Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 314361 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22628
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5715 il: Settembre 11, 2022, 19:00:31 pm »
Cos'è sta storia del WiFi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

In che senso?

    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3421
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5716 il: Ottobre 12, 2022, 13:22:13 pm »
    senza voler contribuire alla perenne diatriba Apple sì ma anche no...................
    quando ho iniziato a lavorare usavo i cubetti MAùacintosh chiusi in una stanza climatizzata dedicata in ospedale
    poi ho anche preso un MAC per casa con stampante e (obbligatorio) gruppo di continuità.............ancora mi bruciano le pacche per quanto costò il tutto (in lire)
    non nego che l'approccio da profano è facilitato sul Mac che ha i suoi innegabili punti di forza e i suoi adoratori per motivi di praticità professionale
    ma dal 1988 quando ho iniziato ad usare un desktop e poi sono arrivati i portatili e i telefoni TACS, UMTS, smartphone android e non è sempre rimasta una pregiudiziale non di poco conto
    APPLE costa troppo per q
    ciobberimm guagliù !!!

      Online thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3421
      • Karma: 16
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5717 il: Ottobre 12, 2022, 13:35:20 pm »
      senza voler contribuire alla perenne diatriba Apple sì ma anche no...................
      quando ho iniziato a lavorare usavo i cubetti MAùacintosh chiusi in una stanza climatizzata dedicata in ospedale
      poi ho anche preso un MAC per casa con stampante e (obbligatorio) gruppo di continuità.............ancora mi bruciano le pacche per quanto costò il tutto (in lire)
      non nego che l'approccio da profano è facilitato sul Mac che ha i suoi innegabili punti di forza e i suoi adoratori per motivi di praticità professionale
      ma dal 1988 quando ho iniziato ad usare un desktop e poi sono arrivati i portatili e i telefoni TACS, UMTS, smartphone android e non è sempre rimasta una pregiudiziale non di poco conto
      APPLE costa troppo per q
      per quello che vale
      ciobberimm guagliù !!!

        Offline il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26725
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5718 il: Ottobre 12, 2022, 14:29:27 pm »
        Bo, io non giudico chi usa iPhone, anche a me piacerebbe averne uno e potrei tranquillamente comprarlo..
        Però pagare 1200 euro un oggetto che ha quasi le stesse e identiche funzioni di uno che ne costa 300 mi sembra uno spreco di denaro.
        IMG-20230508-213903" border="0

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22628
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5719 il: Ottobre 13, 2022, 12:50:10 pm »
          Bo, io non giudico chi usa iPhone, anche a me piacerebbe averne uno e potrei tranquillamente comprarlo..
          Però pagare 1200 euro un oggetto che ha quasi le stesse e identiche funzioni di uno che ne costa 300 mi sembra uno spreco di denaro.

          Una maglietta della puma ha le stesse caratteristiche di una Gucci eppure il prezzo è totalmente diverso.
          Il punto è la reputazione che si fa'un dato marchio.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5720 il: Novembre 23, 2022, 14:18:28 pm »
            Dopo settimane di ricerca, mi sa che mi meno sul Sony Xperia 5 IV :look:
            Cercavo il miglior cellulare con memoria espandibile, dual sim e jack audio 3.5mm e lui mi sembra il candidato perfetto, black friday costa 850Euro - 250E piu' del budget che volevo spende ma non riesco ad accettare l'idea di non avere memoria espandibile e jack audio, ne' voglio buttarmi su un Samsung A52 vecchio di 2 anni, solo pkke tiene ancora la memoria espandibile ..

            Da una parte pero' penso se e' ragionevole spende cosi' assai solo per avere un jack audio e la memoria espandibile o se non fosse il caso di adeguarmi ai tempi che corrono e rinunciarci
            :look:
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91393
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5721 il: Novembre 23, 2022, 14:20:02 pm »
              Weiz, pure tu no  :buciodubbio:
              Redmi 11 note pro, gli altri 600 euro te li mangi :look:

                Offline il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26725
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5722 il: Novembre 23, 2022, 14:23:08 pm »
                La memoria espandibile è roba del 2008 :look:

                La musica te la senti su YouTube o su Spotify pezzotto.
                Le foto e i video li salvi nel Cloud
                Sei un boomer
                :mazzarrino:
                IMG-20230508-213903" border="0

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32838
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5723 il: Novembre 23, 2022, 14:27:10 pm »
                  Dopo settimane di ricerca, mi sa che mi meno sul Sony Xperia 5 IV :look:
                  Cercavo il miglior cellulare con memoria espandibile, dual sim e jack audio 3.5mm e lui mi sembra il candidato perfetto, black friday costa 850Euro - 250E piu' del budget che volevo spende ma non riesco ad accettare l'idea di non avere memoria espandibile e jack audio, ne' voglio buttarmi su un Samsung A52 vecchio di 2 anni, solo pkke tiene ancora la memoria espandibile ..

                  Da una parte pero' penso se e' ragionevole spende cosi' assai solo per avere un jack audio e la memoria espandibile o se non fosse il caso di adeguarmi ai tempi che corrono e rinunciarci
                  :look:
                  Ma che ne devi fare della memoria espandibile? A che serve? Foto e video vanno su Google Drive a 2 euro al mese, per la musica hai Spotify, il resto dello spazio come lo occupi?
                  Il jack ha più senso, ma ormai è una cosa in via di eliminazione, quando cambierai di nuovo telefono fra un paio d'anni comunque non lo troverai, pigliati l'adattatore 3,5mm usbtypec, quello di Apple con pochi euro su amazon, e stai a posto.

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5724 il: Novembre 23, 2022, 14:29:35 pm »
                    Foto e video vanno su Google Drive a 2 euro al mese,

                    Ma che palle questi impegni a vita, fatemi pagare 100 euro subito e non vediamoci più  :look:

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3421
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5725 il: Novembre 23, 2022, 15:02:47 pm »
                      Dopo settimane di ricerca, mi sa che mi meno sul Sony Xperia 5 IV :look:
                      Cercavo il miglior cellulare con memoria espandibile, dual sim e jack audio 3.5mm e lui mi sembra il candidato perfetto, black friday costa 850Euro - 250E piu' del budget che volevo spende ma non riesco ad accettare l'idea di non avere memoria espandibile e jack audio, ne' voglio buttarmi su un Samsung A52 vecchio di 2 anni, solo pkke tiene ancora la memoria espandibile ..

                      Da una parte pero' penso se e' ragionevole spende cosi' assai solo per avere un jack audio e la memoria espandibile o se non fosse il caso di adeguarmi ai tempi che corrono e rinunciarci
                      :look:

                      nun perd tiemp
                      fino a fine Novembre settimana black friday te pigli un galattico Oneplus 10 T o 10 Pro 5G con 16 o 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria a meno di 700 euro
                      sient a mme'
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65580
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5726 il: Novembre 23, 2022, 15:28:35 pm »
                        La memoria espandibile è roba del 2008 :look:

                        La musica te la senti su YouTube o su Spotify pezzotto.
                        Le foto e i video li salvi nel Cloud
                        Sei un boomer
                        :mazzarrino:
                        Come si lo-zieggia Spotify?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5727 il: Novembre 23, 2022, 21:41:42 pm »
                          nun perd tiemp
                          fino a fine Novembre settimana black friday te pigli un galattico Oneplus 10 T o 10 Pro 5G con 16 o 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria a meno di 700 euro
                          sient a mme'
                          Il mercato degli smartphone è completamente impazzito.
                          Un tempo solamente l'iPhone si avvicinava ai 1000 euro. Uscivano telefoni veramente innovativi, i top di gamma dell'epoca, Samsung S2 ed S3 per esempio costavano circa 400 euro.

                          Oggi non si vede un'innovazione degna di nota, ogni anno le aziende cacano uno smartphone nuovo e te lo spacciano come novità assoluta, magari per la memoria che passa da 128 a 256 GB oppure il display con il vetro più resistente.
                          E in tutto ciò te lo fanno pagare tranquillamente mille euro o poco più.

                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91393
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5728 il: Novembre 23, 2022, 22:03:38 pm »
                            Sì ma non che te li prelevano direttamente dal conto  :look:
                            Spendere 800 euro per robaccia del genere, ma come si fa...  :buciodubbio: :look:

                              Offline il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26725
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5729 il: Novembre 23, 2022, 22:10:21 pm »
                              Sì ma non che te li prelevano direttamente dal conto  :look:
                              Spendere 800 euro per robaccia del genere, ma come si fa...  :buciodubbio: :look:
                              Infatti io da 3 anni e mezzo ho ancora il mio smartphone. A volte sono tentato dal cambiarlo (e sempre con uno che ha un prezzo umano) ma sarebbe un puro sfizio. Poi penso e dico che il mio è ancora brillante e sarebbe un peccato fargli prendere la polvere nel cassetto quando è ancora performante.
                              Fuck capitalism :look:
                              IMG-20230508-213903" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal