CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
S.S.C. Napoli 1926 > Rosa ufficiale & Organigramma Societario
Quentin:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 15:48:43 pm
Ecco perché gioca amo una merda... non c'era mai in panchina :look:Sin prisa, pero con pausa :look:
Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 18:04:46 pm
Sin prisa però con meno pausa...
bartoooooooooooooooo
Puck:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 22:05:24 pm
Va detto che gli allenatori fanno full immersion h24 in certi periodi e più che portarle a Napoli le famiglie dovresti portarle a Castelvolturno e non è cosa :look:
Pikappa:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 22:33:43 pm
Luciano Spalletti si gode la sosta per i Mondiali, ma vuole approfittare di questo tempo per rendere il Napoli ancora più forte. "Questo periodo che può servire a tutti per rimettere a posto delle cose e per andare a trovare soluzioni nuove che possono permettere alla squadra di essere ancora più forte", ha spiegato a Firenze il tecnico a margine di una serata dell'associazione Neri-Ferramosca. "Non guardo i Mondiali e non penso alla ripartenza del campionato, ora - ha aggiunto -. Sto con la famiglia e me la godo perché non standoci insieme a Napoli mi è mancata".
"Sono convinto che verrà usata bene questa sosta, perché si va a lavorare in profondità, come abbiamo fatto in ritiro - ha detto Spalletti alla tv Rtv38 -. Magari ci fosse sempre a metà campionato un momento per poter rimettere a posto le cose". "Io ora andrò a lavorare su nuovi concetti, sapendo che alla ripartenza della serie A troveremo squadre più forti, perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me", ha proseguito svelando un po' i piani tecnici dei prossimi giorni. "Per me la sosta viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo all'infinito era impossibile - ha concluso Spalletti -. Invece è possibile fare un bel periodo, staccare e giocare un altro buon periodo".
Il Napoli tornerà ad allenarsi lunedì a Castel Volturno prima di partire per il ritiro in Turchia, che dovrebbe cominciare l'1 o il 2 dicembre.
d30s:
Squadra del cuore:
Novembre 28, 2022, 07:14:36 am
Infatti avevo immaginato che avesse preparato tutto in funzione della pausa. La squadra ha avuto "fiato corto" solo nelle ultime partite, dove si poteva reggere l'urto.
La juve è partita male, soprattutto fisicamente. Solo verso la fine stava entrando in condizione, questa sosta secondo me fa più male a loro che a noi visto che ora buona parte di loro brucia le energie per il mondiale piuttosto che per il campionato.
Il milan è crollato verso la fine, anche mentalmente. Si è retto solo grazie ad arbitraggio e qualche giocata dei loro campioni. La pausa secondo me gli può un po' giovare, ma dipende tutto da quanto andranno lontano i loro giocatori.
L'Inter era partita malino, poi ha fatto bene, poi è ricalata. Faccio lo stesso discorso per il milan qui.
Sembra che solo il Napoli si sia preparato a puntino e che questa pausa mondiale venga a pennello. Mettiamo che passino Argentina e Arabia Saudita, potremmo ritrovarci i primi di dicembre con Kim, Zielo, Lozano e Anguissa già di ritorno... con Olivera che non so quanto possa anda lontano sinceramente.
Dopo questi gironi, potenzialmente alla juve ritornerebbero solo due giocatori (Milik e Szczesny) se dovessero passare Stati Uniti (fattibile) e Serbia (fattibile).
Al Milan anche due giocatori: B.Tourè e CDK; non credo che il Ghana passi e il Belgio lo vedo male sinceramente. Kjaer penso che passerà con la Danimarca.
Anche all'Inter tornerebbero solo 2 giocatori: Onana e Lukaku; non credo che il Camerun passi.
Per la roma probabilmente Zalewski ritorna.
Per l'atalanta credo nessuno, così come per la Lazio.
Quindi ci ritroveremmo, dopo i gironi, con:
- 9 assenze juve
- 5 assenze milan
- 5 assenze inter
- 4 assenze roma
- 4 assenze atalanta
- 2 assenze lazio
- 1/2 assenze Napoli
Con il ritiro alle porte... e le assenze che le altre avranno saranno pesanti: la juve ha via praticamente tutti i titolari, il milan cinque undicesimi, l'inter pure.
Io non so come facciano a dire che questa pausa ci sfavorisce :boh: