Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La vostra birra commerciale preferita  (Letto 16798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8420
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Maggio 10, 2021, 17:17:16 pm »
Adoro la Guinness, peraltro eccezionale per cucinare.
Però, devo ammettere che soffre troppo il trasporto. Bevuta a Dublino ha tutto altro sapore.

Azz allora non sono il solo che ha notato sta cosa. La prima volta la bevvi a Edimburgo ed era buonissima, poi come tornai e la provai da queste parti mi faceva cacare, tant'è che non l'ho più provata.
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 25969
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Maggio 10, 2021, 17:20:19 pm »
    Azz allora non sono il solo che ha notato sta cosa. La prima volta la bevvi a Edimburgo ed era buonissima, poi come tornai e la provai da queste parti mi faceva cacare, tant'è che non l'ho più provata.
    Guarda, ti dirò di più : Edimburgo non è in Irlanda  :look:
    si scherza  :look:
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online Muzak

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3245
      • Karma: 6
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Maggio 10, 2021, 17:25:13 pm »
      Leffe Rouge e Franziskaner Weissbier quelle che bevo spesso.
      Anche Chouffe e Guiness.

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11272
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Maggio 10, 2021, 17:33:28 pm »
        certo, andrebbe bevuta sempre alla spina e possibilmente in Irlanda. Quelle che vendono al supermercato non sono la stessa cosa, o meglio quella venduta in bottiglia è buona lo stesso ma è proprio n'ata birr. Quella in lattina riesce a riprodurre molto più fedelmente le caratteristiche di quella spillata, ma ovviamente perde qualcosa

        Azz allora non sono il solo che ha notato sta cosa. La prima volta la bevvi a Edimburgo ed era buonissima, poi come tornai e la provai da queste parti mi faceva cacare, tant'è che non l'ho più provata.


        Ti dico subito, io l'avevo più volte bevuta in Italia, sempre alla spina, poi, andato a Dublino, notai che era proprio un'altra cosa.
        Andai a visitare la fabbrica (esperienza turistica ma assolutamente carina e divertente) e chiacchierando con un tipo che lavorava lì, mi fece una lunga disquisizione sulle qualità della Guinness e su come il lungo trasporto (chiaramente Edimburgo è vicina) rovinasse le sue qualità.
        D'altronde, loro non hanno stabilimenti esteri se non quello Nigeriano, quindi tutta la birra che bevi in Italia arriva direttamente da lì e questo la rende totalmente diversa.
        Ti posso dire che quella che bevvi in fabbrica era di livello altissimo rispetto a quello che beviamo qui.
        In ogni caso, anche quella che accatti al supermarket è ottima per cucinare. Stufati, spezzatini, maiale, tacchino...mangiare quei piatti nei pub di Dublino (possibilmente fuori dalla zona più centrale, è una bella esperienza.

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25969
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Maggio 10, 2021, 17:44:31 pm »
          Leffe Rouge e Franziskaner Weissbier quelle che bevo spesso.
          Anche Chouffe e Guiness.
          la Leffe l'ho abolita da quando leggendo l'etichetta ho notato che tra gli ingredienti ha lo zucchero 
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24583
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Maggio 10, 2021, 17:49:02 pm »
            Adoro la Guinness, peraltro eccezionale per cucinare.
            Però, devo ammettere che soffre troppo il trasporto. Bevuta a Dublino ha tutto altro sapore.
            La cosa divertente che mi spiegarono in fabbrica è che hanno un altro enorme stabilimento in Nigeria dove, però, la birra è totalmente diversa, molto più forte.
            Resta, però, diversa (e per me inferiore) alle trappiste, specie quelle rosse.
            Però sono gusti.
            Ecco da dove esce lo stile di Osimhen con la schiumetta in testa. :look:

            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Maggio 10, 2021, 17:49:41 pm »
              Guarda, ti dirò di più : Edimburgo non è in Irlanda  :look:
              si scherza  :look:
              :rofl:

              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8420
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Maggio 10, 2021, 17:51:41 pm »
                Guarda, ti dirò di più : Edimburgo non è in Irlanda  :look:
                si scherza  :look:

                quelli buttano le casse a mare che, trasportate dalla corrente, giungono a Glasgow e da lì sono condotte a Edimburgo coi carretti, n'sai nient  :look:  :asd:
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 25969
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Maggio 10, 2021, 17:58:22 pm »
                  Ecco da dove esce lo stile di Osimhen con la schiumetta in testa. :look:

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                  Lol
                  Victor oguinnes
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11272
                    • Karma: 84
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Maggio 10, 2021, 18:04:41 pm »
                    la Leffe l'ho abolita da quando leggendo l'etichetta ho notato che tra gli ingredienti ha lo zucchero

                    Mica l'unica, lo zucchero si usa molto per alcuni tipi di birra.
                    Peraltro, si usano anche diversi tipi di zucchero a seconda del sapore che si vuol dare.
                    Per alcune si usa il miele, per altre anche alcuni tipi di sciroppo o il caramello.
                    Non è che pigliano l'eridania e ce lo vottano dentro a cazzo.


                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26212
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Maggio 10, 2021, 18:25:55 pm »
                      Ti dico subito, io l'avevo più volte bevuta in Italia, sempre alla spina, poi, andato a Dublino, notai che era proprio un'altra cosa.
                      Andai a visitare la fabbrica (esperienza turistica ma assolutamente carina e divertente) e chiacchierando con un tipo che lavorava lì, mi fece una lunga disquisizione sulle qualità della Guinness e su come il lungo trasporto (chiaramente Edimburgo è vicina) rovinasse le sue qualità.
                      D'altronde, loro non hanno stabilimenti esteri se non quello Nigeriano, quindi tutta la birra che bevi in Italia arriva direttamente da lì e questo la rende totalmente diversa.
                      Ti posso dire che quella che bevvi in fabbrica era di livello altissimo rispetto a quello che beviamo qui.
                      In ogni caso, anche quella che accatti al supermarket è ottima per cucinare. Stufati, spezzatini, maiale, tacchino...mangiare quei piatti nei pub di Dublino (possibilmente fuori dalla zona più centrale, è una bella esperienza.

                      Ma è noto che all'estero la prima scelta è destinata ai confini nazionale, mentre la seconda e terza scelta la si esporta. In Italia, invece, si destina la quarta scelta agli italiani e all'estero si esporta la prima scelta :sisi:

                      E questa verità non riguarda solo le birre, ma quasi tutta la produzione italiana :look:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Online Monkey Ltd

                        • Il Piccolo Basco
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • *****
                        • Post: 16185
                        • Karma: 1343
                        • Sesso: Maschio
                        • PNHSEDXIVS
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Maggio 10, 2021, 18:34:55 pm »
                        Tranne la Borg non disdegno niente, Nastro la preferita senza impegno.

                        Barto caccia il nome del locale
                        .GIF addicted  

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25969
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Maggio 10, 2021, 18:36:39 pm »
                          Mica l'unica, lo zucchero si usa molto per alcuni tipi di birra.
                          Peraltro, si usano anche diversi tipi di zucchero a seconda del sapore che si vuol dare.
                          Per alcune si usa il miele, per altre anche alcuni tipi di sciroppo o il caramello.
                          Non è che pigliano l'eridania e ce lo vottano dentro a cazzo.
                          bo, secondo me lo fanno a livello industriale per facilitare la fermentazione e ottenere determinate gradazioni. I trappisti originali o i birrifici artigianali non penso che menano lo zucchero nella birra. E comunque trovo che qualsiasi prodotto alimentare con zuccheri aggiunti sia una porcheria
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online ThomYorke

                            • Utente Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8420
                            • Karma: 51
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Maggio 10, 2021, 18:38:54 pm »
                            Comunque mi sono ricordato di una birra commerciale che bevevo puntualmente ogni volta che uscivo quando ero più guagliono, ma che in giro non ho proprio più visto, la Ceres Red Erik. Era proprio bona.   
                            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25969
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Maggio 10, 2021, 18:39:37 pm »
                              Ma è noto che all'estero la prima scelta è destinata ai confini nazionale, mentre la seconda e terza scelta la si esporta. In Italia, invece, si destina la quarta scelta agli italiani e all'estero si esporta la prima scelta :sisi:

                              E questa verità non riguarda solo le birre, ma quasi tutta la produzione italiana :look:
                              del resto è anche il motivo per cui noi italioti comuni ci guardiamo in faccia perplessi quando sentiamo parlare dell'eccellenza del made in Italy  :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal