CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

<< < (16/28) > >>

image il famoso signor Kvara:
Squadra del cuore:
Luglio 13, 2021, 17:37:12 pm



Citazione da: Nomercy - Luglio 13, 2021, 17:32:18 pm

Si innervosiscono e continuano a farmi domande.. Da dove vieni, dove vai...
Rispondo che è Irrilevante
Mi guardano come se volessero abboffarmi di mazzate


"Rispondo che è irrilevante"
Lol

Si proprio tu :look:

image Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Luglio 13, 2021, 17:41:18 pm

la devi finire con questi youtuber americani  :look:

image Nomercy:
Squadra del cuore:
Luglio 13, 2021, 23:44:31 pm

Citazione da: Arch Stanton - Luglio 13, 2021, 17:41:18 pm
la devi finire con questi youtuber americani  :look:
Ne ho appena visto uno bellissimo, ho ancora la Pelle d'oca look

Copwatcher riprende polizia

Cominciano a discutere..
P.. Non puoi filmare...
C.. Freedom of press
P.. Come faccio a sapere che non vuoi farci  del male? Devi allontanarti per 'officer safety'
C.. Stammi a sentire.. Non violare i miei diritti e non ti verrà fatto del male
P.. Mi stai minacciando? Dammi i documenti
C.. Non sono sotto trattenimento e non hai un fondato sospetto di un crimine
Senza fondato sospetto niente id.. Non hai un fondato sospetto
P.. Non l'avevo, ma poi hai detto che mi avresti fatto del male
C.. Non è fondato sospetto
P.. Hai minacciato un poliziotto, hai detto che mi avresti fatto del male
C..ho detto 'se violi i miei diritti', e in quel caso io POSSO farti del male
P.. Id
C.. No
P.. Sei in arresto per mancata identificazione

Verdetto.. Not guilty
Lawsuit.. 200k

Look

image super_engine:
Squadra del cuore:
Ottobre 01, 2023, 12:43:17 pm

Mi aggancio a questo topic perché sto in una situazione pirandelliana (o quasi), creata probabilmente dal mio troppo pensare e ripensare a possibili nefaste conseguenze di una scelta sbagliata.
Sarei molto grato a chi conoscitore dei fatti che sto per raccontare possa darmi un utile consiglio.
SITUAZIONE.
Attualmente sono un dirigente d'azienda e gestisco uno degli stabilimenti italiani del gruppo.
Purtroppo a causa di un infortunio accaduto lo scorso anno, sono indagato per lesioni colpose sui luoghi di lavoro.
Lo "standard penale" per questi reati è 1 o 2 mesi di pena sospesa e danni civili da pagare all'infortunato (che per grazia di Nostro Signore non si è fatto granché ma vuole farsi una villa nuova...sfruttando l'evento).
Premetto anche che è stata attivata la polizza assicurativa che già ha fatto sopralluogo e sta svolgendo una perizia medico legale all'infortunato.
Inoltre il CCNL dirigenti prevede che tutti i risarcimenti civili sono a carico dell'azienda (tranne per dolo).

Ora, ho la possibilità di cambiare azienda andando a ricoprire un nuovo ruolo di responsabilità in un'altra azienda, con una mansione diversa (più tecnica) che ben si addice alla mia professionalità.
Ma ho il fottuto timore che una volta uscito dall'attuale azienda, io possa diventare il capro espiatorio di tutta la faccenda penale e rimanere inc***to.
Non mi preoccupa il peso di una eventuale condanna, mi preoccupa se per qualche astrusa ragione ex-azienda+assicurazione si tirino indietro e io debba pagare il risarcimento civile.
Un avvocato civilista a cui ho chiesto consiglio mi ha detto che è bassissima la percentuale che questi possano inc***rmi, dovrei aver fatto proprio cose orribili per arrivare a tanto, e onestamente non è il mio caso.

Ecco questo è quanto sto vivendo in questi giorni.
Consigli?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

image rino1965:
Squadra del cuore:
Ottobre 01, 2023, 14:24:18 pm

Ciao, assumendo che il CCNL di categoria (che al momento non ho a portata di mano) preveda la tua responsabilità civile solo ove fosse ravvisabile un atto doloso (commissivo ovvero omissivo) a te ascrivibile, non dovresti avere nessun problema sotto il profilo civilistico, nel senso che, ove pure fosse esercitata una pretesa nei tuoi confronti, potresti sempre chiamare in manleva l'azienda, tenuta, appunto, per la normativa di cui al CCNL. La circostanza che l'istituto assicuratore (polizza aziendale, suppongo) abbia sottoposto a visita medico legale il dipendente infortunato lascia presumere che non siano riscontrabili ipotesi di inoperativitá della polizza (id est il tuo comportamento doloso). Sotto il profilo strettamente civilistico saresti, quindi, ampiamente coperto (pur nell' aleatorietà che caratterizza qualsiasi procedimento giudiziario). Dovresti, in ogni caso, difenderti nel processo penale (sul quale non ti sei comprensibilmente dilungato nel tuo post) per evitare che in quella sede possa emergere (anche se mi sembra improbabile, ma non è il mio campo e non ho sufficienti elementi) quel dolo nella produzione delle lesioni che potrebbe essere insidioso sotto l'aspetto civilistico.

1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 28   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa