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Guardi... Fare uno stadio sulla Terra è obsoleto... Io lo farò su Marte.. Il pianeta è già Rosso.. Ci faccio una scritta lete gigante che si vede dalla terra
Il più grande bleuf imprenditoriale e mediatico mai comparso su questo pianeta.E da non poco fastidio questa sorta di agiografia che viene scritta mentre è ancora in vita dai suoi fan/groupies che si farebbero sodomizzare con un cavo di una colonnina Tesla.Un esempio su tutti: la storia che leggeva un libro al giorno...P.S: Tesla è letteralmente una delle peggiori aziende per cui lavorare, oltre al fatto che produce macchine mediocri adatte solo alla propria infrastruttura proprietaria.geniale
Sulla base di quale idea tu dici che Tesla sia una delle peggiori aziende?
La California gli ha negato favori politici in pieno dell'epidemia Covid lui non ci ha pensato un attimo a minacciare, spalleggaito da Trump, di trasferire baracca e burattini in Texas.....chi voleva lavorare si trasferiva gli altri licenziati ed arrivederci e grazie....Come se la Fiat per avere favori politici minacciasse di chiudere tutti gli stabilimenti in italia e trasferirli in Germania.......Come stà facendo la Meribulloni che ha chiuso di nascosto, dalla sera alla mattina, la fabbrica a Castellammare di Stabia trasferendo tutti a Torino chi non andrà sarà licenziato.Il grande imprenditore pioniere che sogna di andare su Marte, ma sulla terra si comporta come un industriale dell'800
La mia domanda era più sul punto Tesla come azienda. La tua analisi è su quello che fa il CEO dell'azienda, due cose diverse.Quando si parla di prodotto e della gestione non si parla della stessa cosa.Fossi tu con un'azienda indebitata fino al collo e con il contesto attuale che faresti? Lasceresti a casa direttamente le persone senza batterti per avere un aiuto concreto da parte dello stato?
Se è indebitata fino al collo ed ha bisogno di aiuti dello stato forse il capo non è il genio che vuole sembrare Se è indebitata fino al collo forse il prodotto che vende non è così appetibile.La Tesla per me è una brutta auto, con costi da elitè, in un settore (quello delle auto elettriche) che non è così sicuro che sfondi visto che anche i produttori, quelli seri che fanno auto da una vita (tipo Toyota) iniziano a porsi seri dubbi.Il destino delle auto elettriche come fenomeno di massa dipende da dove arriverà l'energia elettrica di cui hanno bisognotipohttps://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo-toyota-l-auto-elettrica-business-immaturo-costi-energetici-e-sociali-insostenibili-AD6XQ38Vendere più auto elettriche significa aumentare la produzione di energia elettrica. Se questo aumento viene sostenuto da un aumento delle fonti tradizionali (carbone, petrolio, nucleare) l'impatto ambientale sarà devastante, paradossalmente convengono le auto a benzina.Se l'aumento di domanda viene sostenuto da un aumento dell'energia green è un altro paio di maniche.Tusk chi sostiene politicamente?
L'innovazione del prodotto Tesla non era solo legata alla propulsione, ma alla combo alimentazione elettrica/guida autonoma.In qest'ottica rappresentava (oggi un po' meno, il tempo passa e la concorrenza cerca di recuperare il tempo perduto) un prodotto dieci anni avanti rispetto al mercato.Purtroppo Musk non ha fatto i conti con la ferrea volontà dei gruppi finanziari/assicurativi e dei legislatori di preservare lo status quo, affossando di fatto la guida autonoma.Ma negare che le Tesla siano state concepite come un prodotto che oserei definire geniale è veramente da miopi.
Scusa ma cosa c entrano le compagnie assicurative?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo molti analisti la diffusione massiccia della guida autonoma porterebbe una drastica riduzione dei costi assicurativi.Poi c'è da stabilire giuridicamente chi dovrebbe pagare l'assicurazione auto, se la casa costruttrice o l'utente finale, e su quali parametri.Insomma, ballano grossi interessi e di solito, quand'è cosi, c'è resistenza al cambiamento.