Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare o non cambiare?  (Letto 29815 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11274
  • Karma: 84
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 09, 2021, 12:36:33 pm »
Condividi
A 40 anni, dopo 15 anni di onorato servizio, aver comprato due case senza fare un euro di debito (anche se per farlo tengo un conto corrente vicino allo zero  :asd: ), inizio a sentire il peso della professione.
L'ultimo anno e mezzo, tra pandemie, blocchi, lockdown etc. mi ha portato ad avvertire pesantemente l'usura cui sono stato soggetto dopo 15 anni di corse, responsabilità, problemi, chiamate continue.
Mesi passati chiuso in casa a far poco o nulla, lungi dal rigenerarmi, mi hanno messo a tappeto. Oggi mi sento stanco e svuotato senza più la voglia di correre e sbattermi, di essere sempre pronto e disponibile.
Onestamente non so cosa farei se dovessi rinunciare alla professione e, sinceramente, non ne faccio neanche una questione economica perché tra le due case e le polizze fatte sento di aver messo in sicurezza la mia famiglia.
Che faccio?
Proseguo o non proseguo?
Non sono assolutamente in grado di fare questo lavoro senza dare il 100%, non ci riesco, non mi appartiene.
Non credo sia solo un momento perché ormai vado avanti con il pilota automatico dalla uscita dal lockdown, quindi da oltre un anno.

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65584
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 09, 2021, 12:42:31 pm »
    Che tipo di polizze hai fatto che ti danno questa sicurezza?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91393
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 09, 2021, 12:45:11 pm »
      Che tipo di polizze hai fatto che ti danno questa sicurezza?

      Sempre il solito, uno chiede un consiglio a cuore aperto e tu pensi a ricavarne qualcosa per te :look:

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65584
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 09, 2021, 12:55:36 pm »
        Sempre il solito, uno chiede un consiglio a cuore aperto e tu pensi a ricavarne qualcosa per te :look:
        :look: chiedo scusa a Banco


        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11274
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 09, 2021, 12:56:33 pm »
          Che tipo di polizze hai fatto che ti danno questa sicurezza?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Ho messo un discreto cash su 2 piani di accumulo (una per me ed una per mia moglie) con generali, oltre a pagare una quota mensile non fissa che modifico secondo la disponibilità. Ho messo da parte una discreta sommetta e mi da buoni interessi.
          Oggi posso riscattarle quando voglio in caso di difficoltà...ma soprattutto sto sereno in caso di...vabbuò, hai capito.
          Mia moglie lavora, la casa la teniamo, pigliamo un fitto...diciamo che posso permettermi di non essere in ansia.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65584
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 09, 2021, 13:11:54 pm »
            Ho messo un discreto cash su 2 piani di accumulo (una per me ed una per mia moglie) con generali, oltre a pagare una quota mensile non fissa che modifico secondo la disponibilità. Ho messo da parte una discreta sommetta e mi da buoni interessi.
            Oggi posso riscattarle quando voglio in caso di difficoltà...ma soprattutto sto sereno in caso di...vabbuò, hai capito.
            Mia moglie lavora, la casa la teniamo, pigliamo un fitto...diciamo che posso permettermi di non essere in ansia.
            Ti ringrazio per avermi risposto. Non so perché, ma quel tipo di polizze non mi hanno mai ispirato fiducia. Ma ammetto di essere prevenuto sull'argomento.

            Anche alla luce di quello che hai scritto, riallacciandomi all'oggetto del topic, dico che per valutare una cosa simile bisogna prendere in analisi molte cose. Da quello che hai scritto, delle entrate le avete, però se non sbaglio e prendendo spunto anche da quanto scrivevi in altri topic, avete uno stile di vita comunque notevole. Quindi c'è da capire se hai già un'alternativa o quanto meno un'idea.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15932
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 09, 2021, 13:22:46 pm »
              Ho messo un discreto cash su 2 piani di accumulo (una per me ed una per mia moglie) con generali, oltre a pagare una quota mensile non fissa che modifico secondo la disponibilità. Ho messo da parte una discreta sommetta e mi da buoni interessi.
              Oggi posso riscattarle quando voglio in caso di difficoltà...ma soprattutto sto sereno in caso di...vabbuò, hai capito.
              Mia moglie lavora, la casa la teniamo, pigliamo un fitto...diciamo che posso permettermi di non essere in ansia.

              Ottima scelta! Compagnia numero 1!  :sisi:

              E' un momento. Passerà.
              Sei troppo giovane ancora per lasciar perdere. Se non proseguissi cosa faresti? Vivere di rendita? Magari tra una decina di anni. Ora no.

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11274
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 09, 2021, 13:23:50 pm »
                Ti ringrazio per avermi risposto. Non so perché, ma quel tipo di polizze non mi hanno mai ispirato fiducia. Ma ammetto di essere prevenuto sull'argomento.

                Anche alla luce di quello che hai scritto, riallacciandomi all'oggetto del topic, dico che per valutare una cosa simile bisogna prendere in analisi molte cose. Da quello che hai scritto, delle entrate le avete, però se non sbaglio e prendendo spunto anche da quanto scrivevi in altri topic, avete uno stile di vita comunque notevole. Quindi c'è da capire se hai già un'alternativa o quanto meno un'idea.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Non ho uno stile di vita notevole onestamente. La verità è che ho sempre risparmiato tantissimo per poter comprare casa ed avere una sicurezza economica per il futuro.
                Giro con una panda del 2014 ed i miei viaggi, fino alla nascita di mio figlio erano all'insegna dello zaino in spalla e on the road ed al massimo porto mia moglie una tantum in qualche bel ristorante, ma il mio target è birra e osteria.
                Le uniche uscite cospicue sono per pagare i ragazzi che lavorano con me perché credo sia giusto che godano anche loro del lavoro enorme che fanno e senza il quale non potrei gestire la mole di lavoro che ho...sinceramente sono stato malissimo dovendo tenerne fuori alcuni durante questa pandemia.
                Se avessi tenuto uno stile di vita lussuoso (anche se potevo) non avrei potuto mettere insieme ciò che ho messo.

                  Online 'o Banc 'e Napule

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11274
                  • Karma: 84
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 09, 2021, 13:24:45 pm »
                  Ottima scelta! Compagnia numero 1!  :sisi:

                  E' un momento. Passerà.
                  Sei troppo giovane ancora per lasciar perdere. Se non proseguissi cosa faresti? Vivere di rendita? Magari tra una decina di anni. Ora no.

                  Campare di rendita mai anche perché non posso mica permettermelo, non sono ricco.
                  E non potrei permettermelo manco tra 10 anni credo.

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15932
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 09, 2021, 13:27:20 pm »
                    Campare di rendita mai anche perché non posso mica permettermelo, non sono ricco.
                    E non potrei permettermelo manco tra 10 anni credo.

                    Sarebbe strano il contrario. Pero allora che faresti?

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11274
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 09, 2021, 13:33:27 pm »
                      Sarebbe strano il contrario. Pero allora che faresti?
                      Boh  :asd:
                      Cerco consiglio.
                      Non so se sarei in grado di fare il dipendente, ma, magari, è quello che mi serve.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65584
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 09, 2021, 13:33:41 pm »
                        Non ho uno stile di vita notevole onestamente. La verità è che ho sempre risparmiato tantissimo per poter comprare casa ed avere una sicurezza economica per il futuro.
                        Giro con una panda del 2014 ed i miei viaggi, fino alla nascita di mio figlio erano all'insegna dello zaino in spalla e on the road ed al massimo porto mia moglie una tantum in qualche bel ristorante, ma il mio target è birra e osteria.
                        Le uniche uscite cospicue sono per pagare i ragazzi che lavorano con me perché credo sia giusto che godano anche loro del lavoro enorme che fanno e senza il quale non potrei gestire la mole di lavoro che ho...sinceramente sono stato malissimo dovendo tenerne fuori alcuni durante questa pandemia.
                        Se avessi tenuto uno stile di vita lussuoso (anche se potevo) non avrei potuto mettere insieme ciò che ho messo.
                        Allora ti ho completamente confuso con qualche altro utente (forse con Gran Seola) che nei diversi topic scriveva di avere un'auto comunque costosa, parlava di vini pregiato e vacanze in luoghi esotici.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline super_engine

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1477
                          • Karma: 3
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 09, 2021, 13:40:07 pm »
                          Caro Banc,
                          Io faccio più o meno i tuoi ragionamenti e finora ho solo messo da parte la prima casa (quella in cui viviamo) con mutuo molto comodo e un po' di salvadanaio in caso di mia dipartita o momenti di difficoltà (lavoro nell'industria privata come dirigente tecnico).
                          E, sempre come te, mantengo uno stile di vita sobrio proprio perché ho il DNA della formica e non della cicala.
                          Io ho 50 anni e sto pianificando (e sperando) di lavorare almeno fino ai 62-64 anni per poi staccare la spina e mettermi a riposo (a Dio piacente se non crepo prima).
                          Ora, nelle notti insonni (tante) faccio questi tipi di ragionamenti.
                          Per vivere al minimo di dignità, secondo me, servono almeno 2.000 € netti/mese. Quindi facciamo 25.000/anno.
                          Nel tuo caso, 40 anni, prevedendo di arrivare ai 67 della pensione significherebbe avere disponibili 25.000€ x 27 anni = 675.000 €.
                          Hai +/- quella disponibilità?
                          Altro argomento. Probabilmente sarai un po' in burnout e per uscirne ci vuole tempo e forse un aiuto esterno. Io l'aiuto esterno l'ho trovato nella bicicletta (MTB) che mi permette di staccare completamente la spina

                          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11274
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 09, 2021, 14:02:14 pm »
                            Caro Banc,
                            Io faccio più o meno i tuoi ragionamenti e finora ho solo messo da parte la prima casa (quella in cui viviamo) con mutuo molto comodo e un po' di salvadanaio in caso di mia dipartita o momenti di difficoltà (lavoro nell'industria privata come dirigente tecnico).
                            E, sempre come te, mantengo uno stile di vita sobrio proprio perché ho il DNA della formica e non della cicala.
                            Io ho 50 anni e sto pianificando (e sperando) di lavorare almeno fino ai 62-64 anni per poi staccare la spina e mettermi a riposo (a Dio piacente se non crepo prima).
                            Ora, nelle notti insonni (tante) faccio questi tipi di ragionamenti.
                            Per vivere al minimo di dignità, secondo me, servono almeno 2.000 € netti/mese. Quindi facciamo 25.000/anno.
                            Nel tuo caso, 40 anni, prevedendo di arrivare ai 67 della pensione significherebbe avere disponibili 25.000€ x 27 anni = 675.000 €.
                            Hai +/- quella disponibilità?
                            Altro argomento. Probabilmente sarai un po' in burnout e per uscirne ci vuole tempo e forse un aiuto esterno. Io l'aiuto esterno l'ho trovato nella bicicletta (MTB) che mi permette di staccare completamente la spina

                            Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
                            Ma io voglio continuare a lavorare, mica voglio mettermi in pensione.
                            A me lavorare piace.
                            Semplicemente questo lavoro mi ha logorato.
                            Sto pensando di cambiarlo, anche con uno meno remunerativo, ma meno logorante.

                            Qua va finire che passa l'idea che posso campare di rendita e che sono ricco  :asd:

                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73486
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 09, 2021, 14:05:35 pm »
                              Ma che lavoro fai per sfizio ? Io a stento riesco a pagare l'affitto

                              :cranyorschach:

                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal