CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (7/28) > >>

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Marzo 29, 2022, 00:18:28 am

Citazione da: xeranto - Marzo 27, 2022, 18:13:32 pm
un tema poco discusso in atletica sono le lepri che vincono; ingaggiate x fare i pacemaker, tenere il ritmo, vanno a vincere, a meno che i giapponesi non ti squalificano x non aver fatto il tuo lavoro come successe a kiptanui :look:
https://www.fidal.it/content/Talam-la-lepre-che-vince-la-maratona/102878
Giustamente i giapponesi se la sono presi con la lepre e non con chi doveva realmente vincere la gara e non l'ha fatto :look:

Si chiamano lepri perché, normalmente, sono atleti che, pur avendo la condizione per reggere alti ritmi per tot km, comunque dovrebbero essere inferiori (per tenuta fisica e per tempo finale) rispetto ai migliori partecipanti. Se questo non accade o si è scelto la persona sbagliata per quel ruolo oppure chi doveva fare veramente la gara non è stato all'altezza. Quindi l'errore non è certamente della lepre e non era giusto che pagasse lei :sisi:

Magari sarebbe stato più giusto inserire una clausola nel contratto che prevedesse per le lepri di poter percepire solo uno dei premi, o quello della vincita oppure quello da lepre e non entrambi. Perché la verità e che ai giapponesi ha bruciato il culo il dover pagare due volte lo stesso atleta :look:

image xeranto:
Squadra del cuore:
Marzo 29, 2022, 18:35:39 pm

Citazione da: SpicciUnmask - Marzo 28, 2022, 21:45:26 pm
Non capisco

Se una lepre ad un certo punto della corsa si rompe il cazzo di essere una lepre, perché non potrebbe poi fare la corsa per vincerla?




dipende da quando si prendono sul serio gli organizzatori, in generale è difficile che accade perché le lepri non sono atleti di primo piano, ma può accadere, in competizioni di fondo, dove esistono migliaia di atleti sconosciuti con tempi discreti, che uno di loro quel giorno nel dettare forzatamente il tempo, crei un distacco tale da poter puntare a vincere la gara, a quel punto nasce il dilemma etico, se sia giusto lasciarli vincere in quanto pur sempre atleti di uno sport che fa dei principi morali un capitolo importante, o vadano considerati orpelli prezzolati del leader e in quanto tali, mera cornice di un evento che non preveda l’affrancamento dal loro ruolo :look:

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Giugno 16, 2022, 21:01:33 pm

Credo che nessuno stia guardando la tappa di Diamond League di Oslo su Sky... e non sapete cosa vi siete persi :asd:

Piove. Salta il collegamento una prima volta. Mettono l'immagine statica dello Stadio per un paio di minuti, poi decidono di mandare in onda la pubblicità. Forse staccano la pubblicità troppo tardi e si perde la gara dei 100 metri maschili con disappunto di Baldini e del telecronista Roggero (quello delle partite inglesi :look:). La prossima gara sono i 200 metri femminili, ma salta di nuovo il collegamento e rimettono l'immagine statica dello Stadio. A quel punto c'è un attimo di silenzio e poi si sente la voce femminile della regista che molto probabilmente risponde ad una precedente domanda (non mandata in onda) da Roggero. Ad un tratto Roggero sbotta smadonnando contro la regista perché ha messo la pubblicità "meglio l'immagine dello stadio che quel promo (smadonnamento)" :rofl:

Credo che Ruggero rischi grosso :look:

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Giugno 18, 2022, 01:28:10 am

Citazione da: GIANPAOLO - Giugno 16, 2022, 21:01:33 pm
Credo che nessuno stia guardando la tappa di Diamond League di Oslo su Sky...

Lo credo anche io  :look:

image andreab1926:
Squadra del cuore:
Giugno 18, 2022, 09:25:45 am

Citazione da: xeranto - Marzo 28, 2022, 12:43:08 pm
quello che ho riassunto sopra, ossia che in alcune occasioni atleti ingaggiati x fare da lepre finiscono x vincere le gare, se non vengono squalificati prima dagli organizzatori per comportamento scorretto :look:
Fare da lepre?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 28   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa