Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Germania  (Letto 13138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Napolinelcuore96

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3359
  • Karma: 10
« Risposta #90 il: Marzo 30, 2022, 21:22:36 pm »
Si ma che paragoni sono? È come paragonare l 'italia all Ecuador. Ci sta troppa differenza in termini di disponibilità economica. Fatto sta che nonostante tutti sti benefit lo stesso volevi tornare in Italia pienz nu poco come è bella la Germania.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Non capisco perché ti sei infervorito così tanto :look:
Nel mio post si capisce chiaramente che non parlavo della quantità dei soldi e del bonus in sé, ma avevo solo chiesto se anche anche in Italia venissero distribuiti i bonus automaticamente sullo stipendio senza dover fare la richiesta.
Quindi non confrontavo la quantità di bonus messa a disposizione dai due stati, ma le diverse procedure nel distribuirli.
Poi negli ultimi 8 anni ho vissuto sei anni in Germania e due in Italia e la volta che sono ritornato è stato solo per una questione di “cuore” e anche nel ritorno che stavo progettando un po’ di mesi fa era solo per una questione di “cuore”, ma questo non implica che io non possa elogiare una procedura che funziona meglio in Germania, nel topic aperto da me sulla Germania, nella quale espongo le differenze vissute sulla pelle tra Germania e Italia.
Quindi ripeto, io paragonavo la procedura con la quale vengono distribuiti i bonus ed è una procedura, quella tedesca, che potrebbe attuare anche lo stato Italiano, senza dover mettere in mezzo la disponibilità economica, perché non parlavo di quantità di bonus.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Marzo 31, 2022, 13:01:58 pm »
    Non capisco perché ti sei infervorito così tanto :look:
    Nel mio post si capisce chiaramente che non parlavo della quantità dei soldi e del bonus in sé, ma avevo solo chiesto se anche anche in Italia venissero distribuiti i bonus automaticamente sullo stipendio senza dover fare la richiesta.
    Quindi non confrontavo la quantità di bonus messa a disposizione dai due stati, ma le diverse procedure nel distribuirli.
    Poi negli ultimi 8 anni ho vissuto sei anni in Germania e due in Italia e la volta che sono ritornato è stato solo per una questione di “cuore” e anche nel ritorno che stavo progettando un po’ di mesi fa era solo per una questione di “cuore”, ma questo non implica che io non possa elogiare una procedura che funziona meglio in Germania, nel topic aperto da me sulla Germania, nella quale espongo le differenze vissute sulla pelle tra Germania e Italia.
    Quindi ripeto, io paragonavo la procedura con la quale vengono distribuiti i bonus ed è una procedura, quella tedesca, che potrebbe attuare anche lo stato Italiano, senza dover mettere in mezzo la disponibilità economica, perché non parlavo di quantità di bonus.
    Non mi sono infervorato.

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13372
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Maggio 25, 2022, 07:49:21 am »
      Giovani sto a Norimberga. Bella bellissima... Non vedo l'ora di prendere l'aereo e rientrare.

      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


        Online d30s

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5799
        • Karma: 2
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Maggio 25, 2022, 07:55:29 am »
        Non ci sono mai stato. Le città che ho visto in Germania sono poche. Però Amburgo bellissima mentre Berlino uno schifo assoluto.

        Mi da molto fastidio la loro arroganza. Mi sembra tutta un po‘ snobby.
        SALUMERIA 2004

          Offline Napolinelcuore96

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3359
          • Karma: 10
          « Risposta #94 il: Giugno 26, 2022, 15:19:04 pm »
          Non ci sono mai stato. Le città che ho visto in Germania sono poche. Però Amburgo bellissima mentre Berlino uno schifo assoluto.

          Mi da molto fastidio la loro arroganza. Mi sembra tutta un po‘ snobby.
          Amburgo è una delle mie preferite.

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 46973
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Giugno 27, 2022, 07:43:27 am »
            non era proprio un bonus però era un cambio di tassazione che viene calcolata dai datori di lavoro, che io sappia no i bonus veri in italia vanno sempre chiesti, es quelli nuclo familiare non partono in automatico al minimo e poi se metti l'isee viene calcolato corretto, se non lo chiedi non ti arriva
            il bonus luce e gas da un paio d'anni è erogato automaticamente in bolletta per chi ha un isee al di sotto di una certa soglia
               


              Online mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14242
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Giugno 27, 2022, 10:22:33 am »
              il bonus luce e gas da un paio d'anni è erogato automaticamente in bolletta per chi ha un isee al di sotto di una certa soglia

              lo erogano i privati però, credo che sia una delle poche eccezioni comunque, anche se la presentazione isee potrebbe essere utilizzata come richiesta del "dammi quello che mi spetta dove l'isee è richiesto" senza compilare altre richieste in effetti

                Offline Napolinelcuore96

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3359
                • Karma: 10
                « Risposta #97 il: Agosto 02, 2022, 16:24:24 pm »
                Aggiornamento sul fronte assicurativo :look:
                Abarth 595 competizione 1.4 165cv su mio fratello(23 anni), 760 euro all’anno con voll kasko, quindi copertura completa.
                Non vi sto a spiegare il sistema di classi e percentuali perché è complicato, diciamo che non sono le migliori condizioni, ma nemmeno tanto malaccio per un 23enne.
                « Ultima modifica: Agosto 02, 2022, 16:26:14 pm da Napolinelcuore96 »

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22760
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Agosto 02, 2022, 18:22:43 pm »
                  Si ok, le macchine,okla cucina,ok il lavoro, ok tutto, ma una è una curiosità mia gli affitti tedeschi come sono?
                  Altra mia curiosità ma perché non cambi lavoro?
                  Cioè ok fai il cameriere ti pagano bene e tutto, però mi sembra non ti soddisfi, a sto punto cambia (lo dico da ex cuoco).
                  Veniamo al sodo a quello che interessa veramente, la pucchiacca, come sono messi lì?


                    Offline Napolinelcuore96

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3359
                    • Karma: 10
                    « Risposta #99 il: Agosto 02, 2022, 18:55:51 pm »
                    Si ok, le macchine,okla cucina,ok il lavoro, ok tutto, ma una è una curiosità mia gli affitti tedeschi come sono?
                    Altra mia curiosità ma perché non cambi lavoro?
                    Cioè ok fai il cameriere ti pagano bene e tutto, però mi sembra non ti soddisfi, a sto punto cambia (lo dico da ex cuoco).
                    Veniamo al sodo a quello che interessa veramente, la pucchiacca, come sono messi lì?
                    Come in Italia, nel paesino trovi anche a 300/400, nelle grandi città si parte da 650.
                    Poi dipende da tanti fattori, direi che mediamente sono 60/80 euro più alti in Germania.

                    Sono direttore :look:  ma poi la gastronomia fa proprio parte di me, lo faccio con passione ed è l’unico lavoro che non mi fa pesare il lavorare a patto che sia rispettata la mia figura e non venga considerato uno “schiavo”.
                    Ho lavorato in diverse nazioni all’estero e l’Italia è l’unica nella quale mi sono sentito umiliato e trattato da schiavo, cioè nella mentalità italiana il cameriere è uno che deve solo sgobbare e non può avere una dignità ed è visto come un lavoraccio.

                    A livello di bellezza sono ad un alto livello secondo me, ma si rovinano quando iniziano ad entrare nei 40-50, poi invece se vogliamo parlare di “facilità a darla” sono a livello est-Europa :look:
                    « Ultima modifica: Agosto 02, 2022, 19:03:44 pm da Napolinelcuore96 »

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16056
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Agosto 02, 2022, 19:13:36 pm »
                      Aggiornamento sul fronte assicurativo :look:
                      Abarth 595 competizione 1.4 165cv su mio fratello(23 anni), 760 euro all’anno con voll kasko, quindi copertura completa.
                      Non vi sto a spiegare il sistema di classi e percentuali perché è complicato, diciamo che non sono le migliori condizioni, ma nemmeno tanto malaccio per un 23enne.

                      A livello di frodi come siamo messi in Germania?

                        Offline Napolinelcuore96

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3359
                        • Karma: 10
                        « Risposta #101 il: Agosto 02, 2022, 19:19:26 pm »
                        A livello di frodi come siamo messi in Germania?
                        Qui ne fanno di frodi, ma direi che generalmente siamo ad un livello irrisorio rispetto ai top paesi in questo campo :look:
                        Però vado a sensazione in base al mio vissuto, poi a livello statistico non lo so.
                        Poi ripeto, non ti posso rispondere con sicurezza, può essere anche che la Germania sia il paese più truffaldino.
                        « Ultima modifica: Agosto 02, 2022, 19:23:46 pm da Napolinelcuore96 »

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16056
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Agosto 02, 2022, 19:35:01 pm »
                          Qui ne fanno di frodi, ma direi che generalmente siamo ad un livello irrisorio rispetto ai top paesi in questo campo :look:
                          Però vado a sensazione in base al mio vissuto, poi a livello statistico non lo so.
                          Poi ripeto, non ti posso rispondere con sicurezza, può essere anche che la Germania sia il paese più truffaldino.

                          Con quelle tariffe dubito.
                          Comuqneu mi informo.

                            Offline Napolinelcuore96

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3359
                            • Karma: 10
                            « Risposta #103 il: Agosto 02, 2022, 19:53:28 pm »
                            Con quelle tariffe dubito.
                            Comuqneu mi informo.
                            Ah, tu parlavi solo di frodi a livello assicurativo, io avevo capito frodi in generale :look:

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15440
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Agosto 02, 2022, 19:58:18 pm »
                              Come in Italia, nel paesino trovi anche a 300/400, nelle grandi città si parte da 650.
                              Poi dipende da tanti fattori, direi che mediamente sono 60/80 euro più alti in Germania.

                              Sono direttore :look:  ma poi la gastronomia fa proprio parte di me, lo faccio con passione ed è l’unico lavoro che non mi fa pesare il lavorare a patto che sia rispettata la mia figura e non venga considerato uno “schiavo”.
                              Ho lavorato in diverse nazioni all’estero e l’Italia è l’unica nella quale mi sono sentito umiliato e trattato da schiavo, cioè nella mentalità italiana il cameriere è uno che deve solo sgobbare e non può avere una dignità ed è visto come un lavoraccio.

                              A livello di bellezza sono ad un alto livello secondo me, ma si rovinano quando iniziano ad entrare nei 40-50, poi invece se vogliamo parlare di “facilità a darla” sono a livello est-Europa :look:
                              A Berlino sei mesi la mia ragazza ha pagato 1000€ un appartamento da 55 mq a Prenzlauer Berg. Altri quartieri dove abitavano i colleghi tipo wedding mitte arrivano tranquillamente a 1500€. Il mercato degli affitti a Berlino è fuori controllo a livelli milanesi o di Londra
                              « Ultima modifica: Agosto 02, 2022, 20:00:24 pm da Arch Stanton »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal