Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 93795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95681
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1365 il: Aprile 20, 2021, 17:28:03 pm »
Tutto il discorso di De Zerbi in effetti è molto meglio del virgolettato di prima. Da applausi.

«Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato con la squadra per una mezz’ora. E’ giusto fermarsi come ogni tanto accadeva a scuola quando si fermava il programma. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato! Questo episodio equivale un colpo di stato nel calcio, nei contenuti e nella modalità. Nei contenuti perché il calcio è di tutti ed è meritocratico. Nella modalità perché si poteva fare alla luce del sole, invece comunicati congiunti a mezzanotte, il sito nuovo, come se qualcuno dovesse porre le bandiere in un posto che aveva sottratto a qualcun altro. E’ un comportamento che va a ledere un diritto che non è solo circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada, come se non potesse sognare un futuro più bello di quello che dice la sua provenienza, come se un figlio di un operaio non possa sognare di fare il chirurgo, l’avvocato, il dottore. E’ una cosa che mi urta i nervi. E’ come se mi avessero detto, ai tempi dell’oratorio, il pallone è mio, l’ho portato io e gioco io. E’ finito il tempo dell’oratorio. Io credo che il calcio abbia un ruolo sociale diverso dagli altri sport, è così per l’Italia e l’Europa, giusto o non giusto che sia. Fare una SuperLega dove loro decidono chi deve entrare e decidono chi sta fuori, va a togliere l’essenza del calcio. Io sono partito quest’anno spingendo il sogno del quarto posto, del quinto, del sesto. Forse io e la mia società siamo coglioni perché ancora sogniamo ma qualche risultato lo abbiamo fatto e qui si tratta di metterci la faccia. Se questo è il calcio moderno è una roba che non rispetta l’uomo prima del calciatore e del tifoso. Noi facciamo parte di un ambiente ricco, dove girano tanti soldi, e allora devono farsi delle domande loro. Non mi interessa se tutte queste squadre sono indebitate. Io sono orgoglioso di far parte del Sassuolo perché ragiona come ragiono io. A dicembre il Sassuolo è arrivato quarto sul campo mettendo in mezzo squadre anche più forti di noi. A gennaio avremmo potuto rinforzare la squadra. Io non ho fatto nemmeno mezza riunione di mercato con Carnevali, perché sapevo il momento che stavamo attraversando, non ho avuto mezza richiesta per rinforzare la squadra e l’abbiamo anche pagata questa scelta e se tutte queste squadre sono indebitate devono farsi delle domande di come hanno gestito le loro aziende. Non è che perché hanno fatto disastri, perché queste società sono gestite da potenti, prepotenti, debbano poi farla pagare alla piccola società che fa le cose fatte per bene, ai giocatori che sul campo sudano e sognano di poter andare a giocarsi la Champions in stadi importanti contro squadre prestigiose. E’ tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l’ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato perché il calcio mi ha dato da mangiare per 40 anni e anche io al calcio ho dato tutto e non la metto come questione lavorativa, va oltre al lavoro e allo stipendio, ma proprio nella sfera dei valori, dei sentimenti, delle rivalità calcistiche italiane sulle quali si sono giocate tante partite, si sono scritte tante pagine. Così non mi piace e quindi cerco di combatterlo secondo i valori che i miei mi hanno trasferito e non abbassando la testa o facendo finta di niente, anche se potrebbe andare contro, in futuro, qualche mio interesse. Però è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool, del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato e per il quale mi sono speso in tutto e per tutto».

    Online mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14242
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1366 il: Aprile 20, 2021, 17:28:39 pm »
    il punto è proprio questo, non è uno spettacolo per europei

    e andassero direttamente in cina a giocare

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1367 il: Aprile 20, 2021, 17:29:30 pm »
      a me sta cosa che la politica fa la voce grossa su ste strunzat mi fa veramente cadere le coglie. Ma pensa e cos serie all'anem e chi ve muort. L'espressione Panem et circenses non è mai stata più descrittiva che in questo momento

      Il calcio è la terza industria in Italia e dal calcio lo Stato rastrella tasse a non finire .... a facc ro cazz che è un problema della politica se va tutto a puttane
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online ParedeNatan

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 27750
        • Karma: 47
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1368 il: Aprile 20, 2021, 17:31:06 pm »
        Tutto il discorso di De Zerbi in effetti è molto meglio del virgolettato di prima. Da applausi.

        «Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato con la squadra per una mezz’ora. E’ giusto fermarsi come ogni tanto accadeva a scuola quando si fermava il programma. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato! Questo episodio equivale un colpo di stato nel calcio, nei contenuti e nella modalità. Nei contenuti perché il calcio è di tutti ed è meritocratico. Nella modalità perché si poteva fare alla luce del sole, invece comunicati congiunti a mezzanotte, il sito nuovo, come se qualcuno dovesse porre le bandiere in un posto che aveva sottratto a qualcun altro. E’ un comportamento che va a ledere un diritto che non è solo circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada, come se non potesse sognare un futuro più bello di quello che dice la sua provenienza, come se un figlio di un operaio non possa sognare di fare il chirurgo, l’avvocato, il dottore. E’ una cosa che mi urta i nervi. E’ come se mi avessero detto, ai tempi dell’oratorio, il pallone è mio, l’ho portato io e gioco io. E’ finito il tempo dell’oratorio. Io credo che il calcio abbia un ruolo sociale diverso dagli altri sport, è così per l’Italia e l’Europa, giusto o non giusto che sia. Fare una SuperLega dove loro decidono chi deve entrare e decidono chi sta fuori, va a togliere l’essenza del calcio. Io sono partito quest’anno spingendo il sogno del quarto posto, del quinto, del sesto. Forse io e la mia società siamo coglioni perché ancora sogniamo ma qualche risultato lo abbiamo fatto e qui si tratta di metterci la faccia. Se questo è il calcio moderno è una roba che non rispetta l’uomo prima del calciatore e del tifoso. Noi facciamo parte di un ambiente ricco, dove girano tanti soldi, e allora devono farsi delle domande loro. Non mi interessa se tutte queste squadre sono indebitate. Io sono orgoglioso di far parte del Sassuolo perché ragiona come ragiono io. A dicembre il Sassuolo è arrivato quarto sul campo mettendo in mezzo squadre anche più forti di noi. A gennaio avremmo potuto rinforzare la squadra. Io non ho fatto nemmeno mezza riunione di mercato con Carnevali, perché sapevo il momento che stavamo attraversando, non ho avuto mezza richiesta per rinforzare la squadra e l’abbiamo anche pagata questa scelta e se tutte queste squadre sono indebitate devono farsi delle domande di come hanno gestito le loro aziende. Non è che perché hanno fatto disastri, perché queste società sono gestite da potenti, prepotenti, debbano poi farla pagare alla piccola società che fa le cose fatte per bene, ai giocatori che sul campo sudano e sognano di poter andare a giocarsi la Champions in stadi importanti contro squadre prestigiose. E’ tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l’ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato perché il calcio mi ha dato da mangiare per 40 anni e anche io al calcio ho dato tutto e non la metto come questione lavorativa, va oltre al lavoro e allo stipendio, ma proprio nella sfera dei valori, dei sentimenti, delle rivalità calcistiche italiane sulle quali si sono giocate tante partite, si sono scritte tante pagine. Così non mi piace e quindi cerco di combatterlo secondo i valori che i miei mi hanno trasferito e non abbassando la testa o facendo finta di niente, anche se potrebbe andare contro, in futuro, qualche mio interesse. Però è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool, del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato e per il quale mi sono speso in tutto e per tutto».
        Ora Robertino sei degno di allenare il Napoli.Omm

        Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43701
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1369 il: Aprile 20, 2021, 17:34:51 pm »
          Come mi fanno godere ‘sti inglesi puzzoni, che togligli tutto ma non le tradizioni


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online Samoth

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39305
            • Karma: 193
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1370 il: Aprile 20, 2021, 17:36:08 pm »
            Pare che la Uefa stia pensando di rilanciare aumentando il budget per la CL insieme a un fondo inglese. Forse si iniziano a capire certe inversioni tipo Roma e Aurelio :look:

              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38370
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1371 il: Aprile 20, 2021, 17:37:27 pm »
              Pare che la Uefa stia pensando di rilanciare aumentando il budget per la CL insieme a un fondo inglese. Forse si iniziano a capire certe inversioni tipo Roma e Aurelio :look:

              Pappone sempre con l'occhio fino ed il naso adunco  :look:

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6916
                • Karma: 75
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1372 il: Aprile 20, 2021, 17:38:15 pm »
                Comunque il pappa ce l'ha fatta ragazzi, il Napoli è un top club europeo e lui non ha dovuto cacciare un euro  :look:
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16086
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1373 il: Aprile 20, 2021, 17:39:45 pm »
                  Sento Pirlo, vedo Nedved e penso:”ma quando passi per Vinono ti fanno il lavaggio del cervello?”.
                  Questi si sono ingobbiti a livelli impressionanti. Eppure io quando penso a loro li associo a Lazio e Milan.
                  Pero hanno rinnegato tutto.

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16702
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1374 il: Aprile 20, 2021, 17:40:31 pm »
                    Pappone sempre con l'occhio fino ed il naso adunco  :look:

                    Sta nient a fà.
                    Per certi cos' e semp o meglio chillu zuzzus'... :sese:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1375 il: Aprile 20, 2021, 17:41:15 pm »
                      Pare che la Uefa stia pensando di rilanciare aumentando il budget per la CL insieme a un fondo inglese. Forse si iniziano a capire certe inversioni tipo Roma e Aurelio :look:

                      Non è nemmeno questa la soluzione ... vanno ridotte drasticamente le spese. Il Ronaldo di turno non può prendere 30 milioni che con le tasse gravano per 60 milioni circa sul bilancio di una società ...

                      Bisogna intervenire sui vari intermediari che prendono come emolumenti quasi quanto il cartellino di un calciatore, soldi palesemente buttati perchè di questi intermediari se ne potrebbe tranquillamente fare a meno
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6916
                        • Karma: 75
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1376 il: Aprile 20, 2021, 17:42:59 pm »
                        Si dovrebbe semplicemente lasciar fallire i club, nessuno li ha costretti a cacciare queste cifre folli, se la cosa non è più sostenibile prendetelo nel culo e fallite
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Online il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26768
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1377 il: Aprile 20, 2021, 17:44:27 pm »
                          I tweet di ADL sono comunicati ufficiali :look:
                          Il suo è un tweet ambiguo che può essere usato all'accorrenza anche come  " ho detto che stavo dormendo.. ma se mi avesse chiamato un paio di ore dopo avrei risposto" :look:
                          « Ultima modifica: Aprile 20, 2021, 17:49:29 pm da Phoenixx »
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95681
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1378 il: Aprile 20, 2021, 17:44:56 pm »
                            Si dovrebbe semplicemente lasciar fallire i club, nessuno li ha costretti a cacciare queste cifre folli, se la cosa non è più sostenibile prendetelo nel culo e fallite
                            Eh, spiegaglielo ai migliori imprenditori del mondo del pallone che rappresentano l'equivalente di Alitalia. :look:

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26010
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1379 il: Aprile 20, 2021, 17:46:01 pm »
                              Il calcio è la terza industria in Italia e dal calcio lo Stato rastrella tasse a non finire .... a facc ro cazz che è un problema della politica se va tutto a puttane
                              Si ma questa della terza industria italiana è più una frase a effetto che altro. Terza industria se lo consideriamo nel suo complesso e lo paragoniamo alle altre industrie singole. Come settore non ha questo valore irrinunciabile.
                              Detto ciò, Se le big si fanno un campionato a parte e raddoppiano i guadagni, sempre più tasse allo Stato sono. O no?
                              E poi questa intromissione è fastidiosa. Io club privato sarò libero di farmi il torneo che voglio? Nel caso me la vedrò con la federazione e le clausole compromissorie che ho sottoscritto.
                              Voglio dire, la FCA porta la sede in Olanda e non gli si dice un cazzo, ma poi si fanno venire le mestruazioni se la Juve vuole giocare un altro campionato

                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal