Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare o non cambiare?  (Letto 31064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95704
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Ottobre 06, 2023, 14:42:50 pm »
Dove c'è il sole la gente vive e chiava, dove non c'è sta a casa e diventa critico cinematografico  :look:
Pensa chi lo diventa dove c'è il sole... e non chiava manco. :look:

Però almeno li puoi mandare le foto al 25 dicembre con le pacche nell' acqua pulita, a Napoli il 25 dicembre giù a mappatella nemmeno i vibrioni rimangono... :look:
Yep però mi sto accorgendo che il caldo veramente non lo sopporto, sono come brahimt su questo. Se devo trasferirmi vado in posti più freddi. :buciodubbio:

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22851
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Ottobre 06, 2023, 14:56:24 pm »
    Pensa chi lo diventa dove c'è il sole... e non chiava manco. :look:
    Yep però mi sto accorgendo che il caldo veramente non lo sopporto, sono come brahimt su questo. Se devo trasferirmi vado in posti più freddi. :buciodubbio:

    Io il caldo lo posso sopportare giusto tre settimane l' anno.
    Preferisco, pioggia, neve e freddo, però il caldo di Palma è un po' diverso, inoltre dipende pure dall' lavoro.
    Io spesso devo restare sotto al sole o in ambienti senza clima.
    A 3 gradi è una cosa a 30 si fa' nettamente più fatica.

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15446
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Ottobre 06, 2023, 15:09:21 pm »
      Il freddo pure è un dito in culo incredibile, per non parlare del buio che cala in certi posti per diversi mesi all'anno. Il clima italiano era veramente spettacolare però ora stiamo andando verso l Africa. Ci vorrebbe il clima di questi giorni tutto l anno

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11496
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Ottobre 06, 2023, 15:26:10 pm »
        Il freddo pure è un dito in culo incredibile, per non parlare del buio che cala in certi posti per diversi mesi all'anno. Il clima italiano era veramente spettacolare però ora stiamo andando verso l Africa. Ci vorrebbe il clima di questi giorni tutto l anno
        Ma anche no...oggi giornata in giacca e cravatta tra Napoli e Napoli Nord (la bella ed elegante Aversa), stavo facendo i fumenti nelle aule.
        La temperatura ideale è 20 gradi.

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95704
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Ottobre 06, 2023, 15:27:24 pm »
          Il freddo pure è un dito in culo incredibile, per non parlare del buio che cala in certi posti per diversi mesi all'anno. Il clima italiano era veramente spettacolare però ora stiamo andando verso l Africa. Ci vorrebbe il clima di questi giorni tutto l anno
          Il vero freddo per fortuna non sappiamo cos'è, al massimo possiamo scendere a 0 gradi, ma si vive tranquillamente. Questi giorni si sta meglio, ma siamo ancora in piena estate eh.

          Negli ultimi 5/6/7 anni sono proprio i mesi caldi a essere impazziti del tutto.

            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14243
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Ottobre 06, 2023, 15:34:18 pm »
            Ma anche no...oggi giornata in giacca e cravatta tra Napoli e Napoli Nord (la bella ed elegante Aversa), stavo facendo i fumenti nelle aule.
            La temperatura ideale è 20 gradi.

            lol io amo i 30 gadi proprio perchè con quelli mi sento esentato da giacca e cravatta e giro in camicia  :buciodubbio:

            qui a lugano come massima stiamo bene , max 25 il problem aè che ci sono anche minime attorno ai 10 in questi giorni e l'escursione termica è mostruosa, certo sono andato a castagne in pantaloncini corti e maglietta, fa un po' strano

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15446
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Ottobre 06, 2023, 15:45:16 pm »
              Fa caldissimo rispetto alla media stagionale ma non è quel caldo che devi stare col condizionatore acceso di notte o girare in pantaloncini. Ti puoi fare pure il bagno tranquillamente il week end.  A me piace :look:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133988
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #127 il: Ottobre 06, 2023, 16:25:49 pm »
                Ma anche no...oggi giornata in giacca e cravatta tra Napoli e Napoli Nord (la bella ed elegante Aversa), stavo facendo i fumenti nelle aule.
                La temperatura ideale è 20 gradi.
                Uè banco dove sei andato alla fine :look:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26021
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Ottobre 06, 2023, 16:35:01 pm »
                  Dove c'è il sole la gente vive e chiava, dove non c'è sta a casa e diventa critico cinematografico  :look:
                  Fino ad arrivare a considerare Stargate il miglior film di sempre look
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Offline lucanap

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5057
                    • Karma: 135
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #129 il: Ottobre 06, 2023, 17:31:54 pm »
                    Rimani in Inghilterra, anche se fa schifo ma almeno il clima è autunnale.
                    Io qua mi sono scartavetrato la capocchia per colpa di questo caldo schifoso, non ce la faccio più. Siamo ad ottobre e sono a mezze maniche, si dorme con il condizionatore acceso sennò non si prende sonno.
                    Siamo in estate ormai da 6 mesi e ne ho le palle piene. Un altro anno così non lo tollero.

                    Sogno di trasferirmi in nord Europa solo per questo motivo

                    ma se il tempo di merda e' il motivo principale per anda :look:
                    la mia temperatura ideale e' 28 gradi, girare in camicia e pantaloncino, mocassini al piede..... pas spo cazz che si suda un po. ma a me il freddo tutto l anno ha roto il cazzo
                    « Ultima modifica: Ottobre 06, 2023, 17:34:50 pm da lucanap »
                    A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                      Offline thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3529
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #130 il: Ottobre 06, 2023, 21:15:19 pm »
                      Fa caldissimo rispetto alla media stagionale ma non è quel caldo che devi stare col condizionatore acceso di notte o girare in pantaloncini. Ti puoi fare pure il bagno tranquillamente il week end.  A me piace :look:

                      per me può fare così serenamente fino a Natale, basta che nevica in montagna
                      afammokk vuie e non c'è più la mezza stagione e si soffre e la crisi climatica e le emissioni dannose e l'euro 7 per le macchine
                      io appena devo tirare fuori i calzini e i panni pesanti iastemmo come un bufalo e se devo girare in macchina pure peggio
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11496
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Ottobre 07, 2023, 18:36:40 pm »
                        Uè banco dove sei andato alla fine :look:
                        Da nessuna parte perché ovviamente il PM è arrivato tardi e mi sono dovuto trattenere quasi un'ora a spiegargli perché non stava capendo un cazzo.  :buciodubbio:

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133988
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Ottobre 07, 2023, 20:21:31 pm »
                          Da nessuna parte perché ovviamente il PM è arrivato tardi e mi sono dovuto trattenere quasi un'ora a spiegargli perché non stava capendo un cazzo.  :buciodubbio:
                          *dawson*

                          Vabbè se dovessero servire altri consigli contatta pure :asd:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11496
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #133 il: Ottobre 07, 2023, 23:20:45 pm »
                            *dawson*

                            Vabbè se dovessero servire altri consigli contatta pure :asd:
                            Tanto torno, ho preso la difesa di un'azienda in zona Casoria e mi tocca venire almeno 1 volta la settimana a Napoli Nord.
                            Almeno mi vengo a fare aperitivi seri.
                            Detesto il Tribunale, ma Aversa è bellina assai.

                              Online super_engine

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1486
                              • Karma: 3
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Marzo 17, 2024, 10:02:35 am »
                              Mi aggancio a questo topic perché sto in una situazione pirandelliana (o quasi), creata probabilmente dal mio troppo pensare e ripensare a possibili nefaste conseguenze di una scelta sbagliata.
                              Sarei molto grato a chi conoscitore dei fatti che sto per raccontare possa darmi un utile consiglio.
                              SITUAZIONE.
                              Attualmente sono un dirigente d'azienda e gestisco uno degli stabilimenti italiani del gruppo.
                              Purtroppo a causa di un infortunio accaduto lo scorso anno, sono indagato per lesioni colpose sui luoghi di lavoro.
                              Lo "standard penale" per questi reati è 1 o 2 mesi di pena sospesa e danni civili da pagare all'infortunato (che per grazia di Nostro Signore non si è fatto granché ma vuole farsi una villa nuova...sfruttando l'evento).
                              Premetto anche che è stata attivata la polizza assicurativa che già ha fatto sopralluogo e sta svolgendo una perizia medico legale all'infortunato.
                              Inoltre il CCNL dirigenti prevede che tutti i risarcimenti civili sono a carico dell'azienda (tranne per dolo).

                              Ora, ho la possibilità di cambiare azienda andando a ricoprire un nuovo ruolo di responsabilità in un'altra azienda, con una mansione diversa (più tecnica) che ben si addice alla mia professionalità.
                              Ma ho il fottuto timore che una volta uscito dall'attuale azienda, io possa diventare il capro espiatorio di tutta la faccenda penale e rimanere inc***to.
                              Non mi preoccupa il peso di una eventuale condanna, mi preoccupa se per qualche astrusa ragione ex-azienda+assicurazione si tirino indietro e io debba pagare il risarcimento civile.
                              Un avvocato civilista a cui ho chiesto consiglio mi ha detto che è bassissima la percentuale che questi possano inc***rmi, dovrei aver fatto proprio cose orribili per arrivare a tanto, e onestamente non è il mio caso.

                              Ecco questo è quanto sto vivendo in questi giorni.
                              Consigli?

                              Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
                              Salve a tutti (in particolare ai legali...)
                              Premettendo che alla fine la vecchia (è attuale) azienda mi ha "convinto" a rimanere, voglio riprendere il discorso del procedimento penale che mi vede purtroppo coinvolto come responsabile di stabilimento (lesioni colpose per infortunio sul lavoro).
                              Alla fine il PM ha chiesto l'archiviazione perché i tecnici SPISAL hanno chiaramente evidenziato che l'infortunato aveva tutta la formazione ed esperienza necessaria a compiere quell'azione in cui maldestramente si è infortunato (per grazia di Nostro Signore in maniera non grave, ma vuole cercare di ricavarne quanto più possibile...).
                              Ora, ovviamente la parte lesa è incazzata nera e sta preparando opposizione.
                              Domanda difficile: quante probabilità ci sono che PM e GIP cambino idea annullando la proposta di archiviazione  fatta dal PM? Quante volte capita che una richiesta di archiviazione del PM venga respinta dal GIP.?
                              Grazie.

                              Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal