Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 81 - Giacomo Raspadori  (Letto 117220 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23268
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4155 il: Gennaio 29, 2024, 00:28:40 am »
Nulla, infatti io metto solo il dito nella piega di gente che diceva che con lui al posto di kvara avremmo giocato meglio lol

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Kvara sta sera sarebbe stato peggio di Raspadori, perché sarebbe bastato raddoppiarlo per avere vita facile, ed avremmo pure giocato peggio perché avremmo accentrato inutilmente il gioco su di lui.
Il Napoli con Raspadori può giocare meglio (è comunque si parla di quando c'è lui al posto di Osimhen, non di Kvara), ma se si rinuncia a giocare a prescindere ci vuole Maradona.

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23268
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4156 il: Gennaio 29, 2024, 00:35:12 am »
    Ti devo linkare il gol di mertens in questo stadio di merda contro queste merde?

    Se vuoi te lo scrivo in cinese non è l' avversario il punto, ma il contesto di gioco, Mertens quando il Napoli non riusciva a fargli trovare spazi contro difese schierate pascolava, se tutto andava bene trova la zampata altrimenti era nullo, è Mertens è nu spaccimm è jucator non parliamo di Raspadori ma del miglior marcatore all time del Napoli.
    È il contesto tattico il problema (Mertens comunque aveva allenatori che anche nel loro minimo con Ancelotti un tiro in porta lo imbastivano, oggi nulla).
    È più chiaro?

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23268
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4157 il: Gennaio 29, 2024, 00:37:36 am »
      Appunto, io questo dico, ma se con Spalletti questo non ha mai giocato, in una squadra che girava a meraviglia, ma come si può mai paragonarlk a Mertens

      Mertens l'anno scorso sicuramente non sarebbe stato titolare fisso ma sarebbe entrato spessissimo al 55/60", raspadori al massimo lo metteva a 5 Min Ra fin

      La gente col pallone sta uccisa veramente

      Ma raspadori non è nemmeno tra i più scarsi, c'è molto da peggio, ostigard per esempio, ma è stato assurdo pagarlo 35 milioni ed è ancora più assurdo che guadagni quasi il triplo rispetto kvara

      Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

      Non ha mai giocato eh... vabbè allora dobbiamo ringraziare Osimhen da settembre a novembre che era infortunato.... :look:

        Online Darnel

        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8827
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4158 il: Gennaio 29, 2024, 01:14:28 am »
        A me non piace come giocatore, ma stasera Walter Cacasottarri l'ha messo la davanti giusto per far vedere di aver inserito un attaccante :look:

        Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk



        Trovarti freddo sul letto
        Il mio Quarto Scudetto

          Offline esno

          • Re Stregone
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39746
          • Karma: 927
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4159 il: Gennaio 29, 2024, 06:05:36 am »
          Se vuoi te lo scrivo in cinese non è l' avversario il punto, ma il contesto di gioco, Mertens quando il Napoli non riusciva a fargli trovare spazi contro difese schierate pascolava, se tutto andava bene trova la zampata altrimenti era nullo, è Mertens è nu spaccimm è jucator non parliamo di Raspadori ma del miglior marcatore all time del Napoli.
          È il contesto tattico il problema (Mertens comunque aveva allenatori che anche nel loro minimo con Ancelotti un tiro in porta lo imbastivano, oggi nulla).
          È più chiaro?
          Uè e nun t n’accazzà :look:

          È più chiaro.

          Rimane il divario tra un calciatore di assoluto valore e uno che non ti riesce manco a stoppare il pallone. il contesto tattico viene dopo


            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64678
            • Karma: 890
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4160 il: Gennaio 29, 2024, 07:00:04 am »
            A me non piace come giocatore, ma stasera Walter Cacasottarri l'ha messo la davanti giusto per far vedere di aver inserito un attaccante :look:

            Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
            Prendi Jimi Hendrix, mettilo a suonare il sassofono e gli fai fare solo figure di merda
            E Raspadori è al limite il chitarrista dei Nickleback :look:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23268
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4161 il: Gennaio 29, 2024, 07:26:29 am »
              Uè e nun t n’accazzà :look:

              È più chiaro.

              Rimane il divario tra un calciatore di assoluto valore e uno che non ti riesce manco a stoppare il pallone. il contesto tattico viene dopo

              No tranquillo non mi incazzo, ma non si può paragonare Mertens a Raspadori ja.
              Poi Raspadori messo in un contesto giusto potrebbe essere pure utile è un altro discorso.
              Ma Mertens è un altro universo.

                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26154
                • Karma: 21
                « Risposta #4162 il: Gennaio 29, 2024, 07:39:21 am »
                No tranquillo non mi incazzo, ma non si può paragonare Mertens a Raspadori ja.
                Poi Raspadori messo in un contesto giusto potrebbe essere pure utile è un altro discorso.
                Ma Mertens è un altro universo.
                qua sopra qualcuno ha osato dirlo, hanno detto é un mertens giovane, addirittura hanno detto mertens a 21 anni non aveva fatto 10 goal in serie a, stava in un campionaro ridicolo potenzialmente é + forte.

                A parte le fesserie di  sta gente chiaramente mertens e raspadori non si assomigliano per niente, raspadori somiglia a vargas il cileno sia come caratteristiche sia per la questione di schierarlo sempre nella posizione sbagliata, convinti di aver preso ben altro di una 2 punta.


                Detto questo ti faccio una domanda, nel contesto tattico di ieri tu chi avresti fatto giocare tra lui e ngonge, io avrei messo ngonge che almeno in contropiede é + adatto e credo lo avrebbe fatto chiunque, allora perché mazzarri ha messo raspadori? Esiste una sola spiegazione, questioni di spogliatoio, per non avvilire il cocco di adl e per non andare contro il fesso che ha cacciato 35 milioni per questa punta molto atipica.

                A mio parere insistere ancora dando spazio a raspadori in questo contesto tattico porta solo guai, ne convieni?
                « Ultima modifica: Gennaio 29, 2024, 08:11:40 am da digital »

                  Online Zilly

                  • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20149
                  • Karma: 94
                  • Solo la maglia!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4163 il: Gennaio 29, 2024, 08:05:21 am »
                  È nettamente più talentuoso di Simeone.

                  Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
                  Forse alla PlayStation
                  Ma in campo raspacesso è utile come la merda

                  Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk




                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23268
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4164 il: Gennaio 29, 2024, 08:42:46 am »
                    qua sopra qualcuno ha osato dirlo, hanno detto é un mertens giovane, addirittura hanno detto mertens a 21 anni non aveva fatto 10 goal in serie a, stava in un campionaro ridicolo potenzialmente é + forte.

                    A parte le fesserie di  sta gente chiaramente mertens e raspadori non si assomigliano per niente, raspadori somiglia a vargas il cileno sia come caratteristiche sia per la questione di schierarlo sempre nella posizione sbagliata, convinti di aver preso ben altro di una 2 punta.


                    Detto questo ti faccio una domanda, nel contesto tattico di ieri tu chi avresti fatto giocare tra lui e ngonge, io avrei messo ngonge che almeno in contropiede é + adatto e credo lo avrebbe fatto chiunque, allora perché mazzarri ha messo raspadori? Esiste una sola spiegazione, questioni di spogliatoio, per non avvilire il cocco di adl e per non andare contro il fesso che ha cacciato 35 milioni per questa punta molto atipica.

                    A mio parere insistere ancora dando spazio a raspadori in questo contesto tattico porta solo guai, ne convieni?

                    Ngonge è parso nettamente spaesato, ma non è colpa sua.
                    Come avrei fatto giocare io il Napoli per ricavare qualcosa di buono?
                    Nel mondo più semplice.
                    I 3 a difesa Dilo, Demme, Lobo, l'interista, Purpitano Raspadori seconda punta e Ngonge sempre seconda punta a sx .
                    Difensivamente saresti stato pure più coperto perché Raspadori è andato a coprire fino a centrocampo, Politano l' unica cosa buona ancora è che fa tutta la fascia e sa crossare.
                    Rischio zero e stessi cambi nella ripresa.
                    Così magari i contropiede li facevi perché Raspadori sarebbe stato in mezzo all' azione e non al centro.

                      Online digital

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26154
                      • Karma: 21
                      « Risposta #4165 il: Gennaio 29, 2024, 08:49:14 am »
                      Ngonge è parso nettamente spaesato, ma non è colpa sua.
                      Come avrei fatto giocare io il Napoli per ricavare qualcosa di buono?
                      Nel mondo più semplice.
                      I 3 a difesa Dilo, Demme, Lobo, l'interista, Purpitano Raspadori seconda punta e Ngonge sempre seconda punta a sx .
                      Difensivamente saresti stato pure più coperto perché Raspadori è andato a coprire fino a centrocampo, Politano l' unica cosa buona ancora è che fa tutta la fascia e sa crossare.
                      Rischio zero e stessi cambi nella ripresa.
                      Così magari i contropiede li facevi perché Raspadori sarebbe stato in mezzo all' azione e non al centro.
                      raspadori in area era nullo, ieri semplicemente non doveva gicoare, perché messo lontano dalla porta non serve a niente ne poteva dialogare per incanalare le ali, visto chi ci era rimasto sulla sinistra.

                      Aveva molto + senso usare ngonge come terminale e falso 9, non conosce ancora i compagni, però almeno e veloce e se fai il terminale, ti basta fare determinati movimenti sui lanci lunghi per anticiare i difensori.

                      Crossare in area poi ieri era una cosa inutile, senza simeone e senza osimhen in area é palla regalata ad avversari.

                      Io  avrei messo lindstrom dietro ngonge agendo di rimessa.


                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23268
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4166 il: Gennaio 29, 2024, 08:53:47 am »
                        raspadori in area era nullo, ieri semplicemente non doveva gicoare, perché messo lontano dalla porta non serve a niente ne poteva dialogare per incanalare le ali, visto chi ci era rimasto sulla sinistra.

                        Aveva molto + senso usare ngonge come terminale e falso 9, non conosce ancora i compagni, però almeno e veloce e se fai il terminale, ti basta fare determinati movimenti sui lanci lunghi per anticiare i difensori.

                        Crossare in area poi ieri era una cosa inutile, senza simeone e senza osimhen in area é palla regalata ad avversari.

                        Io  avrei messo lindstrom dietro ngonge agendo di rimessa.

                        Lindstrom non serve pure ieri nullo, ti ho spiegato come avrei giocato io, per farlo risultare utile, tu di tutto lo spiegone tattico te ne sei sbattuto e hai come sempre usato il quote per ribadire la tua.
                        Se mi domandi ti rispondo, ma se deve essere una domanda retorica per avvalorare le tue tesi basta che me lo dici prima evito di rispondere.

                          Online digital

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26154
                          • Karma: 21
                          « Risposta #4167 il: Gennaio 29, 2024, 09:14:14 am »
                          Lindstrom non serve pure ieri nullo, ti ho spiegato come avrei giocato io, per farlo risultare utile, tu di tutto lo spiegone tattico te ne sei sbattuto e hai come sempre usato il quote per ribadire la tua.
                          Se mi domandi ti rispondo, ma se deve essere una domanda retorica per avvalorare le tue tesi basta che me lo dici prima evito di rispondere.
                          ma raspadori in area in quel contesto a cosa serviva, tu dici che mettevi sia lui che ngonge a mio parere si sarebbero pestati i piedi e raspadori é troppo lento per  agire dietro quel tipo di punta é troppo scarso tecnicamente per lanciarlo nello spazio, la sua tecnica gli consente di duettare nello stretto ma non di lanciare in profondità  con i tempi giusti, ogni volta che ci ha provato in passato ha sprecato palle clamorose, tipo quella con la lazio anno scorso quando poteva lanciare kvara in un facile corridoio.

                          Lindstrom é un 10 non un ala ed ha la tecnica e la velocità per servire uno come ngonge negli spazi oltre ad essere capace di saltare uomo.

                          Il tuo giudizio su di lui verte per come lo hai visto giocare fuori ruolo, non la capacità di fare la fase passiva ed é troppo un fuscello per giocare ala, ma messo al posto di zieliski sono convinto che qualcosa può dare e sarebbe pure ora che gli si conceda una gara da titolare nel suo ruolo, anche per capire cosa farne, una cosa é sicuro ala non ci serve a niente ma visto che perdi zieliski é ora che lo si provi al posto della checca polacca o dietro le punte agendo da 10

                          Ho visto parecchi video ed il talento lo tiene per giocare bene dietro la punta, ma non é lozano, io sta cosa la dissi dal 1 momento, dissi dubito che possa agire da ala in italia, perché non sa ripiegare, in fase passiva é nullo, sta sul forum del tempo sta cosa,
                           Mo dirai lo hai detto per dire tutto ed il contrario di tutto, ma se avessi letto bene al tempo era un giudizio su un ruolo specifico e non mi sono affatto contradetto, a me lindstrom piaceva, ma visto in ottica piglia il posto della checca polacca, una volta saltato veiga ed in ottica cambio modulo con un 1+2 o un 2+ 1 in avanti anche per sfruttare meglio raspadori.

                          Purtroppo il napoli non ci sente da questo punto di vista e le cose stanno andando da schifo pure per questo.
                          « Ultima modifica: Gennaio 29, 2024, 09:23:10 am da digital »

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23268
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4168 il: Gennaio 29, 2024, 09:27:30 am »
                            ma raspadori in area in quel contesto a cosa serviva, tu dici che mettevi sia lui che ngonge a mio parere si sarebbero pestati i piedi e raspadori é troppo lento per  agire dietro quel tipo di punta é troppo scarso tecnicamente per lanciarlo nello spazio.

                            Lindstrom é un 10 non un ala ed ha la tecnica e la velocità per servire uno come ngonge negli spazi oltre ad essere capace di saltare uomo.

                            Il tuo giudizio su di lui verte per come lo hai visto giocare fuori ruolo, non la capacità di fare la fase passiva ed é troppo un fuscello per giocare ala, ma messo al posto di zieliski sono convinto che qualcosa può dare e sarebbe pure ora che gli si conceda una gara da titolare nel suo ruolo, anche per capire cosa farne, una cosa é sicuro ala non ci serve a nienre ma visto che perdi zielisko é ora chr lo si provi al posto della checca polacca o dietro le punte agendo da 10

                            Non puoi giocare con una mezza punta e un trequartista in avanti, manco Capello avrebbe osato tanto.
                            Siamo ai livelli di Elmas centravanti contro il Milan.
                            Ngonge e Raspadori ha più senso perché con i 5 a centrocampo il frocio interista e Politano possono inserirsi da dietro, Raspadori può fare la punta accentrarsi e andare in area, Ngonge lo utilizzi come terminale d' attacco alla Osimhen di velocità e inizio azione.
                            In questo caso Raspadori può essere lento quanto vuoi non hai problemi, Raspadori lo usi come il Pandev mazzarriano che di velocità non ne aveva ma in area e per gli appoggi uno due era ottimo.
                            Non è una cosa così difficile.

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26154
                              • Karma: 21
                              « Risposta #4169 il: Gennaio 29, 2024, 09:57:00 am »
                              Non puoi giocare con una mezza punta e un trequartista in avanti, manco Capello avrebbe osato tanto.
                              Siamo ai livelli di Elmas centravanti contro il Milan.
                              Ngonge e Raspadori ha più senso perché con i 5 a centrocampo il frocio interista e Politano possono inserirsi da dietro, Raspadori può fare la punta accentrarsi e andare in area, Ngonge lo utilizzi come terminale d' attacco alla Osimhen di velocità e inizio azione.
                              In questo caso Raspadori può essere lento quanto vuoi non hai problemi, Raspadori lo usi come il Pandev mazzarriano che di velocità non ne aveva ma in area e per gli appoggi uno due era ottimo.
                              Non è una cosa così difficile.
                              ti sei scordato evidentemente lazio napoli di anno scorso, dove raspadori stava in quella posizione in quel momento e poteva lanciare kvara in un succosso corridoio che si era aperto, raspa sbaglia in modo ridicolo.

                              Sei tu che lo sopravvaluti, prima era mertens mo pandev, ma la differenza tecnica con questi 2 é abissale, questo può duettare nello stretto, stop, la sua tecnica é nella media al massimo, pure insigne era maradona al suo confronto nel servire i compagni, ha un unico pregio in area ha ottimi tempi di reazione e dietro ad un compagno che gli porta via i difensori va a nozze sulle 2 palle, se lo allontani dalla porta é giocatore inutile.

                              Può andar bene con una punta alla dzeko, ma se deve lanciare uno negli spazi il suo bagaglio tecnico non é adatto a farlo, gli ho visto troppe volte sbagliare quel tipo di appoggio, non é cosa sua.

                              Lindstrom quel tipo di lancio lo tiene, raspa no.

                              Per questo dico che aveva senso mettere lui al posto di zieliski proprio per dettare dietro ngonge ultimo passaggio negli spazi su un contropiede, tanto zieliski ha un piede fuori napoli e senza assicurazione gioca evitando di prendere calci.

                              Poi pensala come ti pare, mi sa che sei rimasto solo tu kta e cranyo a difendere ancora raspa in quel ruolo che per me non può assolutamente fare.

                              Raspa é una 2 punta e se non vuoi buttare i 35 milioni nel cesso, ti serve una punta forte fisicamente alta e brava nelle sponde, con osimhen ngonge  e simeone non ci appizza niente e non può assolutamente duettare con quel tipo di giocatore che é prettamente un giocatore da lanciare negli spazi e non uno con cui puoi fare scambi nello stretto.

                              Se lo avesse preso l'inter al posto di correa come vice lautaro sono convinto che oggi staremmo parlando di un buon giocatore magari pure rimpianto come occasione persa dai tifosi del napoli, ma da noi per i giocatori che abbiamo e per il tipo di gioco che si ostinano a fare, é diventato un handicap perché ci si fissa nel farlo giocare in un modo che non é adatto alle sue caratteristiche andando anche a discapito di gente + meritevole di giocare causa costo, ha + senso svenderlo se non gli si vuole costruire la squadra in grado di esaltarlo come 2 punta che insistere ancora in questo modo.
                              « Ultima modifica: Gennaio 29, 2024, 10:04:11 am da digital »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal