Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La vostra birra commerciale preferita  (Letto 17066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95650
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Maggio 10, 2021, 11:45:34 am »
Esistono pure le birre dolci, comunque.

Io ultimamente ho preso la fissa per le Lambic. :look:

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8481
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Maggio 10, 2021, 12:05:34 pm »
    uah pazziate, sta un mio amico che viene perculato da decenni per i suoi gusti in fatto di birra, si piglia sempre birre fruttate, roba con retrogusto di ciliegia, cioccolata, pesca, ricordo un periodo si prendeva spesso la birra del bucaniere che sapeva quasi di pizza  :look:

    @banco che mi hai fatto ricordare, una volta andai in Belgio per una conferenza, una sera mi sedetti in un pub chiedendo il menu delle birre e mi portarono sta cosa di cento pagine e passa. Pensavo fosse una rivista pubblicitaria e invece no, era proprio il menu delle birre del locale  :look:

    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95650
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Maggio 10, 2021, 12:07:44 pm »
      Un paese che ha dato i natali a Mertens non può che essere culturalmente superiore al resto del mondo. :look:

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8481
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Maggio 10, 2021, 12:08:54 pm »
        i belgi sono tutto quello che i francesi avrebbero voluto essere  :look:
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Offline Angeltool78

          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4937
          • Karma: 2
          • Sesso: Maschio
          • Any fucking time.. any fucking day...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Maggio 10, 2021, 12:13:15 pm »
          uah pazziate, sta un mio amico che viene perculato da decenni per i suoi gusti in fatto di birra, si piglia sempre birre fruttate, roba con retrogusto di ciliegia, cioccolata, pesca, ricordo un periodo si prendeva spesso la birra del bucaniere che sapeva quasi di pizza  :look:

          @banco che mi hai fatto ricordare, una volta andai in Belgio per una conferenza, una sera mi sedetti in un pub chiedendo il menu delle birre e mi portarono sta cosa di cento pagine e passa. Pensavo fosse una rivista pubblicitaria e invece no, era proprio il menu delle birre del locale  :look:


          Ah beh, ma nel nord europa le birre fruttate sono la normalità,  io l'unica che apprezzo però è la Bananen Bier.

          Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26248
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Maggio 10, 2021, 12:16:48 pm »
            Le uniche birre che non riesco a bere sono quelle scure che a me sanno di cappuccino amaro :shhlook:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11452
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Maggio 10, 2021, 12:30:32 pm »
              uah pazziate, sta un mio amico che viene perculato da decenni per i suoi gusti in fatto di birra, si piglia sempre birre fruttate, roba con retrogusto di ciliegia, cioccolata, pesca, ricordo un periodo si prendeva spesso la birra del bucaniere che sapeva quasi di pizza  :look:

              @banco che mi hai fatto ricordare, una volta andai in Belgio per una conferenza, una sera mi sedetti in un pub chiedendo il menu delle birre e mi portarono sta cosa di cento pagine e passa. Pensavo fosse una rivista pubblicitaria e invece no, era proprio il menu delle birre del locale  :look:


              A Napoli c'è babette a fuorigrotta che ha una grande scelta. Ha anche il negozio vicino.
              Il locale è il cesso ma come scelta è notevole.

                Online Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91490
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Maggio 10, 2021, 13:22:08 pm »
                Le uniche birre che non riesco a bere sono quelle scure che a me sanno di cappuccino amaro :shhlook:

                Beh dipende, però una bella birra scura mai a stomaco vuoto e di certo non bastano due stuzzichini, devi magnà :look:

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 25999
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Maggio 10, 2021, 14:08:47 pm »
                  uah pazziate, sta un mio amico che viene perculato da decenni per i suoi gusti in fatto di birra, si piglia sempre birre fruttate, roba con retrogusto di ciliegia, cioccolata, pesca, ricordo un periodo si prendeva spesso la birra del bucaniere che sapeva quasi di pizza  :look:

                  @banco che mi hai fatto ricordare, una volta andai in Belgio per una conferenza, una sera mi sedetti in un pub chiedendo il menu delle birre e mi portarono sta cosa di cento pagine e passa. Pensavo fosse una rivista pubblicitaria e invece no, era proprio il menu delle birre del locale  :look:


                  io una volta andai a un evento  mattutino organizzato dal Goethe institute di Milano per la pubblicizzazione dei loro corsi. C'era un rinfresco in cui servivano cetriolini sottaceto, burstel e da bere solo ottima birra alla spina in boccali da mezzo litro. Verso le 12 già si cominciarono a vedere stimabilissimi docenti crucchi collassati sulle sedie e sui divanetti in mezzo a mamme bigotte dei ragazzi interessati ai corsi, come se fosse la cosa più normale del mondo. Da quel momento ho perdonato l'olocausto al popolo tedesco :look:
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24592
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Maggio 10, 2021, 14:11:13 pm »
                    io una volta andai a un evento  mattutino organizzato dal Goethe institute di Milano per la pubblicizzazione dei loro corsi. C'era un rinfresco in cui servivano cetriolini sottaceto, burstel e da bere solo ottima birra alla spina in boccali da mezzo litro. Verso le 12 già si cominciarono a vedere stimabilissimi docenti crucchi collassati sulle sedie e sui divanetti in mezzo a mamme bigotte dei ragazzi interessati ai corsi, come se fosse la cosa più normale del mondo. Da quel momento ho perdonato l'olocausto al popolo tedesco :look:
                    E questo che i belgi sono 1000 volte superiori ai tedeschi in quanto a cultura della birra.
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25999
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Maggio 10, 2021, 14:15:12 pm »
                      E questo che i belgi sono 1000 volte superiori ai tedeschi in quanto a cultura della birra.
                      Si hai ragione ma le birre d'abbazia sono fatte per essere degustate e sono sostitutive del vino. I tedeschi vanno di lager, che è molto più beverella e per loro sostituisce l'acqua minerale  :look:
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11452
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Maggio 10, 2021, 14:48:05 pm »
                        Si hai ragione ma le birre d'abbazia sono fatte per essere degustate e sono sostitutive del vino. I tedeschi vanno di lager, che è molto più beverella e per loro sostituisce l'acqua minerale  :look:
                        Ma infatti i tedeschi fanno schifo, quando andavo in germania al  bar alle 10.30 io cercavo disperatamente un caffè e loro stavano sereni al tavolino con 30° a bersi il litro di birra.
                        La loro non è cultura della birra, è alcolismo.

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25999
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Maggio 10, 2021, 15:25:48 pm »
                          cmq ritornadno al tema ho dimenticato la Guinness che è di gran lunga la migliore birra del mondo e caca in testa a ogni cosa che proviene da quei frati trappisti pederasti del cazzo  :look:
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11452
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Maggio 10, 2021, 17:11:16 pm »
                            cmq ritornadno al tema ho dimenticato la Guinness che è di gran lunga la migliore birra del mondo e caca in testa a ogni cosa che proviene da quei frati trappisti pederasti del cazzo  :look:

                            Adoro la Guinness, peraltro eccezionale per cucinare.
                            Però, devo ammettere che soffre troppo il trasporto. Bevuta a Dublino ha tutto altro sapore.
                            La cosa divertente che mi spiegarono in fabbrica è che hanno un altro enorme stabilimento in Nigeria dove, però, la birra è totalmente diversa, molto più forte.
                            Resta, però, diversa (e per me inferiore) alle trappiste, specie quelle rosse.
                            Però sono gusti.

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25999
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Maggio 10, 2021, 17:14:04 pm »
                              Adoro la Guinness, peraltro eccezionale per cucinare.
                              Però, devo ammettere che soffre troppo il trasporto. Bevuta a Dublino ha tutto altro sapore.
                              La cosa divertente che mi spiegarono in fabbrica è che hanno un altro enorme stabilimento in Nigeria dove, però, la birra è totalmente diversa, molto più forte.
                              Resta, però, diversa (e per me inferiore) alle trappiste, specie quelle rosse.
                              Però sono gusti.
                              certo, andrebbe bevuta sempre alla spina e possibilmente in Irlanda. Quelle che vendono al supermercato non sono la stessa cosa, o meglio quella venduta in bottiglia è buona lo stesso ma è proprio n'ata birr. Quella in lattina riesce a riprodurre molto più fedelmente le caratteristiche di quella spillata, ma ovviamente perde qualcosa
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal