Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consulenze online da società estere: affidabili? esperienze? vile moneta?  (Letto 570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35329
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 08, 2022, 14:06:11 pm »
Condividi
Ciao regazzzz, come tutti combatto la vile lotta della vile moneta per il vile tozzo di pane.
Da tempo ricevo mail da società come "Atheneum" e "Alphasights" per fornire la mia consulenza, che consiste nel parlare con un loro cliente straniero del settore industriale italiano in cui lavoro.

Questa è una delle mail ricevute:
I hope this email finds you well!
I appreciate this may be unexpected but, I came across your background on LinkedIn, and I thought this might be the best way to reach you. I’m reaching out as I am working on behalf of an investment client conducting a market research on facility management in Italy. I have selected your profile as I thought you would be able to provide some insights on the topic as someone who has used the services of facility management companies.

To give you some background on AlphaSights, we connect our clients (consultants or investors) to subject matter experts to help them get up to speed on these industries. This would ultimately take place in the form of a 45-60 minute phone consultation with our client, which I would be happy to compensate you for.

Is there a number I can reach you on today to share a bit more context on the project and my client? (takes 2-5 mins!)

Feel free to check out our website in the meantime for additional background on our firm: https://www.alphasights.com/experts

I look forward to hearing from you!
Grazie!



Una sola volta sui 3 contatti ricevuti sono arrivato a un passo dalla sottoscrizione dell'accordo (varie spunte a varie pagine su temi di privacy etc.) ma a ridosso del momento dell'azione, il cliente ha praticamente chiesto esplicitamente informazioni su una particolare società, diciamo più che informazioni tecnico-normative e/o di contesto, proprio i cazzi di una società x (che non è ovviamente il mio datore di lavoro).
A quel punto ho ciurlato nel manico, loro hanno fiutato di non essere davanti a uno con le idee chiare, e mi hanno appeso.

Ora tornano alla carica per un altro cliente, e mi contatta un loro altro operatore.
Preciso che tutti gli operatori li ho poi aggiunti su linkedin e sembrerebbero degli essere umani veramente esistenti, sembrerebbero.

Avete esperienze a riguardo?
Forse alcuni come True, Weiz, etc. ste robe le hanno già affrontate.

Grazie mille regaaazzzzz
« Ultima modifica: Giugno 08, 2022, 14:08:23 pm da LAGRANGIA »
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64630
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 09, 2022, 10:36:34 am »
    Aspè stai dicendo che i messaggi che arrivano su LinkedIn non sono bot? Ho davvero perso una possibilità al mese di lavorare per ESA? :look:

      Offline LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35329
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 09, 2022, 18:37:35 pm »
      Aspè stai dicendo che i messaggi che arrivano su LinkedIn non sono bot? Ho davvero perso una possibilità al mese di lavorare per ESA? :look:
      :look:
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

         

        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal