CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (60/104) > >>

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Settembre 19, 2022, 12:52:30 pm

Io con gli spagnoli non ci voglio avere niente a che spartire. Se succedesse una roba del genere andrei in esilio in Uruguay.

Comunque il fatto della cittadinanza di Scariolo non è affatto banale.
Un italiano non puo avere la doppia cittadinanza per legge quindi penso che avranno fatto qualche decreto legge apposito. Non è una roba da poco sopratutto tenendo presente che non parliamo ne di Mirotic ne di Ibaka. A Scariolo non serve il passaporto spagnolo per esercitare le proprie funzioni.

image demian88:
Squadra del cuore:
Settembre 19, 2022, 14:41:52 pm

Citazione da: CEMTURIO983 - Settembre 19, 2022, 12:52:30 pm
Io con gli spagnoli non ci voglio avere niente a che spartire. Se succedesse una roba del genere andrei in esilio in Uruguay.

Comunque il fatto della cittadinanza di Scariolo non è affatto banale.
Un italiano non puo avere la doppia cittadinanza per legge quindi penso che avranno fatto qualche decreto legge apposito. Non è una roba da poco sopratutto tenendo presente che non parliamo ne di Mirotic ne di Ibaka. A Scariolo non serve il passaporto spagnolo per esercitare le proprie funzioni.
Noi di decreti "di scopo" non ne facciamo, siamo gli unici mi sa in Europa,,,perfino gli austeri ungheresi, se serve a loro, fanno eccezioni---
riguardi invece al discorso unitario che facevo prima, o si va verso una Unione occidentale (iniziando dal blocco  latino) oppure si è destinati all'oblio...è una question di "vision geopolitica"

image La tecnica di Meret:
Squadra del cuore:
Settembre 19, 2022, 22:49:44 pm

Citazione da: CEMTURIO983 - Settembre 19, 2022, 12:52:30 pm
Io con gli spagnoli non ci voglio avere niente a che spartire. Se succedesse una roba del genere andrei in esilio in Uruguay.

Comunque il fatto della cittadinanza di Scariolo non è affatto banale.
Un italiano non puo avere la doppia cittadinanza per legge quindi penso che avranno fatto qualche decreto legge apposito. Non è una roba da poco sopratutto tenendo presente che non parliamo ne di Mirotic ne di Ibaka. A Scariolo non serve il passaporto spagnolo per esercitare le proprie funzioni.
In Italia la doppia cittadinanza è riconosciuta

image Puck:
Squadra del cuore:
Settembre 19, 2022, 22:57:30 pm

Citazione da: Jean Claude - Settembre 19, 2022, 22:49:44 pm
In Italia la doppia cittadinanza è riconosciuta


Madreeeeeeee

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Settembre 19, 2022, 23:19:13 pm

Citazione da: Jean Claude - Settembre 19, 2022, 22:49:44 pm
In Italia la doppia cittadinanza è riconosciuta

In Spagna la cittadinanza spagnola è incompatibile con quella italiana.
Per farne richiesta ti chiedono di andare davanti ad un notaio (o giudice non ricordo) e rinunciare espressamente alla cittadinanza italiana. Si tratta di un atto che in Italia non ha valore però in Spagna il procedimento lo richiede.
Scariolo o ha rinunciato alla cittadinanza italiana davanti ad un giudice spagnolo o ha avuto un trattamento particolare.

1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 104   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa