0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sempre ritenuto che parlare del Maradona al mundial 86 sia fortemente limitativo, fu una grande impresa ma parliamo di 5-6 partite, l'unicità della sua storia sta in quanto fatto col Napoli.Nel campionato più competitivo, con una squadra che non ha mai vinto niente prima e dopo di lui, in un'area geografica di oltre metà Paese che non ha mai vinto nulla prima e dopo di lui, lui ha vinto e si è pure ripetuto. Per me questo vale molto più di un mondiale.
Perché la tanto decantata Champions, l'ossessione 30ennale della Rubentus, quante SFACCIMMA di partite buone sono? Non ti sei pure tu rotto i coglioni di sentire parlare di imprese Champions?
Hai voglia, io potendo scegliere scelgo sempre il campionato, vale molto di più di una CL, resa un mito in Italia dal Berlusca, però diventa difficile fare comparazioni perchè non tutte le squadre europee giocano negli stessi campionati e i livelli difficoltà sono diversi, ma una Premier League vale molto più di una CL ad esempio.Non dicevo che il Mundial non vada considerato, solo che non è stato quello il vero unicum di Maradona, vincere a Napoli in quella serie A è (in parte, le comparazioni sono sempre inutili, più uno sfizio) come se Messi andasse a vincere una Premier con una squadra gallese
Era lo show argentino di D10SLa noche del 10