Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 93318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66732
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Aprile 19, 2021, 14:41:38 pm »
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95648
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Aprile 19, 2021, 14:42:44 pm »
    È stata approvata anche la riforma della CL dal 2024, in altri tempi sarebbe stata quasi una notizia epocale, oggi non se ne fotte nessuno. :look:

    Il comitato esecutivo dell'Uefa ha validato la nuova formula della Champions League a partire dal 2024-25. Ecco i passaggi salienti:
    Si passerà dalle 32 squadre (divise in 8 gironi da 4) a un unico girone da 36 squadre
    Il numero di partite garantite per ogni squadra partecipante passerà dalle 6 dell’attuale fase ai gironi (3 in casa e 3 fuori), contro le 10 della nuova Champions (5 in casa e 5 fuori).
    Le prime 8 classificate passeranno direttamente alla fase a eliminazione diretta
    Le ultime 12 in classifica saranno invece eliminate;
    Le squadre classificate tra la 9^ e la 24^ posizione giocheranno un playoff andata/ritorno per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Le 8 uscite dal playoff si uniranno alle prime 8 della classifica per formare gli effettivi ottavi
    L'Uefa ha anche prorogato al 23 aprile il termine entro cui Bilbao, Dublino e Monaco di Baviera dovranno dare una risposta sull’ospitare o meno le partite previste per l'Europeo.

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16054
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Aprile 19, 2021, 14:45:54 pm »
      + o - potrebbe accadere quello successo con l’eurolega di basket

      Nel 2000 la ULEB (Unione delle Leghe Europee di Basket) registra il marchio Eurolega lasciato scoperto da FIBA Europe, la quale crea la Suproleague. Si crea così una spaccatura nei club europei di basket: tra le altre squadre, Panathīnaïkos, Maccabi Tel Aviv, CSKA Mosca ed Efes Pilsen rimasero con la FIBA, mentre Olympiakos, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Real Madrid, Barcellona, Baskonia e Benetton Treviso hanno aderito alla ULEB. Nel maggio del 2001 l'Europa ha avuto due campioni: la Virtus Bologna nella ULEB Euroleague e il Maccabi Tel Aviv nella FIBA Suproleague. Dopo questa stagione di transizione i leader delle due organizzazioni, si sono convinti della necessità di elaborare un nuovo singolo torneo. La trattativa ha visto la ULEB in una netta condizione di superiorità e la FIBA non ha avuto altra scelta che accettare le sue condizioni. Di conseguenza, la competizione FIBA è stata assorbita dalla Eurolega ULEB.

      Nella nuova competizione viene introdotto il sistema delle licenze, che garantisce l'accesso pluriennale ad alcune squadre, con l'integrazione delle migliori piazzate nei campionati più importanti. Inizialmente le licenze venivano assegnate ogni tre anni in base ai risultati ottenuti nel triennio nel campionato nazionale. In seguito, oltre ai risultati, sono stati tenuti in considerazione anche altri fattori come grandezza dei palazzetti e seguito di pubblico.

      Nel 2008 la ULEB lascia l'organizzazione del torneo in favore della Eurolegue Commercial Assets (ECA), la quale opera una stabilizzazione delle licenze, in quel momento tredici, che potranno essere revocate solo in caso di problemi finanziari o risultati particolarmente scadenti. A partire dalla stagione 2016-2017, anche a seguito della rinnovata rivalità con la FIBA che cerca di rilanciare dei propri tornei, la competizione cambia formato diventando un campionato a sedici squadre di cui undici licenziatarie.

      Secondo me non è casuale che uno dei presidenti piu attivi sia uno che ha una squadra gia nell Eurolega di pallacanestro.

        Online TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43695
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Aprile 19, 2021, 14:46:27 pm »
        Io concordo, ma loro pensano di vendere uno status quo, come l'NBA, che è una palla clamorosa da seguire, 4 ore di partite con 2h e mezza di spot e interruzioni. Ma il mondo guarda all'NBA come ad un modello, non solo ad uno sport.
        Funzionerà? Boh :look:
        Ma una partita di basket, sopratutto considerando che quasi tutte hanno campioni, è mille volte più divertente
        Io non lo guardo perché per me senza tifo mi annoia qualsiasi sport


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online Alnitak

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11503
          • Karma: 86
          « Risposta #439 il: Aprile 19, 2021, 14:48:07 pm »
          Troppo sperare in uno scatto d'orgoglio dei tifosi?

          In Inghilterra i tifosi hanno preso una posizione abbastanza forte contro questa iniziativa.

            Online Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38369
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #440 il: Aprile 19, 2021, 14:48:40 pm »
            È stata approvata anche la riforma della CL dal 2024, in altri tempi sarebbe stata quasi una notizia epocale, oggi non se ne fotte nessuno. :look:

            Il comitato esecutivo dell'Uefa ha validato la nuova formula della Champions League a partire dal 2024-25. Ecco i passaggi salienti:
            Si passerà dalle 32 squadre (divise in 8 gironi da 4) a un unico girone da 36 squadre
            Il numero di partite garantite per ogni squadra partecipante passerà dalle 6 dell’attuale fase ai gironi (3 in casa e 3 fuori), contro le 10 della nuova Champions (5 in casa e 5 fuori).
            Le prime 8 classificate passeranno direttamente alla fase a eliminazione diretta
            Le ultime 12 in classifica saranno invece eliminate;
            Le squadre classificate tra la 9^ e la 24^ posizione giocheranno un playoff andata/ritorno per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Le 8 uscite dal playoff si uniranno alle prime 8 della classifica per formare gli effettivi ottavi
            L'Uefa ha anche prorogato al 23 aprile il termine entro cui Bilbao, Dublino e Monaco di Baviera dovranno dare una risposta sull’ospitare o meno le partite previste per l'Europeo.

            Al di là della questione Superlega, in Italia ci vanno sempre le prime 4 ?

              Online mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14242
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #441 il: Aprile 19, 2021, 14:52:30 pm »
              Al di là della questione Superlega, in Italia ci vanno sempre le prime 4 ?
              yes

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36392
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Aprile 19, 2021, 14:52:53 pm »
                Ca' po' pure sta riforma della CL prevedeva wild card, non è che siano tanto meglio
                Io comunque la richiesta alla Lega per lo streaming l'ho fatta

                  Offline Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24592
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Aprile 19, 2021, 14:53:00 pm »
                  Mettetevi pure il cuore in pace, comunque. Uno dei effetti della Superlega è che a tifare Napoli, Lazio, Sampdoria, Genoa ecc. resteremo in quattro gatti. Il tifo si sposterà pesantemente verso le italiane in Superlega.
                  Sarebbe bellissimo. Come fate a non tifare SL? Io sonó esaltatissimo da quando l'ho saputo. :sciarpata:
                  Un calcio di serie B ma senza gli jumerdini sarebbe stupendo.
                  Niente piú Nedved, Caressa e Mazzoleni.
                  :love:

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39281
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Aprile 19, 2021, 15:00:17 pm »
                    Sarebbe bellissimo. Come fate a non tifare SL? Io sonó esaltatissimo da quando l'ho saputo. :sciarpata:
                    Un calcio di serie B ma senza gli jumerdini sarebbe stupendo.
                    Niente piú Nedved, Caressa e Mazzoleni.
                    :love:

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                    Ma poi stiamo dimenticando il top del top
                    Cioè Aurelio fuori dalla superlega

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36392
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Aprile 19, 2021, 15:07:08 pm »
                      Ma poi stiamo dimenticando il top del top
                      Cioè Aurelio fuori dalla superlega

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      E chi se lo scorda, io sto chiedendo notizie sul suo infarto da 15 ore

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65733
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Aprile 19, 2021, 15:12:48 pm »
                        È stata approvata anche la riforma della CL dal 2024, in altri tempi sarebbe stata quasi una notizia epocale, oggi non se ne fotte nessuno. :look:

                        Il comitato esecutivo dell'Uefa ha validato la nuova formula della Champions League a partire dal 2024-25. Ecco i passaggi salienti:
                        Si passerà dalle 32 squadre (divise in 8 gironi da 4) a un unico girone da 36 squadre
                        Il numero di partite garantite per ogni squadra partecipante passerà dalle 6 dell’attuale fase ai gironi (3 in casa e 3 fuori), contro le 10 della nuova Champions (5 in casa e 5 fuori).
                        Le prime 8 classificate passeranno direttamente alla fase a eliminazione diretta
                        Le ultime 12 in classifica saranno invece eliminate;
                        Le squadre classificate tra la 9^ e la 24^ posizione giocheranno un playoff andata/ritorno per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Le 8 uscite dal playoff si uniranno alle prime 8 della classifica per formare gli effettivi ottavi
                        L'Uefa ha anche prorogato al 23 aprile il termine entro cui Bilbao, Dublino e Monaco di Baviera dovranno dare una risposta sull’ospitare o meno le partite previste per l'Europeo.
                        36 squadre e 10 partite fra andata e ritorno?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16054
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #447 il: Aprile 19, 2021, 15:15:15 pm »
                          36 squadre e 10 partite fra andata e ritorno?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Si perché non giocherebbero tutte contro tutte.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16054
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Aprile 19, 2021, 15:15:48 pm »
                            Intanto in Borsa +8% per i sabaudi

                              Online simphonico

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10605
                              • Karma: 12
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Aprile 19, 2021, 15:18:48 pm »
                              Sono dei ridicoli egoisti che vogliono distruggere un calcio gia' malato di suo. E voi credete veramente all'ipotesi che le partecipanti sarebbero escluse dai relativi campionati?  :mazz:
                              Tuttavia questa potrebbe essere l'occasione di riformare, finalmente, il calcio ed i vari campionati. Bisognerebbe infatti ritornare alla serie A a 16 squadre dando piu' spazio allo spettacolo ed alle Nazionali, ormai sempre piu' ai margini e diventate delle semplici passerelle per pensionati. Fosse per me reintrodurrei pure la Coppa delle Coppe  :sbav:
                              "Un giorno questa terra sarà bellissima"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal