Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stagione finita?  (Letto 4884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16088
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Dicembre 18, 2021, 16:56:01 pm »
Nel caso Insigne le cose stanno andando proprio come vuole Dela.
Se Insigne parte a gennaio, tra il risparmio sul suo ingaggio e quello di Manolas già abbiamo ammortizzato il mancato approfo in CL.
L'obbiettivo é ridurre il monteingaggio di 50 milioni, guardacaso proprio il montante che si River andando in CL.
Al terzo anno di seguito, significherebbe proprio uscire dal gruppetto di testa.
Cosa che a lui va benissimo visto che con le strisciate non vuole litigare ma farci affari.
Proprio per questo una tifoseria sería lo starebbe contestando pesantemente.
Perché quando sei in lotta non lanci questi segnali inequivocabili.
Io spero non prenderemo nessuno al posto di Insigne, lo spero proprio.
Perché sonó convinto che in quel caso Spalletti punterebbe su Elmas, un giocatore già quasi svezzato.
Mentre se compriamo qualcuno, poi Spalletti lo dovrà far giocare, facendoci perderé altri punti preziosi.
Un Boga sarebbe un'autentica sciagura per i tifosi del Napoli, meno per quelli di FM.

Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
La più grande vittoria di DeLa è proprio questa. Ormai parliamo di plusvalenze, di rinnovi (in termini di soldi), di ammortamenti invece che di pallone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65899
    • Karma: 2752
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Dicembre 22, 2021, 22:47:14 pm »
    Ovviamente si

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91516
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Dicembre 22, 2021, 22:57:56 pm »
      Però abbiamo in bacheca un "Primo posto a Novembre". Mica cazzi.

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35331
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Dicembre 23, 2021, 08:05:36 am »
        Bisogna vedere con occhi tifosottamente positivi questa disfatta con lo Spezia, che si va a sommare all'altra disfatta della conferma della Coppa Africa.

        In un sol colpo sono saltati 2 obiettivi, il campionato (comunque difficilissimo pur vincendo ieri) e il quarto posto (faticheremo ad arginare la risalita della Rumerdus)

        A noi del quarto posto non frega nulla e sappiamo bene perché:
        1) La drastica riduzione del monte ingaggi è già partita dal picco del 2018/19 e non sarà fermata.
        2) La presenza in Champions viene usata dalle grandi società (vedi Inter e Milan) per fare salti di qualità, nel nostro caso è stata solo un'altra vacua vetrina con poche partite epiche e tanti paliatoni.
        3) Il girone di CL ti porta spesso in EL, tanto vale andarci dal primo giorno e giocarsi la coppa con tranquillità, una coppa che (vedi Dortmund e Barcellona) resta un'altra impresa per noi.

        Resta come ogni anno, e stiamo al quarto anno consecutivo, il sempre maggiore distacco e lo sfizio di vedersi la partita, se non vi sono altri impegni più piacevoli, per quelle vittorie di Pirro hic et nunc per fare quattro chiacchiere sul forum, un piacere evergreen.

        Questo è quanto, non state male, non ci restate male.


        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3526
          • Karma: 16
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Dicembre 23, 2021, 08:33:59 am »
          Bisogna vedere con occhi tifosottamente positivi questa disfatta con lo Spezia, che si va a sommare all'altra disfatta della conferma della Coppa Africa.

          In un sol colpo sono saltati 2 obiettivi, il campionato (comunque difficilissimo pur vincendo ieri) e il quarto posto (faticheremo ad arginare la risalita della Rumerdus)

          A noi del quarto posto non frega nulla e sappiamo bene perché:
          1) La drastica riduzione del monte ingaggi è già partita dal picco del 2018/19 e non sarà fermata.
          2) La presenza in Champions viene usata dalle grandi società (vedi Inter e Milan) per fare salti di qualità, nel nostro caso è stata solo un'altra vacua vetrina con poche partite epiche e tanti paliatoni.
          3) Il girone di CL ti porta spesso in EL, tanto vale andarci dal primo giorno e giocarsi la coppa con tranquillità, una coppa che (vedi Dortmund e Barcellona) resta un'altra impresa per noi.

          Resta come ogni anno, e stiamo al quarto anno consecutivo, il sempre maggiore distacco e lo sfizio di vedersi la partita, se non vi sono altri impegni più piacevoli, per quelle vittorie di Pirro hic et nunc per fare quattro chiacchiere sul forum, un piacere evergreen.

          Questo è quanto, non state male, non ci restate male.

          premetto che ero tornato sul forum dopo lunga assenza ed e' stato piacevole rivedere tutti gli storici membri e leggere i loro interventi arguti e dotti
          ieri sera ero allo stadio UNICAMENTE per accompagnare parenti venuti da fuori e vi giuro su ciò che ho di più caro che verrà un'invasione di cavallette e farò surf sul tirreno che si apre a metà prima che mi si riveda a farmi salire l'acido sui distinti
          35 euro che avrei fatto meglio a mangiarmi in altro modo
          le mie bestemmie si sono sentite fino a Cercola (e il coro VERGOGNA è stato il più forte durante la partita e alla fine)
          so bene che nulla è cambiato dai tempi del vate e dell' scudetto scippato ma chissà perchè ero ricascato nella trappola dell'entusiasmo pur partendo dal presupposto che questo è lo sport più marcio e corrotto in un paesaccio fetente della stessa pasta e che mi sarei potuto e dovuto godere fondamentalmente il gesto tecnico al di là del risultato
          ma siccome sono del 1962 e ho visto il Napoli vincere qualcosa, speravo SOLO in un ultimo scudetto prima di darmi alla visione del curling o del nuoto sincronizzato
          è evidente che alla veneranda età di anni 59 ho creduto colpevolmente ancora una volta alle favole e inevitabilmente la dura realtà mi ha trascinato mazzo a terra
          faccio quindi un rassegnato mea culpa e auguro a tutti voi un sereno Natale ed un anno nuovo migliore di questi ultimi (cosa auspicabile e necessaria visto quanto sono stati una chiavica quelli recenti)
          alla SSC Napoli in toto ma soprattutto al pappone maledetto mai abbastanza ed a tutto il CDA auguro di fare la fine dei tracchi, un fuoco una botta e i resti spazzati via la mattina dopo)
          resterò in zona ma a parlare d'altro
          ciobberimm guagliù !!!

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35331
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Dicembre 23, 2021, 08:37:42 am »
            ma beato te che hai visto D10S, quelli come me che hanno l'intera esperienza di tifo "maturo" sviluppata nei 17 anni del pappone, ci dovremmo non dare al curling, bensì alla corda del cappio e scalciare la sedia.
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32088
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Dicembre 23, 2021, 11:04:04 am »
              L'ufficialità arriverà con la sconfitta il 6 gennaio


                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36582
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Dicembre 23, 2021, 11:55:02 am »
                L'ufficialità arriverà con la sconfitta il 6 gennaio
                Può essere l'ennesima partita stile Milano, io non mi sorprenderò proprio se vinciamo. Il punto sarà la continuità a lungo termine...

                  Online super_engine

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1484
                  • Karma: 3
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Dicembre 23, 2021, 23:30:05 pm »
                  Bisogna vedere con occhi tifosottamente positivi questa disfatta con lo Spezia, che si va a sommare all'altra disfatta della conferma della Coppa Africa.

                  In un sol colpo sono saltati 2 obiettivi, il campionato (comunque difficilissimo pur vincendo ieri) e il quarto posto (faticheremo ad arginare la risalita della Rumerdus)

                  A noi del quarto posto non frega nulla e sappiamo bene perché:
                  1) La drastica riduzione del monte ingaggi è già partita dal picco del 2018/19 e non sarà fermata.
                  2) La presenza in Champions viene usata dalle grandi società (vedi Inter e Milan) per fare salti di qualità, nel nostro caso è stata solo un'altra vacua vetrina con poche partite epiche e tanti paliatoni.
                  3) Il girone di CL ti porta spesso in EL, tanto vale andarci dal primo giorno e giocarsi la coppa con tranquillità, una coppa che (vedi Dortmund e Barcellona) resta un'altra impresa per noi.

                  Resta come ogni anno, e stiamo al quarto anno consecutivo, il sempre maggiore distacco e lo sfizio di vedersi la partita, se non vi sono altri impegni più piacevoli, per quelle vittorie di Pirro hic et nunc per fare quattro chiacchiere sul forum, un piacere evergreen.

                  Questo è quanto, non state male, non ci restate male.
                  Ti stimo molto dopo questo bel post

                  Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


                    Offline ghor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7699
                    • Karma: 208
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Dicembre 26, 2021, 17:00:28 pm »
                    Ciao ragazzi, anzitutto buon Natale e felici feste. Poi non possiamo mandarcele di traverso per le traversie della nostra squadra del cuore.

                    Il Napoli non è questo di questi risultati pazzi, soprattutto negativi, e nemmeno quello delle tante vittorie di seguito a inizio stagione.

                    Quelle sono figlie di una forma notevole, di un'ottima interpretazione delle consegne tattiche di Spalletti e di un po' di culo tra le folate di Victor, il colpo di testa del difensore, il rigore del var e via dicendo.

                    Poi è arrivato il periodo di merda, a cavallo di gravi infortunii, alcuni anche lunghi (KK sigh!), casi Covid e compagnia bella.

                    Guarda caso in questa fase cominciamo a farci goal da soli, autoreti e via dicendo. Queste cose ti scoraggiano, già giochi coi rimpiazzi,
                    poi ti fai il flipper con l'Empoli, l'autogoal gratuito contro uno Spezia che non tira mai in porta.... e perdi 6 punti in casa contro due squadre sicuramente deboli (anche se l'Empoli è in forma e gioca un buon calcio). Con l'Atalanta ci poteva stare la sconfitta perchè anche loro purtroppo li abbiamo incrociati in uno stato di forma pessimo mentre loro andavano a mllle...

                    Alla fine della fiera io credo che col rientro di Ruiz a centrocampo ritroveremo la quadra e soprattutto, se Insigne comunicherà il suo probabile addio, i ragazzi col tempo se ne faranno una ragione e dopo un dispiacere iniziale potremmo ruotare più gente sulle fasce (Politano Lozano ma pure Ounas ed Elmas che stanno facendo bene quando chiamati in causa a differenza del capitano che ci sta affossando quest'anno....). Quindi non solo dico che non prenderemo nessuno per il suo addio ma che è meglio così. Quello che ci serve è un centrale per tamponare l'assenza di Manolas e l'infortunio di KK e poi magari un terzino sinistro ma conoscendo le braccine corte del patron, ne dubito....

                    Infine per quanto riguarda le chiacchiere su ADL con me sfondate una porta aperta perchè sono anni che ripeto le stesse cose negative che ho letto qui precedentemente, ormai la canzone la sappiamo. Il problema è che noi siamo malati e però, io dico che resteremo malati anche dopo la fine dell'era De Laurentis.

                    Calciatori, allenatori e Presidenti passano, la maglia resta.

                    Ammortizzatevi gli struffoli, faciteci o' piacer!

                     :birra:

                    da marzo in poi insieme all'Inter saremo la squadra che farà più punti. Poi ci sarà la Roma che recupera pure Spinazzola.
                    « Ultima modifica: Dicembre 26, 2021, 17:02:24 pm da ghor »
                    La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                      Online super_engine

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1484
                      • Karma: 3
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Dicembre 26, 2021, 23:46:30 pm »
                      Ciao ragazzi, anzitutto buon Natale e felici feste. Poi non possiamo mandarcele di traverso per le traversie della nostra squadra del cuore.

                      Il Napoli non è questo di questi risultati pazzi, soprattutto negativi, e nemmeno quello delle tante vittorie di seguito a inizio stagione.

                      Quelle sono figlie di una forma notevole, di un'ottima interpretazione delle consegne tattiche di Spalletti e di un po' di culo tra le folate di Victor, il colpo di testa del difensore, il rigore del var e via dicendo.

                      Poi è arrivato il periodo di merda, a cavallo di gravi infortunii, alcuni anche lunghi (KK sigh!), casi Covid e compagnia bella.

                      Guarda caso in questa fase cominciamo a farci goal da soli, autoreti e via dicendo. Queste cose ti scoraggiano, già giochi coi rimpiazzi,
                      poi ti fai il flipper con l'Empoli, l'autogoal gratuito contro uno Spezia che non tira mai in porta.... e perdi 6 punti in casa contro due squadre sicuramente deboli (anche se l'Empoli è in forma e gioca un buon calcio). Con l'Atalanta ci poteva stare la sconfitta perchè anche loro purtroppo li abbiamo incrociati in uno stato di forma pessimo mentre loro andavano a mllle...

                      Alla fine della fiera io credo che col rientro di Ruiz a centrocampo ritroveremo la quadra e soprattutto, se Insigne comunicherà il suo probabile addio, i ragazzi col tempo se ne faranno una ragione e dopo un dispiacere iniziale potremmo ruotare più gente sulle fasce (Politano Lozano ma pure Ounas ed Elmas che stanno facendo bene quando chiamati in causa a differenza del capitano che ci sta affossando quest'anno....). Quindi non solo dico che non prenderemo nessuno per il suo addio ma che è meglio così. Quello che ci serve è un centrale per tamponare l'assenza di Manolas e l'infortunio di KK e poi magari un terzino sinistro ma conoscendo le braccine corte del patron, ne dubito....

                      Infine per quanto riguarda le chiacchiere su ADL con me sfondate una porta aperta perchè sono anni che ripeto le stesse cose negative che ho letto qui precedentemente, ormai la canzone la sappiamo. Il problema è che noi siamo malati e però, io dico che resteremo malati anche dopo la fine dell'era De Laurentis.

                      Calciatori, allenatori e Presidenti passano, la maglia resta.

                      Ammortizzatevi gli struffoli, faciteci o' piacer!

                       :birra:

                      da marzo in poi insieme all'Inter saremo la squadra che farà più punti. Poi ci sarà la Roma che recupera pure Spinazzola.
                      A marzo staremo a lottare per il sesto posto

                      Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39386
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Dicembre 27, 2021, 09:59:44 am »
                        A marzo staremo a lottare per il sesto posto

                        Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk



                        naa saremo nel limbo tra quarto e quinto posto come ogni anno, forse quest anno abbiamo più possibilità dell'anno scorso di arrivare quarti. Secondo me in champions ci andiamo sicuro, ormai il favore per la superlega l'abbiamo fatto alla rube  :look:
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Offline Hombre del Partido

                          • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3809
                          • Karma: 4
                          • Sesso: Maschio
                          • Ageismo = razzismo
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Dicembre 27, 2021, 10:40:01 am »
                          Magari lo fosse: concluderemmo 3°.
                          I punti oramai sono buttati, possiamo solo recuperarli, non riprenderceli. capita, guardiamola così, anche perché non possiamo fare altrimenti.
                          Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                            Offline ghor

                            • Degustatore di ananassi
                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7699
                            • Karma: 208
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Gennaio 22, 2022, 14:57:32 pm »
                            Signori la stagione è ancora lunga e noi abbiamo superato il momento peggiore, quello cioè dove si contavano gli abili arruolati...

                            E' tornato Fabian (e si è visto col Bologna), sta per tornare pure il Comandante insieme ad Anguissa come questa competizione minore finirà, date 3-4 partite a Victor e tornerà pure lui ad una forma migliore (sempre che intanto non si faccia cacciare per 2-3 giornate...), Ghoulam ha retto a tre partite di seguito senza rompersi, Mario Rui è tornato (sigh!  :facepalm: )  in difesa abbiamo preso un prestito che ad occhio sembra meglio di Maksimovic (ma ci vuole poco...),
                            in attacco sta tornando pure il capitano ( :facepalm: )  ma Lozano con la doppietta potrebbe trovare stimoli e morale.... insomma mi sembrano tutti ottimi spunti per pensare al futuro con malcelato ottimismo.

                            Avete visto il Milan? Tutti possano sbagliare, tutti possono cadere. Riprenderà anche la CL e l'Inter dovrà battersi su 3 fronti mentre noi, uscendo quasi certamente col Barcellona, potremmo pensare al solo campionato. Per me sono gli altri che dovranno preoccuparsi.

                            Noi da marzo in avanti andremo come un treno, al netto di qualche passo falso che purtroppo è nel nostro DNA. Ma la vittoria (conferma) a Bologna rappresenta una prova importante. Spalletti deve solo lavorare sulla tenuta fisica e mentale di una squadra che nei finali molla troppo. Col Sassuolo buttati altri 2 punti,
                            contro un Inter invece del Bologna quella partita dominata la pareggiavi.... :panic:
                            « Ultima modifica: Gennaio 22, 2022, 14:59:07 pm da ghor »
                            La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65899
                              • Karma: 2752
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Gennaio 22, 2022, 21:37:44 pm »
                              Signori la stagione è ancora lunga e noi abbiamo superato il momento peggiore, quello cioè dove si contavano gli abili arruolati...

                              E' tornato Fabian (e si è visto col Bologna), sta per tornare pure il Comandante insieme ad Anguissa come questa competizione minore finirà, date 3-4 partite a Victor e tornerà pure lui ad una forma migliore (sempre che intanto non si faccia cacciare per 2-3 giornate...), Ghoulam ha retto a tre partite di seguito senza rompersi, Mario Rui è tornato (sigh!  :facepalm: )  in difesa abbiamo preso un prestito che ad occhio sembra meglio di Maksimovic (ma ci vuole poco...),
                              in attacco sta tornando pure il capitano ( :facepalm: )  ma Lozano con la doppietta potrebbe trovare stimoli e morale.... insomma mi sembrano tutti ottimi spunti per pensare al futuro con malcelato ottimismo.

                              Avete visto il Milan? Tutti possano sbagliare, tutti possono cadere. Riprenderà anche la CL e l'Inter dovrà battersi su 3 fronti mentre noi, uscendo quasi certamente col Barcellona, potremmo pensare al solo campionato. Per me sono gli altri che dovranno preoccuparsi.

                              Noi da marzo in avanti andremo come un treno, al netto di qualche passo falso che purtroppo è nel nostro DNA. Ma la vittoria (conferma) a Bologna rappresenta una prova importante. Spalletti deve solo lavorare sulla tenuta fisica e mentale di una squadra che nei finali molla troppo. Col Sassuolo buttati altri 2 punti,
                              contro un Inter invece del Bologna quella partita dominata la pareggiavi.... :panic:
                              Ghor domani lo sai come finisce?

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal