Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli-Genoa: in trasferta senza tessera!  (Letto 2186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Agostino Bell e Buon

  • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
  • Antonio Juliano
  • *****
  • Post: 9728
  • Karma: 144
  • Sesso: Maschio
  • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 18, 2011, 22:13:20 pm »
Condividi
Nel pomeriggio si e' tenuta la prima riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la stagione calcistica 2011/2012.

Nell'occasione - informa un comunicato - sono stati analizzati i rischi per le gare in programma nella prima giornata di campionato, TIM Cup e Coppa Italia di Lega Pro, in occasione delle quali trovera' piena applicazione il protocollo di intesa firmato dal Ministro dell'Interno con i Presidenti del CONI, della FIGC, delle Lega di Serie A, B e Lega Pro, che in linea di principio prevede la trasferta ai soli tifosi fidelizzati in possesso di tessera del tifoso.

Unica eccezione, prevista dallo stesso protocollo, per le gare Napoli-Genoa di serie A e Sampdoria-Padova di serie B, alle quali, potranno partecipare i supporters non fidelizzati, dietro precise assunzioni di responsabilita' da parte dei Club, che impiegheranno anche steward in trasferta.

La riunione dell'Osservatorio e' stata preceduta da un incontro informale che la Presidenza ha avuto con alcune associazioni di tifosi, segnatamente, Federsupporters e F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio). Il campionato che si sta aprendo, infatti, come peraltro previsto dal richiamato protocollo di intesa del Ministro Maroni, vedra' l'Osservatorio impegnato ad un sempre piu' frequente confronto con le organizzazioni di tifoserie - si auspica sempre piu' numerose - che intendono dar voce agli appassionati di calcio, rendendoli sempre piu' consapevoli interpreti della propria sicurezza negli stadi.

Fonte: http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=25532


SOLO LA MAGLIA !!!

    Offline nap d.o.c

    • Degustatore di ananassi
    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 900
    • Karma: 1
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 19, 2011, 03:04:35 am »
    ci mancava solo ke vietassero la trasferta ai supporter genoani
    SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

      Offline KingOfDarkness

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2037
      • Karma: 24
      • Sesso: Maschio
      • Everybody let's go!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 19, 2011, 15:21:00 pm »
      Nel pomeriggio si e' tenuta la prima riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la stagione calcistica 2011/2012.

      Nell'occasione - informa un comunicato - sono stati analizzati i rischi per le gare in programma nella prima giornata di campionato, TIM Cup e Coppa Italia di Lega Pro, in occasione delle quali trovera' piena applicazione il protocollo di intesa firmato dal Ministro dell'Interno con i Presidenti del CONI, della FIGC, delle Lega di Serie A, B e Lega Pro, che in linea di principio prevede la trasferta ai soli tifosi fidelizzati in possesso di tessera del tifoso.

      Unica eccezione, prevista dallo stesso protocollo, per le gare Napoli-Genoa di serie A e Sampdoria-Padova di serie B, alle quali, potranno partecipare i supporters non fidelizzati, dietro precise assunzioni di responsabilita' da parte dei Club, che impiegheranno anche steward in trasferta.

      La riunione dell'Osservatorio e' stata preceduta da un incontro informale che la Presidenza ha avuto con alcune associazioni di tifosi, segnatamente, Federsupporters e F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio). Il campionato che si sta aprendo, infatti, come peraltro previsto dal richiamato protocollo di intesa del Ministro Maroni, vedra' l'Osservatorio impegnato ad un sempre piu' frequente confronto con le organizzazioni di tifoserie - si auspica sempre piu' numerose - che intendono dar voce agli appassionati di calcio, rendendoli sempre piu' consapevoli interpreti della propria sicurezza negli stadi.

      Fonte: http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=25532

      Felice per la liberazione!
      No alla Tessera del Tifoso!

        Online Agostino Bell e Buon

        • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
        • Antonio Juliano
        • *****
        • Post: 9728
        • Karma: 144
        • Sesso: Maschio
        • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 23, 2011, 22:44:49 pm »
        ROMA - Dietrofront dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive: contrariamente a quanto deciso nella precedente riunione, trasferte vietate per i sostenitori ospiti non titolari della tessera del tifoso alle partite Napoli-Genoa e Sampdoria-Padova. Il parere contrario dell'organismo e' arrivato 'alla luce di nuovi elementi di valutazione trasmessi dalle Questure interessate'.

         :boh:


        SOLO LA MAGLIA !!!

          Offline KingOfDarkness

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2037
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Everybody let's go!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 23, 2011, 23:01:06 pm »
          ROMA - Dietrofront dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive: contrariamente a quanto deciso nella precedente riunione, trasferte vietate per i sostenitori ospiti non titolari della tessera del tifoso alle partite Napoli-Genoa e Sampdoria-Padova. Il parere contrario dell'organismo e' arrivato 'alla luce di nuovi elementi di valutazione trasmessi dalle Questure interessate'.

           :boh:

          Non ci sono parole  :facepalm:
          No alla Tessera del Tifoso!

            Offline nap d.o.c

            • Degustatore di ananassi
            • Fernando De Napoli
            • **
            • Post: 900
            • Karma: 1
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 24, 2011, 00:50:52 am »
            stanno facendo di tutto per togliere il tifo in italia
            SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

              Online Agostino Bell e Buon

              • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
              • Antonio Juliano
              • *****
              • Post: 9728
              • Karma: 144
              • Sesso: Maschio
              • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 24, 2011, 23:18:16 pm »
              Genoa, Scotto leader tifoseria rossoblù: "Se non andiamo a Napoli, non andremo più da nessuna parte"

              Roberto Scotto, leader della tifoseria organizzata del Genoa, esprime il suo pensiero sul divieto imposto dal Viminale alla trasferta di Napoli sulla propria pagina di Facebook: "Buonasera...avevo detto che la battaglia era finita...ora iniziava la guerra!...Davvero incredibile la decisione dell'Osservatorio...una trasferta tranquilla...una festa dello sport che avrebbe fatto bene a questo schifo di calcio...invece ti dicono oggi...quando tanti si erano organizzati per andare...chi a trovare gli amici...chi a vedere la città...una festa di popolo in un calcio fra sentenze e scioperi. Avevamo detto che quello che avrebbero fatto agli Ultras lo avrebbero poi potuto fare a chiunque...e per decreto! Adesso tutti lo sanno...i pastori sardi picchiati e rinchiusi...e poi rimpatriati!...Come i ragazzi che erano andati a Brescia, no?...E cosa ci vieteranno domani per decreto?...Io vi dico una cosa: andrò! E se vogliamo che qualcuno si muova e cancelli questa legge incostituzionale...dobbiamo cominciare a lottare...non importa se entreremo...ma saremo lì...perché quando questo marcio calcio crollerà...saremo noi quegli uomini in piedi sulle macerie!...Roby".

              ______________________________________________________________________________

              Personalmente, spero proprio di vederli all'esterno del San Paolo :sisi:


              SOLO LA MAGLIA !!!

                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal