Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2021: Campionato Mondiale  (Letto 31579 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66612
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Aprile 18, 2021, 18:32:19 pm »
la red bull un paio d'anni fa stava pure più rovinata della ferrari oggi
e comunque continuerà a non vincere niente perché in mercedes c'hanno hamilton che prima se li cuoce a fuoco lento e poi se li pappa pure a sto giro :look:
Questo lo vedremo. Ad oggi si deve registrare una grande Red Bull e un grande Verstappen, ovvero l'alchimia perfetta per un team. Se poi vinceranno non lo so, vedo anche io superiori ancora le Mercedes ma non più come al solito, ma poi vedremo e stiamo solo all'inizio. Quello che è certo e lo ribadisco, è che la Ferrari è zero spaccato e non si può sedere al tavolo dei grandi ma deve rimanere al tavolino dei bambini.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 46835
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Aprile 18, 2021, 19:36:00 pm »
    Questo lo vedremo. Ad oggi si deve registrare una grande Red Bull e un grande Verstappen, ovvero l'alchimia perfetta per un team. Se poi vinceranno non lo so, vedo anche io superiori ancora le Mercedes ma non più come al solito, ma poi vedremo e stiamo solo all'inizio. Quello che è certo e lo ribadisco, è che la Ferrari è zero spaccato e non si può sedere al tavolo dei grandi ma deve rimanere al tavolino dei bambini.
    beh il tavolino dei bambini è un passo avanti
    l'anno scorso stevn chius direttamente rind o cess :asd:
    però lo sai pure tu che tempo 2 anni massimo e stanno pure loro di nuovo al tavolo dei grandi
    poi per alzarsi senza nemmeno pagare il conto ci vuole il cavallo di razza e li si torna al discorso su leclerc...
       


      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26214
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Aprile 18, 2021, 19:56:31 pm »
      io invece non me la sento oggi come oggi di buttare troppo la croce sulla ferrari
      hanno una buona auto non ai livelli mercedes rbr ma imho superiore alla mclaren e a tutte le altre
      ripercorriamo questa week
      partono il venerdì con un ala nuova a basso carico e con quella fanno registrare il miglior passo gara
      sabato però sulla base delle previsioni che danno pioggia in gara cambiano e tornano all'ala vecchia per cercare più carico possibile (anche piu della concorrenza assumendosi un bel rischio)
      cannano un po in qualifica però nel complesso gli va bene
      in gara finché c'era la loro comfort zone (pioggia) erano sul podio seduti sulla tazza del cesso e sainz era il migliore sul passo tra quelli dal 4 posto in giu
      poi sc ripartenza su asciutto e qui forse commettono l'unico errore vero al box (ripartire con entrambi i piloti su media...variate un po ste cazzo di strategie)
      tuttavia pur non stando più nella loro comfort zone non pagano nulla sul passo gara a norris e rifilano 20 secondi all'altra mclaren di ricciardo che non è l'ultimo degli stronzi (entrambe le mcl su mescola più veloce tra l'altro e non parliamo di degrado perché era davvero basso viste le condizioni del tracciato)
      mancano il sorpasso perché non avevano velocità adeguata sul rettilineo
      però nel complesso non ci vedo superiorità mclaren su ferrari
      e analizzandola nel complesso non l'ho vista nemmeno in bahrein
      semplicemente loro hanno alla guida 1 vero potenziale fuoriclasse e 1 buon pilota in ferrari 2 buoni piloti

      ora guardiamo al futuro
      la ferrari negli anni a venire sicuramente troverà il modo per tornare di nuovo ai livelli mercedes e rbr
      cosa succederà a quel punto?
      la storia si ripete e noi questo scenario lo abbiamo già visto e rivisto in passato
      i primi 2 anni che mi vengono in mente
      2017 (ferrari di poco inferiore alla mercedes) e 2018 (ferrari di poco superiore alla mercedes) però loro hanno hamilton in ferrari c'è vettel e sono altri 2 titoli mondiali che se ne vanno
      la realtà è semplice o hai l'auto dominante che da mezzo secondo sul giro a tutti (e non l'avremo mai) oppure se come sempre si è in situazioni di 50-50 devi avere il pilota migliore del circus per vincere (vedi 2017-2018)
      e sia leclerc che sainz non sono e non saranno mai i piloti migliori
      voi dite guidavano sulle uova ma si sa che quando stai sotto il secondo hai disturbo aerodinamico ed è lì che si vede chi sa fare differenza in gara e chi no riuscendo non dico a guidare come se niente fosse ma almeno a non commettere errori su errori ad ogni uscita di curva e ripeterli continuamente come ha fatto leclerc
      leclerc ha buoni exploit in condizioni di pista ottimale (diciamo libera vedi qualifica) ma manca di costanza in gara e commette troppi errori quando è forzato a dover fare quel qualcosa in più
      ma la cosa preoccupante è che in 3 anni ferrari fa sempre gli stessi sbagli
      non migliora e sembra sia già al limite massimo del suo potenziale
      sainz invece costante ma senza grossi picchi (un secondo più che buono direi)
      messi insieme fanno un fuoriclasse per me ma da soli non sono piloti che riporteranno il titolo mondiale a maranello e di questo ci scommetterei qualsiasi cosa
      ed è importante che lo si capisca una volta per tutte ora che c'è margine di crescita e per fare valutazioni a 360 gradi e non magari tra 2 anni in piena lotta mondiale contro verstappen e norris sulla propria pelle...
      Torno a ripetere che Verstappen non mi sembra che abbia vinto nulla quando la RB non era tra le più forti del circuito e spesso finiva dietro al suo compagno di squadra. Lo stesso Schumacher in Benetton e Ferrari, prima che queste raggiungessero l'eccellenza meccanica e nel muretto ebbe solo qualche GP con visibilità e molti GP con sbagli dovuti sempre al fatto che guidassero vetture sempre al limite.

      Cosa hanno in comune quei Verstappen e Schumacher con Leclerc? Il fatto che erano giovani e guidavano auto sulle uova, ovvero ai limiti delle loro possibilità.

      Sainz spesso e volentieri finiva davanti al proprio compagno di squadra :shhlook:

      Questo per dire che come seconda guida Sainz è molto migliore di un Bottas e di un Perez :boh:

      Questa Ferrari è equiparabile alla Mclaren guidata da Alonso piuttosto che alle scuderie che attualmente le stanno davanti :look:

      Poi hai citato Vettel che ha dimostrato di essere già adesso la schiumma di Leclerc senza esperienza. Nelle stesse situazioni in cui si è trovato Vettel se ci fosse stato un Leclerc con almeno 5 stagioni alle spalle almeno uno dei due titoli la Ferrari li avrebbe portati a casa :sisi:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 46835
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Aprile 18, 2021, 20:14:23 pm »
        jamm la mclaren di alonso finiva sul fondo della griglia
        non abbiamo la controprova ma per me questa ferrari in mano a verstappen o norris non vince ma va a podio quasi in tutti i gp
        e non si sta dicendo che leclerc sia mazepin
        ma più passa il tempo e più aumentano i dubbi che sia il pilota alpha che serve alla ferrari quando ci sarà da vincere il mondiale...
           


          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26214
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Aprile 18, 2021, 20:33:47 pm »
          jamm la mclaren di alonso finiva sul fondo della griglia
          non abbiamo la controprova ma per me questa ferrari in mano a verstappen o norris non vince ma va a podio quasi in tutti i gp
          e non si sta dicendo che leclerc sia mazepin
          ma più passa il tempo e più aumentano i dubbi che sia il pilota alpha che serve alla ferrari quando ci sarà da vincere il mondiale...
          Io, invece, credo che saprà ritagliarsi il suo spazio tra le posizioni di podio già da quest'anno, come è successo anche l'anno scorso con una auto ancora più limitato di quella di oggi :sisi:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Aprile 18, 2021, 22:01:36 pm »
            Io l'avversione di Habana verso Rossi e Leclerc non la capirò mai :look:

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 46835
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Aprile 18, 2021, 22:30:40 pm »
              Io l'avversione di Habana verso Rossi e Leclerc non la capirò mai :look:
              uno è un pensionato l'altro un pilota normalissimo spacciato per predestinato
              quale avversione? :look:
                 


                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Aprile 18, 2021, 22:32:56 pm »
                uno è un pensionato l'altro un pilota normalissimo spacciato per predestinato
                quale avversione? :look:

                Uno é un 10 volte campione del modo, l'altro è il futuro della F1, ma quale avversione :look:

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 46835
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Aprile 18, 2021, 22:46:40 pm »
                  Uno é un 10 volte campione del modo che non mette una scopa dal 2009, l'altro è il futuro della F1 negli e-games, ma quale avversione :look:
                  sono d'accordo :look:
                     


                    Online Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13350
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Aprile 19, 2021, 00:24:56 am »
                    Questa gara ha dimostrato quanto ho detto nelle qualifiche, sicuramente il telaio della Ferrari è meglio riuscito quest'anno, ma paga ancora qualcosa rispetto alla RedBull. Resta il fatto che se la RedBull la dai in mano a Perez, Leclerc te lo passa senza troppi problemi.
                    Sul motore invece non ci siamo proprio, la McLaren mi ricorda le Force India/ Racing Point deglia anni scorsi, overo stesso motore ultrapompato delle Mercedes e telaio pensato per essere più veloce che efficace in curva. Con la situazione di motore attuale in casa Ferrari, ci sarà sempre uno svantaggio rispetto anche a questa casa.
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Aprile 19, 2021, 11:22:12 am »
                      Bella gara ieri ed ottima Ferrari che non è al livello di Rb e Mercedes ma è li con la McLaren e dopo il disastro dello scorso anno è tanta roba data comunque la regola che conngela gli sviluppi. Bene Leclerc e Sainz si conferma pilota solido e veloce.

                      Hamilton ha un culo mai visto prima :look:

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Aprile 19, 2021, 11:33:08 am »
                        Quindi secondo voi Bottas non si è cappottato apposta? :look:
                        Tempistiche strane, mezzo giro in più e Hamilton era praticamente fuori dalla zona punti :look:

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Aprile 19, 2021, 11:43:07 am »
                          Quindi secondo voi Bottas non si è cappottato apposta? :look:
                          Tempistiche strane, mezzo giro in più e Hamilton era praticamente fuori dalla zona punti :look:

                          Bottas non c'entra niente, è Russell che gli entra nella fiancata :look: C'e da dire però che Russell è un pilota Mercedes e che l'anno prossimo prenderà proprio il posto del finlandese.

                          ....Coincidenze? :look:

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 46835
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Aprile 19, 2021, 11:43:49 am »
                            Quindi secondo voi Bottas non si è cappottato apposta? :look:
                            lol

                            russell un altro po lo mandava all'altro mondo :look:
                               


                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Aprile 19, 2021, 11:44:36 am »
                              Russell è entrato ma secondo me Bottas l'ha provocato :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal