Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 73444 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 67657
  • Karma: 120
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1320 il: Gennaio 05, 2023, 12:44:22 pm »
No , ci troviamo in questa situazione perché ci sono i matusa come te che hanno impedito lo sviluppo tecnologico progressivo impedendo quindi una graduale crescita che ci avrebbe riportato agli altri paesi europei , ad oggi l'Italia ha fallito , non lo streaming , perché nn abbiamo abbastanza risorse ( cosa che hanno gli altri paesi europei) per supportarlo

Purtroppo siamo un paese di vecchi ottusi e meritiamo solo il collasso e declino inevitabile.

:cranyorschach:
Ue ue ma a me c vaj truann
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57976
    • Karma: 2217
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1321 il: Gennaio 05, 2023, 12:55:18 pm »
    No , ci troviamo in questa situazione perché ci sono i matusa come te che hanno impedito lo sviluppo tecnologico progressivo impedendo quindi una graduale crescita che ci avrebbe riportato agli altri paesi europei , ad oggi l'Italia ha fallito , non lo streaming , perché nn abbiamo abbastanza risorse ( cosa che hanno gli altri paesi europei) per supportarlo

    Purtroppo siamo un paese di vecchi ottusi e meritiamo solo il collasso e declino inevitabile.

    :cranyorschach:

    Ma io non credo sia un problema di infrastrutture, la rete italiana è messa meglio di quello che si pensi, a me sembra che i problemi siano solo di dazn che non è in grado di far fronte a determinati carichi, basti pensare che ormai quando esce un nuovo film o una nuova serie su Netflix ci sono centinaia di migliaia di persone che contemporaneamente si collegano per vederli e non si è mai avuto nessun problema (stessa cosa con Amazon o Disney) e si può anche dire che questi eventi diano connessioni simultanee simili a una partita di calcio media visto il crescente interesse verso le serie tv e il calo progressivo di spettatori per la serie A.

    Dazn ha fallito perché ha puntato al risparmio, è come se con i risparmi di una vita ti comprassi la Ferrari per poi metterci l'impianto a gas, qualche problema poi lo devi mettere pure in conto e non puoi dare la colpa solo alle strade :look:

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 74150
      • Karma: 1523
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1322 il: Gennaio 05, 2023, 12:58:35 pm »
      Ue ue ma a me c vaj truann
      Lascia stare il Bimby lurida feccia di spicci

      :cranyorschach:

      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66667
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1323 il: Gennaio 05, 2023, 13:32:47 pm »
        Ma non ti può stare bene perdere parte di un evento per cui paghi (e non è neanche la prima volta per giunta) e non tutti vengono rimborsati :look:

        Tra l'altro con Sky se volevi vedere la serie A dovevi pagare una cinquantina di euro al mese (anche meno con sconti o promo) con dazn si pagano attualmente 30€/mese (o 40€/mese per due dispositivi in reti diverse) quindi altro che il triplo e con gli aumenti che dall'anno prossimo varranno anche per i vecchi abbonati la cifra da spendere sarà praticamente la stessa con la differenza che dazn non funziona bene, ha una qualità inferiore e una proposta nettamente più povera (tolta la serie A che gli rimane che fa gola alla grande massa?)

        C'è un bell'articolo sul sito dday che parla di questi disservizi che si conclude con una interessante considerazione:

        "Ma attenzione: I tifosi che non vedono la partita e il giorno dopo scoprono di essere ancora vivi e vegeti, vengono allenati, disservizio dopo disservizio, al fatto che tutto sommato della serie A si potrebbe anche fare senza."
        Vippo io pago 24,99€ Dazn per un pacchetto che è quello standard ma che comunque mi permette di vedere le partite su 2 schermi con 2 connessioni diverse (speriamo che continui così).
        Per il Napoli ho avuto il disservizio dello scorso anno che rimborsarono con un mese gratis e poi i 7 minuti di ieri. La prima giornata di serie A di quest'anno, non con la partita del Napoli, pure ci sono stati disservizi ma che hanno prontamente rimborsato.
        Dazn l'ho messo in pausa in estate e a Dicembre mi hanno regalato un mese gratis durante i mondiali.

        Con Sky neppure con tutte le promozioni eventuali avrei avuto lo stesso costo e la possibilità di vedere la partita su due TV differenti contemporaneamente e, seppure fossi rientrato in una promozione, avrei dovuto vincolarmi chissà per quanto tempo e senza la benché minima possibilità di mettere in pausa l'abbonamento.

        Avrei dovuto pagare come minimo 150-200€ in più all'anno (300-400€ se consideri che Dazn si può smezzare) per Sky. Il gioco vale la candela? A mio avviso no.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91809
          • Karma: 516
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1324 il: Gennaio 05, 2023, 14:19:38 pm »
          Vippo io pago 24,99€ Dazn

          Io Sky nell'ultimo anno pagavo 30 euro mese.
          Decoder MySky che era una bomba, calcio, tutti i canali da 100 a 400 tranne Sport.
          Mai perso 1 solo minuto di partita.

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14267
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1325 il: Gennaio 05, 2023, 14:50:07 pm »
            Si ma io preferirei che gli stadi fossero pieni, anche per chi li frequenta normalmente non è bello assistere ad una partita con lo stadio vuoto ...
            Io tornerei a quelli anni 70/80 senza sediolini ed uno addosso all'altro, ti metteva unaq carica addosso che oggi non esiste più ...

            non credo che puoi più tornarci, era anche un periodo dove o stadio o non la vedevi, ora è diverso.
            Ci sono anche questione di sicurezza. Si possono avere entrambe le cose 2/3 di stadio "pieni" e  1/3 "salotto"

              Online mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14267
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1326 il: Gennaio 05, 2023, 14:53:21 pm »
              Ma io non credo sia un problema di infrastrutture, la rete italiana è messa meglio di quello che si pensi, a me sembra che i problemi siano solo di dazn che non è in grado di far fronte a determinati carichi, basti pensare che ormai quando esce un nuovo film o una nuova serie su Netflix ci sono centinaia di migliaia di persone che contemporaneamente si collegano per vederli e non si è mai avuto nessun problema (stessa cosa con Amazon o Disney) e si può anche dire che questi eventi diano connessioni simultanee simili a una partita di calcio media visto il crescente interesse verso le serie tv e il calo progressivo di spettatori per la serie A.

              Dazn ha fallito perché ha puntato al risparmio, è come se con i risparmi di una vita ti comprassi la Ferrari per poi metterci l'impianto a gas, qualche problema poi lo devi mettere pure in conto e non puoi dare la colpa solo alle strade :look:

              è totalmente diverso trasmettere un live da una serie registrata.
              con la live hanno avuto problemi società più importanti di dazn , per dire amazon ch è la migliore https://www.dday.it/redazione/40680/prime-video-scivola-sullhdr-juventus-chelsea-e-un-disastro-in-chiaroscuro

              Mediaset ad esempio è pessima

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16323
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1327 il: Gennaio 05, 2023, 19:00:09 pm »
                Io Sky nell'ultimo anno pagavo 30 euro mese.
                Decoder MySky che era una bomba, calcio, tutti i canali da 100 a 400 tranne Sport.
                Mai perso 1 solo minuto di partita.
                E con Sky Go avevi pure il secondo schermo.

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57976
                  • Karma: 2217
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1328 il: Gennaio 05, 2023, 19:25:45 pm »
                  Vippo io pago 24,99€ Dazn per un pacchetto che è quello standard ma che comunque mi permette di vedere le partite su 2 schermi con 2 connessioni diverse (speriamo che continui così).
                  Per il Napoli ho avuto il disservizio dello scorso anno che rimborsarono con un mese gratis e poi i 7 minuti di ieri. La prima giornata di serie A di quest'anno, non con la partita del Napoli, pure ci sono stati disservizi ma che hanno prontamente rimborsato.
                  Dazn l'ho messo in pausa in estate e a Dicembre mi hanno regalato un mese gratis durante i mondiali.

                  Con Sky neppure con tutte le promozioni eventuali avrei avuto lo stesso costo e la possibilità di vedere la partita su due TV differenti contemporaneamente e, seppure fossi rientrato in una promozione, avrei dovuto vincolarmi chissà per quanto tempo e senza la benché minima possibilità di mettere in pausa l'abbonamento.

                  Avrei dovuto pagare come minimo 150-200€ in più all'anno (300-400€ se consideri che Dazn si può smezzare) per Sky. Il gioco vale la candela? A mio avviso no.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  La pausa l'hanno eliminata dalla sera alla mattina di un paio di giorni fa (quindi d'estate resta solo la disdetta con pagamento della penale, il mensile a costo maggiorato o pagare 2 mesi per non vedere nulla), il listino per i nuovi abbonati è cambiato e cambierà per i vecchi abbonati dal prossimo anno, quello che vorrei far notare è che Dazn è passato in meno di 2 anni da un prezzo al mese di 19.99€ a 54.90€ (se vuoi mantenere le stesse caratteristiche di abbonamento e se non si vuole fare un contratto annuale), un aumento spropositato non giustificato da nulla (miglioramenti tecnici non ci sono stati e il baraccone è rimasto sempre a basso costo) se non dall'estremo tentativo di recuperare i soldi buttati in un campionato truccato :look:

                  Ora per carità l'abbonamento si può smezzare (anche se a termini di contratto questa cosa non è considerata legale, quindi commetteresti un illecito :look: ) però non bacerei la terra dove passano perché questi che erano partiti come i paladini della libertà e dei prezzi bassi stanno diventando peggio di sky in tempi record :look:
                  « Ultima modifica: Gennaio 05, 2023, 19:35:15 pm da Viper2000 »

                    Online Viper2000

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 57976
                    • Karma: 2217
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1329 il: Gennaio 05, 2023, 19:33:54 pm »
                    è totalmente diverso trasmettere un live da una serie registrata.
                    con la live hanno avuto problemi società più importanti di dazn , per dire amazon ch è la migliore https://www.dday.it/redazione/40680/prime-video-scivola-sullhdr-juventus-chelsea-e-un-disastro-in-chiaroscuro

                    Mediaset ad esempio è pessima

                    La mia difesa era più per le infrastrutture sempre bistrattate ma che in realtà negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, cioè non capisco perché i problemi delle infrastrutture di rete italiche nascano e muoiano solo quando in mezzo ci sta Dazn, non è più facile pensare che sono loro che per risparmiare sui cdn abbiano sottostimato la portata degli accessi alle partite?

                    Che poi ieri per fare un esempio, mentre io mi barcamenavo per cercare di capire se il problema della partita era mio o di Dazn, il mio vicino a tutto volume (col pezzotto) si godeva tranquillamente i minuti che io mi sono perso :look:

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13382
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1330 il: Gennaio 05, 2023, 19:43:08 pm »
                      Vabbuò ma significa non capire nulla di quello di cui si sta parlando. Non ti prendere collera.

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Online mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14267
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1331 il: Gennaio 05, 2023, 19:46:27 pm »
                        La mia difesa era più per le infrastrutture sempre bistrattate ma che in realtà negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, cioè non capisco perché i problemi delle infrastrutture di rete italiche nascano e muoiano solo quando in mezzo ci sta Dazn, non è più facile pensare che sono loro che per risparmiare sui cdn abbiano sottostimato la portata degli accessi alle partite?

                        Che poi ieri per fare un esempio, mentre io mi barcamenavo per cercare di capire se il problema della partita era mio o di Dazn, il mio vicino a tutto volume (col pezzotto) si godeva tranquillamente i minuti che io mi sono perso :look:

                        i loro problemi li hanno per carità di dio e sono dei mezzi criminali con questi prezzi ma non confondiamo le cose, confrontarli con lo streaming dei film è inutile.
                        Andrebbero confrontati con servizi di streaming simili, in italia solo la partita di champions su amazon che è molto meglio ma qualche problema l'ha avuto

                        ps dazn è così cara solo da noi indice che quando i prezzi erano bassi non si è abbonato quasi nessuno e non hanno idea di come rientrare

                        in germania pure hanno alzato molto ma costa molto meno che da noi

                        https://www.calcioefinanza.it/2022/01/25/dazn-alza-i-prezzi-germania/

                        e in germania hanno un'offerta bella ricca, non tutta la bundes (1/3) ma la champions

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66667
                          • Karma: 2757
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1332 il: Gennaio 05, 2023, 20:13:11 pm »
                          Io Sky nell'ultimo anno pagavo 30 euro mese.
                          Decoder MySky che era una bomba, calcio, tutti i canali da 100 a 400 tranne Sport.
                          Mai perso 1 solo minuto di partita.
                          Ma ce li avevi due schermi TV contemporaneamente eh? Ce li avevi?
                          :look:

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66667
                            • Karma: 2757
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1333 il: Gennaio 05, 2023, 20:15:32 pm »
                            La pausa l'hanno eliminata dalla sera alla mattina di un paio di giorni fa (quindi d'estate resta solo la disdetta con pagamento della penale, il mensile a costo maggiorato o pagare 2 mesi per non vedere nulla), il listino per i nuovi abbonati è cambiato e cambierà per i vecchi abbonati dal prossimo anno, quello che vorrei far notare è che Dazn è passato in meno di 2 anni da un prezzo al mese di 19.99€ a 54.90€ (se vuoi mantenere le stesse caratteristiche di abbonamento e se non si vuole fare un contratto annuale), un aumento spropositato non giustificato da nulla (miglioramenti tecnici non ci sono stati e il baraccone è rimasto sempre a basso costo) se non dall'estremo tentativo di recuperare i soldi buttati in un campionato truccato :look:

                            Ora per carità l'abbonamento si può smezzare (anche se a termini di contratto questa cosa non è considerata legale, quindi commetteresti un illecito :look: ) però non bacerei la terra dove passano perché questi che erano partiti come i paladini della libertà e dei prezzi bassi stanno diventando peggio di sky in tempi record :look:
                            Ma infatti figurati se mi abbono a quei prezzi.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Online Viper2000

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 57976
                              • Karma: 2217
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1334 il: Gennaio 05, 2023, 23:53:18 pm »
                              Dazn si difende: "non è stata colpa nostra ma del partner esterno internazionale che gestisce i cdn"

                              Vabbè ja poveretti che colpa ne hanno se magari per risparmiare si sono affidati a partner che ogni tanto fanno casini :boh: :look:

                              Comunque per il rimborso si parla di compilare un modulo su conciliaweb, quindi niente di automatico, giusto perché alla fine devono romper il ca..o a noi e non al "partner internazionale" che ha sbagliato :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal