Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Juventus - Napoli [PARTITA DA GIOCARE]  (Letto 169203 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4575 il: Ottobre 11, 2020, 16:09:08 pm »
Impossibile dimostrare una cosa del genere.
In teoria Dovrebbe bastare un'analisi dell'rna


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105704
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4576 il: Ottobre 11, 2020, 16:10:00 pm »
    No, si da una grandissima mano all'Italia e alla scienza. Perché dimostrare, dati alla mano, che in una partita con ben 8 potivi, dove tutti sudano, sputano, si alitano in faccia, eccetera, in una condizione di immunodeficenza dovuta allo sforzo dii una partita agonistica, non ci sia stato contagio rimetterebbe in questione molte cose sulla possibilità di contagiarsi all'aperto, anche in situazione di esposizione prolungata.
    Io vedo due scenari:
    1) Nel calcio a causa dei continui tamponi siamo di fronte a un numero eccessivo di falsi positivi, e bisognerebbe capire fino a che punto questo si riflette nell'andamento epidemiologico globale.
    2) In realtà le condizioni per il contagio all'aria aperta sono davvero minime, forse il virus si é indebolito con il tmpo come in molti virologi profetizzavano in primavera, e dovremmo rivedere le norme per l'uso delle mascherine all'aria aperta.
    E alla scienza già l'ho detto
    Ma pure alla lega di serie a look


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11460
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4577 il: Ottobre 11, 2020, 16:46:14 pm »
      In teoria Dovrebbe bastare un'analisi dell'rna
      Da quel che mi dicono persone impegnate nei laboratori per tali analisi sembra non sia così.
      Ovviamente non è un mondo che conosco quindi non ho certezze.
      Magari kta ha notizie sul punto lavorando in quel mondo.

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24594
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4578 il: Ottobre 11, 2020, 16:59:11 pm »
        Da quel che mi dicono persone impegnate nei laboratori per tali analisi sembra non sia così.
        Ovviamente non è un mondo che conosco quindi non ho certezze.
        Magari kta ha notizie sul punto lavorando in quel mondo.
        Banco, mi piacerebbe avere una tua analisi su tutto questo episodio, visto che qui sembra che tutti parliamo di legge, meno chi ha copetenze nel merito.
        Non so se nel caso in questione, decisione giustizia sportiva e relativo ricorso al Tar, tu ti sia fatto un'idea.
        Sull'impossibilità di tracciare il contagio, aspettiamo di sentire cosa dice Kta.
        In termini globali sono d'accordo che siamo al limite del possibile, perché entrano in gioco logiche evidenti di costi/benefici e il depistaggio classico si effettua grazie ad una ampliazione ripetuta del rna.
        Detto questo, in un caso di cluster specifico, che coinvolge poche persone (tesserati Napoli e Genoa) ma coinvolge interessi milionari, direi peró che quello che é comunemente impossibile, per ovvie ragioni di contesto pandemico, non sia invece possibile: si tratta di effettuare test sierologici più approfonditi su alcune persone, isolando non solo gli anticorpi ma addirittura i virus presenti nell'organismo e comparando i ceppi. :boh:
        @Kta, scusa se deliro, ma a me piace il bar sport: che ognuno possa dire la sua suo ogni questione, anche se poi quando parla chi di queste cose ne capisce davvero, ci togliamo il cappello. :pat_hi:
        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91498
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4579 il: Ottobre 11, 2020, 17:26:28 pm »
          L'Inter è a 6 positivi, spero che in questa settimana stiano muti, muti :look:, perchè "il protocollo prevede che si possa giocare" come ripetuto anche da Marotta e quindi manco mezza parola :look:

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74696
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4580 il: Ottobre 11, 2020, 17:34:01 pm »
            Ora andranno in crisi :asd:

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11460
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4581 il: Ottobre 11, 2020, 17:48:20 pm »
              Banco, mi piacerebbe avere una tua analisi su tutto questo episodio, visto che qui sembra che tutti parliamo di legge, meno chi ha copetenze nel merito.
              Non so se nel caso in questione, decisione giustizia sportiva e relativo ricorso al Tar, tu ti sia fatto un'idea.
              Sull'impossibilità di tracciare il contagio, aspettiamo di sentire cosa dice Kta.
              In termini globali sono d'accordo che siamo al limite del possibile, perché entrano in gioco logiche evidenti di costi/benefici e il depistaggio classico si effettua grazie ad una ampliazione ripetuta del rna.
              Detto questo, in un caso di cluster specifico, che coinvolge poche persone (tesserati Napoli e Genoa) ma coinvolge interessi milionari, direi peró che quello che é comunemente impossibile, per ovvie ragioni di contesto pandemico, non sia invece possibile: si tratta di effettuare test sierologici più approfonditi su alcune persone, isolando non solo gli anticorpi ma addirittura i virus presenti nell'organismo e comparando i ceppi. :boh:
              @Kta, scusa se deliro, ma a me piace il bar sport: che ognuno possa dire la sua suo ogni questione, anche se poi quando parla chi di queste cose ne capisce davvero, ci togliamo il cappello. :pat_hi:
              Mojo pin è stato precisissimo.
              In ogni caso, la questione a me pare molto più semplice di quanto la stiano dipingendo.
              Premesso che mi occupo esclusivamente di diritto penale ed il mio può essere un parere da persona non competente della materia, mi sembra si vogliano forzatamente dare interpretazioni assolutamente fuori luogo del famigerato protocollo.
              C'è un intervento - richiesto o meno - di un organismo che il potere di vietare qualsivoglia spostamento. Tale eventualità è prevista dal protocollo. Stop.
              Se anche non fosse stata prevista, chi se ne fotte, non si può ipotizzare un protocollo che bypassi le competenze delle asl, neanche se firmato dal ministro in persona.
              D'altronde, anche solo pensare (figurarsi mettere per iscritto) di non interessare le asl competenti fa ridere.

              Ciò posto, mi diverto a leggere e preferisco non prendere parte a certe discussioni che alle volte diventano deliranti.
              E, soprattutto, non ho alcuna fiducia nella giustizia italiana che spesso, anche in Cassazione, mi ha mostrato il totale dispregio per le norme, anche di rango costituzionale, non ultima la sentenza con la quale la Cassazione ha esplicitamente affermato che il consulente tecnico della Procura ha maggiore affidabilità di quello della difesa, alla faccia della parità tra le parti innanzi al Giudice terzo che, nel dubbio, poteva nominare un perito.

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17912
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4582 il: Ottobre 11, 2020, 17:59:01 pm »
              Mojo pin è stato precisissimo.
              In ogni caso, la questione a me pare molto più semplice di quanto la stiano dipingendo.
              Premesso che mi occupo esclusivamente di diritto penale ed il mio può essere un parere da persona non competente della materia, mi sembra si vogliano forzatamente dare interpretazioni assolutamente fuori luogo del famigerato protocollo.
              C'è un intervento - richiesto o meno - di un organismo che il potere di vietare qualsivoglia spostamento. Tale eventualità è prevista dal protocollo. Stop.
              Se anche non fosse stata prevista, chi se ne fotte, non si può ipotizzare un protocollo che bypassi le competenze delle asl, neanche se firmato dal ministro in persona.
              D'altronde, anche solo pensare (figurarsi mettere per iscritto) di non interessare le asl competenti fa ridere.

              Ciò posto, mi diverto a leggere e preferisco non prendere parte a certe discussioni che alle volte diventano deliranti.
              E, soprattutto, non ho alcuna fiducia nella giustizia italiana che spesso, anche in Cassazione, mi ha mostrato il totale dispregio per le norme, anche di rango costituzionale, non ultima la sentenza con la quale la Cassazione ha esplicitamente affermato che il consulente tecnico della Procura ha maggiore affidabilità di quello della difesa, alla faccia della parità tra le parti innanzi al Giudice terzo che, nel dubbio, poteva nominare un perito.

              in questo caso la procura è la rube :look:

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24594
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4583 il: Ottobre 11, 2020, 17:59:12 pm »
                Mojo pin è stato precisissimo.
                In ogni caso, la questione a me pare molto più semplice di quanto la stiano dipingendo.
                Premesso che mi occupo esclusivamente di diritto penale ed il mio può essere un parere da persona non competente della materia, mi sembra si vogliano forzatamente dare interpretazioni assolutamente fuori luogo del famigerato protocollo.
                C'è un intervento - richiesto o meno - di un organismo che il potere di vietare qualsivoglia spostamento. Tale eventualità è prevista dal protocollo. Stop.
                Se anche non fosse stata prevista, chi se ne fotte, non si può ipotizzare un protocollo che bypassi le competenze delle asl, neanche se firmato dal ministro in persona.
                D'altronde, anche solo pensare (figurarsi mettere per iscritto) di non interessare le asl competenti fa ridere.

                Ciò posto, mi diverto a leggere e preferisco non prendere parte a certe discussioni che alle volte diventano deliranti.
                E, soprattutto, non ho alcuna fiducia nella giustizia italiana che spesso, anche in Cassazione, mi ha mostrato il totale dispregio per le norme, anche di rango costituzionale, non ultima la sentenza con la quale la Cassazione ha esplicitamente affermato che il consulente tecnico della Procura ha maggiore affidabilità di quello della difesa, alla faccia della parità tra le parti innanzi al Giudice terzo che, nel dubbio, poteva nominare un perito.

                Che dire, é un piacere sentire un'opinione così chiara e ben formulata. Capisco che non é il tuo ambito e fai benissimo a non entrare nelle polemiche da forum, ma credo si sia bisogno ogni tanto di opinioni come la tua  che alzano  il livello della discussione.
                Anche se io nel fango mi trovo a mio agio. :spione:
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24594
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4584 il: Ottobre 11, 2020, 18:00:33 pm »
                  in questo caso la procura è la rube :look:
                  In dubio pro rube. :look:
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4585 il: Ottobre 11, 2020, 18:03:19 pm »
                    A proposito ma i calciatori della Juve rischiano penalmente?


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline napulitano1

                      • MAZZARRI O CHICCHIARON
                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3443
                      • Karma: 7
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4586 il: Ottobre 11, 2020, 18:25:22 pm »
                      La partita infinita , dopo 7 giorni il topic e ancora aperto  :look:




                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11460
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4587 il: Ottobre 11, 2020, 18:33:20 pm »
                        A proposito ma i calciatori della Juve rischiano penalmente?
                        A mio parere no.
                        Il tanto invocato articolo 650 è una norma sussidiaria e non può venire richiamata laddove vi sia già una prevista sanzione amministrativa (la multa per intenderci), altrimenti ci troveremmo a dover arrestare anche chi parcheggia in divieto di sosta.
                        Diverso il caso di riscontrata positività e diffusione colposa del virus.
                        Ovviamente il mio è un parere, ma mi pare che, a fronte di tante violazioni siamo ancora in attesa che le patrie galere vengano riempite.

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16688
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4588 il: Ottobre 11, 2020, 19:04:10 pm »
                          La partita infinita , dopo 7 giorni il topic e ancora aperto  :look:

                          Forse non hai capito.
                          Rimarrà aperto fin quando non si gioca ( anch'io do per scontato che non perdiamo a tavolino ).
                          Si rischia seriamente di raggiungere quello del coronavirus.  :sisi:

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36467
                            • Karma: 54
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4589 il: Ottobre 11, 2020, 19:08:54 pm »
                            Ho visto che mi avete citato 4-5 volte. Uagliù vi chiedo scusa ma ho visto la finale di Parigi e nel mentre ho saputo che hanno accettato ufficialmente il mio articolo su Brain, non capisco nulla dalla felicità e devo riassettarmi un attimo.
                            Appena mi ridesto vi dico al massimo della precisione.
                            Per gli elementi che ora mi sovvengono ha ragione l'ottimo Banc e Napul Comunque, è praticamente impossibile tracciare ESATTAMENTE il contagio (e il "contagiante"). La questione delle mutazioni portata da Carcadee (ricordiamo, NON influenti sulla patogenicità!) è intelligente ma non accadono così spesso e credo sia difficilissimo scindere la tempistica esatta delle mutazioni, quindi sarebbe un mezzo casino capire quando è avvenuta e se quindi sono collegabili due infetti dal semplice genotipo virale.
                            Ma ripeto che sto leggermente stunat e dunque potrei sbagliarmi nel caso specifico (anche se non credo). Vi aggiorno

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal