Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Andrea Dossena  (Letto 124125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Marchetiello™

  • CHIARIELLIANO
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 74696
  • Karma: 860
  • Sesso: Maschio
  • GENS AURELIA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1455 il: Ottobre 10, 2012, 11:04:34 am »
Sta facendo decisamente la differenza. Si deve capire se ha semplicemente trovato la sua dimensione e le condizioni migliori per rendere ad alti livelli oppure è davvero 'esploso' come giocatore. Io ci andrei cauto sul ragazzo, tutto sommato è la sua prima stagione buona (a voler essere corretti, il primo inizio di stagione) in Serie B. E' certamente meglio di Dossena perché corre, mentre il il ragazzo con la moglie bona è un giocatore finito e non da poco tempo. Il problema è che non ho la certezza del fatto che possa assicurare prestazioni di un certo livello anche qui a Napoli (e parlo di prestazioni da 'onesto mestierante di Serie A' dunque non pretendo Cafù).

Il mio pensiero è che per ora il ragazzo abbia trovato la sua dimensione, la sua isola felice. Non credo che ci sarebbe particolarmente utile sinceramente. Poi boh, felice di essere smentito da questo ragazzo che tra l'altro mi sta tanto simpatico e a cui sono affezionato.

Se guardiamo alla storia di Vitale nel Napoli c'è da dire che 4 anni fa fece un girone d'andata strepitoso con Reja, poi in quello di ritorno ci fu un black out totale. Dopo ha trovato poco spazio. Dossena nel Napoli ha fatto bene due anni fa ma poi dopo ogni volta che veniva chiamato in causa era a dir poco ridicolo. La sua carriera a Napoli è finita quindi è meglio che vada a Palermo dove potrebbe avere il posto da titolare.
EDITION 2022
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
EDITION 2023
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1456 il: Ottobre 10, 2012, 11:21:32 am »
    Dossena sta giocando male da molti mesi, non a caso Zuniga gli ha letteralmente strappato il posto da titolare (fino a metà campionato il titolare fisso è sempre stato lui, salvo quando era stanco fisicamente). A me onestamente farebbe piacere recuperarlo però l'ingaggio è oneroso, l'età avanza e le richieste non mancano...fossi nel Napoli studierei un'alternativa, considerando che se continua così Zuniga pure se ne va a 0

    Su Vitale dico la mia, non mi è mai dispiaciuto, secondo me ha buone qualità ma forse non ha la tenacia per giocare a certi livelli.
    Se esplodesse ne sarei felicissimo anche perché ti prendi un'alternativa low cost ed un primavera del Napoli che fa sempre bene per la registrazione della rosa nelle coppe europee
    Che Dossena vada via ormai è chiaro, sul suo sostituto ci sono 2 strade 1 Calciatore della stessa età (30/32 Anni) esperienza  in A e con Mazzarri al massimo uno Ziegler (che in realtà schifo non farebbe), 2 Calciatore argentino di 20/27 anni misconosciuto tipo Datolo che Mazzarri farebbe esordire solo nel ultima partita.
    Sinceramente io so che Dossena ha perso il posto con Zuniga perchè il colombiano corre 3 volte più veloce di lui ma a quelle 2 condizioni (salvo Ziegler) sinceramente mi tengo Dossena che già conosce l' ambiente e crossa bene.
    Per l' ingaggio bhe abbiamo dato un milione a Donadel per 3 partite e Bucchi 1,2 per 5 anni possiamo permetterci un Dossena a 1 milione a un quarto di servizio.

      Offline freshvinc

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4586
      • Karma: 144
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1457 il: Ottobre 11, 2012, 10:34:18 am »
      Come fate a prendervela con uno che ha giocato 1 partita in stagione (tra l' altro dove Tutti hanno giocato male)?

      Dossena da quando è arrivato a Napoli ha giocato bene (e ripeto bene) due partite. Napoli-Roma 2-0 (Hamsik, autorete Juan) e Napoli-Siena 2-1 (doppietta di Dossena). STOP.

      Molto bene e fa dei cross buonissimi :sisi:

      Ma soprattutto corre. Io non so se poi fisicamente riesce a coprire tutta la fascia alla Maggio e come la intende Mazzarri dove l'esterno deve essere in primis un buon difensore ma cmq la Ternana sta giocando con il 3-4-3....

      «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

      «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

      «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


      "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

        Offline TOTORE-RASTAMAN

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10766
        • Karma: 438
        • Sesso: Maschio
        • Semper fidelis
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1458 il: Ottobre 11, 2012, 10:37:39 am »
        Qualcuno si ricorda in quale partita fece goal con cucchiaio al volo?
        Ad ogni modo quest'anno non è chiatto, per me sta semplicemente demotivato.

        Il mio soundcloud
        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64630
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1459 il: Ottobre 11, 2012, 10:39:09 am »
          Qualcuno si ricorda in quale partita fece goal con cucchiaio al volo?
          Ad ogni modo quest'anno non è chiatto, per me sta semplicemente demotivato.

          Vabbè ma era fisicamente chiatto solo appena lo comprammo dal Liverpool, ora è rimasto chiatto mentalmente :look:

            Online Cranyo

            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 73601
            • Karma: 1522
            • Sesso: Maschio
            • Why are you wearing that stupid man suit?
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1460 il: Ottobre 11, 2012, 10:40:12 am »
            fatto sta che si classifica per "esterno sinistro più scarso del momento(al mondo  :look:)" che sia perchè è demotivato che sia perchè non ha la condizione fisica.....se continua a stare nel napoli così procurerà solo sofferenze....è meglio cambiare ....the change is best  :ok:
            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
            No Sacrifice, No Victory

              Online jacksparrowraf

              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13803
              • Karma: 374
              • Sesso: Maschio
              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1461 il: Ottobre 11, 2012, 11:07:47 am »
              Non avrei mai pensato di dirlo, ma...  :brr:

              ehm, aspettate... devo fare un lungo respiro...  :sisi:

              ok sono pronto... sto per dirlo...  :op:

              aspetta aspetta... ok, ora si...  :look:

              rivoglio giggino vitale al posto di stu cummò!!!  :ink:

              Ok l'ho detto...  :look4:


              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73601
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1462 il: Ottobre 11, 2012, 11:14:26 am »
                Non avrei mai pensato di dirlo, ma...  :brr:

                ehm, aspettate... devo fare un lungo respiro...  :sisi:

                ok sono pronto... sto per dirlo...  :op:

                aspetta aspetta... ok, ora si...  :look:

                rivoglio giggino vitale al posto di stu cummò!!!  :ink:

                Ok l'ho detto...  :look4:
                ma tutta la vita.....ma anche un boa costrictor imperator o un grammostola rosea sarebbero più utili di lui
                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Offline TOTORE-RASTAMAN

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10766
                  • Karma: 438
                  • Sesso: Maschio
                  • Semper fidelis
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1463 il: Ottobre 11, 2012, 11:16:13 am »
                  ma tutta la vita.....ma anche un boa costrictor imperator o un grammostola rosea sarebbero più utili di lui
                  Di certo farebbero i cross da sinistra meglio di zuzù.....  :sisi:

                  Il mio soundcloud
                  IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91503
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1464 il: Ottobre 11, 2012, 11:16:40 am »
                    Qualcuno si ricorda in quale partita fece goal con cucchiaio al volo?

                    Amichevole col Wolfsburg :look:

                      Online Cranyo

                      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 73601
                      • Karma: 1522
                      • Sesso: Maschio
                      • Why are you wearing that stupid man suit?
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1465 il: Ottobre 11, 2012, 11:18:02 am »
                      Di certo farebbero i cross da sinistra meglio di zuzù.....  :sisi:
                      i corss per chi ??  :asd:


                      in squadra nessuno e dico nessuno sà crossare  :asd: anche perchè non è funzionale al nostro gioco  .......mica siamo la lazio che abbiamo un klose ...che po a final chell fa ...basta che mettono i cross poi ci pensa lui ...... :sisi:
                      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                      No Sacrifice, No Victory

                        Offline TOTORE-RASTAMAN

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10766
                        • Karma: 438
                        • Sesso: Maschio
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1466 il: Ottobre 11, 2012, 11:22:09 am »
                        i corss per chi ??  :asd:


                        in squadra nessuno e dico nessuno sà crossare  :asd: anche perchè non è funzionale al nostro gioco  .......mica siamo la lazio che abbiamo un klose ...che po a final chell fa ...basta che mettono i cross poi ci pensa lui ...... :sisi:
                        Non credo proprio che di cross buoni non saprebbero che farsene.....
                        Quando è arrivato Dossena, dopo la partite col panzone, a un certo punto i cross li metteva eccome, poi si è fatto un campionato e mezzo in cui a sinistra non gli la davano MAI nonostante fosse sempre smarcato.
                        Poi è normale che ti cachi il cazzo, tanto l'ingaggio lo prendi comunque.

                        Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                          Online Cranyo

                          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 73601
                          • Karma: 1522
                          • Sesso: Maschio
                          • Why are you wearing that stupid man suit?
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1467 il: Ottobre 11, 2012, 11:30:28 am »
                          Non credo proprio che di cross buoni non saprebbero che farsene.....
                          Quando è arrivato Dossena, dopo la partite col panzone, a un certo punto i cross li metteva eccome, poi si è fatto un campionato e mezzo in cui a sinistra non gli la davano MAI nonostante fosse sempre smarcato.
                          Poi è normale che ti cachi il cazzo, tanto l'ingaggio lo prendi comunque.
                          Dossena non è degno di fare il giocatore in quanto non ha le capacità fisiche e psichiche per farlo.....è l'ennesimo pacco di casa Udinese....il liverpool se ne è accorto in tempo ma il nostro amato beniamino  Bigon :) tutti noi li prendiamo Grazie :)
                          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                          No Sacrifice, No Victory

                            Offline johnfrusciante83

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2470
                            • Karma: 26
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1468 il: Ottobre 11, 2012, 12:07:29 pm »
                            i corss per chi ??  :asd:


                            in squadra nessuno e dico nessuno sà crossare  :asd: anche perchè non è funzionale al nostro gioco  .......mica siamo la lazio che abbiamo un klose ...che po a final chell fa ...basta che mettono i cross poi ci pensa lui ...... :sisi:
                            i cross intesi in senso generale sono prettamente inutili nel Napoli, Cavani non taglia mai sul primo palo, né sul secondo, ma spesso tende ad indietreggiare al limite dell'area di rigore aspettando il rasoterra.
                            Tutt'al più sono utili i cross tagliati al centro dai limiti dell'area e quella è una specialità di Hamsik che spesso li fa attaccando gli spazi.


                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73601
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1469 il: Ottobre 11, 2012, 12:09:08 pm »
                              i cross intesi in senso generale sono prettamente inutili nel Napoli, Cavani non taglia mai sul primo palo, né sul secondo, ma spesso tende ad indietreggiare al limite dell'area di rigore aspettando il rasoterra.
                              Tutt'al più sono utili i cross tagliati al centro dai limiti dell'area e quella è una specialità di Hamsik che spesso li fa attaccando gli spazi.
                              perfetto quindi converrai con me che non c'è bisogno del cosìdetto "Traversone" in quanto il nostro gioco punta su altri fattori quali la cora e l'accelerazioni.....le doti tecniche bhè diciamo che non sono una prerogativa  :sisi:
                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal