Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 72952 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16283
  • Karma: 23
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Aprile 16, 2021, 17:37:50 pm »
Le merdacce che comandano il calcio italiano non hanno capito che il calcio deve rimanere uno sport popolare e con questo concetto devono fare soldi.

Mi spiego meglio, tutti devono avere la possibilità di vedere le partite di calcio, pagando un prezzo non dico popolare ma accessibile a tutti. Tutti pagano e la lega guadagna di più, magari vendendo anche meglio i diritti all'estero.
Invece con questo aumento assurdo dei pacchetti, si verificherà che pochi guarderanno il calcio in tv e quei pochi pagheranno un botto, ed il prodotto calcio non avrà la visibilità che loro si auspicano.


Una specie di curva di Laffer applicata alle tv sportive diciamo.

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64671
    • Karma: 890
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Aprile 16, 2021, 20:07:50 pm »
    Una specie di curva di Laffer applicata alle tv sportive diciamo.
    :rofl:

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95832
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Aprile 17, 2021, 13:54:33 pm »

      Una specie di curva di Laffer applicata alle tv sportive diciamo.
      :asd:

      Però il mercato funziona diversamente dalla tassazione, una certa domanda di pezzotto esisterà sempre perché la gente vuole sparagnare ma Spotify, Netflix e soci ci dimostrano che la pirateria può essere notevolmente ridotta in modo sostenibile.

        Online andre3516

        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5606
        • Karma: 20
        • Sesso: Maschio
        • Veronese pezzo di merda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Aprile 17, 2021, 14:21:21 pm »
        Non capiscono che è una battaglia persa...

        il calcio è gestito da persona con una miopìa manageriale ed ignoranza impressionante

        mo a settembre sicuro ricominciano con gli articoli a pagamento in cui millantano millemila sequestri di siti pirata e poi stann semp llà

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16283
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Aprile 17, 2021, 14:30:45 pm »
          :asd:

          Però il mercato funziona diversamente dalla tassazione, una certa domanda di pezzotto esisterà sempre perché la gente vuole sparagnare ma Spotify, Netflix e soci ci dimostrano che la pirateria può essere notevolmente ridotta in modo sostenibile.

          Io alla curva di Laffer non ho mai creduto.
          Uno che evade, evade sempre. Non è che ha sempre evaso e poi, se gli chiedono il 10%, inizia a pagare.

          Sulle tv, in effetti, è diverso. Se si stimola la concorrenza si abbassano i prezzi e la convenienza del pezzotto, anche solo per comodita, scema.
          Se c'è monopolio SKY a 50€ al mese è una cosa, se DAZN facesse pacchetti pensati meglio (ad esempio 10€ al mese per vedere solo il Napoli io me lo farei) è un'altra cosa. Secondo me non servono nemmeno gli account condivisi, basta pensare bene cosa offrire.

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91716
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Aprile 17, 2021, 14:40:27 pm »
            Boh, il mercato è un pò più complesso imho, la maggior parte delle persone che hanno il pezzotto o che seguono partite in streaming, non si abbonerebbero mai ad una paytv, anche a prezzi inferiori rispetto agli attuali. Tra 15 euro di pezzotto e 15 euro di dazn si fanno il pezzotto o non si fanno proprio niente.

              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26064
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Aprile 17, 2021, 14:51:41 pm »
              molte persone che non si abbonano, lo farebbero se gli offri qualcosa di semplice. Insomma il contrario di Sky che è difficile da avere e impossibile da abbandonare  :look:
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16283
                • Karma: 23
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Aprile 17, 2021, 14:52:09 pm »
                Boh, il mercato è un pò più complesso imho, la maggior parte delle persone che hanno il pezzotto o che seguono partite in streaming, non si abbonerebbero mai ad una paytv, anche a prezzi inferiori rispetto agli attuali. Tra 15 euro di pezzotto e 15 euro di dazn si fanno il pezzotto o non si fanno proprio niente.
                Io ormai uso molto lo streaming. Non ho il pezzotto, mi passano dei link di volta in volta degli amici.
                Però una volta si vede male, una volta si interrompe, una volta sta in arabo e così via.
                10€/mese per vedere solo il Napoli li spenderei senza problemi.
                50€/mese per tutta la serie A no.

                Però chiaro, ci sarà tanta gente che pensa diversamente.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91716
                  • Karma: 516
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Aprile 17, 2021, 14:57:43 pm »
                  Io ormai uso molto lo streaming. Non ho il pezzotto, mi passano dei link di volta in volta degli amici.
                  Però una volta si vede male, una volta si interrompe, una volta sta in arabo e così via.
                  10€/mese per vedere solo il Napoli li spenderei senza problemi.
                  50€/mese per tutta la serie A no.
                  Però chiaro, ci sarà tanta gente che pensa diversamente.

                  Beh, non sono 50, si trovano (si trovavano, ciao Sky :look:) offerte Sky Calcio e Sport a 25 euro al mese, ti danno anche Dazn.
                  L'idea dell'abbonamento alla singola squadra non so quanto possa funzionare, lo standard italiano di abbonato ad una paytv è il pensionato che si vuole guardare tutto :look:, i pochi canali tematici ad abbonamento lanciati in questi anni hanno quasi tutti chiuso, o sono diventati free.
                  « Ultima modifica: Aprile 17, 2021, 14:59:18 pm da Puck »

                    Online Granchetiello

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26064
                    • Karma: 66
                    • LVX MEO BVX
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Aprile 17, 2021, 15:00:05 pm »
                    Beh, non sono 50, si trovano (si trovavano, ciao Sky :look:) offerte Sky Calcio e Sport a 25 euro al mese, ti danno anche Dazn.
                    L'idea dell'abbonamento alla singola squadra non so quanto possa funzionare, lo standard italiano di abbonato ad una paytv è il pensionato che si vuole guardare tutto :look:, i pochi canali tematici ad abbonamento lanciati in questi anno hanno quasi tutti chiuso, o sono diventati free.
                    funzionerebbe benissimo. Pacchetti personalizzati, attivabili e disattivabili con un click. È l'unico modo. Il modello sky è ormai superato con tutte le difficoltà di accesso al servizio e i vincoli contrattuali da servitù della gleba che mettono
                    -------------------------
                    29/05/1985 :sbav:

                    S'i fossi foco arderei l mondo
                    S'i fossi vento lo tempesterei
                    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91716
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Aprile 17, 2021, 15:03:10 pm »
                      funzionerebbe benissimo.

                      Eh, finora no. Non so se all'estero ci sia qualcosa di simile, sarebbe interessante ma ad oggi credo di no. In futuro chissà :look:

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16283
                        • Karma: 23
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Aprile 17, 2021, 15:07:32 pm »
                        Beh, non sono 50, si trovano (si trovavano, ciao Sky :look:) offerte Sky Calcio e Sport a 25 euro al mese, ti danno anche Dazn.
                        L'idea dell'abbonamento alla singola squadra non so quanto possa funzionare, lo standard italiano di abbonato ad una paytv è il pensionato che si vuole guardare tutto :look:, i pochi canali tematici ad abbonamento lanciati in questi anni hanno quasi tutti chiuso, o sono diventati free.
                        Io ho Sky fino a settembre.
                        32€/mese e non vedo nulla.
                        Dovrei aggiungere intanto sport a minimo altri 5€ per vedere il posticipo serale. Poi calcio ad altri 5€ (se trovo l offerta). E comunque non vedrei il 30% delle partite.
                        Il profilo che descrivi è quello di mio padre che infatti, dopo 22 anni di Sky ha disdetto. Ora si vede tutto, pure il calcio straniero non ho capito bene come.

                        Negli ultimi anni hanno spremuto troppo il limone.
                        Io credo che qualche cambio vada fatto a livello di offerte.
                        Non so come ma sicuro che esistono esperti in grado di attrarre diverse tipologie di clientela. Ormai esistono modelli probabilistici che permettono di fissare prezzi quasi a persona. Pensa che Ryanair per anni ha assunto attuari e matematici per definire le proprie tariffe. Così come l RC Auto per le compagnie assicurative.
                        Secondo me si deve andare in quella direzione.
                        Se invece, forti del monopolio, riproporranno il sistema Sky per me sarà un flop.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91716
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Aprile 17, 2021, 15:16:49 pm »
                          Ma che andrà tutto seriamente ripensato è certo, credo sia però complicato capire le tempistiche, il calcio in tv oggi è prevalentemente over50 e il passaggio da tv a internet potrebbe essere un duro colpo proprio per quella che oggi è il bacino più remunerativo.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16283
                            • Karma: 23
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Aprile 17, 2021, 15:27:05 pm »
                            Sisi. Se anche mio padre ha mollato allora la crisi è evidente.
                            Non so come faranno.
                            In Spagna ormai la parabola non esiste più. Va tutto via internet ma è pur vero che la banda larga è molto più diffusa.
                            Sono infatti gli operatori telefonici ad offrirti il calcio in tv. I prezzi non li so però entrano nella bolletta del telefono.
                            Per dire: 80€/mese hai internet a casa (fibra ottica), fisso, due linee mobili e Movistar tv dove fanno Liga e Champions. Roba del genere.
                            Se veramente dietro DAZN c è Tim allora si andrà in quella direzione. Il problema sarebbe la rete.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Online andre3516

                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5606
                              • Karma: 20
                              • Sesso: Maschio
                              • Veronese pezzo di merda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Aprile 17, 2021, 15:48:06 pm »
                              L'nba ti fa vedere tutte le partite della stagione per circa 10 dollari al mese. Da qualsiasi paese tu provenga.

                              Qua vogliono 50€ al mese.

                              Non puoi pretendere cose dal mercato se non sai costruirtelo.

                              Poi vabbè, il vero passo in avanti sarebbe una produzione delle immagini centralizzata ed una vendita diretta al cliente e/o a pochi provider per la localizzazione dei contenuti.

                              Però ti ricordi che in Lega ci sono personaggi come ADL e Lotito e capisci che non avverrà mai.
                              « Ultima modifica: Aprile 17, 2021, 15:51:24 pm da andre3516 »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal