CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (551/592) > >>

image TomDurrr:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2021, 10:19:18 am

Citazione da: Usfaticat - Settembre 28, 2021, 09:04:04 am
Ma non potranno escluderle dai campionati, vedi il basket. Purtroppo hanno definitivamente vinto loro
Ma chi se lo incula il basket uagliu
Le squadre di premier il piede in due scarpe non glielo lasceranno tenere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2021, 11:31:19 am

Come vi scrissi, devono attendere la pronuncia del Tribunale Europeo altrimenti non si può far nulla.
Ma ci vogliono anni e nel basket - che piaccia o meno il paragone - stanno ancora aspettando.
Al momento, però, un qualsiasi progetto mi pare assolutamente improbabile visto che Bayern e PSG non vogliono partecipare e le Inglesi sono state prese per le gonadi da governo e pubblico.
Io non credo andrà avanti questa roba anche perché il pubblico del basket non è il pubblico del calcio.
Il secondo è comunque molto legato a campionati tradizionali e campanilismi.

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2021, 11:36:10 am

Il pubblico del basket non è quello del calcio e pensa che nel basket l'Eurolega non è che abbia portato tutto sto valore aggiunto. Sono tutt'ora convinto che il boost di ricavi della superlega durerebbe pochi anni, il tempo di far sgonfiare l'entusiasmo.

No inglesi no party, comunque. Lì lega e governo li hanno inchiodati con le palle anche perché, a differenza dei campionati continentali, la Premier League è un sistema ricchissimo che funziona ed è in continua crescita.

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2021, 11:54:42 am

Citazione da: #amanteroschifo - Settembre 28, 2021, 11:36:10 am
Il pubblico del basket non è quello del calcio e pensa che nel basket l'Eurolega non è che abbia portato tutto sto valore aggiunto. Sono tutt'ora convinto che il boost di ricavi della superlega durerebbe pochi anni, il tempo di far sgonfiare l'entusiasmo.

No inglesi no party, comunque. Lì lega e governo li hanno inchiodati con le palle anche perché, a differenza dei campionati continentali, la Premier League è un sistema ricchissimo che funziona ed è in continua crescita.
Perché il pubblico del basket europeo è limitato, totalmente schiacciato dal basket americano e dal calcio.
Quindi alla fine il numero di appassionati si limita al solo continente europeo e, comunque, c'è una fetta di pubblico che non la segue e non la digerisce, vuoi perché esclusi, vuoi perché legati alla tradizione.
L'esempio di Bologna è rilevante. Una società importante del basket italiano con un bel palazzetto e la possibilità di riempirlo sempre non solo esclusa dai membri fissi, ma esclusa anche all'indomani della vittoria del campionato con il 4-0 su Milano.
Nonostante ciò, comunque a livello economico ha dato una marcia in più ai club che ne fanno parte.

Quanto alla superlega calcistica, non solo gli inglesi, ma anche tedeschi e francesi non sono della partita...e questo conta.
Alla fine fine, questi erano in difficoltà già prima di essere sgamati nell'arrivare a reperire 16 membri fissi - erano arrivati a 12 - e, diciamoci la verità, una Superlega senza PSG e Bayern non è che abbia proprio molto senso. Pure il Borussia gli ha dato il 2 di picche. Alla fine sarebbe una lega che coinvolgerebbe solo 3 paesi lasciando fuori grosse fette di mercato europeo e società importantissime...ammesso e non concesso che le inglesi ci ripensino.


image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2021, 12:22:27 pm

Ancor con Napoli Verona? :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 ... 549 550 [551] 552 553 ... 592   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa