Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ristoranti di pesce a Napoli  (Letto 3954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65584
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« il: Aprile 29, 2022, 12:00:58 pm »
Condividi
Ragazzi cosa consigliate? Quali sono i migliori ristoranti che propongono una buona cucina di pesce fresco a Napoli e con un buon rapporto qualità prezzo?

Cosa ne dite della figlia r'o marnar?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16627
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 29, 2022, 12:25:57 pm »


    Cosa ne dite della figlia r'o marnar?



    E a fa nu compleanno stile Boss delle Cerimonie ?... :fermo:

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65584
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 29, 2022, 12:36:56 pm »
      E a fa nu compleanno stile Boss delle Cerimonie ?... :fermo:
      No :look:

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16627
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 29, 2022, 15:00:48 pm »

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16627
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Aprile 29, 2022, 15:10:15 pm »
          Comunque zona Riviera di Chiaia e Mergellina ce ne sono molti dove si mangia benissimo.
          Anche al Vomero, Villa D'Angelo ad esempio ( dove fanno le cene i giocatori ) pure.

          Io però non disdegnerei la zona flegrea...Pozzuoli, Baia, Bacoli per intenderci.
          Alla fine sono due uscite di tangenziale da Fuorigrotta.
          La qualità media anche il rapporto al prezzo là ti dà moltissime possibilità.
          Mi pare, non vorrei sbagliare, che sia la zona d'Italia a più alta concentrazione di ristoranti...quindi...scelta non ampia, di più.

          Ti due suggerimenti veloci e semplici ( sennò stiamo troppo sul teorico ).
          Marrecreo a Lucrino ( sta proprio tra il lago ed il mare ).
          Mangi bene, il pesce è fresco, piatti ricercati ma non rischi o buc npietto.

          Sennò prosegui per 1 km.
          Porto di Baia, ristorante Il Riccio.
          Se prendi vini non te la cavi certo con 30 euro a persona ma ne vale la pena.

          Ristoranti livello medio alto, non sono certo il Palazzo Petrucci ma manco la Trattoria Nennella int e quartieri...

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65584
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Aprile 29, 2022, 18:28:33 pm »
            Comunque zona Riviera di Chiaia e Mergellina ce ne sono molti dove si mangia benissimo.
            Anche al Vomero, Villa D'Angelo ad esempio ( dove fanno le cene i giocatori ) pure.

            Io però non disdegnerei la zona flegrea...Pozzuoli, Baia, Bacoli per intenderci.
            Alla fine sono due uscite di tangenziale da Fuorigrotta.
            La qualità media anche il rapporto al prezzo là ti dà moltissime possibilità.
            Mi pare, non vorrei sbagliare, che sia la zona d'Italia a più alta concentrazione di ristoranti...quindi...scelta non ampia, di più.

            Ti due suggerimenti veloci e semplici ( sennò stiamo troppo sul teorico ).
            Marrecreo a Lucrino ( sta proprio tra il lago ed il mare ).
            Mangi bene, il pesce è fresco, piatti ricercati ma non rischi o buc npietto.

            Sennò prosegui per 1 km.
            Porto di Baia, ristorante Il Riccio.
            Se prendi vini non te la cavi certo con 30 euro a persona ma ne vale la pena.

            Ristoranti livello medio alto, non sono certo il Palazzo Petrucci ma manco la Trattoria Nennella int e quartieri...
            Preferivo più a Napoli oppure verso Villaricca. Villa D'Angelo sarebbe bellissima ma quanto costa? Non si tratta di un evento ma di un pranzo per 4 persone.
            Grazie per le info

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Offline il famoso signor Kvara

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26725
              • Karma: 41
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Aprile 30, 2022, 04:13:04 am »
              Preferivo più a Napoli oppure verso Villaricca. Villa D'Angelo sarebbe bellissima ma quanto costa? Non si tratta di un evento ma di un pranzo per 4 persone.
              Grazie per le info

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Perché proprio Villaricca? Scusami ma è una zona che poco ha a che fare con i ristoranti di pesce e poi tu vieni da Battipaglia; Villaricca è zona nord di Napoli, quindi non sarebbe neanche per comodità/vicinanza
              IMG-20230508-213903" border="0

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65584
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Aprile 30, 2022, 08:46:29 am »
                Perché proprio Villaricca? Scusami ma è una zona che poco ha a che fare con i ristoranti di pesce e poi tu vieni da Battipaglia; Villaricca è zona nord di Napoli, quindi non sarebbe neanche per comodità/vicinanza
                Dobbiamo andare ad un mobilificio a Villaricca :look:

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Il Principe

                  • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6464
                  • Karma: 10
                  • Sesso: Maschio
                  • SPEND THE MONEY
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Aprile 30, 2022, 09:21:22 am »
                  Dobbiamo andare ad un mobilificio a Villaricca :look:

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  :look:


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65584
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Aprile 30, 2022, 09:25:54 am »
                    :look:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Esponi :look:

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16627
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Aprile 30, 2022, 10:09:55 am »
                      Dobbiamo andare ad un mobilificio a Villaricca :look:


                      Agg capito, ma nulla contro Villaricca, però insomma...con tutto il rispetto...o pesce vattelo a mangiare in un posto bello, no ngopp a circumvallazione.
                      A Villaricca trovi pizzerie, rosticcerie, girarrosti...si, forse qualche ristorantino non c'è male, però...iamm' !

                      Che poi da lì in 20 minuti con il raccordo arrivi a Pozzuoli.
                      Anzi, ti dirò che con il traffico arrivi prima alla zona flegrea che al centro di Napoli.

                      Ascolta a papà Alex.
                      Vai qua:
                      https://www.lucianopignataro.it/a/riccio-restaurant-a-baia-porto-il-mare-a-portata-di-mano/208103/

                      Da Villaricca prendi l'asse mediano direzione Lago Patria.
                      15-20 minuti ed esci ad Arco Felice e stai ngopp o port e Baia.
                      Se è durante la settimana non c'è alcun problema, sabato e domenica metti che puoi trovare un pò di traffico all'uscita perchè quella è una zona di mare e tempo libero.


                      ..
                      « Ultima modifica: Aprile 30, 2022, 17:26:03 pm da alex70 »

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133885
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Aprile 30, 2022, 10:42:27 am »
                        A Villarich :look: consiglio hollyfood e e carboná(quest’ultimo ottimo ristorante di roba romana)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65584
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Aprile 30, 2022, 11:04:17 am »
                          Agg capito, ma nulla contro Villaricca, però insomma...con tutto il rispetto...o pesce vattelo a mangiare in un posto bello, no ngopp a circumvallazione.
                          A Villaricca trovi pizzerie, rosticcerie, girarrosti...si, forse qualche ristorantino non c'è male, però...iamm' !

                          Che poi da lì in 20 minuti con il raccordo arrivi a Pozzuoli.
                          Anzi, ti dirò che con il traffico arrivi prima alla zona flegrea che al centro di Napoli.
                          A Villaricca dobbiamo trovarci nel pomeriggio, la mattina siamo a Napoli per questo chiedevo di un locale a Napoli.
                          Però penso che seguirò il tuo consiglio.
                          Ma invece della figlia r'ò marnar, a parte il folclore, cosa ne dici?
                          Mentre villa D'Angelo che prezzi ha?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Aprile 30, 2022, 11:15:31 am »
                            Ragazzi cosa consigliate? Quali sono i migliori ristoranti che propongono una buona cucina di pesce fresco a Napoli e con un buon rapporto qualità prezzo?

                            Cosa ne dite della figlia r'o marnar?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Per me mangiare pesce va abbinato alla vista del mare.

                            A figlia do marenar non mi è piaciuto. Aggiungo il perché: al primo giro in un ristorante di mare ordino sempre lo spaghetto a vongole, dove vedi tutto, la qualità della pasta dell'olio della vongola e il manico dello chef, cosa dire un piatto mediocre, troppo salato, una vongola troppo cotta (si vedeva il marroncino della sovracottura sul bordo del mitile, povero mitile ignoto). Bocciato. Per non parlare del fatto che si mangia in tendone in mezzo a una strada trafficata.

                            I miei preferiti sulla costa sono, andando dall'area flegrea a salerno

                            Tortuga - Baia (spaghetto riccio top, manco da parecchio)
                            O'cuopp - Portici (fritto top, ma ci sono dei fuori menù sempre validi, spaghetto ai frutti di mare top, manco da parecchio)
                            Mm Lounge - Torre del Greco (location top, cibo ottimo, anche pesce frollato, ci sono stato più volte dall'apertura, veramente da festa)
                            La voce del mare - TdG (locale storico, da cerimonia, piatti che oscillano tra ottimo e incerto per alcune preparazioni un po' stile anni 80, manco da parecchio ma può essere ancora un buon riferimento per piatti semplici tipo spaghetto vongole e fritto a seguire)
                            Cozzechella - Agropoli (microlocale, bisogna prenotare, cucina di mare super verace, miglior scialatiello della mia vita, manco da un po', ma ci andavo spesso)


                            Tutti questi locali ti consentono di mangiare dai 15 del cuoppp ai 100 dell'MMlounge, col pesce dipende molto come sai da cosa ordini, e cosa bevi.

                            Ci sarebbe poi l'opzione baccalà che a me piace moltissimo, e in quel caso amo l'opzione entroterra anziché costa.

                            La lanterna - Somma vesuviana, veramente sublime la manipolazione della materia prima, ho mangiato una candela spezzata con genovese di baccalà che poteva andare davanti al re. Consigliatissimo.
                            « Ultima modifica: Aprile 30, 2022, 11:25:06 am da LAGRANGIA »
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Aprile 30, 2022, 11:32:35 am »
                              Vuoi spendere poco ma mangiare bene vai da o Luciano. Vuoi un posto che cucina bene vista mare fa poche cose ma buone vai a via Partenope da casa trattino. 

                              Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal