Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campionati mondiali di pallavolo - 2022  (Letto 16461 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91796
  • Karma: 516
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Settembre 08, 2022, 13:54:24 pm »
Secondo te non ci sta uno schiacciatore più forte di Francesco Recine in Italia?

Non ce ne sono di livello mondiale. Quindi se De Giorgi decide di rinunciare a un pò (un pò) di qualità per un progetto più ampio, fa bene e il campo gli ha dato ragione, dovesse anche perdere la prossima.

    Online demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32483
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Settembre 08, 2022, 14:02:18 pm »
    Per me sono situazioni diverse per quanto simili.
    Mazzanti ha a disposizione Egonu e pensare di non "distrubarla" mi sembra assurdo quindi dovrebbe chiamare la seconda scelta e non la quinta.
    De Giorgi sta puntando sulla crescita di Romanó (che non è titolare nemmeno nella Superlega, lo sara il prossimo anno). In ottica futura "tutelarlo" non mi pare assurdo. Non ai mondiali pero. Io credo che per queste cse ci sia la VNL e quindi ai mondiali tu debba andare con i migliori (quindi non esiste che non porti Zaytsev per tutelare Romanó). Non si puo andare a fare esperienza ai mondiali o alle olimpiadi.
    Diciamo le stesse cose anche se con sfumature diverse. Giusto definire delle gerarchie ma altrettanto corretto è sapere che se si ha un momento di calo ci sta una valida alternativa pronta a prendere il posto del titolare: la squadra prima di tutto.
    Mazzanti è recidivo nelle sue scelte. La sua fortuna è legata al fatto che ha fatto benissimo quando aveva un gruppo ristretto e non era favorito dai pronostici. Tale approccio andava bene quando la nazionale femminile era da ricostruire ma non va bene ora che si ha un movimento che domina a livello mondiale con le giovanili



      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Settembre 08, 2022, 17:21:41 pm »
      Cazzo non mi posso distrarre un attimo...

      Quando, dove e con chi si gioca sta semifinale?

      Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata - Allez parisiens

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 17713
        • Karma: 51
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Settembre 08, 2022, 19:13:47 pm »
        Ma Zaytsev gli europei li salto per un infortunio procuratosi durante le olimpiadi (ricordo ancora gli argentini, da vere merde, cercare le sue dita fratturate a muro).
        De Giorgi ha deciso di puntare su Romanó e va bene, fa parte del suo ruolo e si prendera meriti o critiche a seconda di come andra. Ci sta in un ottica di lungo periodo.
        Pero il piano B per me non puo essere mai Pinali co Zaytsev disponibile. Pinali era titolare ed ha perso il posto, si è fatto due VNL da titolare e non funziona. Poi dai Zaytsev è piu forte di Pinali. Per me si è assunto un rischio grande perché se Romano non funzionava non avevi un piano B per tua scelta. Un rischio del genere in una VNL ci puo stare ma in un mondiale, secondo me, un po meno.

        Il punto è che Romanò è esploso all'Europeo. Secondo me già nella VNL non rappresentava più una scommessa

        Poi, e qui lo dico e qui lo nego, forse ci sono temi di spogliatoio che uno come Fefè si rompe proprio il cazzo di gestire
        Li manda affanculo in 3 nanosecondi. Ed i vari Zaytsev, Juantorena (per citarne alcuni) hanno toppato pure assai in passato
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Online demian88

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32483
          • Karma: 2295
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Settembre 08, 2022, 19:26:09 pm »
          Non ce ne sono di livello mondiale. Quindi se De Giorgi decide di rinunciare a un pò (un pò) di qualità per un progetto più ampio, fa bene e il campo gli ha dato ragione, dovesse anche perdere la prossima.
          Ma che progetto vuoi fare con un ragazzo alto 183 cm  che insiste nel voler fare lo schiacciatore?



            Online demian88

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32483
            • Karma: 2295
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Settembre 08, 2022, 19:34:22 pm »
            Il punto è che Romanò è esploso all'Europeo. Secondo me già nella VNL non rappresentava più una scommessa

            Poi, e qui lo dico e qui lo nego, forse ci sono temi di spogliatoio che uno come Fefè si rompe proprio il cazzo di gestire
            Li manda affanculo in 3 nanosecondi. Ed i vari Zaytsev, Juantorena (per citarne alcuni) hanno toppato pure assai in passato
            Zaytev è assai umorale e Juantorena ha fallito quando la carta di identità si è fatta sentire (qui ha sbagliato la Federazione rendendolo eleggibile alla soglia dei 30 anni quando aveva avuto la cittadinanza italiana a 24 anni). Quando sono stati in forma hanno trascinato la nazionale all'argento olimpico, anche se avevano compagni poco talentuosi (basti pensare che l'altro martello titolare era "pippa" Lanza)...quando a Fefé se vuole provare a raggiungere i successi di Velasco deve emularne anche il carisma e saper gestire un gruppo con "prime donne"



              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17713
              • Karma: 51
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Settembre 08, 2022, 21:01:29 pm »
              Zaytev è assai umorale e Juantorena ha fallito quando la carta di identità si è fatta sentire (qui ha sbagliato la Federazione rendendolo eleggibile alla soglia dei 30 anni quando aveva avuto la cittadinanza italiana a 24 anni). Quando sono stati in forma hanno trascinato la nazionale all'argento olimpico, anche se avevano compagni poco talentuosi (basti pensare che l'altro martello titolare era "pippa" Lanza)...quando a Fefé se vuole provare a raggiungere i successi di Velasco deve emularne anche il carisma e saper gestire un gruppo con "prime donne"

              Mi pare che già ce ne sono varie: Giannelli, Michieletto, Romanò, Anzani, Lavia...
              Comunque, voglio sottolineare che a me Zaytsev è sempre piaciuto come opposto
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online demian88

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32483
                • Karma: 2295
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Settembre 09, 2022, 10:55:14 am »
                POLONIA E BRASILE COMPLETANO IL QUADRO DELLE SEMIFINALISTE

                Katowice. La Nazionale italiana è arrivata in serata in Polonia dopo un viaggio che ha visto il charter che ha condotto  qui Italia, Slovenia e rappresentanti della federazione internazionale bloccato sulla pista d'atterraggio per circa 2 ore e 30 minuti per una procedura di sicurezza legata al maltempo. L'inconveniente ha causato un notevole ritardo sul tabella di marcia causando qualche problema di organizzazione.
                In attesa che domani le squadre prendano confidenza con la Spodek Arena, oggi a Gliwice sono andati in scena gli ultimi incontri valevoli per i quarti di finale. Brasile e Polonia avuto avuto ragione, rispettivamente, di Argentina e Stati Uniti completando così il quadro.


                I Polacchi senza Leon sono battibili, ieri sera hanno vacillato e solo grazie all'atmosfera casalinga sono riusciti a superare lo scoglio americano



                  Online demian88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32483
                  • Karma: 2295
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Settembre 09, 2022, 10:59:14 am »
                  Mi pare che già ce ne sono varie: Giannelli, Michieletto, Romanò, Anzani, Lavia...
                  Comunque, voglio sottolineare che a me Zaytsev è sempre piaciuto come opposto
                  In questo momento hai una squadra con i titolari e tre /quattro riserve utili (Russo, Sbertoli, Pinali e Scanferla)..per il salto di qualità servono un paio di co-titolari. Zaytsev sarebbe servito (occorre però capire lo stato di forma e mentale dello "zar" ) dato che avendo giocato anche da martello ricevitore, poteva essere una variante tattica 



                    Online Aries

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4753
                    • Karma: 23
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Settembre 09, 2022, 12:00:45 pm »
                    Io sinceramente Zaytsev lo porterei sempre, anche volendo puntare su Romanò opposto, lo Zar poteva essere utile anche come schiacciatore, e sinceramente Lavia noni sembra minimamente al livello di Ivan
                     

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16306
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Settembre 09, 2022, 13:13:10 pm »
                      A detta sua era disposto ad accettare anche il ruolo di riserva. Poi bisognerebbe vedere.
                      Anche puntando su Romano si poteva portare come opposto di riserva o al limite come schiacciatore-ricevutore visto che non mi pare che ci siano sti grandi fenomeni in panchina.
                      È stata una scelta non prettamente tecnico-sportiva di cui De Giorgi si è preso la responsabilita come gli compete.
                      Per ora sta avendo ragione.

                        Online demian88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32483
                        • Karma: 2295
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Settembre 09, 2022, 14:30:01 pm »
                        Io sinceramente Zaytsev lo porterei sempre, anche volendo puntare su Romanò opposto, lo Zar poteva essere utile anche come schiacciatore, e sinceramente Lavia noni sembra minimamente al livello di Ivan
                        Lavia non è male, il problema sono Bottolo e soprattutto Recine



                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32483
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Settembre 09, 2022, 14:38:04 pm »
                          A detta sua era disposto ad accettare anche il ruolo di riserva. Poi bisognerebbe vedere.
                          Anche puntando su Romano si poteva portare come opposto di riserva o al limite come schiacciatore-ricevutore visto che non mi pare che ci siano sti grandi fenomeni in panchina.
                          È stata una scelta non prettamente tecnico-sportiva di cui De Giorgi si è preso la responsabilita come gli compete.
                          Per ora sta avendo ragione.
                          Molto dipende dagli  obiettivi che si fissano. Se si ritiene che, anche da campioni d'Europa, bisognava continuare l'opera di rinnovamento , allora De Giorgi ha pienamente raggiunto l'obiettivo dal punto di vista del risultato, meno come crescita del gruppo, in quanto occorre trovare alternative a Bottolo e Recine . Se invece si voleva puntare al podio , magari coinvolgendo nuovamente qualche "vecchio", qualora non battesse la Slovenia avrà fallito come risultato sportivo



                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16306
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Settembre 09, 2022, 15:33:37 pm »
                            Molto dipende dagli  obiettivi che si fissano. Se si ritiene che, anche da campioni d'Europa, bisognava continuare l'opera di rinnovamento , allora De Giorgi ha pienamente raggiunto l'obiettivo dal punto di vista del risultato, meno come crescita del gruppo, in quanto occorre trovare alternative a Bottolo e Recine . Se invece si voleva puntare al podio , magari coinvolgendo nuovamente qualche "vecchio", qualora non battesse la Slovenia avrà fallito come risultato sportivo

                            Io mi riferivo principalmente alla maturazione di Romanó.
                            Sul resto è come sostieni. Sinceramente non ho capito qual'è l'obiettivo della federazione.
                            Poi pero mi ricordo che è la stessa federazione che ha mandato allo sbaraglio una nazionale femminile alle Olimpiadi per fare esperienza.

                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32483
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Settembre 09, 2022, 17:53:00 pm »
                              Io mi riferivo principalmente alla maturazione di Romanó.
                              Sul resto è come sostieni. Sinceramente non ho capito qual'è l'obiettivo della federazione.
                              Poi pero mi ricordo che è la stessa federazione che ha mandato allo sbaraglio una nazionale femminile alle Olimpiadi per fare esperienza.
                              Infatti la femminile non ha alibi, vittoria o fallimento e con esso esonero di Mazzanti



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal