Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lotta armata e Brigate Rosse  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 17435
  • Karma: 45
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 13, 2022, 02:38:13 am »
Condividi
Per chi abbia voglia di discorrere del tema



Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17435
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 13, 2022, 02:38:48 am »



    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline Hombre del Partido

      • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3782
      • Karma: 4
      • Sesso: Maschio
      • Ageismo = razzismo
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 28, 2022, 12:52:17 pm »
      Galloni (Dc), nel 2005, disse che nelle Brigate Rosse c'erano infiltrati filo americani e sionisti filo israeliani.
      Un rapporto del 2007 disse che gli Usa sapevano dove si trovava Aldo Moro, e Romano Prodi parlò di una seduta spiritica per individuare Bradoli. Cosa alquanto bizzarra. Gli Usa hanno sempre ostruito, tramite l'operazione Gladio, l'avvento al governo del PCI.
      Mia conclusione: vuoi vedere che le Br erano state costituite per operare la strategia della tensione e dare la colpa al partito comunista, passando loro stessi per comunisti e creare del comunismo quello che avverrà nei decenni successivi: far passare l'ideologia comunista (allora rappresentativa del 33% degli italiani nonostante Usa e Vaticano) come tiranna, despotica e sanguinaria?
      Io non lo escluderei. :mattarello: :vecchio:
      Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

        Online andre3516

        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5579
        • Karma: 20
        • Sesso: Maschio
        • Veronese pezzo di merda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 01, 2022, 01:34:05 am »
        Galloni (Dc), nel 2005, disse che nelle Brigate Rosse c'erano infiltrati filo americani e sionisti filo israeliani.
        Un rapporto del 2007 disse che gli Usa sapevano dove si trovava Aldo Moro, e Romano Prodi parlò di una seduta spiritica per individuare Bradoli. Cosa alquanto bizzarra. Gli Usa hanno sempre ostruito, tramite l'operazione Gladio, l'avvento al governo del PCI.
        Mia conclusione: vuoi vedere che le Br erano state costituite per operare la strategia della tensione e dare la colpa al partito comunista, passando loro stessi per comunisti e creare del comunismo quello che avverrà nei decenni successivi: far passare l'ideologia comunista (allora rappresentativa del 33% degli italiani nonostante Usa e Vaticano) come tiranna, despotica e sanguinaria?
        Io non lo escluderei. :mattarello: :vecchio:

        Non è che non è da escludere, è esattamente così. Così come il vendere i "gulag" al pari dei campi di concentramento nazisti.

        Poi vabbè ci sarebbe tutto un discorso sulle varie misintepretazioni degli scritti di Gramsci, nonchè della sua completa damnatio memoriae nei licei italiani.

        Passando per il delitto Matteotti a finire con Berlinguer: forse uno dei migliori, se non IL migliore politico che questa cloaca di paese abbia mai avuto.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133958
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 01, 2022, 08:44:50 am »
          La seduta spiritica di prodi episodio sempre troppo sottovalutato nel grande racconto italiano :allahsi3:
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Offline Zilly

            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20106
            • Karma: 93
            • Solo la maglia!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 01, 2022, 08:54:03 am »
            Galloni (Dc), nel 2005, disse che nelle Brigate Rosse c'erano infiltrati filo americani e sionisti filo israeliani.
            Un rapporto del 2007 disse che gli Usa sapevano dove si trovava Aldo Moro, e Romano Prodi parlò di una seduta spiritica per individuare Bradoli. Cosa alquanto bizzarra. Gli Usa hanno sempre ostruito, tramite l'operazione Gladio, l'avvento al governo del PCI.
            Mia conclusione: vuoi vedere che le Br erano state costituite per operare la strategia della tensione e dare la colpa al partito comunista, passando loro stessi per comunisti e creare del comunismo quello che avverrà nei decenni successivi: far passare l'ideologia comunista (allora rappresentativa del 33% degli italiani nonostante Usa e Vaticano) come tiranna, despotica e sanguinaria?
            Io non lo escluderei. :mattarello: :vecchio:
            Ovvio che è così



              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16065
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 01, 2022, 09:47:13 am »
              Esiste qualcuno che pensa che non si sapesse dove stava Aldo Moro? Sul serio?

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133958
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 01, 2022, 09:49:37 am »
                Esiste qualcuno che pensa che non si sapesse dove stava Aldo Moro? Sul serio?
                La cosa divertente che era pure in una proprietà riconducibile ai servizi segreti :asd:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Offline Zilly

                  • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20106
                  • Karma: 93
                  • Solo la maglia!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 01, 2022, 10:00:16 am »
                  La cosa divertente che era pure in una proprietà riconducibile ai servizi segreti :asd:
                  Italian style



                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16065
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 01, 2022, 10:18:39 am »
                    La cosa divertente che era pure in una proprietà riconducibile ai servizi segreti :asd:

                    Non lo sapevo ma non mi sorprende. La seduta spiritica di Prodi poi è qualcosa di ridicolo.

                    Mio padre ai tempi si era appena arruolato nell Arma e veniva prelevato tutte le sante mattine e mandato allo sbraglio nei peggiori quartieri di Roma a perquisire appartamenti (a volte condomini interi) in base a non si capisce bene che criteri.
                    Si è fatto tutte le periferie praticamente quando Moro stava in pieno centro. Se non fosse che ha rischiato le botte piu di qualche volte sarebbe veramente da chiamarla buffonata questa cosa.

                      Offline Hombre del Partido

                      • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3782
                      • Karma: 4
                      • Sesso: Maschio
                      • Ageismo = razzismo
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 02, 2022, 11:39:29 am »
                      Non lo sapevo ma non mi sorprende. La seduta spiritica di Prodi poi è qualcosa di ridicolo.

                      Mio padre ai tempi si era appena arruolato nell Arma e veniva prelevato tutte le sante mattine e mandato allo sbraglio nei peggiori quartieri di Roma a perquisire appartamenti (a volte condomini interi) in base a non si capisce bene che criteri.
                      Si è fatto tutte le periferie praticamente quando Moro stava in pieno centro. Se non fosse che ha rischiato le botte piu di qualche volte sarebbe veramente da chiamarla buffonata questa cosa.

                      Neanche io lo sapevo, e ovviamente non mi sorprende: rapisci un politico e fai pervenire la faccia dello stesso cui fa da sfondo il logo delle Brigate Rosse? Assurdo, come a voler dire: "Siamo stati noi, venite a prenderci".
                      Ma poi, la denominazione BR era giornalistica, perchè non potevano essere un'associazione legalmente riconosciuta.
                      Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal