Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 93510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online popaye

  • ...chi và pe sti mari....
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6131
  • Karma: 179
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #480 il: Aprile 19, 2021, 15:48:26 pm »
I mondiali senza le stelle dei top club se li guarderà solo ceferin e famiglia
Secondo me invece sparigliando le carte dell'appartenenza dei tifosi, si aumenterebbe il ritorno mediatico con la voglia di tifare una squadra cui "appartieni"

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Y todo el pueblo cantó Maradó, Maradó
Nació la mano de Dios Maradó, Maradó
Llevó alegria en el pueblo Regó de gloria este suelo

         
"meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio"

    Online OisselaAzzurro

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 21770
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • JUVE MERDA!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #481 il: Aprile 19, 2021, 15:49:13 pm »
    A me risulta che sta frase non l'ha detta Ceferin ma un rappresentate UEFA italiano, tale Marchetti.
    1987-1990-2018-2022-2023
    Grazie ragazzi!!

    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49117
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #482 il: Aprile 19, 2021, 15:50:47 pm »
      A me risulta che sta frase non l'ha detta Ceferin ma un rappresentate UEFA italiano, tale Marchetti.

      Boh, la riportavano quelli di Sarrismo.  :look:

      Comunque se escludono i giocatori degli scissionisti vinciamo gli europei in carrozza.  :look4:

        Offline CamisetaAzul

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1282
        • Karma: 5
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #483 il: Aprile 19, 2021, 15:51:05 pm »
        Secondo me stai sopravvalutando la forza di FIFA e UEFA, ma vedremo come andrà a finire: di certo parliamo di organismi grossi e non della FIBA - per tornare al parallelo con quanto successo nel basket europeo 5 anni fa.

        Ceferin comunque aveva un rapporto privilegiato con Agnelli, lui è uno di quelli che è stato inculato proprio a sangue freddo.
        FIFA e UEFA hanno l'intera politica mondiale dalla loro. La FIBA non la conosceva manco il suo stesso Presidente.
        Non facciamo l'errore di paragonare sport diversi.
        Il calcio è uno sport a se che nulla ha a che vedere con nessun altro.
        Da stamattina non c'è un politico a qualsiasi livello favorevole a sta scissione e alla fine sarà la politica a decidere.

          Online OisselaAzzurro

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 21770
          • Karma: 84
          • Sesso: Maschio
          • JUVE MERDA!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #484 il: Aprile 19, 2021, 15:52:29 pm »
          Boh, la riportavano quelli di Sarrismo.  :look:

          Comunque se escludono i giocatori degli scissionisti vinciamo gli europei in carrozza.  :look4:

          Ho controllato, Marchetti è il vice segretario generale della UEFA. Va be come se l'avesse detta Ceferin  :sisi:
          1987-1990-2018-2022-2023
          Grazie ragazzi!!

          Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95663
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #485 il: Aprile 19, 2021, 15:53:22 pm »
            la verità è che questi top club con le regole dello sport non riescono a stare dento le  loro enormi spese. e quindi stanno escogitando qualcosa che ili faccia tenere a galla. hanno fatto all in, o la va o spacca. io penso la seconda.  :asd:
            sono alla canna del gas.
            Essenzialmente il covid ha finito di inguaiare i bilanci delle big e hanno pensato di ammazzare il calcio professionistico per accentrare tutti i ricavi. Vorrebbero replicare le leghe americane, senza però tutta quella tradizione tipicamente americana che accompagna tutto lo spettacolo e che peraltro rende la competizione piuttosto ugualitaria come draft, salary cap, sport universitari ecc.. Molti citano a sproposito proprio la NBA, ma è evidentemente che parlano a vuoto senza sapere un cazzo.

            La situazione finanziaria è nera, hanno pensato che la torta è grossa e sfama troppa gente, meglio tagliarla a fette molto più grandi. Io accetterei tranquillamente una riforma dei campionati nazionali che preveda addirittura una riduzione a 14 squadre al fine di incrementare le partite europee, ma questa è una porcata per cui non posso fare altro che sperare nell'implosione di tutto il sistema.

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43696
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #486 il: Aprile 19, 2021, 15:53:23 pm »
              FIFA e UEFA hanno l'intera politica mondiale dalla loro. La FIBA non la conosceva manco il suo stesso Presidente.
              Non facciamo l'errore di paragonare sport diversi.
              Il calcio è uno sport a se che nulla ha a che vedere con nessun altro.
              Da stamattina non c'è un politico a qualsiasi livello favorevole a sta scissione e alla fine sarà la politica a decidere.
              O magari gli arriva una testa di cavallo e salvini cambia idea :look

              Assurdo comunque come letta, Meloni, salvini ecc siano d’accordo lol


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #487 il: Aprile 19, 2021, 15:53:53 pm »
                E vai, che questa è l’opportunità che tutti si aspettavano per  liberare il calcio italiano dalla mafia delle strisciate!!
                E' un occasione storica, UNICA, non possiamo farcela sfuggire... wagliù non fate cazzate, pugno duro ed eliminazione dai campionati, ripuliamoci dalla merda una volta e per tutte!  :sisi:

                  Offline Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38369
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #488 il: Aprile 19, 2021, 15:54:51 pm »
                  Se la Superlega vorrà dire esclusione delle partecipanti alla CL, allora sarà la vittoria della mentalità di navigazione a vista di ADL.

                  Qualificazioni in CL assicurate (ci saranno meno soldi? Sempre soldi sono) e invito di tanto in tanto in Superlega a fare da sparring partner.
                  E chi sta meglio di Aurelione?

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                    Online OisselaAzzurro

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 21770
                    • Karma: 84
                    • Sesso: Maschio
                    • JUVE MERDA!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #489 il: Aprile 19, 2021, 15:56:27 pm »
                    Ho letto tutta l'intervista di Ceferin in home, si le ha dette lui quelle frasi. La più importante è l'ultima: "vanno sospese il prima possibile dalle nostre competizioni chi ha violato le regole".
                    1987-1990-2018-2022-2023
                    Grazie ragazzi!!

                    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                      Offline CamisetaAzul

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1282
                      • Karma: 5
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #490 il: Aprile 19, 2021, 15:57:11 pm »
                      Questa è una giornata storica, sto godendo non poco.

                        Offline pipita77

                        • Francesco Baldini
                        • *
                        • Post: 50
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #491 il: Aprile 19, 2021, 15:57:48 pm »
                        Se uno ci pensa bene la situazione attuale rispecchia esattamente ciò che eurelio voleva.
                        Diventare la succursale della Juve in maniera ufficiale

                        Noi svezziamo i calciatori che un domani andranno a giocare nella Juve in cambio di un indennizzo

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43696
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #492 il: Aprile 19, 2021, 15:57:59 pm »
                          Chissà la Ferragni cosa ne pensa, potrebbe ribaltare la situazione :look:


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43696
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #493 il: Aprile 19, 2021, 15:58:32 pm »
                            Se la Superlega vorrà dire esclusione delle partecipanti alla CL, allora sarà la vittoria della mentalità di navigazione a vista di ADL.

                            Qualificazioni in CL assicurate (ci saranno meno soldi? Sempre soldi sono) e invito di tanto in tanto in Superlega a fare da sparring partner.
                            E chi sta meglio di Aurelione?

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Ma loro parteciperebbero al campionato?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Offline mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14242
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #494 il: Aprile 19, 2021, 16:00:17 pm »
                              https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2021/04/19-80954777/superlega_furia_ceferin_progetto_orribile_e_avido_

                              È un durissimo attacco quello lanciato dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, alla neonata Superlega. “Oggi vi daremo le linee guida per le nostre competizioni per club. Cambieremo il format seguendo il nostro progetto per proteggere le competizioni aperte e inclusive. Si tratta della volontà di far evolvere le competizioni con l'aiuto dell'Eca. Le squadre competono per merito e non per il volere di pochi avidi - ha detto dopo la riunione del Comitato Esecutivo - Tutti i club devono poter coltivare il sogno di parteciparvi. E' questa la nostra idea. Non posso sottolineare di più che la Uefa e il mondo del calcio sono unite contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che sono seguono soltanto l'avidità. Il calcio e i governi sono uniti. Siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. La Federcalcio inglese, spagnola, italiana, la Liga, la Serie A, la Fifa e 55 federazioni nostre si oppongono a questo piano che va contro il calcio. Integrità, meriti sportivi. Non permetteremo che ciò cambi mai. I giocatori che parteciperanno e che giocheranno con le squadre che giocheranno in questa Lega chiusa non potranno giocare né mondiali né Europei".

                              Ceferin: "La Uefa è il calcio"
                              "Facciamo appello ai fan, ai media e ai politici e agli organi di governo del calcio di unirsi a noi, per fare tutto quello in nostro potere per non far arrivare a compimento questo piano. I cambiamenti che annunceremo sono i passi europei per il bene del calcio. Introdurremo un nuovo sistema per i pagamenti di solidarietà: la Uefa distribuisce il 90% nei ricavi reinvestendoli nel calcio non solo a livello professionistico, ma anche giovanile e femminile. La Uefa non è una questione di soldi, la Super Lega sì. Sono gli interessi di una dozzina. Non vorrei chiamarla una sporca dozzina... La Uefa è il calcio e finanzia il calcio. Alcune persone non lo capiscono... Le riforme preservano il calcio nazionale e alle competizioni ci si qualifica per meriti. Noi cambiamo le competizioni europee per renderle più interessanti e moderne, ma la solidarietà è qualcosa di eterno. Per alcune persone l'unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche, non la solidarietà o altro. Il nuovo formato conserva la competitività. Vorrei ringraziare tutta la famiglia del calcio, i campionati, i club tutti tranne quei 12, le federazioni, i governi e il primo ministro Johnson, Macron, Sassoli e altri leader europei che rispettano i nostri fan e i valori europei. Credo che questa idea equivalga a sputare nel viso a chi ama il calcio e non lasceremo ci portino via il calcio”.

                              Ecco i principali rischi
                              “La Uefa può avere la CL senza i 12 Club? Sì certo, in Europa ci sono tanti buoni club, fan e abbiamo già approvato i cambiamenti. La Champions la faremo con o senza di loro. Quale sarà l'impatto delle sanzioni? I giocatori dei club ribelli potranno giocare l'Europeo? Stiamo ancora valutando la situazione con la squadra legale e non abbiamo una soluzione. Applicheremo tutte le sanzioni possibili, ma il prima possibile dovremo sospendere tutti dalle nostre competizioni”.

                              Il duro attacco ad Agnelli
                              "Nella vita ne ho viste tante perché sono stato un avvocato. Mai visto persone del genere. Woodward mi ha chiamato giovedì dicendomi che sosteneva le riforme e voleva solo parlare del FPF. Non parlerò molto di Andrea Agnelli, la più grande delusione di tutte. Non faccio commenti personali, ma non ho mai visto una persona che menta così di continuo. Ho parlato con lui sabato pomeriggio e mi ha detto che erano solo voci e di non preoccuparmi. Mi ha detto ti chiamo in un'ora e ha spento il telefono. Ne ho viste tante, ma una situazione del genere mai. L'avidità è così forte che sconfigge anche i giusti valori umani. Siamo diversi e rimarremo diversi. E' sempre bello scoprire come sono le persone e ora lo sanno tutti. Venerdì Woodward Agnelli Gazidis e Lopez hanno firmato venerdì la nostra riforma, non so se devo davvero dire cosa penso di loro"
                              .

                              Ceferin: "Non tutto il calcio è corrotto"
                              "L'idea della super Lega ha avuto inizio prima del Covid. La Super Lega bolliva in pentola da tempo, Perez e Agnelli la progettavano da tempo. Eravamo pronti per aiutarli e abbiamo ricevuto proposte per riforme interessanti che Agnelli e Thedoridiris avrebbero dovuto discutere in settimana. Avidità, narcisismo ed egosimo da parte di pochi club sono andate oltre tutto. Ho incontrato persone strane e bugiardi nel calcio, ma anche tante persone delle quali mi fido. Mi fido di club francesi e tedeschi che hanno resistito alla tentazione di partecipare alla Super League. Non è tutto il mondo del calcio a essere corrotto, ma solo una piccola parte che è accecata dall'avidità e non è interessata da altro. Alcuni club pensano solo ai conti in banca e non ad altro. Europei? Aspetteremo per una decisione finale fino a venerdì. Dobbiamo prendere una decisione su 3 città che possono essere escluse e la decisione sarà presa dal comitato esecutivo entro venerdì".

                              Ceferin: "Pieno sostegno da Infantino"
                              "Qualche giocatore delle 12 squadre non giocherà Euro 2020? Ho detto che non potranno giocare le nostre competizioni, ma non ho detto quando. La Superlega va contro la competizione sportiva e quindi loro hanno un problema da risolvere. Non pensavamo di avere dei serpenti nella nostra squadra, ma vedremo quello che succederà. La Commissione Europea può escludere queste squadre? Non abbiamo ancora parlato con la Commissione Europea, ma abbiamo il loro sostegno. Avremo la risposta presto, ma sono abbastanza fiducioso. Infantino mi ha promesso il sostegno completo e mi ha detto che è contrario alla Super Lega e lo dirà pubblicamente domani nel nostro congresso".


                              Ceferin: "Il calcio è un gioco aperto"
                              "Cosa direi a chi dice che questa proposta della Superlega è una conseguenza di quello che è successo nel 1992 quando nelle coppe non si sono qualificate solo le vincitrici dei campionati e delle coppe nazionali, ma anche le seconde, le terze ecc? Non parliamo della stessa cosa la nostra competizione è aperta e ci si può qualificare, mentre quest'altra Lega è chiusa. Non si possono fare paragoni. La Superlega vuole adire le vie legali se non le sarà consentito di iniziare. Cosa ne penso? Non farei molto affidamento a comunicati stampa di organizzazioni fantomatiche. Con la Commissione Europea abbiamo parlato e dovremo. Il calcio è un gioco aperto e non permetteranno la creazione di una competizione chiusa, ma dobbiamo ancora riunirci".

                              Ceferin: "Nessun negoziato con la Superlega"
                              "Non abbiamo fatto negoziati con la Superlega. Ci hanno detto di riunirci in maniera urgente, ma non vedo particolare urgenza di parlare con loro. Prima approveremo le nostre competizioni poi vedremo. Un'ora dopo essermi svegliato ho ricevuto la lettera della così detta Superlega firmata non so da chi, magari da una persona super. Non ho detto che sono banditi dal calcio europeo per sempre, ma il loro modo di agire è stato terribilmente sbagliato. Chiunque se ne è reso conto. Abbiamo parlato con 246 club, con i club, con le leghe e con le federazioni nazionali. Poi qualcuno tira fuori questa soluzione fantomatica. E ci viene chiesto di negoziare... Agnelli ha detto che era un progetto fantastico...".

                              Ceferin: “Solo con Agnelli è una questione personale”
                              "Niente di personale con i club. Solo con Agnelli c'è qualcosa di personale. Voglio che tornino in ginocchio.
                              Voglio solo che ci mostrino rispetto e finora non ne ho visto molto. Si rispettano le situazioni e gli altri club. Il presidente di un’associazione con 246 club è fuggito da questa organizzazione. Mai vista una cosa del genere. Non so come le persone possano arrivare a tanto. Se vogliono tornare, come ha detto Agnelli, bentornati in questo progetto fantastico”.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal