Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Germania  (Letto 12984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline il famoso signor Kvara

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26725
  • Karma: 41
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2021, 23:42:35 pm »
È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?
IMG-20230508-213903" border="0

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15932
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 26, 2021, 23:46:35 pm »
    È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?
    Ma i napoletani dov e che non stanno?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 26, 2021, 23:51:56 pm »
      @napoli

      Grazie 1000 per la risp
      Sei stato molto esaustivo....

      Una scelta simile io la farei pure, però mi spaventerebbe il fatto di muovermi eventualmente da solo....



      < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo...

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3359
        • Karma: 10
        « Risposta #18 il: Luglio 27, 2021, 00:16:46 am »
        Ma è ancora divisa in tre parti?

        Io in Germania sono stato a Francoforte per lavoro e grossa delusione. Mi aspettavo la supermetropoli, forse per ignoranza mia, e invece mi sembra un capoluogo di provincia.
        Poi durante i mondiali del 2006 andai a vedere ottavi e quarti e mi girai diverse citta. Alcune improbabili come Kaiserslautern, altre molto belle come Colonia e ovviamente Berlino, bellissima.
        La sensazione, perché per il poco tempo che ci ho passato p, non si può parlare di altro, è di un paese in cui si vive molto bene, in cui le cose funzionino, in cui le tasse capisci a cosa servono.
        Personalmente non so se riuscirei ad adattarmi causa clima principalmente.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        La Germania è divisa in 16 Land, essendo una repubblica federale, i 16 Land dovrebbero essere "autonomi", ma negli ultimi anni il potere si è spostato nella mani del governo e nel Land di Berlino.
        Governo e Parlamento di Berlino hanno legislazione esclusiva su tutte le materie più rilevanti della politica nazionale come relazioni internazionali, difesa, accordi commerciali, poste e telecomunicazioni ecc.
        In molti altri settori, invece, la legislazione è definita concorrente, perché governo centrale e Land hanno pari diritto di intervento. Tra questi, numerose materie economiche, servizi pubblici, regolazione dell’immigrazione, gestione territoriale. In caso di contrasti, l’art. 72 della Legge Fondamentale riconosce però la superiorità al governo centrale.
        Ciò non significa però che essi abbiano un ruolo marginale nella politica tedesca: le loro istanze, soprattutto quelle dei Land più grandi, ricchi e popolosi (come la Baviera) vengono tenute in gran considerazione, e gli equilibri politici che si stabiliscono nelle elezioni locali (che si tengono ogni 5 anni) hanno conseguenze anche su quelli di Berlino e sulla solidità del Governo federale.
        La situazione clima disastrosa era una volta, il clima sta cambiando, come in tutto il mondo d'altronde, ad esempio qui si arriva anche ai 38° gradi, ovviamente si arriva anche spesso ai -14°.
        Io amo il clima attuale tedesco, sai perché? In estate passi tutta la giornata con il calore, anche tanto alcune volte, ma è uguale quanti gradi abbiano fatto durante la giornata, nella notte arriva sempre il fresco che ti fa dormire, sempre.

          Online Napolinelcuore96

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3359
          • Karma: 10
          « Risposta #19 il: Luglio 27, 2021, 00:21:52 am »
          È vero che ci sono tanti napoletani in Germania?
          Ci sono tanti napoletani, ma come diceva il nostro amico Cemturio, siamo davvero dappertutto.
          Poi se dobbiamo parlare di Italiani, allora ti dico che siamo, dati alla mano dell'A.I.R.E, 850 mila tra i italiani puri e italiani nati e cresciuti in Germania, quindi siamo la seconda comunità dopo i Turchi che sono 2 milioni tipo.

            Online Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3359
            • Karma: 10
            « Risposta #20 il: Luglio 27, 2021, 00:26:23 am »
            @napoli

            Grazie 1000 per la risp
            Sei stato molto esaustivo....

            Una scelta simile io la farei pure, però mi spaventerebbe il fatto di muovermi eventualmente da solo....



            < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
            Puoi provare, mal che vada ritorni indietro, sicuramente non torni con i debiti, ma con qualche solo conservato.

            Una precisazione per tutti, la Germania sembra una nazione fantastica e lo è, cioè sulla carta è cosi, ma ci sono due cose contro le 100 mila cose positive della Germania e tante volte queste due cose battono tutte quelle positive, la mancanza dell'Italia in primis e il sentirsi spaesato con la lingua in secundis.
            Prima parlavo dell'inglese, ma quello dovreste usarlo per iniziare, poi la lingua va imparata per integrarsi al meglio, almeno un B2, come giusto che sia.
            « Ultima modifica: Luglio 27, 2021, 00:28:06 am da Napolinelcuore96 »

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15932
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 27, 2021, 07:18:35 am »
              La Germania è divisa in 16 Land, essendo una repubblica federale, i 16 Land dovrebbero essere "autonomi", ma negli ultimi anni il potere si è spostato nella mani del governo e nel Land di Berlino.
              Governo e Parlamento di Berlino hanno legislazione esclusiva su tutte le materie più rilevanti della politica nazionale come relazioni internazionali, difesa, accordi commerciali, poste e telecomunicazioni ecc.
              In molti altri settori, invece, la legislazione è definita concorrente, perché governo centrale e Land hanno pari diritto di intervento. Tra questi, numerose materie economiche, servizi pubblici, regolazione dell’immigrazione, gestione territoriale. In caso di contrasti, l’art. 72 della Legge Fondamentale riconosce però la superiorità al governo centrale.
              Ciò non significa però che essi abbiano un ruolo marginale nella politica tedesca: le loro istanze, soprattutto quelle dei Land più grandi, ricchi e popolosi (come la Baviera) vengono tenute in gran considerazione, e gli equilibri politici che si stabiliscono nelle elezioni locali (che si tengono ogni 5 anni) hanno conseguenze anche su quelli di Berlino e sulla solidità del Governo federale.
              La situazione clima disastrosa era una volta, il clima sta cambiando, come in tutto il mondo d'altronde, ad esempio qui si arriva anche ai 38° gradi, ovviamente si arriva anche spesso ai -14°.
              Io amo il clima attuale tedesco, sai perché? In estate passi tutta la giornata con il calore, anche tanto alcune volte, ma è uguale quanti gradi abbiano fatto durante la giornata, nella notte arriva sempre il fresco che ti fa dormire, sempre.
              Grazie della spiegazione. Sinceramente pensavo che i governi locali avessero molta più autonomia.

              Ps
              La domanda era ironica. Parafrasavo l inizio del De Bello Galli o di Giulia Cesare


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Online Napolinelcuore96

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3359
                • Karma: 10
                « Risposta #22 il: Luglio 27, 2021, 12:06:00 pm »
                Grazie della spiegazione. Sinceramente pensavo che i governi locali avessero molta più autonomia.

                Ps
                La domanda era ironica. Parafrasavo l inizio del De Bello Galli o di Giulia Cesare


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Avevo capito fosse ironica, ma ho approffitato per spiegare anche questa cosa  :sine:

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15932
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 27, 2021, 12:22:16 pm »
                  Avevo capito fosse ironica, ma ho approffitato per spiegare anche questa cosa  :sine:

                  Beh ti ringrazio perché io avevo capito che in germania l ordinamento amministrtivo fosse molto piu sbilanciato verso le regioni.
                  All fine in Spagna hanno piu potere nonostante non sia uno stato federale.

                    Online Napolinelcuore96

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3359
                    • Karma: 10
                    « Risposta #24 il: Luglio 27, 2021, 13:03:46 pm »
                    Beh ti ringrazio perché io avevo capito che in germania l ordinamento amministrtivo fosse molto piu sbilanciato verso le regioni.
                    All fine in Spagna hanno piu potere nonostante non sia uno stato federale.
                    In realtà a me sembra giusto così, le regioni hanno piano potere su quello che deve accadere in ognuna di essa, quindi nelle scelte prettamente regionali, invece quando la cosa da decidere deve accomunare tutte le 16 regioni, quindi diventa una scelta per il paese, allora decide il governo centrale.
                    Ma comunque non è difficile trovare 3 o più approci diversi nelle diverse regioni su di una determinata cosa.

                    Un'altra cosa magnifica, praticamente, non esistono le zanzare  :sisi:
                    « Ultima modifica: Luglio 27, 2021, 13:05:17 pm da Napolinelcuore96 »

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 27, 2021, 14:16:57 pm »
                      È appena scoppiato un impianto chimico a Leverkusen. Morti, feriti e rischio chimico.

                      È Giggig che ha aperto il topic
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Online Milionidiutili80

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 24583
                        • Karma: 62
                        • Sesso: Maschio
                        • Minestra riscaldata
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 27, 2021, 15:46:17 pm »
                        È appena scoppiato un impianto chimico a Leverkusen. Morti, feriti e rischio chimico.

                        È Giggig che ha aperto il topic
                        É Spicci che ha espresso il Desiderio di trasferirsi in Germanía...:look:

                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                        Ora le cose sono due
                        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 27, 2021, 17:02:01 pm »
                          É Spicci che ha espresso il Desiderio di trasferirsi in Germanía...:look:

                          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                          Lol
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Online Muzak

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3247
                            • Karma: 6
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 27, 2021, 17:10:45 pm »
                            Sono stato a Berlino e Monaco di Baviera.
                            Due città che mi sono piaciute molto.
                            Spero di poterci tornare in Germania, e grazie ai consigli di Napolinelcuore mi ha dato anche ottimi spunti.

                              Online Napolinelcuore96

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3359
                              • Karma: 10
                              « Risposta #29 il: Agosto 04, 2021, 13:31:12 pm »
                              Di niente Muzak  :ivres:

                              Ragazzi vi aggiorno su di una cosa che fa capire un po' la diversità burocratica tra le due nazioni.
                              L'anno scorso quando sono andato vivere in Italia per immatricolare la mia smart che aveva le targhe tedesche ci ho messo due settimane, per onore del vero devo dire che mi sono affidato ad un'agenzia di pratiche, quindi forse se avessi fatto il tutto personalmente, ci avrei messo anche di meno, ma non ne sono sicuro.
                              Stamattina in 1 ora e mezza sono andato a fare l'assicurazione(obbligatoria prima di immatricolare l'auto), ho fatto la revisione(obbligatoria prima di immatricolare l'auto) ed ho immatricolato l'auto mettendo le targhe tedesche.
                              Il costo dell'immatricolazione tra revisione e cambio targhe è stata di 200 euro, contro i 450 dell'Italia(senza revisione).
                              Capitolo assicurazione, in Italia per la mia Smart ho pagato 1180 euro annui per un assicurazione normale, partendo dalla 14° classe.
                              Qui ho pagato 678 euro annui avendo però la Voll-Kasko, ciò significa, prendo l'auto la sbatto nel muro e vengo pagato, quindi assicurazione a 360°.
                              Invece se avessi fatto la stessa assicurazione fatta in Italia, avrei pagato 360 euro annui contro i 1180 italiani.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal