Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 95461 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16230
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2925 il: Dicembre 22, 2023, 11:08:19 am »
La rube quest'anno è fuori dalla Champions no? Con la superlega sarebbe retrocessa in seconda o terza serie ma sarebbe sempre lì

Si è fuori dalla Champions per questioni che esulano il campo altrimenti ci sarebbe dentro. Ci torna l anno prossimo. Continuo a non vedere la differenza.

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66305
    • Karma: 2755
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2926 il: Dicembre 22, 2023, 11:09:28 am »
    Va detto che poi certe dinamiche sono ricorrenti, Real City fa 5 volte più gli spettatori di Real squadrapiccola perchè più rara, ma se la giochi ogni anno quel fascino lo perde.
    Nba e Nfl hanno strumenti meritocratici che il calcio europeo si sogna.
    Puck, in breve, mi puoi spiegare ogni quanto e come retrocede una squadra dall'NBA e ne sale una nuova? Grazie

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14107
      • Karma: 380
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2927 il: Dicembre 22, 2023, 11:15:54 am »
      Javier Tebas Medrano, presidente della Liga, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport riguardo al ritorno di fiamma della Superlega.

      Parlano di un torneo a 64 squadre, troveranno consenso?
      "Mi sembra impossibile, soprattutto pensando che ha risposto in maniera negativa anche il governo inglese. Se non sbaglio l’unico che ha mostrato interesse è il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, uno che tratterebbe su qualsiasi cosa, anche se gli proponessero partite di 30 minuti. In compenso il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è stato chiaro, ha reagito rapidamente e in forma contundente".

      Quindi, per lei, la Superlega non si farà?
      "Guardi, scherzo spesso sul fatto che Florentino Perez non perde mai. Le spiego, Florentino Perez perde eccome, in questi anni di rovesci ne ha subiti, però riesce sempre a costruire un racconto dei fatti nei quali lui non esce mai sconfitto. Anche ora è così: la Superlega non si farà però lui canta vittoria. Non si farà nei prossimi 100 anni. E che le partite siano tutte gratis in tv non succederà in 1000 anni. Ora i diritti tv valgono 13 miliardi e qui si parla di trasmettere tutto in chiaro o addirittura su una piattaforma Ott. Sono molto credente, ma il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci l’ha fatto Gesù, non il Ceo di A22. Come si chiama? Devo ricordarmi il suo nome perché mi sfugge sempre".


      Oramai è la barzelletta di se stesso, e lo sanno tutti!  :facepalm:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online Muzak

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3439
        • Karma: 6
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2928 il: Dicembre 22, 2023, 11:17:24 am »
        Puck, in breve, mi puoi spiegare ogni quanto e come retrocede una squadra dall'NBA e ne sale una nuova? Grazie

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
        Non esistono retrocessioni nello sport americano.
        In NBA sono 30 squadre.
        Al limite, se una franchigia inizia a fare troppe cazzate a livello societario, il commissioner la ricolloca in un'altra città

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16230
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2929 il: Dicembre 22, 2023, 11:17:53 am »
          No...innanzitutto ad esempio qualche inglese a turno, giocoforza, ogni anno non fa la Champions League. Mentre il rischio di trovarsi 6 club inglesi in Lega A Star sarebbe concreto (a discapito di squadre italiane, tedesche o francesi).
          Ma quello che forse sfugge è che club come Real o Barcellona mirano a giocare solo partite contro squadre top e lo stanno dicendo neanche tanto velatamente.

          Un Real Napoli (o altra squadra di seconda fascia) forse sarebbero costretti a giocarla una volta ogni 10 stagioni. Un Real Bate Borisov non si verificherebbe mai più.
          Mentre nella Champions League attuale questo succede ogni anno tra gironi ed ottavi

          Tu Napoli o Bate Borisov ( o scegliete il nome di qualche altra squadra di seconda, terza, quarta fascia) sei solo un fastidio per loro da incontrare il meno possibile :sisi:

          Come fate a non accorgervi della differenza non so :look:


          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

          Ah beh ti faccio la stessa domanda anche io.

          Quest anno, ti informo, hanno anche introdotto la modifica per cui le due leghe che fanno piu punti hanno due posti aggiuntivi. Praticamente hanno garantito un posto in piu alle inglesi che diventano 5 di default. La sesta si va a fare la Europa League che sarebbe una specie di lega B.

          Potresti gentilmente indicarmi qual e stato l ultima stagione in cui una delle squadre che hai citato sono rimaste fuori dalla Champions?
          il Bayern Monaco credo che una 15ina di anni fa in effetti rimase fuori perché ricordo Toni purgare il Getafe,
          il Real Madrid? Non ricordo, almeno 30
          il Barcellona? Non ricordo, almeno 30
          il Psg? Non ricordo, probabilmente un15/20

          Pero hai ragione, danno il contentino al Bate Borisov di turno ogni x anni cosi possono fregiarsi del titolo di difensori della meritocrazia e dei valori dello sport.
          Su quello hai ragione. Cambia molto in effetti.

          Si puo essere contro questo sistema senza necessariamente farsi fregare da Ceferin e compagnia che sono la stessa schifezza.

          « Ultima modifica: Dicembre 22, 2023, 11:20:01 am da CEMTURIO983 »

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66305
            • Karma: 2755
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2930 il: Dicembre 22, 2023, 11:20:26 am »
            Non esistono retrocessioni nello sport americano.
            In NBA sono 30 squadre.
            Al limite, se una franchigia inizia a fare troppe cazzate a livello societario, il commissioner la ricolloca in un'altra città
            Cioè? Se, per fare un esempio, i Lakers fanno troppe sciocchezze li spostano da Los Angeles a Las Vegas ma sempre con lo stesso nome?

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online Darnel

              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8821
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2931 il: Dicembre 22, 2023, 11:21:24 am »


              Non c'è nessuna meritocrazia nello schifo che hanno presentato, se guardi al meccanismo delle promozioni e retrocessioni (che tengono conto solo dei risultati nella lega europea) è tutto fatto in modo per tenere i soliti noti sempre nella competizione anche dopo annate disastrose in campionato.
              Agli squadroni che si trovano in periodi di difficoltà basterebbe puntare tutto sulla superlega evitando di retrocedere dalla terza serie per garantirsi la partecipazione perenne. Nel frattempo nelle competizioni nazionali possono scendere pure in serie Z, non cambia niente

              Concordo su tutto, stanno proponendo questo schema ponzi giusto perché non vogliono fare subito terra bruciata proponendo già adesso il numero chiuso e il sistema delle franchigie.

              Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk



              Trovarti freddo sul letto
              Il mio Quarto Scudetto

                Online Napolidomina

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12192
                • Karma: 335
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2932 il: Dicembre 22, 2023, 11:25:44 am »
                Sarebbe meglio una superlega stile NBA, diventerebbe sicuramente più appetibile.

                Peccato per la mia Juve Stabia *dawson*
                magnatv 'o limon

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64667
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2933 il: Dicembre 22, 2023, 11:26:17 am »
                  Si è fuori dalla Champions per questioni che esulano il campo altrimenti ci sarebbe dentro. Ci torna l anno prossimo. Continuo a non vedere la differenza.
                  E sei cieco :look: con la situazione attuale le squadre sono obbligate a puntare su entrambe le competizioni, con la superlega no

                    Online joker87

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11355
                    • Karma: 61
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2934 il: Dicembre 22, 2023, 11:27:44 am »
                    Si è fuori dalla Champions per questioni che esulano il campo altrimenti ci sarebbe dentro. Ci torna l anno prossimo. Continuo a non vedere la differenza.
                    Sarebbe andato fuori il Milan però.....quindi una strisciata a prescindere si sarebbe fatta la cartella.

                    Squadre come Real, Barcellona, Bayern etc etc non hanno problemi ad entrare ogni anno in Champions League con questa formula, è vero. E per loro il problema non è neanche passare i gironi da 15-20 anni a questa parte.
                    Il problema è che la loro idea di Superlega inizia con questa Champions ogni anno agli ottavi se non ai quarti. Il problema è quindi che un Real Madrid non vuole più incontrare in un anno contemporaneamente Napoli, Union Berlin, Braga e Lipsia (agli ottavi). Per loro queste gare diventa proprio un fastidio giocarle e non ci guadagnano.

                    Vi stanno dicendo così che non le vogliono più giocare o quantomeno giocarne il meno possibile, lo stretto indispensabile.
                    Forse così è più chiaro  :look: :sisi:




                    Online Usfaticat

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39616
                    • Karma: 275
                    • Forza Napoli
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2935 il: Dicembre 22, 2023, 11:46:20 am »
                    ti pareva che de laurentiis non ci si buttava a capofitto

                    Il problema del calcio è cominciato proprio con la sentenza Bosnan che di fatto ha introdotto la concorrenza economica che fino agli anni 80 non c'era e quindi il monopolio delle squadre ricche

                    se fosse un sistema come l'nba dove le più in basso in classifica possono scegliere per prime i giocatori allora magari si ma una superlega dove comunque chi ha più soldi può fare quello che vuole sarebbe una cosa tipo il 6 nazioni di rugby dove alla fine italia e scozia fanno sempre a gara a chi si scansa il cucchiaio di legno mentre i neozelandesi stravincono tutto
                    Campioni d'Italia 2022-2023


                      Online joker87

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11355
                      • Karma: 61
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2936 il: Dicembre 22, 2023, 11:51:32 am »
                      Ah beh ti faccio la stessa domanda anche io.

                      Quest anno, ti informo, hanno anche introdotto la modifica per cui le due leghe che fanno piu punti hanno due posti aggiuntivi. Praticamente hanno garantito un posto in piu alle inglesi che diventano 5 di default. La sesta si va a fare la Europa League che sarebbe una specie di lega B.

                      Potresti gentilmente indicarmi qual e stato l ultima stagione in cui una delle squadre che hai citato sono rimaste fuori dalla Champions?
                      il Bayern Monaco credo che una 15ina di anni fa in effetti rimase fuori perché ricordo Toni purgare il Getafe,
                      il Real Madrid? Non ricordo, almeno 30
                      il Barcellona? Non ricordo, almeno 30
                      il Psg? Non ricordo, probabilmente un15/20

                      Pero hai ragione, danno il contentino al Bate Borisov di turno ogni x anni cosi possono fregiarsi del titolo di difensori della meritocrazia e dei valori dello sport.
                      Su quello hai ragione. Cambia molto in effetti.

                      Si puo essere contro questo sistema senza necessariamente farsi fregare da Ceferin e compagnia che sono la stessa schifezza.
                      Ripeto anche qui. Il problema per queste squadre non è la partecipazione alla Champions ogni anno. E neanche il passaggio del turno. E' diventato proprio il giocare contro squadre non di primissima fascia perchè non garantiscono i soldi che vorrebbero.

                      Nella lega A (Star) ci giocherebbero quasi sempre quelle che ora stanno fissi agli ottavi/quarti di Champions League. Ed ogni anno riuscirebbe ad entrarci una o due squadre di livello inferiore (quindi un Napoli, una Roma, un Ajax, un Porto, un Bayer Leverkusen etc,...) che l'anno dopo quasi sicuramente retrocederebbe di nuovo in lega B. Mentre se a retrocedere malauguratamente fosse un Real Madrid ( ma ce lo vedi il Real ad arrivare 15simo o 16simo pure con tutte quelle squadre forti? io no :look:) l'anno dopo rientrerebbe sicuro in lega A. Perchè quelle che stanno in Lega A avrebbero sicuramente minimo il doppio dei guadagni di quelli in Lega B.

                      Quindi un Real, un Barcellona mirano ogni anno a giocare non più solo 4-5-6 partite contro squadre TOP, bensì almeno 15-16 con al massimo un paio di partite contro una del livello di Napoli, Roma, Ajax etc....

                      Chiudo dicendo che Ceferin ed Infantino sono fatti della stessa pasta (di merda) anche loro, ma pensare che siano il "nemico" è da juventini ( o Aurelii)  :look:


                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39616
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2937 il: Dicembre 22, 2023, 11:56:02 am »
                      Ripeto anche qui. Il problema per queste squadre non è la partecipazione alla Champions ogni anno. E neanche il passaggio del turno. E' diventato proprio il giocare contro squadre non di primissima fascia perchè non garantiscono i soldi che vorrebbero.

                      Nella lega A (Star) ci giocherebbero quasi sempre quelle che ora stanno fissi agli ottavi/quarti di Champions League. Ed ogni anno riuscirebbe ad entrarci una o due squadre di livello inferiore (quindi un Napoli, una Roma, un Ajax, un Porto, un Bayer Leverkusen etc,...) che l'anno dopo quasi sicuramente retrocederebbe di nuovo in lega B. Mentre se a retrocedere malauguratamente fosse un Real Madrid ( ma ce lo vedi il Real ad arrivare 15simo o 16simo pure con tutte quelle squadre forti? io no :look:) l'anno dopo rientrerebbe sicuro in lega A. Perchè quelle che stanno in Lega A avrebbero sicuramente minimo il doppio dei guadagni di quelli in Lega B.

                      Quindi un Real, un Barcellona mirano ogni anno a giocare non più solo 4-5-6 partite contro squadre TOP, bensì almeno 15-16 con al massimo un paio di partite contro una del livello di Napoli, Roma, Ajax etc....

                      Chiudo dicendo che Ceferin ed Infantino sono fatti della stessa pasta (di merda) anche loro, ma pensare che siano il "nemico" è da juventini ( o Aurelii)  :look:

                      è un cane che si morde la coda

                      Pure napoli, roma, bayern leverkusen, Siviglia e compagnia si scocciano di giocare contro union berlin, frosinone, salernitana e atletico bilbao, quindi giustamente la lega B della superlega gli andrebbe benissimo perché praticamente si scontrerebbero tra loro per chi se ne va in lega A l'anno dopo

                      ad andarci male saranno proprio le squadre piccole: salernitana, frosinone ecc. diventeranno realtà più che dilettantistiche senza alcuna speranza di fare qualche grande impresa se non nella stessa categoria

                      Per non parlare delle squadre dilettantistiche, ci potremmo andare a giocare noi in futuro in una casertana o giugliano, pure a 50 anni
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67334
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2938 il: Dicembre 22, 2023, 12:02:06 pm »
                        è un cane che si morde la coda

                        Pure napoli, roma, bayern leverkusen, Siviglia e compagnia si scocciano di giocare contro union berlin, frosinone, salernitana e atletico bilbao, quindi giustamente la lega B della superlega gli andrebbe benissimo perché praticamente si scontrerebbero tra loro per chi se ne va in lega A l'anno dopo

                        ad andarci male saranno proprio le squadre piccole: salernitana, frosinone ecc. diventeranno realtà più che dilettantistiche senza alcuna speranza di fare qualche grande impresa se non nella stessa categoria

                        Per non parlare delle squadre dilettantistiche, ci potremmo andare a giocare noi in futuro in una casertana o giugliano, pure a 50 anni
                        Ti scocci di giocare e poi le pigli ngopp e recchie? Comm è o fatt?

                        Ripeto. Levate da mezzo Eurelio da questo discorso che è l'ultimo che dovrebbe parlare. Non sa manco quello che dice e non tiene nemmeno le credenziali per poterlo fare. 
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14247
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2939 il: Dicembre 22, 2023, 12:10:23 pm »
                          cmq quello che parecchi non stanno capendo non e tanto il progetto superlega che cambia, e che grazie a questa sentenza CHIUNQUE nel mondo potrà crearsi la sua lega e potrà invitare chi cazzo vuole se accetta, per dire domani bezos può farsi la sua lega e chiamarla "AMAZON LEAGUE"

                          questa roba e uguale alla sentenza di bosman, bosman non se ne fece un cazzo alla fine di quella sentenza ma venne usata da tutti gli altri.

                          Io mi aspetto che a breve alcune leghe si accordino per fare coppette sovranazionali del tipo al posto delle 2 supercoppe le prime della Spagna contro le Prime dell' Italia.
                          E a dirla tutta un "playoff superscudetto" tra leghe minori (es austria-svizzera o tra le scandinave) per loro potrebbe essere un successo. E avendo spesso poche squadre nelle prime serie non avrebbero neanche problemi di calendario

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal