Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sigaretta elettronica, la usate? Quale scegliere?  (Letto 4806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online fred74

  • Degustatore di ananassi
  • Salvatore Bagni
  • *
  • Post: 382
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 04, 2021, 23:16:26 pm »
Io sono un felice utilizzatore di ecig da oltre 4 anni, uso quelle a liquido aromatizzato. Ho iniziato con la justfog q16 pagata circa 20€ e fin da  subito lasciai le bionde. All'inizio, per limitare l'astinenza devi usare liquidi con una concentrazione di nicotina più alta tipo 9 o 10, poi pian piano diminuisci. Onestamente non so se fanno più o meno male delle classiche (molti parlano di una riduzione del danno di almeno il 95%) ma il solo fatto di non impestare di fumo abiti, casa e auto non ha prezzo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


    Offline Ares

    • Degustatore di ananassi
    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 324
    • Karma: 6
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 04, 2021, 23:50:35 pm »
    Onesto Nik, ho speso 80€ per l'Iqos e non vorrei buttarne altrettanti per comprarne un altra e trovarmi insoddisfatto :look:
    Non te li faccio spendere 80€ fidati

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50174
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 05, 2021, 00:51:05 am »
      Onestamente non so se fanno più o meno male delle classiche (molti parlano di una riduzione del danno di almeno il 95%) ma il solo fatto di non impestare di fumo abiti, casa e auto non ha prezzo

      Mamma mia che ricordi tragici, mi vergognavo perfino di presentarmi alle persone per quanto puzzavo di fumo
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online thedoc62

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3422
        • Karma: 16
        • Sesso: Maschio
        • rube merda che il mare la disperda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 14, 2022, 14:46:03 pm »
        non mi ero accorto di questo argomento ma essendo uno che per lavoro cura i polmoni faccio qualche osservazione
        quasi tutti i miei colleghi secondo linee guida sconsigliano qualunque tipo di fumo per definizione, e siamo d'accordo
        ma siccome esiste il mondo reale ed è quello in cui io navigo ogni gg lavorando sul territorio, quando vedo gente che fuma 15 e + sig./die e che manifesta l'intenzione di ridurre/smettere, oltre alle opzioni ufficiali (centro antifumo e nicotina in forme alternative + farmaci+ agopuntura etc.) per le quali spesso manca il tempo e il denaro, io mi permetto di suggerire un uso inizialmente alternante di E-cig (A LIQUIDO) e sigaretta tradizionale per poi passare gradualmente alla sola E-cig e riducendo un po' alla volta la nicotina nel liquido
        molti miei amici sono passati da 40 al gg a sola E-cig con indiscutibili benefici
        ovviamente non sto dicendo che la sigaretta elettronica sia innocua o faccia bene ma SICURAMENTE è meno dannosa di quella tradizionale e della IQOS nonchè di quelle rollate a mano o dei sigari
        poi uno da adulto maggiorenne e (si spera) vaccinato può sempre rispondermi come un mio caro amico "Errì, a mort quann arriva m'adda truà VIVO !!!" e fottersene beatamente di nicotina catrame aldeidi colesterolo trigliceridi pressione alta sovrappeso prostata etc., mio castello mie regole.........

        ciobberimm guagliù !!!

          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3422
          • Karma: 16
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 17, 2022, 12:21:03 pm »
          Per me è il contrario.
          Fumare 1, 2 pacchetti al giorno non è fumare. Non lo si fa nè per il gusto nè per la gestualità, nè per godere il momento. Non c'è più soddisfazione.
          Fumare 2, 3 sigarette al giorno vuol dire fumare con gusto, attendere il momento, goderselo, trarne soddisfazione.
          Ho 2 momenti che adoro della mia giornata.
          Quando arrivo in tribunale al mattino, mi bevo un caffè e mi godo al sole qualche minuto fumando la mia sigaretta prima di andare in aula.
          Prima di salire in studio al pomeriggio bevo un caffè al bar e mi faccio una chiacchierata con il barista ed il portiere fumando la mia sigaretta numero 2.
          Quando si usciva amavo quella post birra e, ovviamente, quella sulla spiaggia a fine giornata.
          Io quelle sigarette non voglio toglierle. Mi piacciono, le amo.
          Ma fumare una giornata sana, correre a comprarle appena mancano...per me non ha alcun senso.
          Durante il lockdown, chiuso in casa, non ho mai fumato...non mi dava gusto, mi mancava una ritualità, il piacere, la voglia, il momento.
          ecco l'esempio perfetto di quello che dico ai miei pazienti
          se riuscissero tutti a fumare come te buona parte delle bronchiti croniche da fumo sparirebbero e io potrei anche sorvolare su questa piccola abitudine voluttuaria
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline CamisetaAzul

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1279
            • Karma: 5
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 17, 2022, 15:31:29 pm »
            Sono 10 anni che smetto 6-7 mesi all'anno e i restanti fumo 2 pacchetti al giorno.

            Prima di tradizionali e poi di iQos.

            Avrò smesso e ricominciato 4 volte in 10 anni con durata massima di astinenza *2 anni*.

            Attualmente non fumo da 2 mesi ma ho, in questi giorni, una voglia matta di ricominciare.

            Credo che davvero in vita mia difficilmente mi libererò da questa schiavitù.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 17, 2022, 15:43:40 pm »
              Credo che davvero in vita mia difficilmente mi libererò da questa schiavitù.

              Non è vero, fidati ... è la stessa cosa che dicevo io, ora sono almeno otto anni che non tocco sigarette, forse tre o quattro in tutto solo in particolari occasioni e non sono ruscito nemmeno a finirle perchè mi danno un senso di fastidio

              Giusto per farti capire, io avevo sempre un paio di pacchetti sulla scrivania ...
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13627
                • Karma: 374
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 17, 2022, 15:51:01 pm »
                Premesso, mai fumato 1 sola sigaretta in vita mia...
                Ma se dovessi scegliere meglio la tradizionale o al massimo quella fatta manualmente, filtro+cartina+tabacco, che quella svapo o peggio ancora l'IQOS, che puzza di pirito fracido :nausea:


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Offline CamisetaAzul

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1279
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 17, 2022, 17:07:25 pm »
                  Non è vero, fidati ... è la stessa cosa che dicevo io, ora sono almeno otto anni che non tocco sigarette, forse tre o quattro in tutto solo in particolari occasioni e non sono ruscito nemmeno a finirle perchè mi danno un senso di fastidio

                  Giusto per farti capire, io avevo sempre un paio di pacchetti sulla scrivania ...
                  A me piace proprio fumare, checchè ne dica ALLEN CARR.
                  Il problema è che appena fumo (Sigarette o Iqos) dopo 3gg (data la quantità CHE NON RIESCO MAI A RIDURRE) mi viene l'ansia, mi si accelera il battito, mi cadono più capelli, e mi vedo più scavato in viso.
                  Ma quella cazzo di cosa mi piace.

                  Metterei la firma a vita per avere un ritmo REGOLARE-NATURALE di 10-15sig (meglio ancora IQOS) al giorno.

                  La firma.

                  ps
                  Faccio almeno 8 ore di sport a settimana tra palestra e tennis, ma comunque il pensiero è sempre li (dato che seguo pure piani alimentari controllati)

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50174
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 17, 2022, 17:44:40 pm »
                    A me piace proprio fumare, checchè ne dica ALLEN CARR.
                    Il problema è che appena fumo (Sigarette o Iqos) dopo 3gg (data la quantità CHE NON RIESCO MAI A RIDURRE) mi viene l'ansia, mi si accelera il battito, mi cadono più capelli, e mi vedo più scavato in viso.
                    Ma quella cazzo di cosa mi piace.

                    Metterei la firma a vita per avere un ritmo REGOLARE-NATURALE di 10-15sig (meglio ancora IQOS) al giorno.

                    La firma.

                    ps
                    Faccio almeno 8 ore di sport a settimana tra palestra e tennis, ma comunque il pensiero è sempre li (dato che seguo pure piani alimentari controllati)

                    No, fidati, non ti piace fumare, la tua è schiavitù ... ti trovi nella mia stessa situazione prima che smettessi, non vedevo l'ora di finire quello che stavo facendo per accendermi una sigaretta. Spesso non ricordavo nemmeno di averla fumata pochi minuti prima e me ne accendevo un'altra ...

                    Come ha detto Banco qualche post più sopra, fumarne due o tre al giorno in determinati momenti può anche essere piacevole, ma di più diventa un'ossessione ...
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 17, 2022, 21:29:49 pm »
                      Sono arrivato al punto che rimpiango quelli che 20 anni fa ti fumavano affianco a te, in una stanza chiusa, un pacchetto intero di Marlboro Rosse rispetto a queste sigarette elettroniche che dovrebbero essere inodori ma in realtà hanno quel retrogusto dolciastro di vomito rancido.
                      IMG-20230508-213903" border="0

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal