Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campionati europei di pallavolo maschile - 2021  (Letto 13496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32473
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Settembre 20, 2021, 21:12:18 pm »
Ma Juantorena perché non sta più in Nazionale?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ha deciso di lasciare perché ha 36 anni



    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24592
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Settembre 20, 2021, 21:12:23 pm »
    Goooool

    Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online demian88

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32473
      • Karma: 2295
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Settembre 20, 2021, 22:11:46 pm »
      Goooool

      Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk
      :asd:



        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91464
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Settembre 20, 2021, 22:59:55 pm »
        Corriere dello sport strikes again!





        Ma poi dedicategliela una cazzo di prima pagina alla pallavolo, hanno vinto un europeo.

        C'era pure la Paolini che ha vinto un torneo discreto. Non Wimbledon, ma non è che ne vinciamo tantissimi :look:

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16049
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Settembre 21, 2021, 00:08:21 am »
          spesso a muro va senza guardare, a volte pare chiudere gli occhi....dalla sua ha l'età e la possibilità di mettere un po di muscoli e allora potrà essere devastante
          Ad occhi chiusi e a braccia aperte... Una volta De Giorgi aveva una faccia che era tutto un programma.
          Però a 19 anni gli si perdona purché non si sieda sugli allori e cerchi invece di migliorare il fondamentale.
          Per il resto è veramente un bel prospetto. Non voglio parlare di come attacca o batte ma del carattere. Forse sarà la sfrontatezza dell eta ma ha reagito benissimo ad un primo set che tra stamponi ricevuti, errori punto e poche palle messe a terra avrebbe potuto demoralizzarlo. Era la tipica situazione in cui Paola Egonu avrebbe potuto affondare psicologicamente ad esempio.
          Bravo Alessandro, continua così!


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online demian88

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32473
            • Karma: 2295
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Settembre 21, 2021, 11:44:19 am »
            Ad occhi chiusi e a braccia aperte... Una volta De Giorgi aveva una faccia che era tutto un programma.
            Però a 19 anni gli si perdona purché non si sieda sugli allori e cerchi invece di migliorare il fondamentale.
            Per il resto è veramente un bel prospetto. Non voglio parlare di come attacca o batte ma del carattere. Forse sarà la sfrontatezza dell eta ma ha reagito benissimo ad un primo set che tra stamponi ricevuti, errori punto e poche palle messe a terra avrebbe potuto demoralizzarlo. Era la tipica situazione in cui Paola Egonu avrebbe potuto affondare psicologicamente ad esempio.
            Bravo Alessandro, continua così!


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Infatti secondo me se De Giorgi avesse avuto un cambio accettabile lo avrebbe messo dentro ma aveva fatto la scelta di portarsi tutti ragazzi  per costruire il gruppo. Mazzanti, che a mio parere non è un grande allenatore, ha deciso scientemente che la Egonu non deve avere sostitute, de Giorgi invece aveva scelto il gruppo poiché non pensava di poter vincere subito. Secondo me capirà che Bottolo e Recine non sono riserve all'altezza di una nazionale che aspira a fare bene al mondiale, almeno non entrambi contemporaneamente, cos^ì come Galassi e Pinali non devono essere considerati titolari fissi, il primo perché il centrale deve soprattutto lavorare bene in fase di muro e non solo essere rapido e reattivo in attacco ed il secondo perché non ha capacità di chiudere le cosiddette "palle sporche"



              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16049
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Settembre 21, 2021, 21:18:05 pm »
              Infatti secondo me se De Giorgi avesse avuto un cambio accettabile lo avrebbe messo dentro ma aveva fatto la scelta di portarsi tutti ragazzi  per costruire il gruppo. Mazzanti, che a mio parere non è un grande allenatore, ha deciso scientemente che la Egonu non deve avere sostitute, de Giorgi invece aveva scelto il gruppo poiché non pensava di poter vincere subito. Secondo me capirà che Bottolo e Recine non sono riserve all'altezza di una nazionale che aspira a fare bene al mondiale, almeno non entrambi contemporaneamente, cos^ì come Galassi e Pinali non devono essere considerati titolari fissi, il primo perché il centrale deve soprattutto lavorare bene in fase di muro e non solo essere rapido e reattivo in attacco ed il secondo perché non ha capacità di chiudere le cosiddette "palle sporche"
              Pinali massimo la riserva può fare secondo me. Poi dipende sempre da quali obiettivi si abbiano ma per fare bella figura ai mondiali ci vuole Zaytsev. Pinali ha una faccia che pare gli sia morta la nonna, poi fa mille invasioni, boh. Meno male che le bande le avevamo messe bene sennò altro che vittoria.
              Galassi un po’ scarsetto in generale ma a muro proprio tanto. Oggi come oggi, e concordo con te, se non sei bravo a muro come centrale servi a poco. Purtroppo al centro è un bagno di sangue ormai da anni, veniamo stuprari da quasi chiunque.

              De Giorgi ieri, scherzando scherzando, lo ha detto chiaramente che la vittoria è arrivata troppo presto e che potrebbe essere difficile da gestire sotto tanti punti di vista. Sarà come dice lui ma io preferisco così che non un altra debacle.

              Ps
              Ma tu giocavi/giochi a pallavolo?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Online demian88

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32473
                • Karma: 2295
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Settembre 21, 2021, 21:22:29 pm »
                Pinali massimo la riserva può fare secondo me. Poi dipende sempre da quali obiettivi si abbiano ma per fare bella figura ai mondiali ci vuole Zaytsev. Pinali ha una faccia che pare gli sia morta la nonna, poi fa mille invasioni, boh. Meno male che le bande le avevamo messe bene sennò altro che vittoria.
                Galassi un po’ scarsetto in generale ma a muro proprio tanto. Oggi come oggi, e concordo con te, se non sei bravo a muro come centrale servi a poco. Purtroppo al centro è un bagno di sangue ormai da anni, veniamo stuprari da quasi chiunque.

                De Giorgi ieri, scherzando scherzando, lo ha detto chiaramente che la vittoria è arrivata troppo presto e che potrebbe essere difficile da gestire sotto tanti punti di vista. Sarà come dice lui ma io preferisco così che non un altra debacle.

                Ps
                Ma tu giocavi/giochi a pallavolo?


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ho giochicchiato ma mi mancavano i cm per fare bene e non avevo il talento per essere un buon alzatore



                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16049
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Settembre 21, 2021, 21:29:09 pm »
                  Ho giochicchiato ma mi mancavano i cm per fare bene e non avevo il talento per essere un buon alzatore
                  Idem. Smesso a 14 anni quando vedevo che ormai si puntava su gente alta anche se tecnicamente scarsa perché in prospettiva avevano più possibilità. Io con i miei 175cm sarei andato poco lontano.
                  Ho provato a fare il palleggiatore, ovviamente, ma c era gente più talentosa si me (e comunque ero basso anche per quello).
                  In generale poi mi mancava il carattere. Forse avrei potuto fare il libero, ero molto bravo in ricezione, ma ai tempi non esisteva ancora.
                  Lo sai chi è stato il mio primo allenatore?
                  Mario Barbiero che ai tempi ancora non aveva smesso del tutto.
                  Era bravo ma non mi sarei mai aspettato che arrivasse dove è arrivato.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Online demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32473
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Settembre 21, 2021, 21:38:51 pm »
                    Idem. Smesso a 14 anni quando vedevo che ormai si puntava su gente alta anche se tecnicamente scarsa perché in prospettiva avevano più possibilità. Io con i miei 175cm sarei andato poco lontano.
                    Ho provato a fare il palleggiatore, ovviamente, ma c era gente più talentosa si me (e comunque ero basso anche per quello).
                    In generale poi mi mancava il carattere. Forse avrei potuto fare il libero, ero molto bravo in ricezione, ma ai tempi non esisteva ancora.
                    Lo sai chi è stato il mio primo allenatore?
                    Mario Barbiero che ai tempi ancora non aveva smesso del tutto.
                    Era bravo ma non mi sarei mai aspettato che arrivasse dove è arrivato.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Avevi un buon allenatore, per stare nel giro dovevi essere bravo. Si vede che si può discutere nel merito con te



                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16049
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Settembre 21, 2021, 21:47:53 pm »
                      Avevi un buon allenatore, per stare nel giro dovevi essere bravo. Si vede che si può discutere nel merito con te
                      Stavo a Velletri ai tempi. Avevo 9 anni quindi parlare di allenatore forse è un po’ troppo però ero molto timido e con lui mi sentivo a mio agio.
                      Giocava ancora (era alzatore e credo che Velletri facesse la B2) e quindi si dedicava ai bambini. L anno dopo smise e passo ad allenare la prima squadra. Da lì poi fu un progresso dietro l altro.
                      Ho veramente un bellissimo ricordo di lui. Poi ha sempre cercato di aiutare i ragazzi di Velletri che avevano doti fisiche e talento (quindi non me). Un paio sono anche arrivati in serie A.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal