Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I vostri viaggi - Esperienze e consigli  (Letto 19869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16086
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Ottobre 18, 2021, 21:00:24 pm »

Cambiavano anche i costi delle merci però o sbaglio?


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tutto. Come quando passammo dalla lira all euro.
In SudAmerica è abbastanza frequente. Dati i problemi di inflazione che hanno serve per non finire come nella repubblica di Weimar dove una pagnotta costava 5/6 milioni di unita monetarie.



Fa freddissimo al Perito Moreno immagino no?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Come dice banco dipende dalla stagione.
Prima ci si poteva andare solo tra dicembre e febbraio (li è piena estate). A luglio ed agosto era proprio inaccessibile.
Io andai a fine dicembre, sarebbe come fine giugno qua, e stavo come se stessi qui, cioe sciarpa, cappello, guanti, maglione ecc...


    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16086
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Ottobre 18, 2021, 21:01:52 pm »
    Ho avuto la stessa esperienza da Bariloche fino ad Ushuaia da ambo i lati (Chile-Argentina)... anni fa.
    Con Buenos Aires inclusa, of course.
    L'esperienza più bella della mia vita con ampio distacco.

    Ci credo!

    Ha visitato la Torres del Paine?

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11488
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Ottobre 18, 2021, 21:32:14 pm »
      Cem, mi attira assai l'Uruguay.
      Lo consigli?
      Cosa ci sarebbe di bello da vedere?

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16086
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Ottobre 18, 2021, 22:23:51 pm »
        Cem, mi attira assai l'Uruguay.
        Lo consigli?
        Cosa ci sarebbe di bello da vedere?

        Guarda banco dipende.
        Cioe se devi andare solo in Uruguay secondo me no. Non vale la pena.
        Se invece lo inserisci come tappa accessoria ad un viaggio piu serio in Argentina o Brasile allora si.
        Tipo tu sei stato un mese in Argentina giusto? 4/5 giorni in Uruguay me li sarei fatti.
        Da vedere poi uno le cose le trova ma se sei gia stato in Argentina secondo me rimarresti deluso.

        Montevideo è bella ma non è Buenos Aires.
        Ci sono spiagge magnifiche andando verso il Brasile.
        Punta del Este che sarebbe una specie di Montecarlo. La citta piu lussuosa di tutto il continente.
        Ti fai la mangiata di asado, ti vedi lo spettacolo di tango (che non è argentino come si crede), lo stadio Centenario, l isola di Cabo Polonio.
        Colonia del Sacramento sospesa tra due paesi.
        L interior poi ti porta indietro nel tempo di almeno un secolo tra gente che va a cavallo, ettari ed ettari di terra senza nulla.
        Una volta, in mezzo al nulla, dalle parti di dove è nato Cavani, trovammo un ristorante in una riserva naturale
        Non aveva menu, ci dissero che pollo con patate e basta.
        Va bene, pollo con patate.
        Parte il padrone a cavallo e torna con 4/5 pollastri appena uccisi.
        E ce li cucinano li per li. Ci spiego che non arrivava la corrente la e quindi senza frigorifero non è ceh aveva molto margine di manovra. Buonissimo tutto eh, pero ecco...

        Per concludere, le emozioni che hai provato in Argentina non le troverai.
        Vedrai cose che in Europa non ci sono quello si.


          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11488
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Ottobre 18, 2021, 23:38:51 pm »
          Guarda banco dipende.
          Cioe se devi andare solo in Uruguay secondo me no. Non vale la pena.
          Se invece lo inserisci come tappa accessoria ad un viaggio piu serio in Argentina o Brasile allora si.
          Tipo tu sei stato un mese in Argentina giusto? 4/5 giorni in Uruguay me li sarei fatti.
          Da vedere poi uno le cose le trova ma se sei gia stato in Argentina secondo me rimarresti deluso.

          Montevideo è bella ma non è Buenos Aires.
          Ci sono spiagge magnifiche andando verso il Brasile.
          Punta del Este che sarebbe una specie di Montecarlo. La citta piu lussuosa di tutto il continente.
          Ti fai la mangiata di asado, ti vedi lo spettacolo di tango (che non è argentino come si crede), lo stadio Centenario, l isola di Cabo Polonio.
          Colonia del Sacramento sospesa tra due paesi.
          L interior poi ti porta indietro nel tempo di almeno un secolo tra gente che va a cavallo, ettari ed ettari di terra senza nulla.
          Una volta, in mezzo al nulla, dalle parti di dove è nato Cavani, trovammo un ristorante in una riserva naturale
          Non aveva menu, ci dissero che pollo con patate e basta.
          Va bene, pollo con patate.
          Parte il padrone a cavallo e torna con 4/5 pollastri appena uccisi.
          E ce li cucinano li per li. Ci spiego che non arrivava la corrente la e quindi senza frigorifero non è ceh aveva molto margine di manovra. Buonissimo tutto eh, pero ecco...

          Per concludere, le emozioni che hai provato in Argentina non le troverai.
          Vedrai cose che in Europa non ci sono quello si.
          Quindi mi suggerisci una settimana da inserire in un viaggio in brasile?
          Già mi vedevo un paio di settimane a cavallo in mezzo alle campagne.

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16086
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Ottobre 19, 2021, 00:42:04 am »
            Quindi mi suggerisci una settimana da inserire in un viaggio in brasile?
            Già mi vedevo un paio di settimane a cavallo in mezzo alle campagne.
            Secondo me si, poi dipende da quello che ti piace.

            Se hai la passione per la carne e per l equitazione allora ti ci puoi pure trasferire.

            Il problema dell Uruguay è che storia zero, natura zero (giusto le spiagge), è grande come mezza Italia con gli abitanti di Roma concentrati però in una città per più della metà.

            Secondo me la Sicilia di inizio novecento doveva essere così. Latifondi, una casa ogni tanto (tipo 10 km), livello economico abbastanza basso (parlo dell interior non di Montevideo o della costa).

            Se poi finisci per deciderti fammi sapere.

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11488
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Ottobre 19, 2021, 07:11:21 am »
              Secondo me si, poi dipende da quello che ti piace.

              Se hai la passione per la carne e per l equitazione allora ti ci puoi pure trasferire.

              Il problema dell Uruguay è che storia zero, natura zero (giusto le spiagge), è grande come mezza Italia con gli abitanti di Roma concentrati però in una città per più della metà.

              Secondo me la Sicilia di inizio novecento doveva essere così. Latifondi, una casa ogni tanto (tipo 10 km), livello economico abbastanza basso (parlo dell interior non di Montevideo o della costa).

              Se poi finisci per deciderti fammi sapere.
              Devo comunque aspettare qualche anno, al momento il  bambino è troppo piccolo per questi viaggi.
              Per il momento sogno  :asd:

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24597
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Ottobre 19, 2021, 08:02:23 am »
                Secondo me si, poi dipende da quello che ti piace.

                Se hai la passione per la carne e per l equitazione allora ti ci puoi pure trasferire.

                Il problema dell Uruguay è che storia zero, natura zero (giusto le spiagge), è grande come mezza Italia con gli abitanti di Roma concentrati però in una città per più della metà.

                Secondo me la Sicilia di inizio novecento doveva essere così. Latifondi, una casa ogni tanto (tipo 10 km), livello economico abbastanza basso (parlo dell interior non di Montevideo o della costa).

                Se poi finisci per deciderti fammi sapere.
                Io mi sono innamorato di Montevideo, ma ho avuto la fortuna di andarci subito prima di Carnevale. Ricordo un quartiere afro in cui tutti ma proprio tutti si preparavano al Candomblé, dalle nonne ai bambini tutti ballando per strada...
                Ma venivo da dieci giorni a Buenos Aires e ho apprezzato l'atmosfera provinciale della capitale uruguaya.


                Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline CamisetaAzul

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1282
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Ottobre 19, 2021, 09:30:22 am »
                  Ci credo!

                  Ha visitato la Torres del Paine?
                  Ovvio... le torri  :love: :love: :love: :love: :love: :love:

                    Offline CamisetaAzul

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1282
                    • Karma: 5
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Ottobre 19, 2021, 09:31:44 am »
                    Guarda banco dipende.
                    Cioe se devi andare solo in Uruguay secondo me no. Non vale la pena.
                    Se invece lo inserisci come tappa accessoria ad un viaggio piu serio in Argentina o Brasile allora si.
                    Tipo tu sei stato un mese in Argentina giusto? 4/5 giorni in Uruguay me li sarei fatti.
                    Da vedere poi uno le cose le trova ma se sei gia stato in Argentina secondo me rimarresti deluso.

                    Montevideo è bella ma non è Buenos Aires.
                    Ci sono spiagge magnifiche andando verso il Brasile.
                    Punta del Este che sarebbe una specie di Montecarlo. La citta piu lussuosa di tutto il continente.
                    Ti fai la mangiata di asado, ti vedi lo spettacolo di tango (che non è argentino come si crede), lo stadio Centenario, l isola di Cabo Polonio.
                    Colonia del Sacramento sospesa tra due paesi.
                    L interior poi ti porta indietro nel tempo di almeno un secolo tra gente che va a cavallo, ettari ed ettari di terra senza nulla.
                    Una volta, in mezzo al nulla, dalle parti di dove è nato Cavani, trovammo un ristorante in una riserva naturale
                    Non aveva menu, ci dissero che pollo con patate e basta.
                    Va bene, pollo con patate.
                    Parte il padrone a cavallo e torna con 4/5 pollastri appena uccisi.
                    E ce li cucinano li per li. Ci spiego che non arrivava la corrente la e quindi senza frigorifero non è ceh aveva molto margine di manovra. Buonissimo tutto eh, pero ecco...

                    Per concludere, le emozioni che hai provato in Argentina non le troverai.
                    Vedrai cose che in Europa non ci sono quello si.
                    Sono stato a Punta del Este e in tutta la regione del Maldonado... l'unica cosa ottima la figa argentina in trasferta (in piena estate)

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16086
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Ottobre 19, 2021, 13:37:26 pm »
                      Ovvio... le torri  :love: :love: :love: :love: :love: :love:

                      È il mio prossimo obiettivo. Belle vero?

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16086
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Ottobre 19, 2021, 13:49:31 pm »
                        Sono stato a Punta del Este e in tutta la regione del Maldonado... l'unica cosa ottima la figa argentina in trasferta (in piena estate)

                        Concordo.
                        Io questa passione per andare a sbavare sulle ricchezze altrui non ce l ho mai avuta. Se hai visitato Maldonado ti sarai reso conto che spiagge altrettanto belle si trovano anche 10km oiu su o piu giu. Per me comunque la regione di Rocha è piu bella, sarebbe piu verso il Brasile.

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16086
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Ottobre 19, 2021, 13:51:07 pm »
                          Devo comunque aspettare qualche anno, al momento il  bambino è troppo piccolo per questi viaggi.
                          Per il momento sogno  :asd:

                          Ci troviamo nella stessa situazione.
                          Io inizio ad avere ricordi dei miei viaggi in zona a partire da quando avevo 5 anni.
                          Quindi aspettero che il mio figlio minore abbia piu o meno quell eta. Nel frattempo sogno...

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18813
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Ottobre 19, 2021, 13:54:11 pm »
                            Ho avuto la stessa esperienza da Bariloche fino ad Ushuaia da ambo i lati (Chile-Argentina)... anni fa.
                            Con Buenos Aires inclusa, of course.
                            L'esperienza più bella della mia vita con ampio distacco.

                            Avevi messo delle storie su Insta da orgasmo, tipo Koulibaly che sodomizza Mbappe
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16086
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Ottobre 19, 2021, 13:58:15 pm »
                              Io mi sono innamorato di Montevideo, ma ho avuto la fortuna di andarci subito prima di Carnevale. Ricordo un quartiere afro in cui tutti ma proprio tutti si preparavano al Candomblé, dalle nonne ai bambini tutti ballando per strada...
                              Ma venivo da dieci giorni a Buenos Aires e ho apprezzato l'atmosfera provinciale della capitale uruguaya.


                              Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

                              Che ricordi!
                              Mi ci portavano da piccolo qualche volta perché era verso febbraio - marzo se non sbaglio ed in quel periodo stavamo in Italia quasi sempre.. Dovrebbe essere la ciudad vieja. Festa sentitissima e dalla grande tradizione.

                              Montevideo l hai definita bene nel confeonto con Buenos Aires.
                              Ti dico pure che a livello di vivibilita non c e paragone, Montevideo tutta la vita (anche per gli abitanti!).

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal