Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Milan 1-3 [COMMENTI]  (Letto 16377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36482
  • Karma: 54
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Novembre 23, 2020, 01:17:20 am »
Comunque non c'è stato un calo, ma un'apocalisse sportiva. :look:
Quella secondo me è da attribuire al fatto che Ancelotti da gennaio 2019 è stata una inattesa iattura.
Già assestarci sulla zona CL sarebbe un calo e non un'apocalisse. Diciamo che il girone di ritorno di Gattuso lascerebbe ben sperare, se uno vede stasera spera meno....
Io ripeto che la mia personale cartina di tornasole è la Roma alla prossima
Non scherziamo, i 3 anni di Sarri non erano anni capitati a mazzo. Sono stati costruiti con il lavoro sul campo anno dopo anno, senza avere mai un rinforzo dalla società... Ha preso un collettivo e per anni l'ha migliorato, avrebbe fatto bene anche gli anni a venire. In 3 anni le partite in cui non abbiamo dominato si contano sulle dita.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Hai totalmente ragione ma abbiamo anche perso tutta la sua spina dorsale. E un qualche effetto avrebbe potuto averlo anche su di lui (anche se dubito che se trovasse una connessione con questa rosa non sarebbe Champions sicura...)

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36482
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Novembre 23, 2020, 01:19:03 am »
    Infatti non vedo perchè non si potesse veleggiare nelle posizione alte come d'altronde fa l'atletico madrid che sarà ormai alla terza generazione di rosa.
    Eh, non sarebbe stato male. Di certo senza di lui dobbiamo lottare strenuamente per quel posto nei 4.
    Peccato anche perché la profondità di rosa di quest'anno lui non l'ha mai avuta, pur avendo avuto un 11 titolare nettamente più forte ...

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36482
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Novembre 23, 2020, 01:21:22 am »
      Comunque non penso che Dance parlasse di culo per Sarri. Poi certo, sarebbe interessante vedere cosa fa con questa rosa. Io penso che Gattuso negli scorsi sei mesi si sia meritato una stagione intera per lui. E che al netto degli errori di oggi abbia generalmente rimesso in piedi una barca non affondata, finita proprio al centro della Terra  :look: però deve arrivare almeno quarto, punto

        Offline LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35329
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Novembre 23, 2020, 01:23:55 am »
        Comunque non penso che Dance parlasse di culo per Sarri. Poi certo, sarebbe interessante vedere cosa fa con questa rosa. Io penso che Gattuso negli scorsi sei mesi si sia meritato una stagione intera per lui. E che al netto degli errori di oggi abbia generalmente rimesso in piedi una barca non affondata, finita proprio al centro della Terra  :look: però deve arrivare almeno quarto, punto
        Nessuno gli vuole negare un anno intero. Ma ci deve far capire ancora dopo un anno, non 1 mese, cosa vuole fare.

        433
        4231
        Calcio liquido

        Il prossimo step è un 343 alla Scoglio con Insigne e Lozano terzini.
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Novembre 23, 2020, 01:26:02 am »
          Comunque non penso che Dance parlasse di culo per Sarri. Poi certo, sarebbe interessante vedere cosa fa con questa rosa. Io penso che Gattuso negli scorsi sei mesi si sia meritato una stagione intera per lui. E che al netto degli errori di oggi abbia generalmente rimesso in piedi una barca non affondata, finita proprio al centro della Terra  :look: però deve arrivare almeno quarto, punto

          Infatti non l'ho detto e tantomeno pensato, ho detto più o meno quello che hai scritto tu in precedenza e cioè che nessuno ha la certezza di come sarebbe potuto andare, anche alla luce del fatto che gli uomini chiave del suo scacchiere tattico non ci sono più. Purtroppo però quando si parla di Sarri molti partono per la tangente e l'obbietività va a farsi friggere :look:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Novembre 23, 2020, 01:27:22 am »
            Comunque non penso che Dance parlasse di culo per Sarri. Poi certo, sarebbe interessante vedere cosa fa con questa rosa. Io penso che Gattuso negli scorsi sei mesi si sia meritato una stagione intera per lui. E che al netto degli errori di oggi abbia generalmente rimesso in piedi una barca non affondata, finita proprio al centro della Terra  :look: però deve arrivare almeno quarto, punto
            Rispondevo al dubbio su un ipotetico 4 anno di Sarri

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36482
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Novembre 23, 2020, 01:30:11 am »
              Nessuno gli vuole negare un anno intero. Ma ci deve far capire ancora dopo un anno, non 1 mese, cosa vuole fare.

              433
              4231
              Calcio liquido

              Il prossimo step è un 343 alla Scoglio con Insigne e Lozano terzini.
              Vuole tenere 4 giocatori offensivi in campo, ormai si è capito.
              Peccato perché con 3 di quelli, Osimhen e Mertens ad alternarsi, e un CC Demme-Bakayoko-Ruiz/Zielinski, PER ME si era trovata una quadra. E ci eravamo vicini, non era nemmeno ardito come il mio personale sogno (l'albero di Natale con Insigne e Mertens dietro Osimhen).
              Rispondevo al dubbio su un ipotetico 4 anno di Sarri

              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


              Ah io la penso come te e Perro, si poteva tranquillamente costruire un ciclo da Champions tranquilla. Specie subito dopo il 2018, con ancora Marek e Albiol. Però ormai chist simm e secondo me può bastare per il quarto posto.

                Online El_Perro

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12053
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Novembre 23, 2020, 01:35:26 am »
                Qui dobbiamo tornare indietro nel tempo :look: la discussione è nata quando secondo alcuni, tipo chughino :look: , poichè il napoli veniva da una stagione da 90 punti, l'anno successivo non avrebbe potuto lottare per lo scudo perchè ormai si era bruciata. :look: Che è ovviamente è una scemità, e in parte quella squadra ha anche lottato prima che la temperatura non arrivasse a livello di ebollizione.

                Chiaro che poi oggi, con tutte le cose che sono successe, pure a un grande allenatore non si può chiedere molto, ma all'epoca si. :look:

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36482
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Novembre 23, 2020, 01:54:33 am »
                  Qui dobbiamo tornare indietro nel tempo :look: la discussione è nata quando secondo alcuni, tipo chughino :look: , poichè il napoli veniva da una stagione da 90 punti, l'anno successivo non avrebbe potuto lottare per lo scudo perchè ormai si era bruciata. :look: Che è ovviamente è una scemità, e in parte quella squadra ha anche lottato prima che la temperatura non arrivasse a livello di ebollizione.

                  Chiaro che poi oggi, con tutte le cose che sono successe, pure a un grande allenatore non si può chiedere molto, ma all'epoca si. :look:
                  Come se poi non avessero tirato la carretta quelli "bruciati"  :asd: ma penso fosse un modo come un altro per sminuire Sarri da parte di alcuni....
                  Però si, la penso come te sul possibile contributo di Sarri oggi e allora, non a caso ho fatto anche la specifica "con ancora Marek e Albiol"
                  « Ultima modifica: Novembre 23, 2020, 01:56:41 am da kta »

                    Online MerolaMario

                    • A' capocchj...ro babbà!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 30584
                    • Karma: 108
                    • Sesso: Maschio
                    • Winston Smith
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Novembre 23, 2020, 01:55:49 am »
                    Il nostro ciclo e momento di gloria è finito a Firenze dopo il trionfo allo stadium

                    Stop

                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                    Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36482
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Novembre 23, 2020, 02:06:32 am »
                      Comunque a me è parso molto equilibrato e ragionato il commento di Piccinini:
                      "Risultato un po' bugiardo e un po' troppo severo nei confronti del Napolil. Non dimentichiamoci che gli uomini di Gattuso sono si sono abituati a giocare con Osimhen e senza il nigeriano si è dovuto tornare un po’ all'antico con un altro tipo di gioco. Mertens ha fatto bene, ma qualche giocatore è sembrato meno brillante del solito. Il Milan merita la vittoria, ma il 1-3 mi embra un po’ esagerato, gli episodi sono stati importanti. Il primo gol di Ibra è stato pazzesco contro un difensore pazzesco come Koulibaly. Quel gol ha messo pressione al Napoli che ha reagito, ma ha iniziato ad andare un po' in affanno e poi  poi ha pagato".
                      Sulla valutazione degli episodi e dei singoli (Mertens, KK, Ibra) concordo. Io avrei enfatizzato anche la pessima formazione iniziale e il pessimo approccio. Ma è vero che il Milan ha meritato come è anche vero che forse siamo stati puniti leggermente oltre misura. E in generale fa piacere non sentire catastrofismi. Sperando che il Napoli dia motivo di non farli ipotizzare con le partite del prossimo futuro....

                        Offline Roller

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1860
                        • Karma: 10
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Novembre 23, 2020, 02:17:19 am »
                        Questa è una squadra che ha smarrito i principi di gioco che l'avevano resa famosa anche all'estero e di responsabilità da parte di Rino Gattusoce ne sono parecchie. In ordine sparso: ha fortemente voluto un mediano che conosceva, forte dal punto di vista fisico , ma modesto da quello tecnico. La sua unica funzione praticamente è quella di essere uno schermo davanti alla difesa per parare i buchi lasciati dallo spagnolo.
                        Questo però comporta un'assenza in fase di costruzione (soprattutto in casa) che si sta facendo deleteria. A questo punto devo pensare che Fabian Ruiz, mi dispiace dirlo, è soltanto la copia sbiadita di quella che gioca nella nazionale spagnola. Ma c'è però da dire che lì gioca in un'altra ruolo, con due centrocampisti, ma evidentemente per il mister va bene così..
                        Ha voluto questo modulo 4231 (che personalmente mi piace molto) ma senza interpreti per poterlo fare (la mancanza di un trequartista di ruolo e di due mediani ambivalenti che fanno le due fasi) .
                        Così ci troviamo una squadra non ha nè capo e nè coda, senza equilibrio e con poche idee che arrivano dagli spunti di Politano o di Insigne.

                          Offline Roller

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1860
                          • Karma: 10
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Novembre 23, 2020, 02:21:08 am »
                          Il milan non vinceva da 10 anni a Napoli.
                          Spero solo che il covid porti via rui e di lorenzo. Forza covid-19

                          Il Milan vinse 2-1 10 anni fa e io ero presente in curva B inferiore, segnarono Ibra, Robinho e Lavezzi con una rovesciata incredibile da terra...pioveva, fu espulso Pazienza, ma il Napoli di Mazzarri si batteva come un leone fino all’ultimo secondo della partita e non mollava mai...in panchina del Milan sedeva acciughina...fummo in lotta col Milan per il titolo fino a poche giornate dal termine...bei tempi.

                            Offline LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35329
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Novembre 23, 2020, 07:18:58 am »
                            Comunque a me è parso molto equilibrato e ragionato il commento di Piccinini:
                            "Risultato un po' bugiardo e un po' troppo severo nei confronti del Napolil. Non dimentichiamoci che gli uomini di Gattuso sono si sono abituati a giocare con Osimhen e senza il nigeriano si è dovuto tornare un po’ all'antico con un altro tipo di gioco. Mertens ha fatto bene, ma qualche giocatore è sembrato meno brillante del solito. Il Milan merita la vittoria, ma il 1-3 mi embra un po’ esagerato, gli episodi sono stati importanti. Il primo gol di Ibra è stato pazzesco contro un difensore pazzesco come Koulibaly. Quel gol ha messo pressione al Napoli che ha reagito, ma ha iniziato ad andare un po' in affanno e poi  poi ha pagato".
                            Sulla valutazione degli episodi e dei singoli (Mertens, KK, Ibra) concordo. Io avrei enfatizzato anche la pessima formazione iniziale e il pessimo approccio. Ma è vero che il Milan ha meritato come è anche vero che forse siamo stati puniti leggermente oltre misura. E in generale fa piacere non sentire catastrofismi. Sperando che il Napoli dia motivo di non farli ipotizzare con le partite del prossimo futuro....

                            Se la tua quadra è 4231 fondato su strapotere atletico di Osimhen, venuto meno il perno del gioco offensivo, torni al 433 cautelativo rispolverando Demme che ti può dare grande equilibrio.
                            Con l'uomo in più a metà campo provi a prendere il pallino del gioco e imho ci riesci, e quel possesso pure sterile impedisce al Milan di poggiarti le palle in gola per 20 minuti fino al gol di Ibra.

                            Il 90% della sconfitta è di Gattuso, poi ci sono ovviamente delle insipienze individuali ma ieri sera Rinchio si è liquefatto, color marrone.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74696
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Novembre 23, 2020, 07:20:44 am »
                              Comunque per me il responsabile principale di questo scempio resta l'allenatore che ha ancora un po' di credito semplicemente perché non se ne esce con frasi sulccurriculum e non tiene il figlio come secondo. Poi, per il resto, dopo un anno non si vede ancora nulla di positivo tatticamente parlando. E non mi dite che la rosa è scarsa o che non si sia investito, perché tra gennaio e luglio il Napoli ha investito oltre 150 mln, cifra che il 90% delle squadre di serie A vede in 3 sessioni di mercato. Questo succede quando non hai dirigenti seri e competenti. Quindi sicuramente le colpe non sono solo di Gattuso ma se su 10 partite giocate in campionato l'approccio positivo c'è stato una sola volta il problema è principalmente  tattico e poi dopo anche tecnico. Lozano in quella posizione non ha senso. E Fabian Ruiz è in costante involuzione. E Mario Rui che nel primo tempo metteva cross alti in area. Ieri imho con Petagna ed Elmas il Napoli se la portava a casa in carrozza nonostante tutto.

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal