Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Germania  (Letto 12985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Napolinelcuore96

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3359
  • Karma: 10
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2021, 12:08:31 pm »
Poi ci sono delle varianti importanti, la Germania che racconto io è la Germania che vede dinanzi a sè una persona che si è andata fare la scuola tedesca per arrivare ad un livello B2 di tedesco e non di una persona, ne conosco molte, che deve aspettare un amico italiano che gli fa i servizi( allungando la percezione dei tempi, l'ansia e il fallimento del servizio stesso), oppure di una persona che si presenta davanti ai tedeschi con un tedesco nemmeno a livello elementare( dopo 30 anni di Germania).
La Germania va raccontata in maniera soggettiva, come è giusto che sia, ma si deve anche pensare, "mi sono messo nelle condizione  di entrare nelle loro dinamiche, di fare in modo che quello che funziona per i tedeschi funzioni anche per me".
La Germania è il fiore all'occhiello di come si dovrebbe gestire una nazione e la prova è palese, vedendo quanti tedeschi sono immigrati per "vivere meglio", la percentuale rasenta lo 0%.

    Offline Napolinelcuore96

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3359
    • Karma: 10
    « Risposta #46 il: Agosto 05, 2021, 12:10:29 pm »
    Io mi riferisco al fatto che tu hai sostenuto che la peggior città tedesca è superiore alla miglior città italiana.

    Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk
    Lo dico perchè ho vissuto in un paesino tedesco di 15 mila cristiani e l'ultimo anno ho vissuto a Trento, che arriva come prima città in Italia da 15 mila anni, ecco nel paesino tedesco funzionava tutto meglio di Trento, anche se comunque non a livello di altre città tedesche più funzionanti.

      Offline Angeltool78

      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4937
      • Karma: 2
      • Sesso: Maschio
      • Any fucking time.. any fucking day...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Agosto 05, 2021, 13:27:47 pm »
      Poi ci sono delle varianti importanti, la Germania che racconto io è la Germania che vede dinanzi a sè una persona che si è andata fare la scuola tedesca per arrivare ad un livello B2 di tedesco e non di una persona, ne conosco molte, che deve aspettare un amico italiano che gli fa i servizi( allungando la percezione dei tempi, l'ansia e il fallimento del servizio stesso), oppure di una persona che si presenta davanti ai tedeschi con un tedesco nemmeno a livello elementare( dopo 30 anni di Germania).
      La Germania va raccontata in maniera soggettiva, come è giusto che sia, ma si deve anche pensare, "mi sono messo nelle condizione  di entrare nelle loro dinamiche, di fare in modo che quello che funziona per i tedeschi funzioni anche per me".
      La Germania è il fiore all'occhiello di come si dovrebbe gestire una nazione e la prova è palese, vedendo quanti tedeschi sono immigrati per "vivere meglio", la percentuale rasenta lo 0%.
      Ascolta bene, io sono qualificato  e la mia (ennesima), qualifica professionale l'ho presa qui in Germania,  ho lavorato e lavoro per diverse multinazionali e non ho bisogno di nessun traduttore,  quindi annulliamo subito le tue premesse.
      Mi da fastidio leggere di gente che racconta una sua verità e vuol farla passare per universale, illudendo chi questa realtà non la conosce.
      In Germania ci sono tante cose che funzionano bene, ma altrettante che ti mettono in difficoltà come e quanto in italia. Bisogna essere obiettivi.


      Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

      Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

        Offline Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3359
        • Karma: 10
        « Risposta #48 il: Agosto 05, 2021, 13:38:43 pm »
        Ascolta bene, io sono qualificato  e la mia (ennesima), qualifica professionale l'ho presa qui in Germania,  ho lavorato e lavoro per diverse multinazionali e non ho bisogno di nessun traduttore,  quindi annulliamo subito le tue premesse.
        Mi da fastidio leggere di gente che racconta una sua verità e vuol farla passare per universale, illudendo chi questa realtà non la conosce.
        In Germania ci sono tante cose che funzionano bene, ma altrettante che ti mettono in difficoltà come e quanto in italia. Bisogna essere obiettivi.


        Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk
        Ma tu hai scritto un post in questo topic, facendo passare l'idea che le cose scritte da me fino ad ora siano non vere per tutta la Germania, invece quello che scrivo, è vero, perchè testato al 100%.
        Leggiti le tre pagine di topic e trovami una sola cosa che non  funzioni in ugual modo nel Saarland o nelle non eccellenze tedesche.
        Ovvio che in Germania non funzioni tutto nel minimo dettaglio, ma funziona tutto meglio dell'Italia e sono obiettivo al 100%, perchè ho vissuto l'Italia dal nord al sud e la Germania dal nord al sud.
        E ribadisco, ho vissuto nell'eccelenza italiana e nella non eccelenza tedesca e nella seconda si viveva meglio che nella prima.
        « Ultima modifica: Agosto 05, 2021, 13:43:41 pm da Napolinelcuore96 »

          Offline Napolinelcuore96

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3359
          • Karma: 10
          « Risposta #49 il: Agosto 05, 2021, 13:42:47 pm »
          Se si vuole essere obiettivi, la cosa da dire è solo una, a livello di facilitare la vita, la Germania batte l'Italia 100 a 1  :sisi:

            Offline Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3359
            • Karma: 10
            « Risposta #50 il: Agosto 05, 2021, 13:47:55 pm »
            Per quanto riguarda le premesse scritte da me prima, non erano mirate ad inserire te, che nemmeno ti conosco, in quel gruppo, ma sai meglio di me che ci sta gente che vive da 30 anni in Germania e poi ci sputa sopra appena può, ma alla fine li guardi un po' ed in 30 anni non hanno nemmeno imparato le basi della lingua.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15933
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Agosto 05, 2021, 13:52:23 pm »
              Per quanto riguarda le premesse scritte da me prima, non erano mirate ad inserire te, che nemmeno ti conosco, in quel gruppo, ma sai meglio di me che ci sta gente che vive da 30 anni in Germania e poi ci sputa sopra appena può, ma alla fine li guardi un po' ed in 30 anni non hanno nemmeno imparato le basi della lingua.

              Devo dire che hai un approccio molto equilibrato. Sei una pecora nera nella comunita expat che normalmente si divide in due categorie:
              1) quelli che appena fatto un passo oltre la frontiera ritengono il paese in cui si trovano migliore dell Italia in tutto e per tutto. Non conoscono la lingua, non sanno come funziona nulla ma è migliore a prescindere. Questa gente normalmente ha accumulato molta rabbia e pur di non ammettere fallimenti personali li attribuisce all Italia. Ho sentito gente, non poca, che dice di stare in Spagna per colpa dei politici italiani.
              2) quelli che invece pur vivendo da 20 anni in un altro paese continuano a ritenere l Italia in migliore in tutti e per tutto. Non si sforzano un minimo ad ambientarsi e spesso non conoscono bene nemmeno la lingua.

              Quelli che hanno un approccio come il tuo sono la minoranza.

                Offline Angeltool78

                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4937
                • Karma: 2
                • Sesso: Maschio
                • Any fucking time.. any fucking day...
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Agosto 05, 2021, 14:03:16 pm »
                Ma tu hai scritto un post in questo topic, facendo passare l'idea che le cose scritte da me fino ad ora siano non vere per tutta la Germania, invece quello che scrivo, è vero, perchè testato al 100%.
                Leggiti le tre pagine di topic e trovami una sola cosa che non  funzioni in ugual modo nel Saarland o nelle non eccellenze tedesche.
                Ovvio che in Germania non funzioni tutto nel minimo dettaglio, ma funziona tutto meglio dell'Italia e sono obiettivo al 100%, perchè ho vissuto l'Italia dal nord al sud e la Germania dal nord al sud.
                E ribadisco, ho vissuto nell'eccelenza italiana e nella non eccelenza tedesca e nella seconda si viveva meglio che nella prima.
                Io mi sono attenuto al post nel quale affermi che la peggior città tedesca funziona meglio della miglior città italiana, e questo mi basta per capire che nelle tue parole manca obiettività.  Inoltre, sei ancora molto giovane e ti manca ancora tanta esperienza, ne devi vivere di episodi, prima di poter affermare che la Germania batte  l'italia 100 a 1, mi pare scontato sottolineare il fatto che nessun paese europeo sia superiore all'altro nell maniera da te descritta. Io ho vissuto quasi 3/4 della mia in italia e conosco benissimo i due paesi, nei pregi e nei difetti, ripeto, sei poco obiettivo e ti manca ancora troppa esperienza.

                Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                  Offline Napolinelcuore96

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3359
                  • Karma: 10
                  « Risposta #53 il: Agosto 05, 2021, 14:07:50 pm »
                  Io mi sono attenuto al post nel quale affermi che la peggior città tedesca funziona meglio della miglior città italiana, e questo mi basta per capire che nelle tue parole manca obiettività.  Inoltre, sei ancora molto giovane e ti manca ancora tanta esperienza, ne devi vivere di episodi, prima di poter affermare che la Germania batte  l'italia 100 a 1, mi pare scontato sottolineare il fatto che nessun paese europeo sia superiore all'altro nell maniera da te descritta. Io ho vissuto quasi 3/4 della mia in italia e conosco benissimo i due paesi, nei pregi e nei difetti, ripeto, sei poco obiettivo e ti manca ancora troppa esperienza.

                  Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk
                  Accetto il tuo pensiero e ne farò tesoro, tra dieci anni potrei ritornare in questo topic e darti ragione, ma per la mia esperienza attuale confermo tutto quello detto da me  :ivres:
                  Ora parliamo di cose serie, dove hai mangiato la miglior pizza napoletana? Io a Berlino  :look:
                  « Ultima modifica: Agosto 05, 2021, 14:09:21 pm da Napolinelcuore96 »

                    Offline Napolinelcuore96

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3359
                    • Karma: 10
                    « Risposta #54 il: Agosto 05, 2021, 14:24:31 pm »
                    Devo dire che hai un approccio molto equilibrato. Sei una pecora nera nella comunita expat che normalmente si divide in due categorie:
                    1) quelli che appena fatto un passo oltre la frontiera ritengono il paese in cui si trovano migliore dell Italia in tutto e per tutto. Non conoscono la lingua, non sanno come funziona nulla ma è migliore a prescindere. Questa gente normalmente ha accumulato molta rabbia e pur di non ammettere fallimenti personali li attribuisce all Italia. Ho sentito gente, non poca, che dice di stare in Spagna per colpa dei politici italiani.
                    2) quelli che invece pur vivendo da 20 anni in un altro paese continuano a ritenere l Italia in migliore in tutti e per tutto. Non si sforzano un minimo ad ambientarsi e spesso non conoscono bene nemmeno la lingua.

                    Quelli che hanno un approccio come il tuo sono la minoranza.
                    La prima categoria fa ridere, la seconda ancora peggio.
                    Alcune volte parlo con delle persone che si trovano da una vita in Germania e mi dicono che qui non si può vivere, che l'Italia è meglio in tutto, allora mi viene sempre in automatico la domanda "Scusami, ma allora cosa ci fai qui?" e mi rispondono sempre "Perchè qua si lavora e ci sta più organizzazione, ma alla fine è solo questo, ci sta il lavoro e basta".
                    Ah, non hai detto niente, lavoro ed organizzazione in tutto, quello che serve per mettere una persona nelle condizione di fare una vita soddisfacente.
                    A queste persone manca andare a mangiare i taralli con la birra sul lungomare e ogni volta che vanno in vacanza, l'Italia gli sembra cambiata, allora si trasferiscono di nuovo in Italia, ma poi quando ci vivono, ritorna ad essere quella per la quale l'hanno lasciata, anzi, peggio.
                    Da mettere in conto, come dicevo prima, che la maggior parte di queste conversazione si svolge con persone che non sanno dire mezza frase corretta dopo anni e anni di Germania, cioè si chiudono in una bolla di cristallo, senza sfruttare le potenzialità di questo paese.
                    Poi è vero, io sono molto equilibrato, dico le cose positive, che per forza di cose sono molte di più nel confronto diretto con l'Italia, ma anche le cose negative.
                    Ad esempio te ne posso dire una a volo, il rapporto qualità/prezzo dei mezzi pubblici.
                    Milano e Trento, per parlare di due esperienze dirette, in questo rapporto battono tutti i 16 Land tedeschi a mani basse.
                    Però poi nel generale la verità è quella, la Germania ti facilità la vita, se ti metti in condizioni di fartela facilitare (saper parlare il tedesco).

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15933
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Agosto 05, 2021, 14:29:42 pm »
                      Accetto il tuo pensiero e ne farò tesoro, tra dieci anni potrei ritornare in questo topic e darti ragione, ma per la mia esperienza attuale confermo tutto quello detto da me  :ivres:
                      Ora parliamo di cose serie, dove hai mangiato la miglior pizza napoletana? Io a Berlino  :look:

                      Con questa domanda rovini tutto pero!
                      Qua entri diretto nella categoria 2! ;-P

                        Offline Napolinelcuore96

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3359
                        • Karma: 10
                        « Risposta #56 il: Agosto 05, 2021, 14:33:36 pm »
                        Con questa domanda rovini tutto pero!
                        Qua entri diretto nella categoria 2! ;-P
                        A me piace anche la pizza loro, bella doppia e soffice, però ogni tanto ci vuole quella napoletana.
                        Ora esco di nuovo dalla seconda categoria, sei pronto? Alcune volte bevo il cappuccino prima o dopo mangiato, se non è integrazione questa  :look:

                          Offline Angeltool78

                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4937
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Any fucking time.. any fucking day...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Agosto 05, 2021, 15:12:49 pm »
                          Con questa domanda rovini tutto pero!
                          Qua entri diretto nella categoria 2! ;-P
                          Abominio..

                          Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15933
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Agosto 05, 2021, 15:16:41 pm »
                            Abominio..

                            Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                            Perché?

                              Offline lucanap

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5057
                              • Karma: 135
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Agosto 05, 2021, 16:32:59 pm »
                              Con questa domanda rovini tutto pero!
                              Qua entri diretto nella categoria 2! ;-P

                              capisco la battuta scherzosa, ma cio nn significa che se uno vive all estero deve necessariamente immergersi solamente nelle cose locali. parli tu che tieni il culo di stare in spagna che quanto quanto....

                              ma prendi me che sto in inghilterra....che mi abboffo di marmite a colazione fish & chips e dominos (che poi e' amerticana).. ma chiiii?
                              A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal