Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 93415 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13351
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1020 il: Aprile 20, 2021, 09:46:15 am »
Questa sarà la Waterloo della Juventus

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15440
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1021 il: Aprile 20, 2021, 09:46:36 am »
    è da vedere se tieni il pugno duro le 12 ce la faranno? stanno per loro stessa ammissione alla canna del gas i soldi promessi sono se arrivano a fare un torneo di 20  (se rimangono 12 o per apparare i 20 mettono veramente dentro cinesi e paraguaiani che succede?) e coprono +- gli attuali debiti.
    inoltre è una torta più  piccola ma da spartirsi in meno, noi e romane avremmo diritto sempre ad una competizione che se manterrà il mercato attuale meno quelle 12 sarà comunque importante diciamo una via di mezzo tra attuale CL e EL, squadre che non vedrebbero mai le coppe le vedrebbero, ci sarebbero meno soldi dal campionato ma senza le big 3 a mangiarsele le pericolanti attuali potrebbero non esserlo più (o ridurre il campionato a 18 e a quel punto mangiarsi anche la fetta di quelle 2) e immagino che un occhio di riguardo per distribuire più soldi per evitare fughe ci sarebbe e comunque una grossa competizione con la SL.
    Inoltre non si considera che molti degli strisciati sonno doppiofedisti o lo diventerebbero (chessò io e tutti i miei amici qua stiamo già seguendo di più il Monza non ci fossero le strisciate nel campionato lo seguirebbero ancora di più), probabile che il calcio "italiano" lo seguirebbero comunque soprattutto gli schifati che si cercherebbero la seconda squadra.
    In UK scommetto che partirebbero da subito a rifondare le società dal basso guidati da tifosi illustri/ex giocatori e gli inglesi sono talmente pazzi che la cosa potrebbe avere successo.
    L'aumento di soldi che vedono loro è sui mercati stranieri ma è inutile fare paragoni con l'america quello che tira là è il merchandaising che governano come lega con capacità è quello che fa la differenza non solo i diritti tv.

    Poi c'è l'aspetto politico i governi potrebbero fare leggi per aiutare anche a livello europeo
    Secondo me siamo a uno spartiacque totale, perché veramente il resto del calcio sano ha la possibilità di togliersi il cancro e provare a costruire qualcosa di diverso e migliore, anche a costo di pagare nel breve periodo.
    Però poi mi rendo che il resto del calcio sono i de Laurentiis e i Lotito, attaccati al culo del padrone sperando nell'invito, e i preziosi Carnevali pozzo, gentaglia della peggior specie che vivacchiava con gli scarti dei debiti delle big che dovrebbero ripudiare. Quindi tutto cambierà e nulla cambierà :look:

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95652
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1022 il: Aprile 20, 2021, 09:47:45 am »
      Secondo me la Serie A non morirà, ma diventerà l'equivalente della Serie B, un po' più in grande: saremo club satelliti veri e propri, la compravendita tra le squadre rimaste si contrarrà enormemente perché tolto qualche sporadico caso i giocatori più interessanti finiranno in Juve, Inter e Milan - con rose probabilmente di 40 giocatori circa - che poi si gestiranno i giovani e riserve tramite prestiti. L'unica opportunità di vedere giocatori di livello superiore sarà appunto tramite prestito dalle squadre della superlega, che con le loro risorse economiche infinitamente superiori compreranno un po' chi gli pare e piace, mentre i venditori tenderanno ad aspettare le offerte di queste squadre non cedendo calciatori ad esempio a Napoli o Roma, consapevoli che per un giovane di belle speranze la Juventus caccerebbe almeno il triplo. Il valore del calciomercato si triplicherà tagliando completamente fuori le medio-grandi dal mercato delle compravendite.

        Online TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43695
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1023 il: Aprile 20, 2021, 09:51:14 am »
        Secondo me la Serie A non morirà, ma diventerà l'equivalente della Serie B, un po' più in grande: saremo club satelliti veri e propri, la compravendita tra le squadre rimaste si contrarrà enormemente perché tolto qualche sporadico caso i giocatori più interessanti finiranno in Juve, Inter e Milan - con rose probabilmente di 40 giocatori circa - che poi si gestiranno i giovani e riserve tramite prestiti. L'unica opportunità di vedere giocatori di livello superiore sarà appunto tramite prestito dalle squadre della superlega, che con le loro risorse economiche infinitamente superiori compreranno un po' chi gli pare e piace, mentre i venditori tenderanno ad aspettare le offerte di queste squadre non cedendo calciatori ad esempio a Napoli o Roma, consapevoli che per un giovane di belle speranze la Juventus caccerebbe almeno il triplo. Il valore del calciomercato si triplicherà tagliando completamente fuori le medio-grandi dal mercato delle compravendite.
        Con 40 giocatori pagati il triplo falliscono prima di iniziare
        E che senso ha allora ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95652
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1024 il: Aprile 20, 2021, 09:51:34 am »
          Secondo me siamo a uno spartiacque totale, perché veramente il resto del calcio sano ha la possibilità di togliersi il cancro e provare a costruire qualcosa di diverso e migliore, anche a costo di pagare nel breve periodo.
          Però poi mi rendo che il resto del calcio sono i de Laurentiis e i Lotito, attaccati al culo del padrone sperando nell'invito, e i preziosi Carnevali pozzo, gentaglia della peggior specie che vivacchiava con gli scarti dei debiti delle big che dovrebbero ripudiare. Quindi tutto cambierà e nulla cambierà :look:
          Tolta la Bundes e quel che resta della PL il resto del pallone è marcio, marcio fino al midollo. Secondo me il Bayern deve prendere un po' per mano quel che resta dell'Europa e traghettarla verso un nuovo regime regolatorio che sia finalmente sostenibile, credo che solo loro possano permettersi una roba del genere.

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13351
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1025 il: Aprile 20, 2021, 09:52:29 am »
            Chi vince elimina il nemico.

            O vincono i mafiosi. E il calcio diventa tipo resling
            Oppure vincono gli alleati... E il calcio diventa di nuovo bello.
            Perché io tifoso del Bologna e dell'Atalanta che cazzo lo guardo a fare io calcio se non può capitare mai di vincere unì scudetto?

              Online Peppe68

              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7058
              • Karma: 2
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1026 il: Aprile 20, 2021, 09:54:04 am »
              io non ho capito una cosa: ma questi della superlega non vogliono quindi partecipare alla prossima champions uefa giusto? oppure vorrebero fare tutte e due le competizioni?

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1027 il: Aprile 20, 2021, 09:54:45 am »
                Perché io tifoso del Bologna e dell'Atalanta che cazzo lo guardo a fare io calcio se non può capitare mai di vincere unì scudetto?

                ehm...

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13351
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1028 il: Aprile 20, 2021, 09:55:34 am »
                  Aurelio è come Mussolini nella seconda guerra mondiale... Si allena con Adolf Perez o con gli alleati...?

                    Online Demiurgo

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1714
                    • Karma: 9
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1029 il: Aprile 20, 2021, 09:56:24 am »
                    Credo che alla fine verremo invitati anche noi in questa ristretta cerchia di club. Dispiace tanto, anche perché Napoli storicamente non può rappresentare o stare dalla parte dei potenti, è un controsenso che avrei preferito non vedere mai.
                    Detto questo, il calcio perde di interesse totalmente, si facciano il loro circo privato e si divertano tra di loro, SSCDeLa compresa.
                    Se avessimo alla presidenza uno serio, si coglierebbe la balla al balzo e si spingerebbe per la radiazione delle strisciate e una riforma della Serie A e delle Colpe Europee.
                    Una Serie A a 16 squadre, senza strisciate, sarebbe super competitiva e piazze come quella di Genova o di Firenze potrebbero giocarsi l'accesso alle coppe europee con maggiore continuità. Lo scudetto potrebbero giocarselo, realmente, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e potrebbero rientrare nel discorso anche Fiorentina, Genoa e Samp.
                    Considerati i debiti enormi delle strisciate, la radiazione potrebbe significare fallimento per loro..
                    Alla fine, in A, sono 20 anni che non vince una squadra diversa dalle 3 nordiche; la SL è la cristallizzazione di uno stato di fatto: chi ha più soldi e più potere vince, sempre.
                    Il Napoli in SL non avrà il mio tifo, spero nella reazione violenta della tifoseria per spaventare Aurelio.

                      Offline mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14242
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1030 il: Aprile 20, 2021, 09:56:44 am »
                      a 20 ci arrivano senza nessun problema andando a pescare in quella fascia di club medio alti che esclusi dalla sl sarebbero quelli più vicini a fallire (tra cui il napoli...)
                      qua l'unico tavolo su cui si gioca la partita è l'ingresso o meno della uefa in questo progetto
                      se la uefa alla fine si cala le braghe andranno per il piano A e saranno 15 + 5 inviti
                      se la uefa tiene il cazzo duro allora vanno per la lega chiusa e 20 club fondatori
                      questo è tutto

                      e farebbero una cazzata, con noi e roma otterrebbero di uccidere il mercato italiano ma quanto aumenterebbero all'estero?, devono coprire assolutamente gli altri mercati ricchi d'europa (le 2 tedesche storiche (il lipsia ha pochi tifosi) 2 francesi importanti almeno l'ajax o il psv in olanda e un paio di russe)  o non avranno la copertura locale. Avoglia a parlare d'oriente ma se non hai il seguito qua.....

                      Piuttosto gli converrebbe sul serio pescare le big sudamericane ma big vere (1 messicana 2 brasiliane e 2 argentine magari dandogli il posto a rotazione in base al piazzamento nelle loro coppe ma le federazioni come reagirebbero?)

                      Ripeto tanto l'esclusione non la deciderà la lega di serie A ma la uefa che l'imporrà la FIGC nel caso.
                      I vari prezioni, lo tirchio e papponi contano 0 questo giro

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16066
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1031 il: Aprile 20, 2021, 09:57:40 am »
                        Tolta la Bundes e quel che resta della PL il resto del pallone è marcio, marcio fino al midollo. Secondo me il Bayern deve prendere un po' per mano quel che resta dell'Europa e traghettarla verso un nuovo regime regolatorio che sia finalmente sostenibile, credo che solo loro possano permettersi una roba del genere.

                        Lo spero. Secondo me ne hanno anche tutto l interesse e la voglia vistoche sono anni che si lamemtano della concorrenza sleale dei magnati russi, degli sceicchi e delle spagnole.
                        Potrebbe essere il momento della rivincita.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95652
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1032 il: Aprile 20, 2021, 09:57:43 am »
                          Se fossimo invitati saremo come l'Italia nel Sei Nazioni con nick fury che chiede ogni giorno l'uscita dalla superlega. :look:

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43695
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1033 il: Aprile 20, 2021, 09:58:17 am »
                            io non ho capito una cosa: ma questi della superlega non vogliono quindi partecipare alla prossima champions uefa giusto? oppure vorrebero fare tutte e due le competizioni?
                            La super lega è la loro chl
                            Vogliono partecipare a tutto il resto però


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24592
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1034 il: Aprile 20, 2021, 09:59:27 am »
                              Le parole di Florentino sono talmente imbarazzanti da farmi rivalutare ADL come grande comunicatore.
                              :look:
                              Sono talmente imbarazzante che io credo le abbia scritte ADL stesso.
                              Ho tanta paura che viste le difficoltà con tedeschi e francesi, alla fine ci hiedono di entrare tra i fondatori.
                              1926-2021 Rip *dawson*

                              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal