Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: LA VERGOGNA DEI TABELLONI  (Letto 14290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13393
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Settembre 25, 2020, 18:46:54 pm »
Vabbuo l'Udinese ormai fa cacare da anni e non sembrano nemmeno più puntare così tanto sullo scouting.

Guarderei più all'Atalanta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
IMG-20200925-184505" border="0

Questo è il loro centro allenamento

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Settembre 25, 2020, 18:57:24 pm »
    Vabbuo l'Udinese ormai fa cacare da anni e non sembrano nemmeno più puntare così tanto sullo scouting.

    Guarderei più all'Atalanta

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Che tra un po' farà la stessa fine :look:

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66856
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Settembre 25, 2020, 19:05:10 pm »
      Comunque aspetto domenica per vedere se li accendono io ho fatto i miei passaggi. Vediamo.

      Ma sono uno dei pochi purtroppo che vuole che questa società esca dalla mediocrità generale in cui versa. Di agire e di pensiero.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47042
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Settembre 25, 2020, 19:35:39 pm »
        Comunque aspetto domenica per vedere se li accendono io ho fatto i miei passaggi. Vediamo.

        Ma sono uno dei pochi purtroppo che vuole che questa società esca dalla mediocrità generale in cui versa. Di agire e di pensiero.
        qui si litiga per chi deve accendere il tabellone

        da qualche altra parte invece succede questo
        https://video.gazzetta.it/video-los-angeles-las-vegas-due-stadi-capolavoro/91aa61e4-ff28-11ea-96e5-02e2f5f8827c

        me ven a chiagnr :pianto:
           


          Offline Fritturadimareglobale

          • Think for yourself, question authority
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3154
          • Karma: 39
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Settembre 25, 2020, 22:13:49 pm »
          qui si litiga per chi deve accendere il tabellone

          da qualche altra parte invece succede questo
          https://video.gazzetta.it/video-los-angeles-las-vegas-due-stadi-capolavoro/91aa61e4-ff28-11ea-96e5-02e2f5f8827c

          me ven a chiagnr :pianto:

          Lo stadio di L.A. è costato oltre 5 miliardi, quello di Las Vegas mi pare la metà. Aureliuccio ancora non ci può pensare di aver messo due euro per i tornelli  :look:

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Settembre 26, 2020, 00:40:05 am »
            Il problema lo abbiamo sviscerato mille volte ... De Laurentiis è un imprenditore miope, si ferma al guadagno immediato senza pensare al futuro, ad ingrandirsi.

            Lui basa i suoi introiti sulle plusvalenze, sui diritti TV, su 4 sponsor di merda tipo Lete e Kimbo, si accontenta di quattro spiccioli di Tufano lasciandogli qualche biglietto da regalare, la N sulle buste di insalata in qualche supermercato locale, tutta robetta da niente ma che gli assicura un fisso annuale.

            Qui sta l'errore, non tanto il tabellone, la scugnizzeria, il centro sportivo.
            Il brand Napoli in questi 15 anni non è mai cresciuto quando messo nelle mani giuste portarebbe vagonate di soldi. E' veroche i 120 milioni di tifosi sono una palla colossale, ma nel mondo i tifosi del Napoli ci sono e sono tanti, questo andrebbe sfruttato molto meglio.

            Della perfetta incompetenza nel gestire l'area tecnica ne abbiamo già parlato, lascerei perdere per adesso altrimenti viene fuori un papiello alla digital
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65888
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Settembre 26, 2020, 08:10:56 am »


              Ma a vincere così non ci riesci. Sei dietro a quattro società, dipende da troppi fattori, ti deve riuscire il miracolo come stava succedendo nell'ultimo anno di Sarri. Ma miracolo sarebbe stato.

              Il problema del Napoli di De Laurentiis non sono le mancate vittorie in sé, ma il fatto che tu non abbia fatto davvero nulla per aumentare le tue chance di vittoria sul medio termine. Hai avuto il culo di trovare un periodo storico unico. Prima la Juventus che doveva ricostruire dalle ceneri di calciopoli, poi le milanesi più scarse della storia; le romane piene di debiti.

              Continuate a vedere le cose come alternative. O si lavora sulla squadra o si ha una società organizzata e con le strutture. Non è così. L'uno non esclude l'altra, anzi è molto più probabile che una società ben strutturata ottenga risultati migliori, soprattutto sull'arco di due/tre stagioni.

              Secondo me non è propriamente vero che per vincere serve solo un miracolo. Il Napoli di Sarri lo scudetto lo ha perso grazie ai poteri dei ladri e lo stesso Napoli di Dela avrebbe potuto facilmente arrivare a giocare due finali di Europa League (una gli è stata rubata e l'altra c'era Ancelotti).
              E pensa se Dela avesse fatto un minimo sforzo in più sul mercato (cosa ampiamente alla portata del Napoli)...
              Avremmo vinto tanto pur senza avere stadi, centro sportivo, ecc.
              I tifosi vogliono vincere, se ne fregano dello stadio di proprietà e del centro di allenamento se non vincono.

              Le vittorie sono una cosa e la crescita della società è un'altra cosa. Ovviamente la crescita della società può garantirti costanza di vittorie nel tempo, ma non è detto che vinci solo se hai lo stadio tuo e il centro di allenamento.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66856
              • Karma: 119
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #127 il: Settembre 26, 2020, 08:48:14 am »
              Andre forse ancora ti devi prendere il caffè stammatin, poiché na cosa del genere non si può leggere "la crescita della società è una cosa e le vittorie sono un altra cosa". Sei il prototipo del tifoso Napoletano pane e puparuol e forse è quello che vi meritate.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline Marinero

                • Fernando De Napoli
                • **
                • Post: 977
                • Karma: 21
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #128 il: Settembre 26, 2020, 08:51:06 am »

                Secondo me non è propriamente vero che per vincere serve solo un miracolo. Il Napoli di Sarri lo scudetto lo ha perso grazie ai poteri dei ladri e lo stesso Napoli di Dela avrebbe potuto facilmente arrivare a giocare due finali di Europa League (una gli è stata rubata e l'altra c'era Ancelotti).
                E pensa se Dela avesse fatto un minimo sforzo in più sul mercato (cosa ampiamente alla portata del Napoli)...
                Avremmo vinto tanto pur senza avere stadi, centro sportivo, ecc.
                I tifosi vogliono vincere, se ne fregano dello stadio di proprietà e del centro di allenamento se non vincono.

                Le vittorie sono una cosa e la crescita della società è un'altra cosa. Ovviamente la crescita della società può garantirti costanza di vittorie nel tempo, ma non è detto che vinci solo se hai lo stadio tuo e il centro di allenamento.


                Quoto. Io noto che all'estero spesso sei obbligato a costruire lo stadio di proprietà, perché semplicemente lo Stato non caccia una lira, o al massimo ti mette a disposizione stadi comunali fatiscenti a condizioni capestro, con obbligo di ristrutturare gli impianti o affitti che superano gli introiti. E questo obbliga le società a costruirseli nuovi, con mille sacrifici e spesso contraendo debiti decennali.
                 
                 In Italia invece le squadre hanno goduto sempre di privilegi da nabbabbi, con lo Stato che costruiva impianti affittandoli poi a prezzi ridicoli e di favore...
                Ma allora, se hai lo stadio già fatto e ti puoi pure intascare gli ingressi, pagando poi come affitto una somma irrisoria, chi te lo fa fa' di investire soldi in un nuovo impianto? Molto meglio intascare i premi Champions puliti puliti arricchendo il cda. :style: :shhlook:

                E se proprio la gente rompe le palle perché in Germania hanno lo stadio con l'idromassaggio e l'aria condizionata sotto al culo, allora magari per farla stare zitta, ripittano i vecchi seggiolini di plastica riciclata e buttano una mano di stucco sulle pareti fatiscenti... A spese dello Stato ovviamente. :look:
                "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66856
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #129 il: Settembre 26, 2020, 08:56:17 am »
                  "I tifosi vogliono vincere". Come pensi di riuscirci con lo stato dello cose sentiamo. Non credi che organizzando una società sul modello delle più grandi aziende calcisticamente parlando, scrollandosi di dosso questa pezzenteria di fare e di pensare, aumenti le possibilità? Tra l'altro vincere non è esattamente il leitmotiv di questa proprietà. Quindi non c'è ne l'una ne l'altra strada. Al mio paese questo si chiama vivacchiare, stare a galla.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline Marinero

                    • Fernando De Napoli
                    • **
                    • Post: 977
                    • Karma: 21
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #130 il: Settembre 26, 2020, 10:25:49 am »
                    "I tifosi vogliono vincere". Come pensi di riuscirci con lo stato dello cose sentiamo. Non credi che organizzando una società sul modello delle più grandi aziende calcisticamente parlando, scrollandosi di dosso questa pezzenteria di fare e di pensare, aumenti le possibilità? Tra l'altro vincere non è esattamente il leitmotiv di questa proprietà. Quindi non c'è ne l'una ne l'altra strada. Al mio paese questo si chiama vivacchiare, stare a galla.

                    Io mi accontento di un Napoli competitivo (e vedere la squadra tra le top 3/4, con tanto di coppe Italia e Supercoppe vinte, è tanto di cappello), non ho mai avuto isterismi da vittoria, altrimenti tifavo Real Madrid...
                     Ma sono pure io deluso dalla totale mancanza di investimenti sulle strutture, delle chiacchiere e promesse infrante, e mi rendo conto che di passi avanti probabilmente non se ne faranno più. Purtroppo però non esiste alcuna certezza che un cambio di proprietà significhi matematicamente un salto di qualità. Anzi, a Napoli il rischio di passare dalla padella alla brace è molto concreto.
                    "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65888
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #131 il: Settembre 26, 2020, 10:43:35 am »
                      Andre forse ancora ti devi prendere il caffè stammatin, poiché na cosa del genere non si può leggere "la crescita della società è una cosa e le vittorie sono un altra cosa". Sei il prototipo del tifoso Napoletano pane e puparuol e forse è quello che vi meritate.
                      E menomale che ho ti ho fatto pure l'esempio dello scudetto di Sarri e delle finali di Europa League sfumate per poco.
                      Cioè, questo Napoli, con questo presidente, con questa "struttura" societaria, senza stadio né centro sportivo, senza fare chissà cosa sul mercato è andato vicino allo scudetto ed alla vittoria di un trofeo in campo europeo (oltre ad aver vinto 3 Coppe Italia ed una Super Coppa).
                      E tu mi vieni a dire che senza lo stadio non si vince?

                      Ps: il fatto che la crescita societaria possa comportare più vittorie l'ho detto anche io, pur non essendo una cosa ovvia.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65888
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #132 il: Settembre 26, 2020, 10:51:34 am »
                        Lasciando stare come si è evoluta la gestione Pallotta, voi praticamente fino a un anno fa avreste preferito Pallotta a De Laurentiis?
                        Perché il vostro ragionamento è: non fa niente che per i prossimi 5-6 anni non vinciamo niente (quando l'ultimo trofeo è stato vinto 10 anni fa dalla Roma), ma vuoi mettere che poi tra 5-6 anni abbiamo lo stadio nostro e la città della Roma?
                        Sai quanti caroselli al Circo Massimo

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66856
                          • Karma: 119
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #133 il: Settembre 26, 2020, 10:55:47 am »
                          Fai sempre ragionamenti per assurdo ed estremizzati, non rimani mai nel merito e fai solo esempi che vuoi tu per portare acqua al tuo mulino cioè la tesi che sostieni che senza la famiglia De Pezzentiis si fallisce. Io quello che dovevo dire te l'ho detto mo se lo vuoi capire bene, altrimenti rimani nelle tue convinzioni. Io nel mio piccolo continuerò la battaglia affinché questa società esca dalla mediocrità di pensiero e di agire, con o senza il Lota.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66856
                            • Karma: 119
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #134 il: Settembre 26, 2020, 10:58:50 am »
                            Intanto ieri ho dedicato parte del mio tempo a mandare diverse email sulla situazione tabelloni. Nel mio piccolo faccio qualcosa per smuovere le cose su quelle sfaccettature di un Club che sommate fanno e faranno tutta la differenza del mondo.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal