Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: New game - Chi è il più forte?  (Letto 6085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 20, 2021, 11:23:52 am »
Parte la seconda sfida di questa rubrica.
Cosa succede quando la geometria incontra il calcio?
Quando la visione, il coraggio e la precisione cambiano volto ad un'azione?
Segui un azione con gli occhi, conosci bene il calcio, conosci già la piega che potrebbe prendere quell'azione, i tuoi occhi dallo stadio o dalla tv vedono due/tre linee di passaggio libere, ti aspetti ancora quattro/cinque passaggi di squadra prima di arrivare in porta, invece accade la magia in un battito di ciglia, una quarta linea di passaggio sbucata dal nulla, il genio ha trovato un varco, un varco che nessuno aveva preso in considerazione, o meglio dire, sembrava impossibile metterla in quel punto, ed ora i passaggi per arrivare in porta passano da quattro/cinque ad un ultimo passaggio, o addirittura si va direttamente al tiro.
Un azione che sarebbe dovuta durare ancora 8/9 secondi, dura solo 2/3 secondi, il genio ha colpito.
Oggi si sfideranno qui sul forum due grandissimi della geometria e della visione.

Xavi vs Pirlo
Dico Pirlo a malincuore...

Xavi fuori quel contesto non lo abbiamo mai visto

Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15933
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 20, 2021, 11:39:53 am »
    Come Spicci

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26212
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 20, 2021, 14:40:20 pm »
      Dichiaro chiusa la sfida, vince Benzema nettamente con un risultato di 1 a 9, ho due post che non sono riuscito a decifrare, ma molto probabilmente uno era per Higuain e un altro per Benzema, quindi ufficialmente finisce 1 a 9 (2 a 10).
      Allora vorrei dire la mia sul risultato e sui voti, secondo me si è un po' esagerato, avete votato tutti per la carriera, e ci sta, ma secondo me tra i due il più forte, è Higuain.
      La mia riflessione è quella che segue.
      Ci sta un bivio, un bivio che ha fatto male allo zelluso a livello psicologico, sto parlando della sua cessione dal Real a favore della permanenza del francese.
      Io ancora oggi non l'ho capita quella cessione, ma all'epoca non la capirono nemmeno i madrileni, ricordo il forum del Real in subbuglio per la scelta fatta dalla società, ed avevano ragione, sapete il perché?
      Allora per prima cosa parliamo di un Gonzalo ancora atleta, fisico impeccabile, testa sulle spalle, un Gonzalo che non si rivedrà più in carriera a quei livelli fisici.
      Ho spulciato un po' di numeri, ho fatto un po' di calcoli, una cosa sistemata e questo è quello che ne segue.
      Ho preso in considerazione i quattro anni che hanno condiviso al Real (09/10 al 12/13), Higuain fece un gol ogni 113 minuti, mentre Benzema fece un gol ogni 124 minuti.
      Gonzalo avrebbe meritato la permanenza in quella squadra, e lo pensavano anche tutti i tifosi, perchè 11 minuti di differenza in una media non sono affatto pochi.
      Secondo me in quel momento Higuain si lascia andare, avrebbe meritato il Real e invece viene venduto, che poi farà comunque una grande carriera perchè ha dei mezzi tecnici notevoli, ma mentalmente mollò, togliendo la parentesi 36 gol in A.
      Ma non è finita qui, vediamo quanto ha inciso Higuain nelle sue sette stagioni al Real e quanto ha inciso Benzema nelle sue prime sette stagioni al real: Higuain 1 gol ogni 132, Benzema 1 gol ogni 163.
      Paragoniamo invece l'intera carriera, ricordando che il francese rimane al Real delle 14 mila champions che domina la liga insieme al Barca e che fa più di 100 gol stagionali( tutte le competizioni) ogni stagione, mentre Higuain gira tra squadre normali e finisce la carriera ad alti livelli già da 4 anni (17/18).
      Higuain 1 gol ogni 143 minuti e Benzema 1 gol ogni 143 minuti.
      Non è finita qui, andiamo a vedere nelle rispettive nazionali.
      Higuain fa un gol ogni 165, Benzema un gol ogni 187.
      Avete votato per la carriera, ma i numeri parlano chiaro, tra chi sia il più forte, se pensiamo alle carriere vissute.
      Avete votato sulla carriera, non tenendo conto di quella cessione misteriosa, i tifosi madrileni ancora non riescono a capire del perchè fu fatta quella scelta.
      Chiudo con questa affermazione personalissima, Higuain non sarebbe diventato ciccione, poco decisivo nei momenti clou, se non avesse subito quel torto dal mondo del calcio e dal Real, un torto che l'ha fatto mollare a livello mentale, passare dal Real al Napoli avendo giocato meglio del compagno di reparto.
      Ultimissima precisazione, Benzema potrebbe provarci per 300 anni a fare 36 gol in serie A, non ci riuscirebbe.
      Immobile con 14 rigori non va nemmeno contato, infatti io non farei nemmeno condividere il record, è un insulto per la stagione del Pipita.

      Do un po' di tempo per rispondere alla mia visione e continuare un confronto al di fuori della votazione, poi nel primo pomeriggio scriverò altri due nomi, sperando sia più avvincente.





      Oltre a quello che hanno detto CEM e Puck bisogna aggiungere che quei numeri da te citati non sono perfettamente contestualizzati. La maggior parte delle volte Higuain partiva dalla panchina, faceva meno minuti rispetto a Benzema, ed entrava in contesti dove era più fresco rispetto alle difese che affrontava :look:

      Se non si tenesse conto di queste variabili ci sarebbero giocatori che per minutaggio/gol sarebbero dei fenomeni assurdi mentre sono solo delle decenti riserve :look:

      Per quanto riguarda il secondo sondaggio sono indeciso perché li considero giocatori abbastanza diversi. Quindi non mi esprimo :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Offline CamisetaAzul

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1279
        • Karma: 5
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 20, 2021, 15:37:53 pm »
        Parte la seconda sfida di questa rubrica.
        Cosa succede quando la geometria incontra il calcio?
        Quando la visione, il coraggio e la precisione cambiano volto ad un'azione?
        Segui un azione con gli occhi, conosci bene il calcio, conosci già la piega che potrebbe prendere quell'azione, i tuoi occhi dallo stadio o dalla tv vedono due/tre linee di passaggio libere, ti aspetti ancora quattro/cinque passaggi di squadra prima di arrivare in porta, invece accade la magia in un battito di ciglia, una quarta linea di passaggio sbucata dal nulla, il genio ha trovato un varco, un varco che nessuno aveva preso in considerazione, o meglio dire, sembrava impossibile metterla in quel punto, ed ora i passaggi per arrivare in porta passano da quattro/cinque ad un ultimo passaggio, o addirittura si va direttamente al tiro.
        Un azione che sarebbe dovuta durare ancora 8/9 secondi, dura solo 2/3 secondi, il genio ha colpito.
        Oggi si sfideranno qui sul forum due grandissimi della geometria e della visione.

        Xavi vs Pirlo
        Confronto difficilissimo

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 20, 2021, 15:38:39 pm »
          Io ho sempre preferito Xavi ma insomma, siamo lì.

            Offline Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3359
            • Karma: 10
            « Risposta #35 il: Settembre 20, 2021, 15:51:10 pm »
            Dai ragazzi, date un voto, di istinto.
            Per adesso ho il voto di Spicci, Cem e quello di Puck  :look:
            Puck te lo conto come Xavi  :sisi:
            « Ultima modifica: Settembre 20, 2021, 16:30:50 pm da Napolinelcuore96 »

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35312
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 20, 2021, 16:00:06 pm »
              Comunque anche se postumo voto

              Benzema
              e poi ovviamente
              Xavi

              Che sono queste scarde italiote di Giudain e PirLOL
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online Aries

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4463
                • Karma: 23
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 20, 2021, 16:15:37 pm »
                Xavi
                 

                  Online marek108

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2564
                  • Karma: 3
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 20, 2021, 16:23:57 pm »
                  io dico Pirlo x la stessa motivazione di Spicci

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133885
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 20, 2021, 16:30:53 pm »
                    Secondo me xavi era tecnicamente più forte di pirlo, proprio a livello di ‘trick’ a liberarsi degli avversari.

                    Pirlo invece teneva terzo occhio per vedere autostrade dove lanciare i suoi.

                    Dico pirlo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11274
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 20, 2021, 18:07:12 pm »
                      Pirlo nettamente il regista più forte di tutti i tempi.
                      Xavi ideale per quel tipo di gioco che si praticava a Barcellona, giocatore fortissimo, ma Pirlo è altra storia.

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11274
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 20, 2021, 18:08:37 pm »
                        Pirlo nettamente il regista più forte di tutti i tempi.
                        Xavi ideale per quel tipo di gioco che si praticava a Barcellona, giocatore fortissimo, ma Pirlo è altra storia.
                        I lanci di Pirlo  *_*

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65584
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 20, 2021, 18:17:50 pm »
                          Dico Pirlo

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 20, 2021, 18:50:17 pm »
                            @Napolinelcuore96

                            Visto che ho fatto tendenza con Pirlo, la prossima sfida la posso lanciare io?
                            Mi dirai tu quando...

                            Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online Samoth

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39187
                              • Karma: 192
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 20, 2021, 18:53:24 pm »
                              Preferisco Xavi ma siamo lì, due fuoriclasse.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal