Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 93321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online andre3516

  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5579
  • Karma: 20
  • Sesso: Maschio
  • Veronese pezzo di merda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #810 il: Aprile 19, 2021, 22:47:08 pm »
E tu sai come è cambiata l’eurolega invece ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, la guardo ogni anno.

ed è esattamente la stessa cosa, solo con meno squadre fondatrici (11) ed un gruppo di 5 squadre gradite alle fondatrici. Dall'anno scorso so passate a 7 quelle non fondatrici perchè si sta alzando il livello in molti paesi (non l'Italia ovviamente).
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 22:54:25 pm da andre3516 »

    Online Jiranek

    • Ananas taster
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6198
    • Karma: 52
    • Sesso: Maschio
    • Crediamoci anche quest'anno!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #811 il: Aprile 19, 2021, 22:47:16 pm »

    elabora senpai, dall'alto della tua immensa conoscenza.

    poi vabbè se lo dici tu che non ho mai visto una partita.


    ah questa sarebbe la grande spiegazione illuminante.

    a facc' ro cazz'.

    Se proprio ci tieni.

    Il basket è uno sport estremamente spettacolare, più del calcio, ed una partita tra grandissimi giocatori non può che essere una gioia per gli occhi.

    Non credo che il calcio riuscirebbe a garantire uno spettacolo del genere in maniera costante, anche inserendo tutte le squadre più forti del continente in un solo girone da 20 squadre. Ce li vedi, quei viziatelli di merda mantenere la concentrazione e il ritmo alto per così tante partite? Il "Clasico" tra Real Madrid e Bercelona è bellissimo ............ quando è giocato due volte all'anno.

    Prima, parlavo del tifoso medio da squadra blasonata calcistica.

    Il tifoso del basket è più interessato allo spettacolo, perché oggettivamente il basket è uno sport più propenso ad offrirne. Anche io, da non appassionato, rimanevo esterefatto al Palababuto. Un Eurolega ed un NBA hanno senso nel Basket.

    Nel calcio, diventerebbero solamente una noiosa parata, che scoccerebbe i rispettivi bacini di utenza per primi.
    « Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 22:50:09 pm da Jiranek »
    "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43695
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #812 il: Aprile 19, 2021, 22:47:16 pm »
      Anche in Grecia penso.
      In Spagna le più seguite non sono sempre le solite due ? Ed hanno più tifosi del calcio ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17427
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #813 il: Aprile 19, 2021, 22:48:01 pm »
        Io mi sono fatto anche una strana idea: guarda caso la rube annuncia l'avvio della Superlega proprio l'indomani di una sconfitta atroce contro l'Atalanta (una piccola) e che la mette addirittura a serio rischio per la prossima qualificazione alla Champions League.

        Pieni di debiti, con il titolo che in borsa arranca, le prospettive poi di stare fuori dalla Champions.... Trac! Annunciamo la Superlega per dare vigore al titolo Juve in borsa che fa un  +8%

        Ma e' ovvio che stanno con le pezze al culo, ...cosi tanto che nemmeno la qualificazione CL li salva finanziariamente parlando

        Phoenix, questi sono falliti di fatto:
        il Tottenham ha sospeso una intera annata per fare lo stadio.... inculati dal Covid
        Gli spurghi sabaudi tra stadio, Rinaldo e fallimenti sportivi stanno alla canna del gas
        il Barcellona fece un contratto a Messi per 455 milioni....con il Covid perde 8 milioni circa a partita tra stadio, maglietti e capecazz

        Sono falliti tutti, questo e' il problema
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43695
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #814 il: Aprile 19, 2021, 22:48:23 pm »
          si, la guardo ogni anno.

          ed è esattamente la stessa cosa, solo con meno squadre fondatrici (11) ed un gruppo di 5 squadre gradite alle fondatrici.

          mi sa che sei tu come al solito che parli senza sape nu cazz
          Era una domanda per capire lol


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17427
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #815 il: Aprile 19, 2021, 22:49:55 pm »
            Ma li devi cacciare il CFO.
            A me la situazione del Tottenham pare diversa da quella del Barcellona.

            Vero, ma uno stadio nuovo (come il Wanda), chiuso da 1 anno e mezzo, e' un investimento in perdita ogni minuto che passa

            L'ammortamento quando lo fanno?
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43695
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #816 il: Aprile 19, 2021, 22:50:33 pm »
              Le milanesi tra l’altro sarebbero le uniche a non avere lo stadio giusto ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online andre3516

                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5579
                • Karma: 20
                • Sesso: Maschio
                • Veronese pezzo di merda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #817 il: Aprile 19, 2021, 22:53:05 pm »
                In Spagna le più seguite non sono sempre le solite due ? Ed hanno più tifosi del calcio ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                ci sono tante grandi squadre, tra cui per esempio il Baskonia in cui Spanoulis (forse il più grande giocatore greco di tutti i tempi) ha giocato una vita ed è una big in Spagna. Il Tau Vitoria (ora ha cambiato sponsor se non sbaglio). Il Valencia.

                Era una domanda per capire lol


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                il tono non era quello di una domanda. Non ho capito scusami.

                Anche in Grecia penso.

                Esatto, Panathinaikos e Olympiacos su tutte ma c'è anche l'Aris di Salonicco che è un'ottima squadra.

                Ma ci sono anche la Lituania (che porta due squadre in Eurolega) e la Francia (in cui il basket è seguito quanto il calcio nei piccoli centri).

                Per esempio, Sassari guidata dal grande Poz, è una squadra che si è sempre piazzata tra le prime 4 in Italia e non ha ricevuto un invito da anni. Infatti gioca il campionato europeo parallelo della FIBA che sta all'Eurolega come l'EL sta alla CL.
                « Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 22:57:29 pm da andre3516 »

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 46973
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #818 il: Aprile 19, 2021, 22:54:32 pm »
                  che poi altra cosa si parla di nba come riferimento ma in realtà la vera lega modello degli sport usa è la nfl se parliamo in termini organizzativi
                  e le 2 regole basilari della nfl sono hard salary cap e draft
                  se non ci sono queste 2 cose non può esistere una vera e propria superlega
                     


                    Online OisselaAzzurro

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 21762
                    • Karma: 84
                    • Sesso: Maschio
                    • JUVE MERDA!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #819 il: Aprile 19, 2021, 22:55:01 pm »
                    Rumenigge ha detto cose condivisibili. In sostanza bisogna diminuire stipendi calciatori e oneri consulenti.
                    1987-1990-2018-2022-2023
                    Grazie ragazzi!!

                    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #820 il: Aprile 19, 2021, 22:55:29 pm »
                      Ma e' ovvio che stanno con le pezze al culo, ...cosi tanto che nemmeno la qualificazione CL li salva finanziariamente parlando

                      Phoenix, questi sono falliti di fatto:
                      il Tottenham ha sospeso una intera annata per fare lo stadio.... inculati dal Covid
                      Gli spurghi sabaudi tra stadio, Rinaldo e fallimenti sportivi stanno alla canna del gas
                      il Barcellona fece un contratto a Messi per 455 milioni....con il Covid perde 8 milioni circa a partita tra stadio, maglietti e capecazz

                      Sono falliti tutti, questo e' il problema
                      Quí infatti siamo ad una svolta storica e fondamentale per il futuro del calcio:
                      - o si appoggia la scelta dell'élite del calcio europeo, per permettere loro di continuare a sbrodolarsi nei soldi e di strapagare calciatori con cifre a 7 zeri
                      - oppure si coglie l'occasione al volo per costruire un modello di calcio più sostenibile per tutti. Quest'ultima è la scelta più difficile perché richiede enormi sforzi e sacrifici, bisogna avere la fermezza di andare a cazzo duro contro le big europee e di non mollare di un centimetro davanti alle loro richieste (a costo di perdere qualcosa a livello economico per l'intero movimento nel breve periodo). Ma è l'unica strada da seguire.
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Online Jiranek

                        • Ananas taster
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6198
                        • Karma: 52
                        • Sesso: Maschio
                        • Crediamoci anche quest'anno!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #821 il: Aprile 19, 2021, 22:56:41 pm »
                        Rumenigge ha detto cose condivisibili. In sostanza bisogna diminuire stipendi calciatori e oneri consulenti.

                        Seeee.

                        Prima hanno imbottito di quattrini un branco di deficienti con due neuroni in testa, guidati da avvoltoi senza scrupoli a caccia di percentuali, rendendo entrambi delle mostruose potenze, ed ora voglio diminuire gli stipendi.

                        Auguri.
                        "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                          Online andre3516

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5579
                          • Karma: 20
                          • Sesso: Maschio
                          • Veronese pezzo di merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #822 il: Aprile 19, 2021, 22:58:31 pm »
                          Seeee.

                          Prima hanno imbottito di quattrini un branco di deficienti con due neuroni in testa, guidati da avvoltoi senza scrupoli a caccia di percentuali, rendendo entrambi delle mostruose potenze, ed ora voglio diminuire gli stipendi.

                          Auguri.

                          Il Bayern è sempre stata una società virtuosa sotto questo punto di vista. Mafiosi nel loro campionato, sicuramente, ma almeno loro non hanno mai ceduto ai ricatti di procuratori e calciatori.

                            Online OisselaAzzurro

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21762
                            • Karma: 84
                            • Sesso: Maschio
                            • JUVE MERDA!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #823 il: Aprile 19, 2021, 22:59:11 pm »
                            Non ho detto che ci riescono ma che le parole di Rumenigge sono corrette.
                            1987-1990-2018-2022-2023
                            Grazie ragazzi!!

                            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #824 il: Aprile 19, 2021, 23:00:23 pm »
                              Ce lo vedo Raiola guadagnare 20€ dalla vendita di Haaland :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal