovvio che il Napoli non è una squadra attrezzata, anche numericamente, per andare in fondo a tutto.
                            Per tutto intendo lotta scudetto e vittoria EL. Gia lotta Champions e vittoria EL per me cambia ma è un opinione.

                            La EL va affrontata seriamente come qualsiasi competizione. A me fare turnover contro lo Shaktar per poi schierare i titolari contro il Benevento (tanto per riaprire certe ferite) non mi piace come atteggiamento. La rosa va gestita nella sua interezza a seconda dell impegno e dell avversario, non in base al nome della competizione.
                            Non puo valere, a questo punto della stagione, l assioma Serie A = titolari e EL = riserve.
                            Serie A poi per che cosa? Per puntare al quarto posto cosi i soldi in banca non li tocchiamo?
                            Questo ragionamento lo puo fare DeLa, non noi. Eddai.

                            Poi, se si esce pazienza tanto ormai facciamo solo figuracce da sempre pero rinunciarci a priori e dirlo pure in conferenza stampa non è accettabile. Le parole di Gattuso dello scorso anno furono inaccettabili ad esempio.

                            All estero non è cosi. In Spagna men che meno. Il Vilareal l anno scorso non ha scelto, semplicemente non era in grado di arrivare nelle prime quattro ed ha puntato sulla Coppa. Si ritrova in Champions. Noi?

                            Il nostro problema è che ogni anno troviamo una scusa e per inseguire dei piazzamenti rinunciamo alla coppa. Ormai è chiaro che è una scelta societaria pero a me, d tifoso, non piace e non la appoggerò mai.
                            Infatti se la metti così appoggio tutto, a che pro scegliere ORA? Jucamm e verimm. Su questo d'accordissimo.
                            Però sul discorso specifico "Le coppe danneggiano alcune squadre in primavera?" Assolutamente sì e tra le righe lo stavi negando Cem  :asd:

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91498
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3614 il: Ottobre 20, 2021, 15:36:23 pm »
                              Ma voi date per scontato che le italiane escano dalle coppe per scelte, invece è perchè sono limitate :look:
                              Le squadre da europa league spagnole e inglesi sono di un altro livello rispetto alle italiane, c'è poco da fare.

                              Ma senza dubbio, come non è cosa nostra lo scudetto.
                              Però per uscire ai gironi di EL ti ci devi mettere proprio d'impegno.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal