Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [2021 - 2022]  (Letto 396350 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50205
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #14235 il: Giugno 14, 2022, 12:08:36 pm »
playoff inizialmente ero favorevole, ora li sfrutterei per creare una coppa di lega da affiancare alla coppa italia .

Del tipo fai direttamente quarti semifinali e finali ravvicinate in una settimana in campo neutro a rotazione (tipo regioni o coppie di città organizzatrici) tra le prime otto (o del girone di andata subito dopo la pausa invernale o a inizio anno come precampionato) mentre le piccole si giocano i turni preliminari della coppa italia.

i playout invece mi piacciono parecchio, una quarta retrocessione o promozione da giocarsi tra quartultima e perdente finale playoff in B ad esempio

Una coppa di Lega potrebbe essere interessante, magari come fanno in Inghilterra, ma toccare la classifica finale per aggiudicare il titolo mi è sempre parso antisportivo.

Anche sui playout non sono favorevole, ad esempio come fanno in Germania, se non erro. Io sono sempre per premiare la classifica finale che è il risultato di un anno di attività e rispecchia i valori espressi e quelli devono essere. La partita singola è un terno al lotto, ti può andar bene o male senza alcun merito o demerito.

Tra l'altro lo vediamo dalle coppe europee e nazionali, non sempre vince la più forte, forse quasi mai ...
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

     

    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal