CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (21/43) > >>

image demian88:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2022, 08:56:35 am

Citazione da: GIANPAOLO - Luglio 24, 2022, 19:01:08 pm
Grande scatto dell'italiano al suono della campana. Ha fatto cuocere lentamente il giapponese che aveva già speso tanto fin dall'inizio e alla fine ha accelerato al momento giusto :sisi:

Era la nostra ultima speranza per una medaglia pesante ed è arrivata quella più pesante di tutte :ovazione:

Sinceramente io mi aspettavo peggio per questi mondiali :look:

Mentre sono un po' più positivo per gli europei che si terranno tra meno di un mese :sisi:
La marcia ha sempre portato medaglie, anche nei momenti più bui...ci fosse stata pure la Palmisano avremmo una medaglia in più

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2022, 10:19:12 am

Citazione da: demian88 - Luglio 25, 2022, 08:56:35 am
La marcia ha sempre portato medaglie, anche nei momenti più bui...ci fosse stata pure la Palmisano avremmo una medaglia in più
Quindi sarebbe stato peggio se nemmeno lì avremo preso medaglie come ho scritto.

Io, ad inizio mondiale, pensavo che tornassero a casa addirittura senza una medaglia :look:

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2022, 12:50:55 pm

Dieci finalisti non li facevamo da Parigi 2003. Lo stesso numero di finalisti di Tokyo, ma tolti Tamberi e Stano è tutta gente nuova. Per il livello italiano direi che il movimento sta crescendo abbastanza.

image demian88:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2022, 13:03:34 pm

Citazione da: GIANPAOLO - Luglio 25, 2022, 10:19:12 am
Quindi sarebbe stato peggio se nemmeno lì avremo preso medaglie come ho scritto.

Io, ad inizio mondiale, pensavo che tornassero a casa addirittura senza una medaglia :look:
Il problema non è il numero o meno di medaglie ma la consistenza e competitività del movimento. Il lavoro fatto da Baldini sul gruppo giovanile è stato notevole ed ha portato alla emersione di buoni giovani (cosa che non accadeva da un decennio) ma poi il lavoro si è interrotto e hanno smesso di crescere. Esistono vistose lacune in alcuni settori che non sono ammissibili (assenza totale di atleti iscritti a mezzofondo e maratona) e nulla è stato fatto per elevare ad un livello di competizione decente (almeno europeo)  alcune specialità come giavellotto e disco maschile, peso e giavellotto femminile. Il mancato miglioramento di atleti come Tortu, Iapichino e Scotti andrebbe analizzato dettagliatamente, individuando cause e responsabilità.
Poi occorre anche tenere d'occhio i fenomeni migratori; con gli atleti del corno d'Africa dovremmo essere noi ad avere una corsia preferenziale, invece abbiamo ex Etiopi, Eritrei e Somali che gareggiano per Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Israele, Bahrein, Germania... gli stessi Stati Uniti, che hanno un bacino enorme, non disdegnano di naturalizzare Keniani o ex Caraibici
Dovremmo fare una seria riflessione e considerare mediocre questa spedizione, certo migliore delle bruttissime figure fatte negli ultimi 15 anni ma sempre modesta, invece ecco i toni trionfalistici di Mei che esalta la migliore spedizione dal 2005 in poi... :facepalm:

image Puck:
Squadra del cuore:
Luglio 25, 2022, 13:48:21 pm

Citazione da: il vile manuelito - Luglio 25, 2022, 12:50:55 pm
Dieci finalisti non li facevamo da Parigi 2003. Lo stesso numero di finalisti di Tokyo, ma tolti Tamberi e Stano è tutta gente nuova. Per il livello italiano direi che il movimento sta crescendo abbastanza.

Ma sì, ottima, giusto demian  :look:

1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 43   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa